View Full Version : Dove trovo questa lampada a led della philips ?
diablo...aka...boss
17-03-2009, 18:37
Sono in cerca di questa lampada a led della philips che va a batterie e funziona a sfioramento, però non riesco a trovare un negozio fisico dove poterla acquistare. Voi lo conoscete? Io pensavo che ci potesse essere anche all' Ipercoop o simili...
l' oggetto è questo
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_LAC51AWWB_10_IT_CONSUMER/Lampada-LED-a-batteria+LAC51AWWB-10#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_LAC51AWWB_10_IT_CONSUMER/Lampada-LED-a-batteria+LAC51AWWB-10
online l' ho trovato solo da pixmania (anche se devo ancora capire il prezzo con iva e le s.s. ), non ho trovato altri siti...
edit
grazie.
FabioD77
17-03-2009, 18:42
Io l'ho sempre vista in molti supermercati, IpeerCoop e Auchan di sicuro.
Ma anche dove vendono materiale elettrico
quella non l'ho mai vista...in compenso ho visto ovunque la DOT-IT osram, che alla fine è la stessa cosa...3 leddoni a batteria. Non è a sfioramento però, si preme il "pulsantone" che poi è la lampada stessa.
http://img10.imageshack.us/img10/1955/dotit.jpg
FabioD77
17-03-2009, 20:42
Ma fanno una buona luce?
Ma fanno una buona luce?
la luce di tre leddoni...c'è n'è una marea di lampade a led in giro ultimamente, ti conviene andare a vederne una. Diciamo che i led illuminano bene davanti a se, ma molto poco lateralmente. L'oggetto in quadrato è ben illuminato, quelli a lato no :O
FabioD77
17-03-2009, 21:38
ah ok. Ho la lampada mono led della energizer. Se la qualità è la stessa deve essere cazzuta. :)
CaFFeiNe
17-03-2009, 22:30
a quanto so entro qualche anno addirittura dovrebbero scomparire quelle a incandescenza, per far posto a quelle a led, inoltre sapevo di un comune interamente illuminato a led
http://www.ecoblog.it/post/4587/torraca-il-comune-illuminato-dai-led
tra parentesi in questo comune ci ho passato una settimana di sballo e mazzate (stile fight club) con gli amici... ma quella è un'altra storia...
FabioD77
17-03-2009, 22:34
tra parentesi in questo comune ci ho passato una settimana di sballo e mazzate (stile fight club) con gli amici... ma quella è un'altra storia...
Apri un altro topic che siamo curiosi :D
diablo...aka...boss
18-03-2009, 10:48
Io l'ho sempre vista in molti supermercati, IpeerCoop e Auchan di sicuro.
Ma anche dove vendono materiale elettrico
Allora mi girerò tutti gli ipercoop e negozi di materiale elettrico.
Alla fine mi basta che faccia luce il giusto, non mi serve potentissima perchè la devo mettere nel bagagliaio della macchina visto che non ho la luce di cortesia. (luce piccola ma anche bagagliaio molto piccolo :D )
Coma White
23-03-2009, 21:11
a quanto so entro qualche anno addirittura dovrebbero scomparire quelle a incandescenza, per far posto a quelle a led, inoltre sapevo di un comune interamente illuminato a led
Per la verità le lampade a incandescenza dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere ritirate dal mercato a partire dal 2010 (l'anno prossimo, quindi)
diablo...aka...boss
24-03-2009, 09:22
Io alla fine ho trovato sempre una lampada a led, per la sua grandezza il livello di luce è notevole, comunque è vero che hai lati non ne fa molta (meno male che ho il bagagliaio piccolo :p )
Se le tolgono a partire dal 2010 ben venga, perchè fino a quando ci saranno sul mercato quelle a candescenza la gente continuerà a comprarla....eh perchè sono trasparenti, sono più belle....vedi mia madre :D
:doh: :muro: :muro: :muro:
Io alla fine ho trovato sempre una lampada a led, per la sua grandezza il livello di luce è notevole, comunque è vero che hai lati non ne fa molta (meno male che ho il bagagliaio piccolo :p )
Se le tolgono a partire dal 2010 ben venga, perchè fino a quando ci saranno sul mercato quelle a candescenza la gente continuerà a comprarla....eh perchè sono trasparenti, sono più belle....vedi mia madre :D
:doh: :muro: :muro: :muro:
Prima di gioire per cose che vengono annunciate come eclatanti, forse sarebbe meglio informarsi....è vero che dovranno essere eliminate le lampade ad incandescenza normali, ma queste potranno essere sostituite da quelle alogene col solo risultato tangibile di costare molto di più all'acquisto e poco risparmio dal lato energetico, alla fine sono solo lampade ad incandescenza che grazie al gas contenuto sono un 20% più efficienti di quelle normali ad un costo di acquisto che è dalle 3 alle 5 volte più alto.......
casareload
24-03-2009, 12:42
stupende
diablo...aka...boss
24-03-2009, 16:18
Prima di gioire per cose che vengono annunciate come eclatanti, forse sarebbe meglio informarsi....è vero che dovranno essere eliminate le lampade ad incandescenza normali, ma queste potranno essere sostituite da quelle alogene col solo risultato tangibile di costare molto di più all'acquisto e poco risparmio dal lato energetico, alla fine sono solo lampade ad incandescenza che grazie al gas contenuto sono un 20% più efficienti di quelle normali ad un costo di acquisto che è dalle 3 alle 5 volte più alto.......
Un maggior costo dovuto ad una miglior efficienza, durata e minor inquinamento io lo accetto.
CaFFeiNe
24-03-2009, 18:47
che sono brutte, purtroppo è vero....
e poi non è assolutamente vero il fatto che costano 3 volte di piu'
presupponiamo una durata di 2 anni
l'esempio fatto prima
50c contro 2 euro
10 lampade
5 euro
20 euro
125x10= 1250w
25x10=250w
costa 4 volte di piu', consuma 5 volte di meno
in 2 anni, recuperi e guadagni anche un bel po'....
inoltre quelle classiche si bruciano molto piu' facilmente con sbalzi di tensione...
e poi, non so, ma a me mi regalarono una 20ina di lampade sponsorizzate dall'enel stessa, in un centro convenzionato....e ne ho ancora 4 o 5 dopo averle sostituite in quasi tutta la casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.