PDA

View Full Version : Dove posso trovare FLASH 5 (ita) per Mac?

Inga15
17-03-2009, 12:03
Salve a tutti,
sto cercando da settimane in rete ma non riesco a trovare il Miglior Flash che la Macromedia abbia sfornato...ovvero FLASH 5 per Mac!
Qualcuno sa dove posso acquistarlo??? Possibilmente in italiano.
Ho trovato questo:

http://www.amazon.com/Macromedia-FLM50D01-Flash-5-0/dp/B00004WG0N

Sapete dirmi se è multilingua???
Grazie

MacNeo
17-03-2009, 12:13
:eek:
sulla lingua non so… mi pare che ce ne fossero versioni diverse per ogni lingua, ma non ne sono sicuro.

tieni anche conto che quasi sicuramente è per PPC, quindi girerà sicuramente male su un moderno Mac con Intel.

in ultima analisi: siamo arrivati a Flash 10, come fai a dire che una versione di 9 anni fa era la migliore :mbe: Ok CS2 e CS3 che non erano capolavori, ma CS4 a me sembra già migliorato molto.
E poi anche a livello di funzionalità ti troveresti sicuramente segato. Non supporta gli actionscript moderni, mi sa che più della pallina che rimbalza non riesci a fare :p

Inga15
17-03-2009, 12:37
:eek:
sulla lingua non so… mi pare che ce ne fossero versioni diverse per ogni lingua, ma non ne sono sicuro.

tieni anche conto che quasi sicuramente è per PPC, quindi girerà sicuramente male su un moderno Mac con Intel.

in ultima analisi: siamo arrivati a Flash 10, come fai a dire che una versione di 9 anni fa era la migliore :mbe: Ok CS2 e CS3 che non erano capolavori, ma CS4 a me sembra già migliorato molto.
E poi anche a livello di funzionalità ti troveresti sicuramente segato. Non supporta gli actionscript moderni, mi sa che più della pallina che rimbalza non riesci a fare :p

Ah vero...cmq su PC Windows gira una meraviglia!

Permettimi di delucidarti in quanto alle versioni di Flash ;)
La CS4 come anche la 8 e Mx sono davvero mal riusciti!
La 8 e la MX sono piene di buchi...instabili e poco versatili.
La CS4 un vero e autentico MATTONE!!!
Quella, a mio parere, riuscita un pò meglio è la CS3..! Non benissimo ma meglio delle altre...!
Fidati la versione 5, di ben 9 anni fa come giustamente mi ricordavi tu, la sto usando ad un Master di WebMaster e la trovo veramente fantastica! Anche io all'inizio ero un pò scettico quando mi presentarono davanti questa versione di Flash...ma devo ricredermi...
E' vero non ci sono molte scorciatoie e altre funzioni "brevi", ma il resto è uguale!
Ovviamente non uso ActionScript 3

Darkel83
17-03-2009, 16:10
Ma che computer hai?
A me flash cs3 gira da dio sul macbook pro core2duo...

P.s: usavo l'MX su windows anni fa, e mi sono sempre trovato bene. Bho.

MacNeo
17-03-2009, 17:31
Io il Flash dell'epoca Macromedia l'ho sempre detestato… ha un modo di ragionare che proprio non capisco. CS3 era già Adobe, ma era ancora troppo presto e si sentiva che era praticamente un prodotto Macromedia a cui avevano solo cambiato il logo. CS4 inizio a sentirlo entrare nella mentalità Adobe, e infatti mi ci sono trovato meglio da subito.
Già solo la gestione delle motion sulla timeline finalmente è qualcosa di umano :rolleyes:

Inga15
18-03-2009, 11:00
Ma che computer hai?
A me flash cs3 gira da dio sul macbook pro core2duo...

P.s: usavo l'MX su windows anni fa, e mi sono sempre trovato bene. Bho.

Anche a me CS3 gira bene...ma Flash 5 gira mooolto meglio...;)

MX la odio! Solo Freehand della Macromedia MX è riuscita alla PERFEZIONE! ;)