View Full Version : Dove posso trovare FLASH 5 (ita) per Mac?
Salve a tutti,
sto cercando da settimane in rete ma non riesco a trovare il Miglior Flash che la Macromedia abbia sfornato...ovvero FLASH 5 per Mac!
Qualcuno sa dove posso acquistarlo??? Possibilmente in italiano.
Ho trovato questo:
http://www.amazon.com/Macromedia-FLM50D01-Flash-5-0/dp/B00004WG0N
Sapete dirmi se è multilingua???
Grazie
:eek:
sulla lingua non so… mi pare che ce ne fossero versioni diverse per ogni lingua, ma non ne sono sicuro.
tieni anche conto che quasi sicuramente è per PPC, quindi girerà sicuramente male su un moderno Mac con Intel.
in ultima analisi: siamo arrivati a Flash 10, come fai a dire che una versione di 9 anni fa era la migliore :mbe: Ok CS2 e CS3 che non erano capolavori, ma CS4 a me sembra già migliorato molto.
E poi anche a livello di funzionalità ti troveresti sicuramente segato. Non supporta gli actionscript moderni, mi sa che più della pallina che rimbalza non riesci a fare :p
:eek:
sulla lingua non so… mi pare che ce ne fossero versioni diverse per ogni lingua, ma non ne sono sicuro.
tieni anche conto che quasi sicuramente è per PPC, quindi girerà sicuramente male su un moderno Mac con Intel.
in ultima analisi: siamo arrivati a Flash 10, come fai a dire che una versione di 9 anni fa era la migliore :mbe: Ok CS2 e CS3 che non erano capolavori, ma CS4 a me sembra già migliorato molto.
E poi anche a livello di funzionalità ti troveresti sicuramente segato. Non supporta gli actionscript moderni, mi sa che più della pallina che rimbalza non riesci a fare :p
Ah vero...cmq su PC Windows gira una meraviglia!
Permettimi di delucidarti in quanto alle versioni di Flash ;)
La CS4 come anche la 8 e Mx sono davvero mal riusciti!
La 8 e la MX sono piene di buchi...instabili e poco versatili.
La CS4 un vero e autentico MATTONE!!!
Quella, a mio parere, riuscita un pò meglio è la CS3..! Non benissimo ma meglio delle altre...!
Fidati la versione 5, di ben 9 anni fa come giustamente mi ricordavi tu, la sto usando ad un Master di WebMaster e la trovo veramente fantastica! Anche io all'inizio ero un pò scettico quando mi presentarono davanti questa versione di Flash...ma devo ricredermi...
E' vero non ci sono molte scorciatoie e altre funzioni "brevi", ma il resto è uguale!
Ovviamente non uso ActionScript 3
Darkel83
17-03-2009, 16:10
Ma che computer hai?
A me flash cs3 gira da dio sul macbook pro core2duo...
P.s: usavo l'MX su windows anni fa, e mi sono sempre trovato bene. Bho.
Io il Flash dell'epoca Macromedia l'ho sempre detestato… ha un modo di ragionare che proprio non capisco. CS3 era già Adobe, ma era ancora troppo presto e si sentiva che era praticamente un prodotto Macromedia a cui avevano solo cambiato il logo. CS4 inizio a sentirlo entrare nella mentalità Adobe, e infatti mi ci sono trovato meglio da subito.
Già solo la gestione delle motion sulla timeline finalmente è qualcosa di umano :rolleyes:
Ma che computer hai?
A me flash cs3 gira da dio sul macbook pro core2duo...
P.s: usavo l'MX su windows anni fa, e mi sono sempre trovato bene. Bho.
Anche a me CS3 gira bene...ma Flash 5 gira mooolto meglio...;)
MX la odio! Solo Freehand della Macromedia MX è riuscita alla PERFEZIONE! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.