PDA

View Full Version : Disco di rete NAs per le mie esigenze

Angelguitar87
17-03-2009, 07:51
Ciao a tutti. DOpo aver letto le guide al top, che mi hanno sicuramente aiutato a capirne di più, ho delineato le caratteristiche del disco di rete che vorrei:

Capacità:500 GB
protocollo FTP
possibilità di ospitare un sito web
print server
Compatibile con tuti i sistemi operativi

FAcoltativo: possibilità di collegarlo ad un unita UPS

Inoltre vorrei anche un disco collegato via usb al disco di rete, questo per fare i backup preferibilmente via software. Preferisco non addentrarmi nelle funzioni RAID o in soluzioni di questo genere.

Consigli su qualche prodotto con tali caratteristiche?

Angelguitar87
17-03-2009, 08:12
http://www.bitcity.it/test/413/ CHe ve ne pare di questo?

Sp4rr0W
17-03-2009, 14:16
TS-109 QNAP
DS-108j Synology (che lo trovi a buon prezzo visto che è phase out)

tutmosi3
17-03-2009, 14:32
Ciao a tutti. DOpo aver letto le guide al top, che mi hanno sicuramente aiutato a capirne di più, ho delineato le caratteristiche del disco di rete che vorrei:

Capacità:500 GB
protocollo FTP
possibilità di ospitare un sito web
print server
Compatibile con tuti i sistemi operativi

FAcoltativo: possibilità di collegarlo ad un unita UPS

Inoltre vorrei anche un disco collegato via usb al disco di rete, questo per fare i backup preferibilmente via software. Preferisco non addentrarmi nelle funzioni RAID o in soluzioni di questo genere.

Inizierei col dire che il RAID non è difficile da instaure ed è economicamente conveniente in caso di acquisto di HD USB separato.

Dovresti specificare quanti utenti ci devono accedere contemporaneamente al massimo.

Il sito web deve essere raggiungibile dall'esterno?

Ciao

Angelguitar87
18-03-2009, 07:33
gli utenti non sono tantissimi, massimo 5-6 contemporaneamente. Si il sito web deve essere raggiungibile dall'esterno :)

Sp4rr0W
18-03-2009, 08:44
gli utenti non sono tantissimi, massimo 5-6 contemporaneamente. Si il sito web deve essere raggiungibile dall'esterno :)

e allora synology o qnap.

io ho un DS-107+ e ci faccio girare il web server e pure il mail server :D

Di sicuro è un risparmio se paragonato ai costi di un server tradizionale.

tutmosi3
18-03-2009, 09:52
Intendi fare storage o backup?
Credo di aver capito che vuoi fare storage ma non sono sicuro.

Vista la tua attenzione ai backup io nontralascerei prodotti a 2 slot visto che la costruzione di un RAID1 è molto semplice.

Ciao