View Full Version : Dopo aver disinstallato driver nVIDIA....
]nSAG[Sephirot
16-03-2009, 20:46
non riesco più ad entrare in windows...
Allora... ho una 8800gts che aveva driver 160.xx e stasera volevo aggiornarli con i 181.xx.
Dopo aver disinstallato i 160 ho riavviato il pc, e quando avrebbe dovuto mostrarmi la schermata blu di selezione account mi ha presentato una bella schermata nera.
Cosa ho provato a fare:
1-Modalità provvisoria->funziona!!!!! il problema è che per qualche motivo windows non mi riconosce il mouse usb o la tastiera in mod. provvisoria e quindi non riesco ad entrare (perchè??? dal bios USB è attivato)
2-Modalità VGA->idem come sopra
3-Ultima config. sicuramente funzionante (non parte)
In sostanza non riesco ad entrare in windows per installare i driver 180 e questo mi fa particolarmente inca*****
Sono 2 ore che smanetto come un deficiente....qualcuno riesce a darmi una mano???
Grazie!
]nSAG[Sephirot
17-03-2009, 12:04
aggiornamento...
oggi a pranzo ho provato con un mouse ps2...nemmeno quello funziona in modalità provvisoria!
Non so più come venirne fuori
LUKE_94_94
17-03-2009, 13:05
hai provato semplicemente a ripristinare i precedenti?
]nSAG[Sephirot
17-03-2009, 15:55
e come? non riesco ad entrare in windows!
nella disinstallazione dei driver ti si è sputtanato qualche file del SO, anche senza driver windows deve partire normalmente indicando la vga come generica da qui poi si installano i nuovi driver. se questo non succede è dovuto al sistema operativo che si e perso qualche file di sistema prova ad avviare la consolle di ripristino e lancia il comando chkdsk per corregere errori dl file system.
LUKE_94_94
17-03-2009, 17:29
nSAG[Sephirot;26728513']e come? non riesco ad entrare in windows!
in modalità provvisoria si però, o no?
]nSAG[Sephirot
17-03-2009, 21:13
nella disinstallazione dei driver ti si è sputtanato qualche file del SO, anche senza driver windows deve partire normalmente indicando la vga come generica da qui poi si installano i nuovi driver. se questo non succede è dovuto al sistema operativo che si e perso qualche file di sistema prova ad avviare la consolle di ripristino e lancia il comando chkdsk per corregere errori dl file system.
Intanto grazie
ho appena lanciato il chkdsk /r, penso che ci metterà un bel pò. Domani ti farò sapere.
Comunque questa sera ho provato a far partire il boot dal cd di xp, poi ho selezionato ripristina, e ad operazione conclusa si è riavviato. Risultato? Peggiorato! Adesso dopo 2 secondi con il logo di windows esce un famigerato blue screen of death e si riavvia il sistema! Anche in provvisoria!
@LUKE: in modalità provvisoria mi fa (scusa, mi "faceva", ora non più) vedere la schermata di selezione utente, ma le periferiche non funzionano, quindi non riesco ad entrare.
]nSAG[Sephirot
18-03-2009, 08:21
Aggiornamento:
allora, il chdsk si è concluso senza intoppi, ma purtroppo non è cambiato nulla. Ancora schermata blu prima dell'avvio di windows.
Volevo sapere se posso tentare qualcos'altro prima di formattare, magari accedendo al disco da una distribuzione linux live o altre utility.
Grazie
mi spiace ma credo l'unica soluzione sia il format, potresti anche riuscir a farlo partire con un so da penna usb o da cd e da qui corregere eventuali errori ma rimarrebbe un so instabile che potrbbe crashare a random
]nSAG[Sephirot
18-03-2009, 12:05
ok
Se rimane il format farò il format.
Chiedo venia agli admin se vado OT, ma mi servirebbe una rapida info senza aprire un nuovo post: tra tutto quello che ho sul disco le cose più importanti sono le mail (uso outlook 07). Dove sono situate? Posso copiarle da linux e ripristinarle dopo la reinstallazione dell'os?
Grazie
]nSAG[Sephirot
20-03-2009, 10:02
Reinstallato windows-> Problema risolto. Reinstallare sembra sia la soluzione pìù efficace in win.
Comunque grazie!
nSAG[Sephirot;26739318']ok
Se rimane il format farò il format.
Chiedo venia agli admin se vado OT, ma mi servirebbe una rapida info senza aprire un nuovo post: tra tutto quello che ho sul disco le cose più importanti sono le mail (uso outlook 07). Dove sono situate? Posso copiarle da linux e ripristinarle dopo la reinstallazione dell'os?
Grazie
so che sono in ritardo per la prossima volta outlook salva le mail in un unico file dat.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.