PDA

View Full Version : [Vista] navigazione tra cartelle più lenta del normale

theory
16-03-2009, 13:57
Ho da un pò di tempo un problema fastidioso e non riesco a capire da cos'è causato: in pratica la navigazione tra cartelle è più lenta del normale (e a volte durante la "pausa" tra il clic e l'effettiva entrata nella cartella si vede la textbox della ricerca che diventa bianca, come se ci avessi cliccato sopra).

Ho fatto un video che ho uppato qui (http://www.megaupload.com/?d=WSND8BGD) (è un file rar) per farvi capire meglio cosa intendo (normalmente tra il clic e l'effettiva apertura della cartella passa pochissimo tempo, quasi impercettibile, anche con molti file).

Non riesco a ricordarmi bene se durante il periodo in cui ha cominciato a fare così ho fatto qualcosa in particolare (anche perchè è da un pò che fa così) e non ho nessun codec pack installato (installo i codec singolarmente quando mi capitano dei video che non riesco ad aprire con Media Player Classic).

Grazie a tutti per le risposte :)

kmani33
15-06-2010, 22:24
In XP la navigazione lenta tra le cartelle era l'audio integrato (io l'ho notato solo in schede asus, non avendone altre), togliendo il suono del "click" in "suoni e periferiche audio" (WinodwsXP-Avvio.wav credo) il problema si risolveva. Non so se in Vista c'è ancora questo problema.

Eress
16-06-2010, 05:35
Assolutamente no, in Vista questo problema non esiste.
Ho scaricato il video ma non si riesce a vedere nulla solo uno schermo nero :rolleyes:
Comunque il fatto della barra che diventa bianca non è normale, l'apertura deve essere immediata durante la navigazione tra finestre. In effetti sarebbe importante ricordarsi in quale momento è iniziato il problema

theory
16-06-2010, 09:52
A patto il fatto che è un necrothread :asd: alla fine ho capito la causa: avevo alzato troppo il valore che impostava il numero di cartelle memorizzate dal sistema. Dopo averlo rimesso a valori "umani" tutto è tornato alla normalità :)

Eress
16-06-2010, 10:46
A patto il fatto che è un necrothread :asd:
:D :D