View Full Version : Cosa porterebbe la gente a non votare più il PDL?
nekromantik
16-03-2009, 09:44
Una domanda così, a bruciapelo.
Visto che le peggio porcate vengono condonate senza batter ciglio, i trascorsi passati e presenti di molti esponenti del PDL non interessano a nessuno (dei suoi elettori), che cosa deve accadere in Italia perchè una certa frangia politica non veda pioversi addosso milioni di voti?
Attenzione, non sto dicendo cosa deve accadere perchè soccomba magari alle prossime chiamate elettorali, ma proprio cosa può portare un elettore del PDL a non votare più Berlusconi.
Il problema è Berlusconi o sono GLI ITALIANI? (non tutti certo).
FabioGreggio
16-03-2009, 09:50
Visto che le peggio porcate vengono condonate senza batter ciglio, i trascorsi passati e presenti di molti esponenti del PDL non interessano a nessuno (dei suoi elettori), che cosa deve accadere in Italia perchè una certa frangia politica non veda pioversi addosso milioni di voti?
Attenzione, non sto dicendo cosa deve accadere perchè soccomba magari alle prossime chiamate elettorali, ma proprio cosa può portare un elettore del PDL a non votare più Berlusconi.
se Berlusconi si facesse processare almeno una volta.
Credo sarebbe devastante.
fg
fabioleroy
16-03-2009, 09:51
Cosa può portare un elettore del PDL a non votare più Berlusconi?
Forse rimettere l'ICI, forse... :D
Il problema secondo me sono Berlusconi e gli Italiani; avendo il PDL maggioranza politica in parlamento, e poiché tale maggioranza è stata decisa alle ultime elezioni, per gli italiani che hanno scelto il PDL non c'è nessun problema.
guardano i dati delle elezioni 2006 con quelli del 2008 , + che giardare a come far perdere elettori al PDL la sx dovrebbe pensare a come recuperare i propri
19.061.108 2006 vs 13.686.673 2008 ( PD alla camera dei deputati)
18.996.832 vs 17.063.874 ( PDL)
saranno state anche coalizioni un pelo diverse ma so 5,5 milioni di voti in meno
nekromantik
16-03-2009, 10:03
L'elettorato di sinistra è MOLTO più critico nei confronti dei vertici di partito.
E questo che mi domando, da cosa dipende la totale mancanza di critica morale dell'elettore medio del PDL.
Perchè a questo punto se al posto di Berlusconi ci fosse qualcun altro con le stesse poblematiche e gli stessi trascorsi (se non peggio) il problema si ripresenterebbe puntualmente.
tdi150cv
16-03-2009, 10:05
Il problema non e' ne Berlusconi , ne gli Italiani , ma solo una certa fetta politica incapace di proporsi decentemente come alternativa ! (fino ad ora il proporsi della sinistra verte solamente allo screditamento del premier al governo ... fai tu!)
nekromantik
16-03-2009, 10:07
Quindi se non c'è alternativa si vota quello che passa il convento con relativo permissivismo legislativo?
DonaldDuck
16-03-2009, 10:15
guardano i dati delle elezioni 2006 con quelli del 2008 , + che giardare a come far perdere elettori al PDL la sx dovrebbe pensare a come recuperare i propri
19.061.108 2006 vs 13.686.673 2008 ( PD alla camera dei deputati)
18.996.832 vs 17.063.874 ( PDL)
saranno state anche coalizioni un pelo diverse ma so 5,5 milioni di voti in meno
Non lo capiranno mai.
indelebile
16-03-2009, 10:19
beh non dovrebbe più provare l'odio per il csx
poi il popolo non dovrebbe aver più paura (in generale)
dopo dovrebbero esserci meno teste nel csx e levarci dalle scatole gente tipo d'alema, rutelli
meno stranieri , meno etnie in circolazione
e la popolazione dovrebbe svecchiarsi ...
indelebile
16-03-2009, 10:20
Non lo capiranno mai.
ah gli intelletualmente superiori :ciapet: :doh:
DonaldDuck
16-03-2009, 10:24
ah gli intelletualmente superiori :ciapet: :doh:
:Prrr:
Pensi che non sia questo uno degli errori?
Mauri1971
16-03-2009, 10:26
Una valida alternativa !
in caso contrario uno o l'altro non cambia niente
nekromantik
16-03-2009, 10:30
e la popolazione dovrebbe svecchiarsi ...
Cioè? Spiegati meglio.
Anche perchè, con una natalità come la nostra, è difficile svecchiare l'elettorato, anzi...
fabioleroy
16-03-2009, 10:34
Il problema secondo me sono Berlusconi e gli Italiani; avendo il PDL maggioranza politica in parlamento, e poiché tale maggioranza è stata decisa alle ultime elezioni, per gli italiani che hanno scelto il PDL non c'è nessun problema.
Riprendendo più seriamente il discorso, penso che il problema del sistema ItaGlia, sia del PDL ma anche alcune volte dei loro antagonisti (con alcuni distinguo, IMHO, nel precedente governo Prodi) sia quello che la classe politica basa il suo consenso sia dando contentini al popolo (tipo abolizione ICI, abolizione bollo auto, detassazione straordinari, in quanti hanno abboccato...), sia cavalcando paure IMHO ingiustificate, evitando di proporre al proprio elettorato (forse perché non lo capirebbe...) argomenti che potrebbero far bene a tutta collettività.
Con questo voglio dire che il nocciolo della questione si possa identificare nello scarso senso civico della grande maggioranza dell'elettorato italiano, e nell'attaccamento alla poltrona di tutta la classe politica italiana, sia quella amministrativa locale che quella centrale. Sono due cose che convivono insieme, purtroppo.
Riprendendo più seriamente il discorso, penso che il problema del sistema ItaGlia, sia del PDL ma anche alcune volte dei loro antagonisti (con alcuni distinguo, IMHO, nel precedente governo Prodi) sia quello che la classe politica basa il suo consenso sia dando contentini al popolo (tipo abolizione ICI, abolizione bollo auto, detassazione straordinari, in quanti hanno abboccato...), sia cavalcando paure IMHO ingiustificate, evitando di proporre al proprio elettorato (forse perché non lo capirebbe...) argomenti che potrebbero far bene a tutta collettività.
Con questo voglio dire che il nocciolo della questione si possa identificare nello scarso senso civico della grande maggioranza dell'elettorato italiano, e nell'attaccamento alla poltrona di tutta la classe politica italiana, sia quella amministrativa locale che quella centrale. Sono due cose che convivono insieme, purtroppo.
*
Del resto i politici italiani.....sono italiani, mica venusiani :D
Non lo capiranno mai.
La sx ha perso elettori in quanto critica con le decisioni dei vertici del partito.
Per avere rinnovamento è necessario forzare lo svecchiamento di quei dinosauri che hanno perso ripetutamente le elezioni. Da soli non se ne vanno e l'elettore si sx non è contento di loro.
L'elettore di cdx ha un'altra mentalità, meno critico e meno "autonomo" , gli va bene tutto , anche le porcate.
^TiGeRShArK^
16-03-2009, 10:55
niente, sarebbero pronti a votarlo anche vedendolo stuprare un bambino in diretta tv. :)
tdi150cv
16-03-2009, 10:56
Quindi se non c'è alternativa si vota quello che passa il convento con relativo permissivismo legislativo?
dal momento che il senso civico italiano riconosce ancora il voto non solo come un diritto ma in particolare anche come DOVERE , allora si ...
si vota il meno peggio.
Di sicuro non e' il ragionamento che faccio io.
Niente.
Non c'è più una etica diffusa, la cattiva morale dilaga, i modelli negativi impazzano.
Non c'è nulla che potrà far cambiare gli itagliani ormai.
LuVi
fabioleroy
16-03-2009, 11:06
Niente.
Non c'è più una etica diffusa, la cattiva morale dilaga, i modelli negativi impazzano.
LuVi
Io confido in un bel default
indelebile
16-03-2009, 11:17
Cioè? Spiegati meglio.
Anche perchè, con una natalità come la nostra, è difficile svecchiare l'elettorato, anzi...
la gente deve farsi un po di più interventi di chirurgia plastica :sofico:
si forse mi son spiegato male..nel senso che la popolazione italiana è sempre più vecchia e impaurita..ma questa non è una cosa che si cambia in un paio di anni.
yggdrasil
16-03-2009, 11:22
purtroppo per far cambiare ad un popolo idee così radicate serve che accada qualcosa di brutto, veramente brutto...un esempio può essere una guerra...che ho paura prima o poi arriverà, soprattutto perchè potrebbe essere uno dei pochi espedienti che potrebbero venire in mente a chi governa questo brutto(per colpa di chi lo abita) pianeta...
FabioGreggio
16-03-2009, 11:32
Non lo capiranno mai.
E' il momento delle maestrine. Vincono le elezioni una volta si e una no. Ma quando le vincono spandono il verbo alla folla sciocca.
E' il momento delle Libertà.
fg
DonaldDuck
16-03-2009, 11:35
E' il momento delle maestrine. Vincono le elezioni una volta si e una no. Ma quando le vincono spandono il verbo alla folla sciocca.
E' il momento delle Libertà.
fg
Ehm...forse non hai ben presente qual'è la situazione. Non credo sia più una volta si ed una no. Una volta si e l'altra pure.
Tradotto: Quanto in profondità dovrà entrare il suo pene nel vostro culo per accorgervi che fa male? [semi-cit] :)
No, comunque gli italiani non sono stupidi ne' tantomeno cattivi (anche se un po' imbroglioni mediamente lo siamo :D ), semplicemente sono obnubilati dalla televisione e dall'informazione odierna, informali bene e vedrai che la maggior parte non voterà più Pdl
giannola
16-03-2009, 11:56
l'impossibilità a perpetuare il voto di scambio e il clientelarismo, fenomeno estremamente diffuso ad esempio in sicilia: o hai un politico che ti spinge oppure non becchi il lavoro per il quale hai diritto. :O
a sx qualcuno lo fa pure ma non nella misura con cui lo fanno gli altri.
yorkeiser
16-03-2009, 12:11
dal momento che il senso civico italiano riconosce ancora il voto non solo come un diritto ma in particolare anche come DOVERE , allora si ...
si vota il meno peggio.
Si può benissimo esprimere il proprio dissenso annullando la scheda, non si è obbligati a votare se non ci si sente rappresentati da alcuna coalizione.
Da un po' di tempo ho dei dubbi atroci. Possibile che gli italiani siano tutti così coglioni da votare sempre pdl? Ah no mi correggo i coglioni sono quelli che non lo hanno votato, così ha detto il pdc tempo fa.
Quindi alla luce delle ultime porcate, mi aspettavo che in Sardegna il pdl prendesse una legnata. Così non è stato, purtroppo. La protervia e la sfrontatezza di quegli individui, nano in testa, nel proporre le leggi più antilibertarie e antidemocratiche mi danno da pensare, e molto. Forse sarebbe meglio aprire gli occhi sull'operato di quella gente.
:read: :read: :read:
quelarion
16-03-2009, 12:22
La gente smetterá di votare PDL quando:
1) l'italiano medio imparerá a considerarsi parte di una societá e terrá da conto non solo i quattrini che ha in tasca.
2) la sinistra saprá presentare le proprie azioni senza appellarsi al senso civico di cui sopra (vedi tasse di prodi per risanare i conti)
3) la sinistra avrá fatto piazza pulita della Nomenklatura
4) la sinistra tornerá ad un contatto con la gente, invece di fare assemblee con migliaia di delegati che votano per acclamazione.
5) non ci saranno 20 partiti comunisti che parlano di Marx invece di pensare ai problemi della gente. Sono inutili, dannosi, fastidiosi. Andassero tutti dentro Lotta Comunista a fare le loro "messe" marxiste.
6) la crisi fará sí che l'operaio smetterá di sentirsi classe media, capirá che avere una Golf con rate ventennali non significa essere come un avvocato con la Jaguar, capirá che gli interessi del suo padrone non sono i suoi interessi.
- Cosa porterebbe la gente a non votare più il PDL?
Probabilmente basterebbe la venuta a mancare di Berlusconi.
Crollerebbe tutto il castello mediatico su cui tale partito si basa e con cui in gran parte raccoglie voti.
Tutti i gregari, gli yesman, i messaggeri di partito ed il resto dei politici li` solo per Berlusconi non avrebbero piu` motivo di rimanere li`. Il partito quindi si disgregherebbe in fretta e di conseguenza non ci sarebbe piu` un PDL da votare.
In alternativa, un errore clamoroso/sparata legislativa colossale di Berlusconi che scontenti tutti e porti la piu` totale sfiducia verso tale partito. Ma arrivato fino a qui, la vedo dura. E` troppo bravo a plasmare l'Italia per se' facendo credere alla maggioranza degli italiani di fare il loro bene.
tdi150cv
16-03-2009, 12:23
Da un po' di tempo ho dei dubbi atroci. Possibile che gli italiani siano tutti così coglioni da votare sempre pdl? Ah no mi correggo i coglioni sono quelli che non lo hanno votato, così ha detto il pdc tempo fa.
Quindi alla luce delle ultime porcate, mi aspettavo che in Sardegna il pdl prendesse una legnata. Così non è stato, purtroppo. La protervia e la sfrontatezza di quegli individui, nano in testa, nel proporre le leggi più antilibertarie e antidemocratiche mi danno da pensare, e molto. Forse sarebbe meglio aprire gli occhi sull'operato di quella gente.
o forse e' il caso di interrogarsi sul fatto che il verbo che voi andate divulgando non e' con tutta probabilità il meglio che si potrebbe avere !
Ma cosa pensate di avere tra le mani la verità assoluta ???
:muro: :rolleyes:
Quoto
l'unica cosa che potrebbe portare ad una reazione l'italiano che non guarda oltre il proprio naso è toccargli il portafoglio...
Thunderx
16-03-2009, 12:28
Giustissimo, vi porto un piccolo esempio, le elezioni provinciali nel mio paese, frosinone.Stiamo parlando di nuo dei territori più depressi d'italia e le elezioni provinciali stanno suscitando lo sdegno di gran parte della popolazione in quanto sono tre mesi che si discute solo ed esclusivamente di poltrone e le coalizioni sono state fatte solo in vbase a quel criterio, la scheda null è l'unica possibilità di dare un segno di protesta forte
o forse e' il caso di interrogarsi sul fatto che il verbo che voi andate divulgando non e' con tutta probabilità il meglio che si potrebbe avere !
Noi non abbiamo tra le mani la verità assoluta, ma mi consola la certezza che nemmeno voi e tantomeno il vostro leader ne siate i depositari assoluti.
quelarion
16-03-2009, 12:34
Giustissimo, vi porto un piccolo esempio, le elezioni provinciali nel mio paese, frosinone.Stiamo parlando di nuo dei territori più depressi d'italia e le elezioni provinciali stanno suscitando lo sdegno di gran parte della popolazione in quanto sono tre mesi che si discute solo ed esclusivamente di poltrone e le coalizioni sono state fatte solo in vbase a quel criterio, la scheda null è l'unica possibilità di dare un segno di protesta forte
... o uno dei modi per far vincere il PDL
ancora devo trovare qualcuno che mi spieghi come, in pratica, la scheda nulla abbia qualche effetto...
Giusto se la maggioranza relativa votasse scheda nulla alle politiche, allora in questo caso la formazione di un governo sarebbe una farsa. Ma poi che si fa? O quella gente scende in piazza e fa la rivoluzione, o rimaniamo senza governo...
Se domani si votasse e votasse solo Silvio, farebbe il suo governo...
Thunderx
16-03-2009, 12:37
ancora devo trovare qualcuno che mi spieghi come, in pratica, la scheda nulla abbia qualche effetto...
Giusto se la maggioranza relativa votasse scheda nulla alle politiche, allora in questo caso la formazione di un governo sarebbe una farsa..
si ma sarebbe un governo farsa, fortemente delegittimato
ma mi consola la certezza che nemmeno voi e tantomeno il vostro leader ne siate i depositari assoluti.
Secondo me sbagli.
Io non sono convinto di avere la verità assoluta.
Ma sono ASSOLUTAMENTE certo che i berluscoidi sono o ignoranti o disonesti.
E' differente se ci rifletti ;)
Per farla breve,poichè l'elettorato berluscoide si divide in quelle due categorie di cui sopra,ci vorrebbe una cosa semplice semplice:più cultura.
Il disonesto non è detto che sia poco acculturato,solo che se tutti sapessero osservare la realtà i disonesti sarebbero sempre la minoranza.E' impossibile che la popolazione criminale,o che trae profitto ed interesse dalle decisioni di questo mafiofili,possa essere in maggioranza!se dovessero esserci più ladri che disonesti vorrebbe dire che ci si fregatra ladri l'uno con l'altro :D :D
Giusto se la maggioranza relativa votasse scheda nulla alle politiche, allora in questo caso la formazione di un governo sarebbe una farsa. Ma poi che si fa? O quella gente scende in piazza e fa la rivoluzione, o rimaniamo senza governo...
Se domani si votasse e votasse solo Silvio, farebbe il suo governo...
La scheda nulla non serve assolutamente per protesta ma:
1. favorisce chi vince
2. è una dichiarazione di resa.. nel senso che poi non puoi lamentarti di chi sta al potere perchè sei anche tu col tuo menefreghismo che l'hai voluto..
quelarion
16-03-2009, 12:44
é fantascienza pensare ad una maggioranza relativa di schede nulle.
Comunque in quel caso la legge permette di formare un governo (credo).
Dunque o scendi in piazza e destituisci il governo e sciogli le camere, o il governo é totalmente legittimo.
Che dovrebbe fare un Presidente della Repubblica? Non conferire l'incarico di PdC? E lasciare il paese allo sbando?
Ad ogni modo, le schede nulle probabilmente MAI arriveranno a percentuali tali. Quindi secondo me sono semplicemente voti buttati. Come gli "astenuti" delle scorse elezioni.
Si ma ciò non comporta assolutamente niente.. cioè loro possono rimanere tranquillamente sulle loro poltrone a prescindere da ciò..
yorkeiser
16-03-2009, 12:48
Ma poi che si fa? O quella gente scende in piazza e fa la rivoluzione, o rimaniamo senza governo...
Ad esempio, si rimandano a casa corrotti, corruttori, anziani e "colte" laureate in giurisprudenza, e si procede con un ricambio della classe politica, che allo stato attuale delle cose (destra o sinistra, poco cambia) mi pare quantomeno auspicabile. Almeno provarci una volta eh, giusto per vedere fue facce nuove :)
Altrimenti c'è il piano B: chiediamo l'annessione alla Germania, se ci accettano ovviamente.
dave4mame
16-03-2009, 12:49
uhm... vediamo.
un'alternativa credibile?
quelarion
16-03-2009, 12:56
La scheda nulla non serve assolutamente per protesta ma:
1. favorisce chi vince
2. è una dichiarazione di resa.. nel senso che poi non puoi lamentarti di chi sta al potere perchè sei anche tu col tuo menefreghismo che l'hai voluto..
*
Ad esempio, si rimandano a casa corrotti, corruttori, anziani e "colte" laureate in giurisprudenza, e si procede con un ricambio della classe politica, che allo stato attuale delle cose (destra o sinistra, poco cambia) mi pare quantomeno auspicabile. Almeno provarci una volta eh, giusto per vedere fue facce nuove :)
Altrimenti c'è il piano B: chiediamo l'annessione alla Germania, se ci accettano ovviamente.
e chi dovrebbe farlo, e con i poteri conferiti da chi?
Mi suona piuttosto anticostituzionale...
A me questa storia delle schede nulle sa proprio di politics for dummies... se quelli che si presentano non piacciono a cosí tanta gente, che é interessata di politica, che si fondi un nuovo partito.
Questa idea che "oddio é tutto uno schifo, non c'é nulla da fare se non rifondare da zero" é proprio il risultato della semplificazione totale della politica democratica.
Niente di diverso dalla politica di sola opposizione di una certa sinistra.
Tutti buoni a dire: azzeriamo e ricominciamo. Peccato che non si possa fare.
Ben altro discorso é modificare quello che abbiamo tra le mani ora...
yorkeiser
16-03-2009, 13:10
*
e chi dovrebbe farlo, e con i poteri conferiti da chi?
Mi suona piuttosto anticostituzionale...
A me questa storia delle schede nulle sa proprio di politics for dummies... se quelli che si presentano non piacciono a cosí tanta gente, che é interessata di politica, che si fondi un nuovo partito.
Questa idea che "oddio é tutto uno schifo, non c'é nulla da fare se non rifondare da zero" é proprio il risultato della semplificazione totale della politica democratica.
Tutti buoni a dire: azzeriamo e ricominciamo. Peccato che non si possa fare.
Ben altro discorso é modificare quello che abbiamo tra le mani ora...
In primis, non mi sembri aver colto il tono del mio intervento, che era piuttosto scherzoso, credevo fosse palese (a meno che non stessimo giocando a Risiko).
In secondo luogo, ribadisco che le schede nulle a priori non favoriscono nessuno, nè chi vince e nè chi perde, dal momento che quando voti non sai chi vincerà.
In terzo luogo, come da intervento precedente, ripeto che la scheda nulla resta l'unico modo che l'elettore ha per esprimere il suo dissenso nel caso non si senta rappresentato (pienamente o in parte) da alcuna delle forze in campo. Al limite, il ragionamento del "voto il meno peggio" può favorire una parte o l'altra, non il voto nullo.
Caschi male, qui non ci sono sinistri. E direi anche di farla finita con questi discorsi generalistici "questo lo fa la destra", "questo lo fa la sinistra". La destra quand'era all'opposizione ha fatto pure peggio, dal mio punto di vista, mettendo persino in dubbio la legittimità del risultato elettorale. Che poi in Italia l'opposizione venga fatta male, destra o mancina che sia, possiamo anche essere d'accordo.
claudioborghi
16-03-2009, 13:17
uhm... vediamo.
un'alternativa credibile?
Quoto
E soprattutto un'alternativa che non si presenti "contro" di me o quello che posso rappresentare.
Se sono stato sempre onesto e ho raggiunto un certo benessere pagando tutte le tasse e dichiarando tutto, non voglio svegliarmi con un faccione mortadellico e occhialuto che nonostante cio' "mi vuol far piangere".
Non votero' certo per uno che a parole predica la lotta all'evasione ma NEI FATTI propone di alzare le aliquote a chi (come me) invece di evadere dichiara tutto il proprio reddito.
Ne' uno che mi vuol rimettere una tassa sulla prima casa che penso sia un mio diritto possedere e che ho comperato con denari stratassati.
Ne' uno che medita di raddoppiare le tasse sui miei risparmi (residuo di tonnellate di altre tasse) perche' bisogna "armonizzare le aliquote sulle rendite"
Ne' uno che mi danneggia tutelando alla morte un'ordine totalmente inefficiente e autoreferenziale come la magistratura e un sistema immobile ed intoccabile come buona parte dell'impiego statale che con il loro non funzionamento mettono a rischio molti aspetti della vita civile.
E la lista potrebbe essere lunga, comunque il mio rappresentante politico dev'essere per me come uno a cui do' la delega per l'assemblea di condominio. Se la dessi a uno che ha pubblicamente espresso il desiderio di abbattere il mio appartamento perche' l'estetica del palazzo ne migliorerebbe, penso che sarei un po' pirla, questo a prescindere dalla giustezza o meno del giudizio estetico.
Prendero' in considerazione alternative quando la sinistra la smettera di farmi sentire una categoria da colpire. Ripeto, non ho avuto privilegi, ho cominciato come fattorino, ho studiato a scuole pubbliche, non ho mai evaso un centesimo, rispetto le leggi. Non mi sento meritevole di ulteriori aggravi.
Bravo Borghi, difendere sempre il proprio orticello :)
E, incidentalmente, se questo coincide con gli interessi de, vogliamo stare larghi, lo 0.1% della popolazione italiana, tutto il resto del programma lo ammischiamo in mezzo a un sacco di fuffa, in modo tale che ci tengano anche loro.
FabioGreggio
16-03-2009, 13:43
Ehm...forse non hai ben presente qual'è la situazione. Non credo sia più una volta si ed una no. Una volta si e l'altra pure.
94 Silvio
96 Romano
2000 Silvio
2006 Romano
2007 Silvio
ma dove abiti nell' Oklaoma?
fg
FabioGreggio
16-03-2009, 13:44
Noi no.
Ma Buonaparte si. :asd:
fg
DonaldDuck
16-03-2009, 13:47
94 Silvio
96 Romano
2000 Silvio
2006 Romano
2007 Silvio
ma dove abiti nell' Oklaoma?
fg
Li ci abiterai tu perchè intendevo da ora in poi. E già che ci sei a fianco di 2006 Romano mettici 18 mesi.
nekromantik
16-03-2009, 13:48
Li ci abiterai tu perchè intendevo da ora in poi.
Adesso predici anche il futuro. Argomentazioni solidissime vedo...
DonaldDuck
16-03-2009, 13:51
Adesso predici anche il futuro. Argomentazioni solidissime vedo...
Come la pietra vedendo le altre...
Penso che l'unica cosa sia una corretta informazione, dunque televisioni liberate dai partiti.
Se teniamo buona l'idea che il pdl è votato da chi ha interessi (parte minima), chi si lascia convincere dalla propaganda (massaie, pensionati, ecc. che sono la parte maggiore), chi vota a destra per convinzione e qualche voto comprato dalla mafia direi che una corretta informazione toglierebbe di mezzo gran parte dei voti che prende il pdl.
tdi150cv
16-03-2009, 13:53
Noi non abbiamo tra le mani la verità assoluta, ma mi consola la certezza che nemmeno voi e tantomeno il vostro leader ne siate i depositari assoluti.
no ma vi comportate e vi atteggiate a tali come se foste certi che la vostra verità sarebbe certamente migliore !
(inutile ricordare che i fatti raccontano un recente passato di fallimento totale ... )
nekromantik
16-03-2009, 13:58
Penso che l'unica cosa sia una corretta informazione, dunque televisioni liberate dai partiti.
Se teniamo buona l'idea che il pdl è votato da chi ha interessi (parte minima), chi si lascia convincere dalla propaganda (massaie, pensionati, ecc. che sono la parte maggiore), chi vota a destra per convinzione e qualche voto comprato dalla mafia direi che una corretta informazione toglierebbe di mezzo gran parte dei voti che prende il pdl.
Analisi molto lucida e condivisibile.
La parte in grassetto testimonia direttamente quanto sostenuto da Borghi.
Ti faccio una domanda però: se è vero che una corretta informazione probabilmente farebbe uscire allo scoperto tutte le schifezze del PDL, come spieghi la miracolosa vittoria di Prodi (che per ben due volte ha messo KO Berlusconi)? L'eccezione che conferma la regola?
nekromantik
16-03-2009, 14:00
Fino a che le alternative saranno peggiori di Berlusconi egli regnerà sovrano.
Da quale punto di vista vogliamo giudicare l'operato di Berlusconi?
no ma vi comportate e vi atteggiate a tali come se foste certi che la vostra verità sarebbe certamente migliore !
(inutile ricordare che i fatti raccontano un recente passato di fallimento totale ... )
Comincia ad essere obiettivo e critico verso la coalizione che prediligi, e vedrai che si fa presto ad acquistare credibilità.
whistler
16-03-2009, 14:08
il tifo da stadio è prerogativa dei destri.
un fatto incontrovertibile è che berlusconi è il peggiore di tutti e non solo politicamente ma anche dal lato umano, e in tutto il mondo uno peggiore di lui si trova solo dove ci sono dittature violente, nel resto del mondo lui è il peggiore e su questo non ci piove.
fate politica da stadio, guidati da nani e ballerine.
negli atri paesi non esiste un caso mills non esistono conflitti d interesse, mangano non è un eroe ecc ecc ecc...
la crisi MI AUGURO faccia pulizia.
in questo momento storico essere un italiano è una vergogna.
non per gli italiani , la maggior parte sono brave persone.
ma per la gente che MANDATE al governo.
il berlusconismo per questo paese è allo stesso livello della mafia e della camorrqa e della ndrangheta è un cancro.
nomeutente
16-03-2009, 14:11
Ma sono ASSOLUTAMENTE certo che i berluscoidi sono o ignoranti o disonesti.
Io sono assolutamente certo che questa frase comporti 3 gg di sospensione.
soltanto un profondo rinnovamento culturale potrebbe spingere l'italiano medio a non votare pdl ( mi riferisco al pdl e non alla destra come corrente politica).
whistler
16-03-2009, 14:15
Quale è la prerogativa dei sinistrati ?, forse, almeno da quanto si osserva sul forum, l'invettiva ?.
non ho bisogno di prerogative. e non sono un sinistrato. e neanche un destro.
sono solo preoccupato per questo paese e schifato dall ignavia di moltissimi italiani , la maggior parte.
Dipende da ciò che non cito ?.:oink: :oink:
P.S. Tu credi che il tuo stia al sicuro ?, se è cos' sei solo un illuso e non ti sei accorto, chissa mai perchè, delle inchiappettate che ti ha elargito l'altra fazione.
Oh, ma IdV non è stato ancora al governo come partito MAGGIORITARIO, quindi non ha ancora avuto l'occasione di inchiappettarmi. :O
Fradetti
16-03-2009, 14:18
Io sono assolutamente certo che questa frase comporti 3 gg di sospensione.
ve l'immaginate un mondo in cui fossero in vigore le regole del forum?
"io non posso credere che tanti coglioni votino a sinistra"... PEM! berlusca sospeso e per tre giorni non lo sentiamo, se si presenta col clone capezzone sospeso un altra settimana :O
Kharonte85
16-03-2009, 14:26
ve l'immaginate un mondo in cui fossero in vigore le regole del forum?
"io non posso credere che tanti coglioni votino a sinistra"... PEM! berlusca sospeso e per tre giorni non lo sentiamo, se si presenta col clone capezzone sospeso un altra settimana :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Salvo quelli che hanno interessi affinche' ci sia questo governo gli altri sono quelli che raccoglie con il populismo e con la pochezza dei sui avversari politici
FabioGreggio
16-03-2009, 14:28
Da quale punto di vista posso spiegarti che Berlusconi vince perchè non ha avversari degni di nota e che a sinistra continuano a tenersi quelle facce ormai consumte senza alcun carisma ed incapaci, chiusi nella loro mentalità antica e ristretta che li spinge a sentirsi sempre dei "deus ex machina", di interpretare e capire la volontà popolare ?.
Un'altra più breve prof,
questa è troppo lunga da scrivere
sulle facciate dei cascinali padani
come verbo assoluto.
fg
zerothehero
16-03-2009, 14:29
PErchè invece di farsi delle domande inutili, non ci si chiede come mai dall'altra parte per ben due volte si è autosilurato Prodi dopo appena 18-24 mesi (96-98 e ultima legislatura)?
In fin dai conti gli italiani dal 94 non hanno mai premiato una coalizione di partiti per 2 volte di fila..94 vince Berlusconi, nel 96 Prodi, nel 2001 Berlusconi, nel 2006 Prodi, nel 2008 Berlusconi.
Quindi il problema sono gli italiani o lo è la sinistra, incapace di governare con un governo per più di 2 anni e senza crisi continue?
Il centrosinistra non ha dato ancora una risposta univoca al Paese (il piddì ci sta provando, ma a questo punto è probabile che il tentativo della cd vocazione maggioritaria fallisca per vari motivi): è possibile governare per 5 anni con una coalizione di partiti e con una maggioranza stabile?
Perchè gli italiani nel 2006 al centrosinistra il mandato glielo avevano dato per ben cinque anni, fino al 2011...non è certo colpa degli italiani se la coalizione di Prodi era formata da bambini dell'asilo nido da Bevtinotti a Fevvevo, a scampoli di partiti che non hanno più alcuna ragione storica di esistere e che giustamente sono stati cancellati nelle ultime elezioni.
FabioGreggio
16-03-2009, 14:32
PErchè invece di farsi delle domande inutili, non ci si chiede come mai dall'altra parte per ben due volte si è autosilurato Prodi dopo appena 18-24 mesi (96-98 e ultima legislatura)?
In fin dai conti gli italiani dal 94 non hanno mai premiato una coalizione di partiti per 2 volte di fila..94 vince Berlusconi, nel 96 Prodi, nel 2001 Berlusconi, nel 2006 Prodi, nel 2008 Berlusconi.
Quindi il problema sono gli italiani o lo è la sinistra, incapace di governare con un governo per più di 2 anni e senza crisi continue?
Ehm...è vero anche il contrario.....
fg
whistler
16-03-2009, 14:33
la volontà popolare di persone lobotomizzate-manipolate da tv e giornali che fanno la volontà del padrone?
nn c è bisogno di carisma per fare politica solo di onestà. e senza secondi fini.
e sopratutto non scendere in "campo" per non finire in galera.... e non piazzare i suoi servi e i suoi avvocati al governo...
usa9999999999
16-03-2009, 14:37
La sx ha perso elettori in quanto critica con le decisioni dei vertici del partito.
Per avere rinnovamento è necessario forzare lo svecchiamento di quei dinosauri che hanno perso ripetutamente le elezioni. Da soli non se ne vanno e l'elettore si sx non è contento di loro.
L'elettore di cdx ha un'altra mentalità, meno critico e meno "autonomo" , gli va bene tutto , anche le porcate.
Cavolata. Gli elettori passivi ci sono da tutte e due le parti.
Niente.
LuVi
E Luvi è l'unico che capisce la retta via. Ecco, quando la smetterete di porvi proprio in questo modo da intellettuali superiori depositari dell'unica verità, e scenderete tra i mortali, allora forse vincerete le elezioni.
:asd:
il tifo da stadio è prerogativa dei destri.
un fatto incontrovertibile è che berlusconi è il peggiore di tutti e non solo politicamente ma anche dal lato umano, e in tutto il mondo uno peggiore di lui si trova solo dove ci sono dittature violente, nel resto del mondo lui è il peggiore e su questo non ci piove.
fate politica da stadio, guidati da nani e ballerine.
negli atri paesi non esiste un caso mills non esistono conflitti d interesse, mangano non è un eroe ecc ecc ecc...
la crisi MI AUGURO faccia pulizia.
in questo momento storico essere un italiano è una vergogna.
non per gli italiani , la maggior parte sono brave persone.
ma per la gente che MANDATE al governo.
il berlusconismo per questo paese è allo stesso livello della mafia e della camorrqa e della ndrangheta è un cancro.
Altra cavolata. Io non faccio tifo da stadio eppure sono di destra, mentre c'è gente qui dentro di sinistra che è peggio degli ultras.
usa9999999999
16-03-2009, 14:40
la volontà popolare di persone lobotomizzate-manipolate da tv e giornali che fanno la volontà del padrone?
nn c è bisogno di carisma per fare politica solo di onestà. e senza secondi fini.
e sopratutto non scendere in "campo" per non finire in galera.... e non piazzare i suoi servi e i suoi avvocati al governo...
E basta con questa storia! Avete stufato! Comincia a vedere ciò che permette all'avversario di vincere, allora sì potrai preparare adeguate contromosse. Se considerate come avversario una parte di popolo lobotomizzata la sottovaluterete, e inevitabilmente perderete.
dave4mame
16-03-2009, 14:42
i miei due cent.
la vittoria numerica (in termini di seggi) di prodi del 2006 è una non vittoria.
non posso considerare tale un esito che mi concede 3 seggi (erano tre, vero?).
in un qualunque stato serio il detentore della maggioranza avrebbe dovuto mandare giù il rospo e proporre un governo di larghe intese alla minoranza (e questi avrebbe dovuto accettare, non proporla sua sponte).
da noi è accaduto l'esatto contrario.
berlusconi si è proposto (e ne aveva tutto sommato titolo ma, per buon gusto avrebbe dovuto aspettare la proposta, non farsi avanti), prodi gli ha fatto il gesto dell'ombrello.
i risultati "durante" e "dopo" si sono visti.
zerothehero
16-03-2009, 14:42
Ehm...è vero anche il contrario.....
fg
La verità è una sola, visto che poggia su un dato di fatto.
Gli italiani nel 2006 diedero all'unione una maggioranza (per quanto risicata) al centrosinistra e un mandato di governare per 5 anni.
Se non ne sono stati capaci, la colpa non è degli italiani, ma della coalizione di nani e ballerine del centrosinistra, tra ministri che non firmavano i provvedimenti in consiglio dei ministri, a deputati che nel senato facevano autostruzionismo perchè non c'erano i numeri, a dichiarazione programmatiche di d'Alema sulla politica estera non votata dalla sua stessa maggioranza di antiamericani di estrema sinistra fanatica e fuori dal mondo (con la Franca Rame poverina in crisi di coscienza, perchè i nostri soldati sparavano in Afghanistan contro i taliban :sbonk:), a discussioni sula finanziaria che duravano 6 mesi nell'incertezza più totale, al bordello fatto per eleggere Marini al delirio dei pecorari e via dicendo.
E poi ci si chiede il perchè del +9% del PDL+Lega..era ovvio che sarebbe finita così, infatti io a tempo l'avevo detto (altro che pareggio, sarà un massacro)...qualcuno si faccia un esame di coscienza..invece di dare la colpa agli italiani scemi, buzzurri e lobotomizzati dalle tv di Berlusconi.
Cavolata. Gli elettori passivi ci sono da tutte e due le parti.
.
Percentualmente non c'è paragone, inutile insistere.
Tu stesso qui difendi un partito di pluriprescritti e collusi con la mafia senza mai muovere una critica.
Autogoal, ragazzo.
claudioborghi
16-03-2009, 14:45
Bravo Borghi, difendere sempre il proprio orticello
Certo che si... e se una forza politica colpevolizza l'orticello di uno che ha sempre rispettato le leggi, sempre pagato TUTTE le tasse e che si e' "fatto da solo" partendo con il consegnare buste di buona voglia a con il sorriso stampato in faccia, senza pensare che gli fosse dovuto alcunche' fuori da cio' che si meritava... e' l'orticellista o la forza politica a doversi porre delle domande? :rolleyes:
whistler
16-03-2009, 14:50
usa9999999999 un elettore che parla di vincere o perdere per te è normale? non è tifo da stadio?
ti voglio ricordare che se si scelgono personaggi come quelli che siete abituati a votare da una 10 d anni almeno PERDIAMO TUTTI, per dirla come voi tifosi.
perdiamo tutti, perde il nostro paese e prediamo noi.
non lo vedi che la nostra società fa quasi pena che la corruzione è il malaffare sono la regola?
non è un gioco andare a votare.non abbiamo gli strumenti per essere un paese democratico.
INFORMAZIONE-legge elettorale con le preferenze- ONESTA' TRASPARENZA dei candidati ma soprattutto COMPETENZA.
zerothehero
16-03-2009, 14:54
Ma poi, tanto per dire le cose chiare, dove vuole andare un partito (il piddì) che ha un'assemblea di 3000 delegati o giù di lì..manco l'Onu ha dei meccanismi così ridicolmente farraginosi.
Per evitare il massacro delle europee che intenzioni ha il Pd?
Attualmente il partito è assediato..perde voti cattolici al centro (a favore dell'UDC) perde voti a favore dell'IDV e perde voti anche a sinistra (astensionismo).
Bah. :stordita:
Avanti di questo passo dal 24-25, sprofonderà al 20-21% che è quanto prendevano i soli DS.
usa9999999999
16-03-2009, 14:58
Tu stesso qui difendi un partito di pluriprescritti e collusi con la mafia senza mai muovere una critica.
Autogoal, ragazzo.
Non centra assolutamente nulla. Autogoal un paio di pa**e. Io so benissimo di tutti i processi in cui è indagato Berlusconi, e ho un'idea su che tipo di persona è, e non mi definire elettore passivo perchè proprio non lo sono. Se non ti va bene, tienti per te le tue critiche.
usa9999999999 un elettore che parla di vincere o perdere per te è normale? non è tifo da stadio?
ti voglio ricordare che se si scelgono personaggi come quelli che siete abituati a votare da una 10 d anni almeno PERDIAMO TUTTI, per dirla come voi tifosi.
perdiamo tutti, perde il nostro paese e prediamo noi.
non lo vedi che la nostra società fa quasi pena che la corruzione è il malaffare sono la regola?
non è un gioco andare a votare.non abbiamo gli strumenti per essere un paese democratico.
INFORMAZIONE-legge elettorale con le preferenze- ONESTA' TRASPARENZA dei candidati ma soprattutto COMPETENZA.
Non so a chi tu ti stia riferendo, ma il "vincere" o "perdere" era compreso nella domanda di apertura, quindi l'inserirli nella risposta è inevitabile.
Per il resto posso essere d'accordo con te, ma non vedo nello sceriffo Dippì e ancora meno in quel brodo che è il PD alternative anche solo minimamente valide. O lasciano stare anche solo per un attimo Berlusconi e si focalizzano sul paese, o B. regnerà indisturbato sullo stato per molto tempo. Lo so che per voi è difficile da capire, ma è così.
Ma poi, tanto per dire le cose chiare, dove vuole andare un partito (il piddì) che ha un'assemblea di 3000 delegati o giù di lì..manco l'Onu ha dei meccanismi così ridicolmente farraginosi.
Per evitare il massacro delle europee che intenzioni ha il Pd?
Attualmente il partito è assediato..perde voti cattolici al centro (a favore dell'UDC) perde voti a favore dell'IDV e perde voti anche a sinistra (astensionismo).
Bah. :stordita:
Avanti di questo passo dal 24-25, sprofonderà al 20-21% che è quanto prendevano i soli DS.
si, ma cosa centra? la discussione era su cosa può far perdere i voti al pdl, non sui problemi del pd....
FabioGreggio
16-03-2009, 15:02
Certo che si... e se una forza politica colpevolizza l'orticello di uno che ha sempre rispettato le leggi, sempre pagato TUTTE le tasse e che si e' "fatto da solo" partendo con il consegnare buste di buona voglia a con il sorriso stampato in faccia, senza pensare che gli fosse dovuto alcunche' fuori da cio' che si meritava... e' l'orticellista o la forza politica a doversi porre delle domande? :rolleyes:
Io invece, essendo di sx, per arrovare dove sono arrivato, ho ucciso, pagato e fatto sesso con tutte le mogli dei miei concorrenti.
Siamo senza morale.
fg
zerothehero
16-03-2009, 15:03
si, ma cosa centra? la discussione era su cosa può far perdere i voti al pdl, non sui problemi del pd....
Il problema è che io contesto la domanda stessa. :O...anche perchè oggi, se fosse per gli italiani, ci sarebbe ancora Prodi e Berlusconi sarebbe all'opposizione.
Si rifletta su questo, invece di menare il can per l'aia. :fagiano:
usa9999999999
16-03-2009, 15:03
Se il PD risolvesse i suoi problemi farebbe perdere voti al PDL. Semplice.
Se il PD risolvesse i suoi problemi farebbe perdere voti al PDL. Semplice.
quindi se il pd fosse migliore del pdl tu lo voteresti?
nomeutente
16-03-2009, 15:17
Prendero' in considerazione alternative quando la sinistra la smettera di farmi sentire una categoria da colpire. Ripeto, non ho avuto privilegi, ho cominciato come fattorino, ho studiato a scuole pubbliche, non ho mai evaso un centesimo, rispetto le leggi. Non mi sento meritevole di ulteriori aggravi.
Forse non ti sei accorto che gli aggravi li abbiamo avuti tutti, a partire dai lavoratori dipendenti.
Se sono stato sempre onesto e ho raggiunto un certo benessere pagando tutte le tasse e dichiarando tutto, non voglio svegliarmi con un faccione mortadellico e occhialuto che nonostante cio' "mi vuol far piangere".
A parte il fatto che lo slogan era di rifondazione e non di Prodi, c'era davanti un "ANCHE". Il senso è: i lavoratori dipendenti hanno già pagato, adesso devono pagare anche i ricchi.
Se tu negli anni 90 sei diventato ricco, mentre il resto del paese tirava la cinghia, non c'è niente di male a chiederti di fare la tua parte: non è che quelli che hanno già pagato avevano più colpe di te.
Ne' uno che medita di raddoppiare le tasse sui miei risparmi (residuo di tonnellate di altre tasse) perche' bisogna "armonizzare le aliquote sulle rendite"
Se chi vive di rendita pagasse un po' di più, forse i maggiori introiti potrebbero servire non solo a compensare quei quattro soldi che l'italiano medio avrebbe pagato in più sul conto corrente, ma anche ad abbasare l'irpef per i lavoratori.
Ma l'opposizione dell'epoca ha preferito fare del terrorismo in stile "i bolscevichi vi rubano i risparmi".
Cosa porterebbe la gente a non votare più il PDL?
.
l'alternamza delle coalizioni che finora si sono succedute al governo del paese.
prima Berlusconi , poi Prodi/Dalema poi di nuovo Berluconi , di nuovo Prodi per pochi mesi a quindi ecco di nuovo il Berlusca.
ogni governo è sostanzialmente pessimo quindi agli elettori rimane solo la scelta apparente di mandarlo a casa.
usa9999999999
16-03-2009, 15:18
Io personalmente no, ma penso che guadagnerebbe molti voti, anche ai danni del PDL. Ora come ora tuttavia è in crisi nera, anzi forse peggio.
quelarion
16-03-2009, 15:49
In primis, non mi sembri aver colto il tono del mio intervento, che era piuttosto scherzoso, credevo fosse palese (a meno che non stessimo giocando a Risiko).
In secondo luogo, ribadisco che le schede nulle a priori non favoriscono nessuno, nè chi vince e nè chi perde, dal momento che quando voti non sai chi vincerà.
In terzo luogo, come da intervento precedente, ripeto che la scheda nulla resta l'unico modo che l'elettore ha per esprimere il suo dissenso nel caso non si senta rappresentato (pienamente o in parte) da alcuna delle forze in campo. Al limite, il ragionamento del "voto il meno peggio" può favorire una parte o l'altra, non il voto nullo.
Nel caso di gente di sinistra, disillusa dal PD, che non vuole votare i comunistoidi, una scheda nulla conta.
E ora vienimi a dire che i fautori della scheda nulla sono equidistribuiti a dx e sx...
Caschi male, qui non ci sono sinistri. E direi anche di farla finita con questi discorsi generalistici "questo lo fa la destra", "questo lo fa la sinistra". La destra quand'era all'opposizione ha fatto pure peggio, dal mio punto di vista, mettendo persino in dubbio la legittimità del risultato elettorale. Che poi in Italia l'opposizione venga fatta male, destra o mancina che sia, possiamo anche essere d'accordo.
Beh, é un dato di fatto che la sinistra dei bertinotti, diliberto, pecorario scanio, é sempre stata una sinistra del no, mai molto propositiva.... Ed io l'ho votata eh, un po' di tempo fa.
kaysersoze
16-03-2009, 15:56
ALtro 3d perdita di tempo..
L'unico modo per far perdere il voto ad un'elettore pidiellino è l'amputazione delle mani, altre vie io non le conosco!!!!:D :D
claudioborghi
16-03-2009, 15:57
Forse non ti sei accorto che gli aggravi li abbiamo avuti tutti, a partire dai lavoratori dipendenti.
Mi sono accorto si'... e ho visto anche che questi aggravi sono andati a "sgravare" gente che non aveva particolari meriti, vedi pensioni in anticipo e soprattutto una bella fila di evasori che avevano il "merito" di dichiarare poco.
Sara' forse anche per questo che la sinistra si e' giocata da subito il consenso? :rolleyes:
Se tu negli anni 90 sei diventato ricco, mentre il resto del paese tirava la cinghia, non c'è niente di male a chiederti di fare la tua parte: non è che quelli che hanno già pagato avevano più colpe di te.
Forse non e' chiaro... se parliamo di gente che "ha gia' pagato" credo di essere assolutamente in prima fila. Se avere un'aliquota al 43% a cui vanno aggiunti contributi e addizionali locali varie non significa "fare la mia parte" in modo piu' che abbondante non so piu' che dire...
Se la sinistra non esce dalla logica di guardare storto quello che "e' diventato ricco" (dove l'asticella per definire il ricco diventa sempre piu' bassa) senza capacita' di discernere quello che lo ha fatto con merito e onesta' (E CHE DOVREBBE ESSERE LASCIATO IN PACE) dall'evasore o dal ladro... beh, good luck. :rolleyes:
ALtro 3d perdita di tempo..
L'unico modo per far perdere il voto ad un'elettore pidiellino è l'amputazione delle mani, altre vie io non le conosco!!!!:D :D
FASSISTA! :O
nomeutente
16-03-2009, 16:17
Mi sono accorto si'... e ho visto anche che questi aggravi sono andati a "sgravare" gente che non aveva particolari meriti, vedi pensioni in anticipo e soprattutto una bella fila di evasori che avevano il "merito" di dichiarare poco.
Sara' forse anche per questo che la sinistra si e' giocata da subito il consenso? :rolleyes:
Abbiamo tirato la cinghia perché negli anni 80 abbiamo scialaquato e non credo ci sia bisogno che te lo dica io.
Non capisco cosa c'entrano le pensioni anticipate.
Soprattutto non capisco cosa c'entri l'evasione fiscale. Non è il centrosinistra a chiedere di togliere gli studi di settore: sono sempre quelli di centrodestra a farsi portavoce di quello che "non riesce ad essere congruo" perché, poverino, gli extraterrestri gli hanno ammazzato le vacche e lui ha dovuto comprarne altre.
Da lavoratore autonomo congruo con gli studi di settore, mi sembra una bella presa in giro.
Forse non e' chiaro... se parliamo di gente che "ha gia' pagato" credo di essere assolutamente in prima fila. Se avere un'aliquota al 43% a cui vanno aggiunti contributi e addizionali locali varie non significa "fare la mia parte" in modo piu' che abbondante non so piu' che dire...
Allora il manifesto non si riferiva a te.
Se la sinistra non esce dalla logica di guardare storto quello che "e' diventato ricco" (dove l'asticella per definire il ricco diventa sempre piu' bassa) senza capacita' di discernere quello che lo ha fatto con merito e onesta' (E CHE DOVREBBE ESSERE LASCIATO IN PACE) dall'evasore o dal ladro... beh, good luck. :rolleyes:
L'asticella del "ricco" è sempre più bassa perché la vostra propaganda ha fatto credere che fosse più bassa.
Ricco al limite è quello che anziché lavorare specula in borsa e paga il 12%, mentre noi ne paghiamo quasi il 50%, o la signora Marcegaglia che chiede "soldi veri" (come se a noi andassero bene quelli del monopoli).
Siete stati capaci di far passare una sacrosanta tassazione di chi vive di rendita come un ulteriore balzello a discapito dei lavoratori.
Siete stati capaci di far passare una sacrosanta tassazione di chi vive di rendita come un ulteriore balzello a discapito dei lavoratori.
Quello che dicevo io.
Si vince continuando a coltivare il proprio orticello e facendo credere a tutti di avere a cuore anche quello degli altri ;)
LuVi
claudioborghi
16-03-2009, 16:31
Non capisco cosa c'entrano le pensioni anticipate.
Soprattutto non capisco cosa c'entri l'evasione fiscale.
Vedo... te lo rispiego: se gli ulteriori inasprimenti fiscali a me o a te fossero serviti per nobili scopi, vabbe'... ma fra le voci principali con cui abbiamo speso le risorse cosi' raccolte svettano il far andare in pensione in anticipo rispetto a noi alcuni individui, dirigenti compresi (10 miliardi - scalone) e soldini a pioggia a chiunque avesse fatto la furbata di dichiarare poco o nulla (qualche povero, tantissimi dritti e evasori)
Ricco al limite è quello che anziché lavorare specula in borsa e paga il 12%
E come no... prova a chiedere a chiunque abbia avuto dei risparmi investiti in questi anni dove sono andati a finire.
Se uno ha soldi "al sole" e' possibile che siano "puliti" e quindi gia' stati abbondantissimamente tassati. Questo "residuo", che chiamiamo risparmio, ha una funzione sociale fondamentale perche' permette allo stato e alle imprese di finanziarsi emettendo titoli. E' esposto a rischi pazzeschi e da' possibilita' di guadagno cosi' come di perdita. Per come la vedo io c'e' un 12% di troppo.
nomeutente
16-03-2009, 16:31
Quello che dicevo io.
Si vince continuando a coltivare il proprio orticello e facendo credere a tutti di avere a cuore anche quello degli altri ;)
Che poi non avevano nemmeno bisogno di impegnarsi a trovare frottole su cui basare la campagna elettorale.
Prodi si era già scavato la fossa con l'aumento del bollo auto: all'italiano puoi anche spezzare le gambe, ma non devi toccargli l'automobile. Avessero puntato su questo, avrebbero vinto di sicuro, e almeno avrebbero vinto onestamente (poi avrebbero dovuto abolire il bollo, però, e questo sarebbe stato un po' più complicato :asd:)
nomeutente
16-03-2009, 16:45
Vedo... te lo rispiego: se gli ulteriori inasprimenti fiscali a me o a te fossero serviti per nobili scopi, vabbe'... ma fra le voci principali con cui abbiamo speso le risorse cosi' raccolte svettano il far andare in pensione in anticipo rispetto a noi alcuni individui, dirigenti compresi (10 miliardi - scalone) e soldini a pioggia a chiunque avesse fatto la furbata di dichiarare poco o nulla (qualche povero, tantissimi dritti e evasori)
Ah, con "pensione anticipata" intendi in anticipo rispetto al posticipo.
Si vede che non eri ad un anno dalla pensione, altrimenti avresti reagito diversamente.
Riguardo a chi dichiara zero, credo sia un problema di tutti i governi: anche la social card l'ha ricevuta qualche finto nullatentente. Per cui: poche chiacchiere, che il falsi nullatenenti non li ha inventati Prodi.
E come no... prova a chiedere a chiunque abbia avuto dei risparmi investiti in questi anni dove sono andati a finire.
Se uno ha soldi "al sole" e' possibile che siano "puliti" e quindi gia' stati abbondantissimamente tassati. Questo "residuo", che chiamiamo risparmio, ha una funzione sociale fondamentale perche' permette allo stato e alle imprese di finanziarsi emettendo titoli. E' esposto a rischi pazzeschi e da' possibilita' di guadagno cosi' come di perdita. Per come la vedo io c'e' un 12% di troppo.
Eccolo di nuovo: è il pensionato che gioca in borsa. Sì sì.
Al pensionato o al lavoratore interessa trovare i suoi soldi sul libretto senza che nessuno se li mangi, non gli interessa vivere di rendita.
I rischi pazzeschi che si assume il trader, sono il suo lavoro: se guadagna il 10% in un giorno è bravo, se perde il 10% sono affari suoi... l'importante è che paghi le tasse nella misura in cui le pagano gli altri. E anche il lavoratore dipendente si assume dei rischi: non solo i rischi legati al lavoro (di certo un muratore rischia la vita più di un trader) ma anche rischi economici legati all'andamento dell'impresa, che può anche ristrutturare o fallire: piuttosto che dei trader, preoccupiamoci degli ammortizzatori sociali per i precari, oppure si abbia l'onestà di smetterla con la manfrina del risparmio dei poveri pensionati.
willywilly77
16-03-2009, 16:47
Non lo so, io ho votato solo una volta An nel primo governo Berlusconi, poi visto le schifezze che faceva passare al nano senza batter ciglio ho sempre votato contro.
Devo dire che tra la parentela è un bel derby alle cene familiari, i berlusca boys che sono foderati di prosciutto su qualsiasi cosa contro il premier, i Pd ostili a berlusca ma ossessionati sul no su aborto, eutanasia ect ect. :muro: :muro:
claudioborghi
16-03-2009, 17:03
Ah, con "pensione anticipata" intendi in anticipo rispetto al posticipo.
Si vede che non eri ad un anno dalla pensione, altrimenti avresti reagito diversamente.
Avevano avuto i loro anni per cominciare a prepararsi psicologicamente. Ma RIPETO, si tratta di farli andare in pensione alla STESSA anzianita' con cui FORSE andremo tutti noi. Non vedo il problema e soprattutto non vedo la priorita'.
Riguardo a chi dichiara zero, credo sia un problema di tutti i governi: anche la social card l'ha ricevuta qualche finto nullatentente. Per cui: poche chiacchiere, che il falsi nullatenenti non li ha inventati Prodi.
Magari l'avra' ricevuta anche qualche finto nullatenente PERO' INTANTO almeno il gesto di farli andare li' e dichiarare su un foglio con dettagli e documenti la nullatenenza e' stato fatto.
La sinistra invece ha SEMPRE attuato il prelievo ACRITICO tra chi dichiara (onesto) a chi non dichiara o dichiara poco (pochi poveri e tanti evasori e/o immeritevoli, e ci metto anche mia madre, percettrice di bonus pensione perche' NESSUNO ha pensato di domandare cose banali come l'ISEE o la situazione familiare per l'erogazione della prestazione a pioggia).
Eccolo di nuovo: è il pensionato che gioca in borsa
Il pensionato magari non "gioca in borsa", il pensionato magari ha dei risparmi con gli interessi dei quali arrotonda la pensione.
Vuoi tenere il capital gain? Tieni pure (tanto prima di rivedere un gain passeranno molti anni), ma che ne dici di togliere il prelievo sugli interessi dei titoli? Si puo' fare?
dave4mame
16-03-2009, 17:05
il problema, imho è sempre lo stesso.
alla conta mancano soldi perchè ci sono certe categorie che evadono alla grande.
però, anzichè puntare a botta praticamente sicura sugli evasori tipo (e sanno tutti chi sono, se parliamo non di persona ma di tipo di contribuente), si cerca il caso eclatante, lo si strombazza ai 4 venti... e poi però si finisce sempre per tassare il solito sfigato di lavoratore dipendente.
L'ironia è che lo hanno fatto altri e tu neppure te ne sei, non ardisco a pensare alla ragione, accorto.:sbonk: :rotfl: :asd: :Perfido:
Nessuna ironia, a me il governo prodi ha fatto piuttosto male.
Comunque tutte quelle faccine non rendono più simpatica la frase eh.
yggdrasil
16-03-2009, 17:14
edit
E come mai quoti me? :D
Ah edit, niente.
nomeutente
16-03-2009, 17:40
Avevano avuto i loro anni per cominciare a prepararsi psicologicamente.
Se ti avviso che sto per darti un calcio nei testicoli, pensi che faccia meno male?
Ma RIPETO, si tratta di farli andare in pensione alla STESSA anzianita' con cui FORSE andremo tutti noi. Non vedo il problema e soprattutto non vedo la priorita'.
Così come a te non piace che uno venga a chiederti soldi quando ti sembra di aver già pagato abbastanza, forse a loro non va di sentirsi dire che, dopo aver corso per una vita, il traguardo è più lontano di 300 metri: se gli dici 100, magari si incazzano meno.
Il tutto, poi, solo per i conti dell'inps su cui gravano anni e anni di gestione allegra di prepensionamenti regalati alla fiat e pensioni baby regalate alle clientele, cioè per colpe di altri. Ti saresti incazzato a bestia anche tu, e non dire di no perché non ci crederei. E ogni tanto bisogna anche pensare alle incazzature degli altri (se hanno ragione): si chiama solidarietà.
Magari l'avra' ricevuta anche qualche finto nullatenente PERO' INTANTO almeno il gesto di farli andare li' e dichiarare su un foglio con dettagli e documenti la nullatenenza e' stato fatto.
La sinistra invece ha SEMPRE attuato il prelievo ACRITICO tra chi dichiara (onesto) a chi non dichiara o dichiara poco (pochi poveri e tanti evasori e/o immeritevoli, e ci metto anche mia madre, percettrice di bonus pensione perche' NESSUNO ha pensato di domandare cose banali come l'ISEE o la situazione familiare per l'erogazione della prestazione a pioggia).
L'isee si basa sui redditi dichiarati: se è falsa la dichiarazione irpef, è falso anche il calcolo dell'isee ed è falsa anche la cartaccia che uno firma per il ritiro della social card.
Chiedere tre volte ad un bugiardo di dirci quanto guadagna è solo tempo perso: se è bugiardo non risolvi il problema chiedendo un dato a lui, devi desumerlo da altri aspetti.
Se però si va a sindacare che cosa uno possiede, allora non va bene... è una violazione della privacy effettuata dai bolscevichi che vogliono vedere cos'hai in casa per portarlo via perché sono invidiosi: un berlusconiano che è contento del fatto che lo stato venga a sindacare i suoi conti e il suo stile di vita non l'ho mai trovato.
Quindi se tu hai altre opinioni rispetto agli altri elettori berlusconiani, a me sta bene: non faccio fatica ad essere d'accordo con uno che la pensa come un comunista. Adesso però vai a convincere anche gli altri elettori berlusconiani :D
Il pensionato magari non "gioca in borsa", il pensionato magari ha dei risparmi con gli interessi dei quali arrotonda la pensione.
Vuoi tenere il capital gain? Tieni pure (tanto prima di rivedere un gain passeranno molti anni), ma che ne dici di togliere il prelievo sugli interessi dei titoli? Si puo' fare?
E' più sensato aumentare anche il prelievo sui titoli e diminuire quello sulla pensione.
Comunque stiamo divagando... La tassazione delle rendite non era finalizzata a colpire il risparmio ma a tassare equamente le varie fonti di reddito, smettendola con la penalizzazione del lavoro rispetto alla rendita.
Vederci un modo per colpire i risparmi della gente è solo malafede.
Il problema sono proprio gli italiani. Il Parlamento ci rispecchia pienamente per quello che siamo, niente di più niente di meno.
kaysersoze
16-03-2009, 18:14
Nomeutente ha sintettizzato (si fa per dire ) bene ciò che penso, quanto poi alla tassazione delle rendite finanziarie non capisco come mai siamo gli unici grulli dove la tassa sulle rendite finanziarie è tra le + basse d'europa.
Vuoi eliminarla del tutto Borghi???
Buahhahaha certo che ci vuole proprio :ciapet:
Archetipo dell'elletore Berlusconoide:
- Voto chi fa i miei interessi
- Tutti ma i comunisti MAI (che poi i comunisti sono morti da 20 anni..)
- Voto lui perchè è un imprenditore di successo.... (meno male che non abbiamo candidati come Madoff in Italy)
- Voto Berlusconi perchè iddu è Beddù e uno bravo picciotto...
:D :D :D
Gli italiani votano Berlusconi perchè ha un' immagine da vincente
Tutto il resto non lo mettono proprio nel conto
Se si incrinasse l' immagine potrebbero anche mettersi a tirargli le monetine , ma è impossibile con lo stretto controllo che opera sull' informazione , ha capito lo sbaglio di Craxi e sta bene attento a non permettere che un' informazione libera lo possa danneggiare .
Niente.
LuVi
Etica? E quale politico sarebbe etico?
cattiva morale? In una nazione con il n° più alto di evasori, patria dei mafiosi parliamo di morale?
I modelli negativi comunque sono presenti in tutto il mondo.
Gli italiaNi possono e vogliono cambiare, se solo si presentasse l'opportunità.
Fradetti
16-03-2009, 19:47
Quindi uno che tiene, ad esempio, 10 milioni di € in titoli di stato che gli danno una rendita paragonabile a un buono stipendio senza fare un cazzo secondo te non dovrebbe esser tassato?
Ahahaha, la "via italiana" su certe questioni mi fa morire dal ridere: abbiamo il lavoro dipendente più massacrato in rapporto ai servizi che poi vengono restituiti, per contro la dirigenza più inetta e strapagata di tutti e la tassazione sulle rendite più bassa d'Europa, ma se dici qualcosa sei un comunista. Il concetto di liberismo e liberalismo di questa pseudo destra di arricchiti mi fa pena come gli omini che la compongono.
tdi150cv
16-03-2009, 19:55
Quello che dicevo io.
LuVi
nel senso che vorresti un pezzo di orto degli altri agratisse ?
:cool: :O
Fradetti
16-03-2009, 19:57
nel senso che vorresti un pezzo di orto degli altri agratisse ?
:cool: :O
certo, non lo sai che i comunisti fanno almeno un esproprio proletario al giorno? :O
claudioborghi
16-03-2009, 20:02
L'isee (cut)
Se però si va a sindacare che cosa uno possiede, allora non va bene... è una violazione della privacy effettuata dai bolscevichi che vogliono vedere cos'hai in casa per portarlo via perché sono invidiosi: un berlusconiano che è contento del fatto che lo stato venga a sindacare i suoi conti e il suo stile di vita non l'ho mai trovato.
Ma guarda che l'isee fa proprio questo, oltre ai redditi (che possono essere menzogneri) uno deve dichiarare il patrimonio mobile e immobile.
http://servizi.inps.it/servizi/isee/Simulazione/SimulazioneCalcolo.asp
Capisci perche' la social card la richiedono in pochi? perche' tutti quelli che hanno un milione sul conto o cinque appartamenti ci pensano due volte prima di attestare il falso per una social card.
Non ci voleva un genio.
Peccato pero' che prodi e visco non ci siano mai arrivati. Pensavano solo a "togliere roba" con la bava alla bocca a quelli storditi che dichiaravano piu' di 40mila euro... Per poi ridistribuire all'evasore.
E poi ci si chiede perche' non li votano... :rolleyes:
claudioborghi
16-03-2009, 20:04
Quindi uno che tiene, ad esempio, 10 milioni di € in titoli di stato che gli danno una rendita paragonabile a un buono stipendio senza fare un cazzo secondo te non dovrebbe esser tassato?
Se riesce a dimostrare che quei denari gli derivano da attivita' lecite e gia' tassate non vedo perche' dovrebbe essere ritassato. In fondo sottoscrivendo titoli di stato consente allo stato medesimo di pagare pensioni e stipendi.
indelebile
16-03-2009, 20:24
Ma guarda che l'isee fa proprio questo, oltre ai redditi (che possono essere me
Peccato pero' che prodi e visco non ci siano mai arrivati. Pensavano solo a "togliere roba" con la bava alla bocca a quelli storditi che dichiaravano piu' di 40mila euro... Per poi ridistribuire all'evasore.
Con la bava alla bocca :doh:
tasse raddopiate di qua
devastazione di qua e di la
qua si sta proprio usando tutto il bagaglio del berlusconiano doc
ma tutte ste tasse le ha tolte berlusconi e soci?
no, siamo ancora qua con la pressione fiscale che si alza
però magicamente gli autonomi o le piccole industrie del nord non protestano più come una volta ( o meglio protestano meno ma queste notizie non passano sulle tv)
insomma si punta tutto alla apparenza poi non cambia niente, basta vedere con l'ici e la genialata della robin hood tax stiamo ancora aspettando il taglio del bollo
nulla, chi l'ha votato continuerà a rivotarlo alle prossime millemila elezioni :)
indelebile
16-03-2009, 22:05
comunque siete proprio sicuri che ora, in questo momento, se non ci fosse berlusconi il cdx perderebbe...verrrebbe spazzato via dalla sinistra...io vedo molte idee di destra radicate nella gente anche in vota per il csx...
Mercuri0
16-03-2009, 23:34
Penso di no, tra l'altro mi sembrava che Tremonti stesse pensando di farlo per davvero (in un modo o nell'altro)
comunque siete proprio sicuri che ora, in questo momento, se non ci fosse berlusconi il cdx perderebbe...verrrebbe spazzato via dalla sinistra...io vedo molte idee di destra radicate nella gente anche in vota per il csx...
Già, nemmanco destra liberale. Mi sembra si sia un pò perso in Italia il senso del collettivo, della società, e sopratutto la voglia crescere e progredire, e si vada invecchiando tenendosi ciascuno strette le proprie rape.
Comunque io ci vedrei bene anche qualcunaltro di destra... non dico capace e pulito (per quanto possa esserlo un politico), ma almeno con meno interessi personali, e magari con meno controllo sull'informazione televisiva.
I nostri soldi sono già finiti nelle tasche del nostro presidente con le agevolazioni per il digitale terrestre. Ma almeno di continuare a pagare la multa all'UE per la posizione illegale di retequattro potremmo risparmiacelo..
Deh, sono pure 110 milioni di euro l'anno, 1/4 di social card, per dire. Non potrebbe pagarseli direttamente lui?
nomeutente
17-03-2009, 10:30
Ma guarda che l'isee fa proprio questo, oltre ai redditi (che possono essere menzogneri) uno deve dichiarare il patrimonio mobile e immobile.
http://servizi.inps.it/servizi/isee/Simulazione/SimulazioneCalcolo.asp
Ci sono modi per aggirare anche questo.
Conosco personalmente gente che non pagava le tasse universitarie pur essendo figlio di imprenditore: basta prendere la residenza altrove ed uscire, di conseguenza, dal nucleo famigliare.
Possiamo dire che l'isee è un po' più preciso (perché incrocia qualche dato) rispetto alla sola dichiarazione irpef, ma non che è la soluzione di tutti i mali.
E comunque il riordino del settore con l'emanazione del decreto legislativo inerente i criteri unificati di valutazione (dlgs 109/98) e la promulgazione della legge quadro per le prestazioni socioassistenziali (legge 328/2000) è stato fatto da un governo di centrosinistra, quindi diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Hai dimenticato "miseria terrore e morte" :O
Torniamo a bomba.
Credo che lo scopo del thread fosse misurare quanto ancora dobbiamo sopportare.
Giusto per sintetizzare (ne dico 3), il pres. del consiglio aveva un mafioso nella stalla e ha un condannato per mafia in primo grado come braccio destro, ma voi dite che è una persecuzione; ogni volta che esce dall'Italia fa una figuraccia, ma voi dite che è simpatico e sono gli altri che non capiscono le battute; ha promesso di abbattere la pressione fiscale, ma più o meno paghiamo sempre come prima (e paghiamo anche per cose che io ritengo molto più assurde del dilazionamento dello scalone, come un ponte che nella migliore delle ipotesi sarà inutile e nella peggiore farà la fine della diga del Vajont, oppure per la bad company di Alitalia).
La domanda, posto che il centrosinistra (lo abbiamo capito) vi fa schifo, è: ma quanto vi fa schifo? Fino a che punto siete disposti a votare Berlusconi?
Si poteva rispondere in vari modi:
- non lo voterei se venisse pizzicato con una prostituta o con un kg di coca in valigia;
- non lo voterei se dichiarasse guerra al Canada;
- non lo voterei se in un fuorionda con dell'Utri ammettesse di essere un mafioso;
- non lo voterei se scoprissi che il vero Berlusconi è stato sostituito da un alieno che vuole soggiogare l'Italia.
Insomma, ci si poteva sbizzarrire con la fantasia. Invece la risposta è stata: non posso non votarlo, perché Prodi e Visco sono vampiri.
Dobbiamo pensare che se anche Berlusconi fosse un alieno drogato, puttaniere, mafioso e dichiarasse guerra al Canada, voi continuereste a votarlo perché Prodi mette troppe tasse?
Scusa la banalità della domanda, ma c'è stato un utente, una volta, che ha dichiarato "io voterei anche Totò Riina, se mi abbassasse le tasse" e quindi il dubbio che sia un modo di pensare diffuso può anche venire...
kaysersoze
17-03-2009, 11:49
Conosco personalmente gente che non pagava le tasse universitarie pur essendo figlio di imprenditore: basta prendere la residenza altrove ed uscire, di conseguenza, dal nucleo famigliare.
Possiamo dire che l'isee è un po' più preciso (perché incrocia qualche dato) rispetto alla sola dichiarazione irpef, ma non che è la soluzione di tutti i mali.
E comunque il riordino del settore con l'emanazione del decreto legislativo inerente i criteri unificati di valutazione (dlgs 109/98) e la promulgazione della legge quadro per le prestazioni socioassistenziali (legge 328/2000) è stato fatto da un governo di centrosinistra, quindi diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Hai dimenticato "miseria terrore e morte" :O
Torniamo a bomba.
Credo che lo scopo del thread fosse misurare quanto ancora dobbiamo sopportare.
Giusto per sintetizzare (ne dico 3), il pres. del consiglio aveva un mafioso nella stalla e ha un condannato per mafia in primo grado come braccio destro, ma voi dite che è una persecuzione; ogni volta che esce dall'Italia fa una figuraccia, ma voi dite che è simpatico e sono gli altri che non capiscono le battute; ha promesso di abbattere la pressione fiscale, ma più o meno paghiamo sempre come prima (e paghiamo anche per cose che io ritengo molto più assurde del dilazionamento dello scalone, come un ponte che nella migliore delle ipotesi sarà inutile e nella peggiore farà la fine della diga del Vajont, oppure per la bad company di Alitalia).
La domanda, posto che il centrosinistra (lo abbiamo capito) vi fa schifo, è: ma quanto vi fa schifo? Fino a che punto siete disposti a votare Berlusconi?
- non lo voterei se venisse pizzicato con una prostituta o con un kg di coca in valigia;
- non lo voterei se in un fuorionda con dell'Utri ammettesse di essere un mafioso;
- non lo voterei se scoprissi che il vero Berlusconi è stato sostituito da un alieno che vuole soggiogare l'Italia.
Insomma, ci si poteva sbizzarrire con la fantasia. Invece la risposta è stata: non posso non votarlo, perché Prodi e Visco sono vampiri.
Dobbiamo pensare che se anche Berlusconi fosse un alieno drogato, puttaniere, mafioso e dichiarasse guerra al Canada, voi continuereste a votarlo perché Prodi mette troppe tasse?
Scusa la banalità della domanda, ma c'è stato un utente, una volta, che ha dichiarato "io voterei anche Totò Riina, se mi abbassasse le tasse" e quindi il dubbio che sia un modo di pensare diffuso può anche venire...
siamo arrivati al punto in cui tutti i mali dipendono dai pochi mesi del governo prodi e non dai 7 anni con il culo inchiodato alla sedia?
bene.. allora.. non c'è altra soluzione.. ce ne accorgeremo (come al solito) solo quando arriveremo al fondo.
FabioGreggio
17-03-2009, 11:54
La frase racchiude l'essenza dell'originalità del Liberismo di Destra Italiano.
E' una protesi del democristianesimo, che, più sinteticamente praticava il :
Piatto-ricco-mi-ci-ficchismo
Cosa molto italiana nell'indole.
fg
mi prenderei a martellate sulle palle prima di votarlo :D
cmq credo che basti una cosa sola : un'alternativa ;)
Io non la vedo così tragica :stordita:
Ricordarsi del passato no eh ?
Un politico tutto sommato mediocre come prodi, democristiano di ferro, stra-recilato dalla prima repubblica è riuscito per due volte a mandarlo a casa...
E lo ha fatto alla guida di una coalizione che passava il suo tempo a litigare come i bambini dell'asilo mariuccia..(penso che uno dei momenti più bassi di uqesto paese sia stato il governo che scendeva in piazza a manifestare cntro sè stesso....)
Insomma non ci vuole molto a battere Berlusconi.
Basta presentare qualcuno di....presentabile
Autogoal, ragazzo.
Basta considerare il diverso atteggiamento nei confronti della questione morale dei propri rappresentanti....
...
A parte il fatto che lo slogan era di rifondazione e non di Prodi, c'era davanti un "ANCHE". Il senso è: i lavoratori dipendenti hanno già pagato, adesso devono pagare anche i ricchi.
Non era difficile da comprendere.
Se chi vive di rendita pagasse un po' di più, forse i maggiori introiti potrebbero servire non solo a compensare quei quattro soldi che l'italiano medio avrebbe pagato in più sul conto corrente, ma anche ad abbasare l'irpef per i lavoratori.
Ma l'opposizione dell'epoca ha preferito fare del terrorismo in stile "i bolscevichi vi rubano i risparmi".
.
Soprattutto non capisco cosa c'entri l'evasione fiscale.
Niente.
...Riguardo a chi dichiara zero, credo sia un problema di tutti i governi: anche la social card l'ha ricevuta qualche finto nullatentente. Per cui: poche chiacchiere, che il falsi nullatenenti non li ha inventati Prodi.
...
piuttosto che dei trader, preoccupiamoci degli ammortizzatori sociali per i precari, oppure si abbia l'onestà di smetterla con la manfrina del risparmio dei poveri pensionati.
....
La social card, provvedimento spot più che di sostanza, è attribuita non solo in base a criteri di reddito e patrimonio (con alcuni criteri MOLTo discutibili...), ma anche di età e sono stati sopratutto gli anziani a beneficiarne.
Non credo che ci sia bisogno di ricordare che l'incidenza della povertà nel nostro paese è specialmente grave tra le famiglie con un solo genitore o con molti figli.
Comunque stiamo divagando... La tassazione delle rendite non era finalizzata a colpire il risparmio ma a tassare equamente le varie fonti di reddito, smettendola con la penalizzazione del lavoro rispetto alla rendita.
.
Con la bava alla bocca :doh:
tasse raddopiate di qua
Strano vero, dopo 2 anni di continui slogan contro le insostenibili "tasse di Prodi"...
...
...
.
....
:D
Vero. Sovente rifugiarsi dietro uno slogan è più comodo e rassicurante.
Per la maggior parte degli elettori del partito-azienda è l'evergreen "ma i comunisti ...."
siamo arrivati al punto in cui tutti i mali dipendono dai pochi mesi del governo prodi e non dai 7 anni con il culo inchiodato alla sedia?
...
Ovviamente, non lo sapevi?
:sofico:
Ciao
Federico
AleLinuxBSD
17-03-2009, 13:00
...
Visto che le peggio porcate vengono condonate senza batter ciglio, i trascorsi passati e presenti di molti esponenti del PDL non interessano a nessuno (dei suoi elettori)
....
Nessun senso dello Stato e menefreghismo totale nonché furbizia che viene scambiata con intelligenza.
...
Per me il problema è degli italiani, Berlusconi è semplicemente un simbolo che condensa le aspirazioni di molti.
Il PDL dipende da Berlusconi, l'unica figura centrale, del partito azienda, però non penso che in futuro scomparirà, probabilmente però ridurra il suo impatto ed i voti si trasferiranno in parte su Alleanza Nazionale ed in piccola parte sulla Lega Nord.
Non centra assolutamente nulla. Autogoal un paio di pa**e. Io so benissimo di tutti i processi in cui è indagato Berlusconi, e ho un'idea su che tipo di persona è, e non mi definire elettore passivo perchè proprio non lo sono. Se non ti va bene, tienti per te le tue critiche.
Non intendevo assolutamente passivo, ma "non critico" con chi hai votato e contribuito a far vincere le elezioni.
Se ti ritieni bene informato, e non esprimi alcuna critica e continui con lo stesso voto, la conclusione non può essere che una sola. In ogni caso non ne esci vivo.
tdi150cv
17-03-2009, 13:45
bene.. allora.. non c'è altra soluzione.. ce ne accorgeremo (come al solito) solo quando arriveremo al fondo.
pensa che invece voi ritenete che le uniche cose buone degli ultimi 10 anni dipendono unicamente dai pochi mesi del governo Prodi.
Allora ha fatto o non ha fatto ?
claudioborghi
17-03-2009, 13:46
Li conosco anch'io, ma nel caso della social card anche quest'opinione e' frutto di disinformazione.
Essa viene erogata a chi ha piu' di 65 anni o a chi ha una famiglia con figli.
Non mi sembra che il tuo esempio calzi.
POI MAGARI c'e' anche il NONNO DI MILIARDARIO che se ne va di casa pur di avere la social card, ma ammetterai che invece del brillante criterio "tutti quelli che dichiarano meno di..." faro guida delle "distribuzioni" della sinistra il progresso e' evidente?
Per quello che riguarda il resto... beh, semplice: non lo voterei se pensassi che ci potrebbe essere un "governante" migliore di lui in lizza... anche senza bisogno di vederlo dichiarare guerra al canada o sciocchezze simili.
Fino ad ora ci sono stati proposti Prodi, Veltroni e Rutelli. Sia per caratteristiche degli individui e per tipo di coalizione di sostegno non mi sembravano migliori di lui (e visti i risultati le volte che prodi ce l'ha fatta direi con qualche ragione).
Nessun senso dello Stato e menefreghismo totale nonché furbizia che viene scambiata con intelligenza.
Per me il problema è degli italiani, Berlusconi è semplicemente un simbolo che condensa le aspirazioni di molti.
Il PDL dipende da Berlusconi, l'unica figura centrale, del partito azienda, però non penso che in futuro scomparirà, probabilmente però ridurra il suo impatto ed i voti si trasferiranno in parte su Alleanza Nazionale ed in piccola parte sulla Lega Nord.
AN non esiste più
kaysersoze
17-03-2009, 14:19
Ninete da dire Borghi???
Originariamente inviato da indelebile
Con la bava alla bocca
tasse raddopiate di qua
Come mai se le tasse mostruose di Prodi erano insopportabili per il paese e gli italiani, nel DPEF del ministro Tremonti la pressione fiscale scenderà solo nel 2012 e solo leggermente anzi direi in maniera impercettibile per le tasche degli italiani...
Su borghi fammi il free climbing sugli specchi come ci hai abituato che è sempre uno spasso!!!!:D :D
nomeutente
17-03-2009, 14:37
Insomma non ci vuole molto a battere Berlusconi.
Basta presentare qualcuno di....presentabile
Ok su tutto quello che scrivi, ma più che altro la mia curiosità era inerente le valutazioni di un berlusconiano di ferro, non il risultato complessivo (fatto anche da elettori poco schierati).
Non mi sembra che il tuo esempio calzi.
Non era una critica riferita alla social card nello specifico: ovvio che se metto come parametro il fatto di avere 65 anni non includo i figli di papà :fagiano: Ma se voglio aiutare i giovani, che faccio?
Per quello che riguarda il resto... beh, semplice: non lo voterei se pensassi che ci potrebbe essere un "governante" migliore di lui in lizza.
Sì, ma è una frase fatta. Basta dire "questo non è meglio" a tutte le alternative e si può continuare a votare Berlusconi.
Ti faccio un esempio. Io ritenni giusto mettere come limite la guerra. Quando il governo Prodi varò la missione in Libano, restituii la tessera di rifondazione.
Esiste qualcosa che tu non accetteresti mai e che ti porterebbe a orientare su un altro leader il tuo consenso?
Ok su tutto quello che scrivi, ma più che altro la mia curiosità era inerente le valutazioni di un berlusconiano di ferro, non il risultato complessivo (fatto anche da elettori poco schierati).
Non ho capito :mbe:
Io non sono un "berlusconiano di ferro"....anzi non sono proprio berlusconiano..
A ben vedere da questo forum dovrebbe essere proprio facile fare proporsi per qualcosa meglio di Berlusconi.
E dovrebbe essere anche un gioco da ragazzi vincerlo.
svarionman
17-03-2009, 15:07
L'informazione e il senso critico.
yggdrasil
17-03-2009, 15:40
pensa che invece voi ritenete che le uniche cose buone degli ultimi 10 anni dipendono unicamente dai pochi mesi del governo Prodi.
Allora ha fatto o non ha fatto ?
assolutamente no! non è che non crediamo, è che(a parte la patente a punti e pochissimissime altre cose) è vero! :O
mi spiace solo non riuscire a ritrovare quel bellissimo grafico in cui negli anni dal 2001 al 2006 il debito pubblico italiano cresceva, poi diminuiva nel 2006 fino all'inizio del 2008 per tornare a salire da maggio in poi. coincidenze? o sarà che il cugino dei puffi porti sfiga?
Non voterei più PDL se ci fossero solo persone oneste dentro :O
yggdrasil
17-03-2009, 16:11
Non voterei più PDL se ci fossero solo persone oneste dentro :O
questo implica due cose:
1 che ora tu stia votando pdl... :stordita:
2 che il pdl diventi il primo partito al mondo senza nessun iscritto :D
claudioborghi
17-03-2009, 19:04
Ninete da dire Borghi???
Cosa vuoi che ti dica? Dire che alzare le tasse sulle rendite non e' colpire il risparmio ma "perequare la tassazione penalizzante del lavoro" e' come dire che levare la spina al frigorifero non e' spegnerlo ma "perequare la temperatura ingiustamente alta della cucina".
Poi il cibo marcisce, pero' hai fatto "giustizia sociale" :rolleyes:
E te lo dice uno che ha sempre percepito reddito da lavoro tassato al 43 piu'.
Se le tasse sul lavoro sono alte (e sono alte) si pensi ad abbassare quelle, non ad alzarne altre per "perequare".
Sul fatto che Berlusconi potrebbe abbassare di piu' le tasse sono d'accordo. Sul fatto che quanto meno non ne abbia (che io mi ricordi, tranne la robin tax che e' una cagata ma e' societaria e due sciocchezze tra bolli e arrotondamento canone) mai messe di nuove direi che non si puo' negare.
claudioborghi
17-03-2009, 19:08
Ti faccio un esempio. Io ritenni giusto mettere come limite la guerra. Quando il governo Prodi varò la missione in Libano, restituii la tessera di rifondazione.
Esiste qualcosa che tu non accetteresti mai e che ti porterebbe a orientare su un altro leader il tuo consenso?
Non si puo' prescindere dall'alternativa. Non saro' mai astensionista e se il mio limite fosse (esempio stupido) tre condanne penali se l'altro ne ha cinque voto quello con tre.
Non si puo' prescindere dall'alternativa. Non saro' mai astensionista e se il mio limite fosse (esempio stupido) tre condanne penali se l'altro ne ha cinque voto quello con tre.
E con questi presupposti come fai ad essere un forzista?? :asd:
claudioborghi
17-03-2009, 20:21
E con questi presupposti come fai ad essere un forzista?? :asd:
Posto che non sono un "forzista" e non ho nessuna tessera di partito...
Era un esempio scelto in modo tale da essere comprensibile all'utente tipo. :D
Se avessi parlato a degli eschimesi avrei parlato di merluzzi congelati.
Come sapete io applico il (per molti incomprensibile) concetto nel valutare una persona di "usare la mia testa e non quella di un altro"... ma per un esempio generico va bene quello che ho usato.
Scusa ma mi sembri tutto meno che un giornalista indipendente. Sarei contento di sbagliarmi, ma temo non sia così.
claudioborghi
17-03-2009, 20:59
Scusa ma mi sembri tutto meno che un giornalista indipendente. Sarei contento di sbagliarmi, ma temo non sia così.
(e milletre) non sono un giornalista bensi' un editorialista, commentatore, insomma, quella cosa li'.
Sono assolutamente indipendente e ho "diritto di scrittura" non in quanto uomo di partito ma in quanto docente di economia.
Ovviamente ho le mie idee e quelle idee le porto avanti in modo dichiaratamente fazioso.
nekromantik
17-03-2009, 21:05
Sul fatto che Berlusconi potrebbe abbassare di piu' le tasse sono d'accordo. Sul fatto che quanto meno non ne abbia (che io mi ricordi, tranne la robin tax che e' una cagata ma e' societaria e due sciocchezze tra bolli e arrotondamento canone) mai messe di nuove direi che non si puo' negare.
Lo ha fatto in modo subdolo. Taglia risorse con l'accetta e comuni e regioni (tra i tanti) si rifanno sul cittadini con nuove balzelli e nuove voci di imposte.
Che vergogna, provo ribrezzo e autentico imbarazzo per ragionamenti di questo tipo.
Il problema è Berlusconi o sono GLI ITALIANI? (non tutti certo).non è berlusconi ad aver vinto sono gli altri ad aver perso di netto .
manca una valida alternativa .
claudioborghi
17-03-2009, 21:23
Lo ha fatto in modo subdolo. Taglia risorse con l'accetta e comuni e regioni (tra i tanti) si rifanno sul cittadini con nuove balzelli e nuove voci di imposte.
Che vergogna, provo ribrezzo e autentico imbarazzo per ragionamenti di questo tipo.
ADORO quando vedo interventi come il tuo, perche' mi confortano nell'idea che la propaganda annebbiacervelli sta soprattutto dal lato della sinistra nonostante si continui a strillare il contrario.
Leggi bene quest'articolo
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/05/27/tremonti-blocca-le-tasse-locali-vietati-per.html
Di cui ti evidenzio una frase
In pratica oltre alle addizionali Irpef comunali e regionali e all' Irap che Tremonti congelò durante il precedente governo di centrodestra nel 2002 (e che Prodi sbloccò nel 2007), stavolta nel blocco vengono inseriti anche i tributi minori (imposte sulle bollette dell' energia elettrica e del gas, tassa di trascrizione provinciale automobilistica, tributo di prevenzione ambientale).
... ribrezzo ... :rolleyes: bah, ma si, tanto mangano, dell'utri...
nekromantik
17-03-2009, 21:34
ADORO quando vedo interventi come il tuo, perche' mi confortano nell'idea che la propaganda annebbiacervelli sta soprattutto dal lato della sinistra nonostante si continui a strillare il contrario.
Uno dei primi articolati che mi è passato sottomano: http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/politica/bossi-ferragosto/tutti-i-tagli/tutti-i-tagli.html
Anche questo non è male: http://sostenibile.blogosfere.it/2008/07/via-lici-ma-aumenta-laddizionale-irpef.html
Puntualmente sbugiardato, ma se ti diverti e conforti così fai pure. :D
P.S. mi scuso per questa piccola parentesi fuori tema.
claudioborghi
17-03-2009, 22:03
Puntualmente sbugiardato
Ma le leggi le cose che posti o no?
Tu dici che i comuni compensano i tagli con "nuovi balzelli e nuove voci di imposte".
Io ti dimostro che Berlusconi ha sempre bloccato le addizionali (mentre prodi aveva lasciato liberta' di tassare) e ancora non sei convinto?
Spiega a quelli dell'autorevole "sostenibile blogosfere" che se un comune ha alzato le imposte l'ha fatto per il 2008 PERCHE' IL PROVVEDIMENTO DI PRODI GLIE L'HA CONSENTITO.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2007/01/irpef-comuni.shtml?uuid=3a46d2c8-adf9-11db-bf4a-00000e25108c&DocRulesView=Libero
Nessun comune ha potuto alzare alcunche' per il 2009.
E si' che ti avevo detto di leggere bene l'articolo di Repubblica che avevo postato...
" Il blocco di fatto scatterà dal 2009 giacché per il 2008 Comuni e Regioni hanno già deliberato gli aumenti e interesserà, spiega la «Relazione illustrativa», anche gli enti locali che fino ad oggi non sono ricorsi alle addizionali. Restano fuori dal congelamento delle aliquote le Regioni che hanno sforato il deficit sanitario."
Chiaro?
nekromantik
17-03-2009, 22:08
A me viene da ridere: :D
http://www.irpinianews.it/Attualita/news/?news=40471
http://agr.corriere.it/ultime_notizie/2008/11/29/CABA8908-C364-4517-92FE-D74370168370.shtml
Continua Borghi, continua.
claudioborghi
17-03-2009, 22:19
A me viene da ridere: :D
http://www.irpinianews.it/Attualita/news/?news=40471
http://agr.corriere.it/ultime_notizie/2008/11/29/CABA8908-C364-4517-92FE-D74370168370.shtml
Anche a me viene da ridere... :rotfl:
Io ti posto una LEGGE DELLO STATO
http://www.parlamento.it/leggi/decreti/08093d.htm
NB
Dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino alla definizione dei contenuti del nuovo patto di stabilità interno, in funzione della attuazione del federalismo fiscale, e' sospeso il potere delle regioni e degli enti locali di deliberare aumenti dei tributi, delle addizionali, delle aliquote ovvero delle maggiorazioni di aliquote di tributi ad essi attribuiti con legge dello Stato.
e tu mi posti le PREVISIONI di "contribuenti.it" elaborati da krls business ethics?
notare: http://www.krls.net/chisiamo/chisiamo.asp
Ma su...
nekromantik
17-03-2009, 22:25
Sai, tra i due mi fido di chi sta dalla parte del consumatore e opera studi di settore per orientarsi su quanto accade a livello tributario nel nostro paese. :)
E visto il tuo background qui dentro, per me hai una credibilità pari a zero. Faccio quindi spallucce e rido, e il massimo che ti concedo.
claudioborghi
17-03-2009, 22:38
Sai, tra i due mi fido di chi sta dalla parte del consumatore e opera studi di settore per orientarsi su quanto accade a livello tributario nel nostro paese. :)
Ue', ma guarda che non sono opinioni eh? O c'e' una legge o non c'e'.
E dato che c'e'...
Vabbe'... no problem... va bene cosi' :cincin:
nekromantik
17-03-2009, 22:41
Salviamoci questa discussione e poi la tiriamo fuori al momento giusto.
Ti va di sottoscrivere questa cosa?
Ai primi dati ufficiali sulle imposte locali ci ritroveremo e vedremo chi tra noi due perderà la faccia.
Mi sembra un buon compromesso, no? (e concluderemo questo OT)
Così le chiacchiere a quel punto staranno a zero.
sì ok.. ci siamo arrivati.. è vero.. c'è proprio da provare ribrezzo..
quindi oggi ho anche scoperto che le tasse locali nella precedente legislatura Berlusconi non sono aumentate.. è stata solo cattiva informazione e propaganda annebbiacervelli..
claudioborghi
17-03-2009, 23:19
quindi oggi ho anche scoperto che le tasse locali nella precedente legislatura Berlusconi non sono aumentate.. è stata solo cattiva informazione e propaganda annebbiacervelli..
Boh, quei pidiellini di Repubblica affermano (repetita iuvant):
"In pratica oltre alle addizionali Irpef comunali e regionali e all' Irap che Tremonti congelò durante il precedente governo di centrodestra nel 2002 (e che Prodi sbloccò nel 2007), stavolta nel blocco vengono inseriti anche i tributi minori (imposte sulle bollette dell' energia elettrica e del gas, tassa di trascrizione provinciale automobilistica, tributo di prevenzione ambientale)."
Se c'e' qualcosa di sbagliato in tale periodo pregasi protestare a
[email protected]
(e milletre) non sono un giornalista bensi' un editorialista, commentatore, insomma, quella cosa li'.
Sono assolutamente indipendente e ho "diritto di scrittura" non in quanto uomo di partito ma in quanto docente di economia.
Ovviamente ho le mie idee e quelle idee le porto avanti in modo dichiaratamente fazioso.
Peggio che peggio.
Boh, quei pidiellini di Repubblica affermano (repetita iuvant):
"In pratica oltre alle addizionali Irpef comunali e regionali e all' Irap che Tremonti congelò durante il precedente governo di centrodestra nel 2002 (e che Prodi sbloccò nel 2007), stavolta nel blocco vengono inseriti anche i tributi minori (imposte sulle bollette dell' energia elettrica e del gas, tassa di trascrizione provinciale automobilistica, tributo di prevenzione ambientale)."
Se c'e' qualcosa di sbagliato in tale periodo pregasi protestare a
[email protected]
cominciano le sguasciate anguillose..repetita iuvant: quindi nella precedente legislatura di berlusconi non sono aumentate le tasse locali?
nekromantik
17-03-2009, 23:22
Ai primi dati ufficiali sulle imposte locali ci ritroveremo e vedremo chi tra noi due perderà la faccia.
Sto aspettando una risposta.
claudioborghi
17-03-2009, 23:34
cominciano le sguasciate anguillose.. quindi nella precedente legislatura di berlusconi non sono aumentate le tasse locali?
Le tasse principali (irpef, irap) sono state BLOCCATE PER LEGGE nel 2002 e poi sbloccate da Prodi nel 2007 e qui c'e' poco da discutere.
Se poi sono state messe tasse minori puo' essere (e dell'esperienza evidentemente si e' fatto tesoro perche' questo giro si e' specificato il blocco totale) e se e' aumentato il gettito perche' l'economia migliorava o SI LOTTAVA CONTRO L'EVASIONE, beh meglio cosi'.
Le tasse principali (irpef, irap) sono state BLOCCATE PER LEGGE nel 2002 e poi sbloccate da Prodi nel 2007 e qui c'e' poco da discutere.
Se poi sono state messe tasse minori puo' essere (e dell'esperienza evidentemente si e' fatto tesoro perche' questo giro si e' specificato il blocco totale) e se e' aumentato il gettito perche' l'economia migliorava o SI LOTTAVA CONTRO L'EVASIONE, beh meglio cosi'.
bene vedo che stiamo migliorando.. stavolta non mi sono sforzato neanche per i dati..
quindi c'è poco da discutere sotto il governo Berlusconi dal 2001 al 2006 le tasse locali sono sempre aumentate. Punto.
alla prossima balla..
nekromantik
17-03-2009, 23:42
E segniamoci anche questa: a tempo debito...
claudioborghi
17-03-2009, 23:44
Si, fai come vuoi, ma guarda che la discussione non e' se in futuro si incassera' di piu' o di meno dalle imposte locali (cosa che dipende da enne fattori, dalla crescita dell'economia alla capacita' dei comuni di esigere le imposte), bensi' se gli enti locali "si rifanno sul cittadini con nuove balzelli e nuove voci di imposte". Cosa che (speravo) di averti dimostrato legge alla mano essere impossibile. Comunque, ripeto, va bene, facciamo come vuoi tu.
claudioborghi
17-03-2009, 23:47
alla prossima balla..
Specificare balla da me detta in questo thread con CITAZIONE PRECISA o la balla diventa automaticamente quanto in quote.
nekromantik
17-03-2009, 23:48
Si, fai come vuoi, ma guarda che la discussione non e' se in futuro si incassera' di piu' o di meno dalle imposte locali (cosa che dipende da enne fattori, dalla crescita dell'economia alla capacita' dei comuni di esigere le imposte), bensi' se gli enti locali "si rifanno sul cittadini con nuove balzelli e nuove voci di imposte". Cosa che (speravo) di averti dimostrato legge alla mano essere impossibile. Comunque, ripeto, va bene, facciamo come vuoi tu.
Infatti è quello che verificheremo: visto il blocco totale che annunci, non ci saranno aumenti o nuovi voci di imposte da parte di comune e regioni. Tra qualche mese ci divertiremo...
Niente.
LuVi
Veramente mai visto un livello più basso in sezione, ma neppure al bar sotto casa..... :rolleyes:
Che vergogna di gente...
(cit.)
nekromantik
18-03-2009, 08:32
Veramente mai visto un livello più basso in sezione, ma neppure al bar sotto casa..... :rolleyes:
Che vergogna di gente...
(cit.)
E per quale motivo di grazie?
A me sembra che le sue considerazioni siano ponderate e piuttosto condivisibili.
kaysersoze
18-03-2009, 08:36
Cosa vuoi che ti dica? Dire che alzare le tasse sulle rendite non e' colpire il risparmio ma "perequare la tassazione penalizzante del lavoro" e' come dire che levare la spina al frigorifero non e' spegnerlo ma "perequare la temperatura ingiustamente alta della cucina".
Poi il cibo marcisce, pero' hai fatto "giustizia sociale" :rolleyes:
E te lo dice uno che ha sempre percepito reddito da lavoro tassato al 43 piu'.
Se le tasse sul lavoro sono alte (e sono alte) si pensi ad abbassare quelle, non ad alzarne altre per "perequare".
Infatti nel mio comune visto che non avevano + introito ICI hanno aumentato la TARSU del 40%, levano una tassa ma te ne mettono un'altra!! L'aumento della TARSU è stao reso necessario perchè non era possibile continuare a pagare meno rispetto agli altri comuni della zona, una volta toltidivrsi fondi per l'ici su cui il comune faceva affidamento....
Per quanto riguarda la tassazione delle rendite finanziarie mi spieghi perchè nella maggior parte dei paesi europei la tassazione sulle rendite è più alta emaggiormente allineata con la tassazione sul lavoto.
Inoltre non capisco come ci si possa ostinare a difendere una categoria di speculatori che paga il 12,5% di tassecontro gente che lavora e si fa il culo che ne paga 27-33-40 % ??? SIAMO AL RIDICOLO!!!
Inoltre come mai nessuno ora alza la voce per dire che ci sono troppe tasse, che non si può andare avanti così come succedeva 12-15 mesi fa???? eppure le tasse sono le stesse, ma a voi va bene così...si ogni giorno mi convinco che i berlusconoidi non hanno spitiro critico verso il loro polit...ehm profeta!!!
nomeutente
18-03-2009, 09:41
Non ho capito :mbe:
Io non sono un "berlusconiano di ferro"....anzi non sono proprio berlusconiano..
Scusa: mi sono spiegato male io.
So che non sei berlusconiano: mi riferivo a Claudio Borghi, che è l'utente con cui stavo dialogando.
Spiego meglio il senso del mio precedente post: hai ragione quando affermi che un'alternativa sufficientemente credibile sposta un quantitativo di voti da un polo all'altro che può essere sufficiente a determinare un cambio di maggioranza (e giustamente fai l'esempio delle due vittorie di Prodi), ma più che i macromovimenti elettorali a me interessava l'opinione di un elettore che fa parte del cosiddetto "zoccolo duro": vorrei capire quanto è duro lo zoccolo, insomma ;)
Specifico meglio i parametri: l'astensionismo non lo considero un'alternativa ed è chiaro che nella scelta del politico/partito c'è anche un giudizio di relazione; inoltre non chiedo a quali condizioni cambieresti coalizione, ma solo a quali condizioni diminuirebbe la tua fiducia in Berlusconi.
Tornando al mio esempio precedente, quando ho smesso di votare Prc perché ha avallato una guerra, non ho certo cominciato a votare un partito che ne ha avallate due (come ad esempio il pdci) o che le ha avallate tutte (come il pd): è chiaro che mi sono spostato su un partito che non ha mai votato una guerra. Se non lo avessi trovato (non essendo astensionista) avrei votato quello con il minor numero di guerre all'attivo, cioè il meno peggio...
Per cui posso anche capire che uno non trovi alternativa migliore, ma un conto è dire "Berlusconi è il meno peggio" e un altro è dire "Berlusconi è perfetto".
Quello che sto cercando di capire è se le aspettative dello zoccolo duro di FI (che ormai non c'è più, ma mi riferisco a quell'area del pdl) sono appiattite sull'operato di Berlusconi (cioè qualsiasi cosa decida va bene) o se ci sono cose che potrebbero intaccare la fiducia che avete in lui (cioè creare del malumore, non necessariamente così forte da determinare un cambio di voto).
Domanda subordinata: pensi che nel pdl non ci siano alternative alla sua leadership?
nomeutente
18-03-2009, 09:51
Che vergogna di gente...
(cit.)
E per quale motivo di grazie?
A me sembra che le sue considerazioni siano ponderate e piuttosto condivisibili.
La questione, per chi non l'avesse seguita, è questa:
L'altro giorno un utente ha aperto un thread contro un parlamentare del pd, accusato di aver socializzato con presunti criminali romeni in carcere, salvo poi scoprire che il parlamentare non è del pd ma del pdl, con relativo avvio della fiera dell'assurdo.
Al termine di questo bizzarro thread, LuVi è uscito con "che vergogna di gente".
Io sono passato un po' alla veloce e, visto il contesto, ho chiuso senza sanzionare alcun utente.
Quindi Marca ritiene di doversi far giustizia da solo, usando la frase "vergogna di gente" appena si presenta l'occasione, anche se il contesto in cui la usa è palesemente diverso da quello in cui la frase originaria è stata formulata.
Per cui lasciamo cadere l'infelice post di Marca, il quale è avvisato che tali provocazioni non sono consentite.
claudioborghi
18-03-2009, 10:13
non chiedo a quali condizioni cambieresti coalizione, ma solo a quali condizioni diminuirebbe la tua fiducia in Berlusconi.
Un atteggiamento (non motivato da qualche emergenza) che implicasse un'invasione o una riduzione delle mie liberta' di cittadino onesto a favore di altre categorie arbitrariamente scelte. Uso spesso l'esempio delle tasse perche' si tratta della piu' grande ingerenza dello stato nella mia vita, ma sarebbe lo stesso se imponesse che so, due anni di leva obbligatoria nei cantieri a chi ha una laurea per costruire case a chi non ha studiato o simili.
In subordine provvedimenti non meritocratici che puntino all'appiattimento sociale e provvedimenti contrari all'introduzione della responsabilita' e del merito in magistratura.
Domanda subordinata: pensi che nel pdl non ci siano alternative alla sua leadership?
Io apprezzo molto Alfano. Potrebbe essere un buon leader.
Cosa porterebbe la gente a non votare più il PDL?
Un'alternativa migliore??
ovviamente è una provocazione, e ci tengo a precisare che io non ho votato PDL. ma mi pare che molti sono convinti di essere nel giusto per avere votato l'altra parte senza poi fare nulla, senza dare nessun contributo valido al miglioramento,anche politico, del paese. e lo stesso avviene dall'altra parte eh.
dave4mame
18-03-2009, 10:34
se avesse lo spessore chessà, di un labour party inglese?
claro que si.
kaysersoze
19-03-2009, 09:25
Borghi giustamente glissa....
dave4mame
19-03-2009, 09:50
Peggio che peggio.
assolutamente.
ha detto esplicitamente "sono fazioso" e, implicitamente "non pretendo di essere il verbo incarnato".
nomeutente
19-03-2009, 14:52
Un atteggiamento (non motivato da qualche emergenza) che implicasse un'invasione o una riduzione delle mie liberta' di cittadino onesto a favore di altre categorie arbitrariamente scelte.
Ma solo "tue" nel senso di personali, o in senso generale, come parametro etico?
Mi spiego meglio: se non invade o riduce le tue ma quelle di un altro?
Per quanto riguarda la tassazione delle rendite finanziarie mi spieghi perchè nella maggior parte dei paesi europei la tassazione sulle rendite è più alta emaggiormente allineata con la tassazione sul lavoto.
Inoltre non capisco come ci si possa ostinare a difendere una categoria di speculatori che paga il 12,5% di tassecontro gente che lavora e si fa il culo che ne paga 27-33-40 % ??? SIAMO AL RIDICOLO!!!
La tassazione nella maggior parte dei paesi europei sulle rendite finanziarie è sì mediamente maggiore che in Italia, ma i piccoli risparmiatori sono tutelati con aliquote più basse di chi invece gode di una grossa somma investita.
Poi bisognerebbe distinguere chi vive con la speculazione finanziaria ( ad es. agenti di borsa ), da chi invece ha risparmiato denaro già ampiamente tassato all'origine ( ad es. ho risparmiato 10.000 € in 2 anni di lavoro ).
Bisogna inoltre considerare che all'estero si risparmia meno che in Italia, e un esercito di bot people sono anche tanti elettori.
Infine considerazione personale, se una persona risparmia 5000€ e li deposita in banca viene tassato negli interessi che tale somma maturerà ( pochi spiccioli ovvio ma pur sempre tassati ), mentre chi la stessa somma la spende per comprarsi ad es. un monitor da 50' FHD non pagherà di certo ogni anno il 12% circa di tasse all'anno sulla somma spesa.
Ergo i risparmiatori sono già abbondantemente bastonati dallo stato, non peggioriamo la situazione, altrimenti esigo che chi spende 2000€ per farsi le ferie alle Maldive poi per almeno altri 5 anni sia tassato del 12,5% sulla somma spesa.
mentre chi la stessa somma la spende per comprarsi ad es. un monitor da 50' FHD non pagherà di certo ogni anno il 12% circa di tasse all'anno sulla somma spesa.
no, paga subito il 20%, sulla somma totale.
no, paga subito il 20%, sulla somma totale.
Lo so, è l'imposta che paghi su ciò che compri, ma io stavo parlando per assurdo, cioè se ci pensi tu quel 20% lo paghi solo al momento dell'acquisto, poi tu usufruirai di un bene anche negli anni successivi, ma mica paghi ancora su questo prodotto, nonostante tu ne sia in possesso e ne goda i suoi frutti, come quelli che ti danno gli interessi in banca, solo che questi ultimi continueranno in eterno a subire un prelievo forzato da parte dello stato.
Lo so, è l'imposta che paghi su ciò che compri, ma io stavo parlando per assurdo, cioè se ci pensi tu quel 20% lo paghi solo al momento dell'acquisto, poi tu usufruirai di un bene anche negli anni successivi, ma mica paghi ancora su questo prodotto, nonostante tu ne sia in possesso e ne goda i suoi frutti, come quelli che ti danno gli interessi in banca, solo che questi ultimi continueranno in eterno a subire un prelievo forzato da parte dello stato.
Si ma se tu metti i soldi in banca non paghi il 20% sulla somma versata sul C/C.
E le imposte le paghi non sul capitale, ma sul capital gain, che é un reddito.
...cosa può portare un elettore del PDL a non votare più Berlusconi.
Una legge per il recupero dell'evasione fiscale, per sanzionare il falso in bilancio, per tassare i SUV oltre i 300 CV, contro l'abusivismo edilizio o qualcosa del genere.
Impatto DEVASTANTE :D
claudioborghi
19-03-2009, 22:45
Ma solo "tue" nel senso di personali, o in senso generale, come parametro etico?
Mi spiego meglio: se non invade o riduce le tue ma quelle di un altro?
In senso sia generale che personale: se lo stato invade le liberta' del malfattore mi va benone, ma se espande ulteriormente le sue zampe nella vita dell'onesto non mi va piu' bene.
Per intendersi: mi va benone se la gdf mi passa a setaccio per accertare che tutto il mio denaro sia di provenienza lecita (anzi, prego, il mio nome e' vero, venite pure), non mi va bene se mi chiedono piu' tasse perche' per chi le paga TUTTE (come me) sono gia' a livello intollerabile.
^TiGeRShArK^
20-03-2009, 02:11
In senso sia generale che personale: se lo stato invade le liberta' del malfattore mi va benone, ma se espande ulteriormente le sue zampe nella vita dell'onesto non mi va piu' bene.
Per intendersi: mi va benone se la gdf mi passa a setaccio per accertare che tutto il mio denaro sia di provenienza lecita (anzi, prego, il mio nome e' vero, venite pure), non mi va bene se mi chiedono piu' tasse perche' per chi le paga TUTTE (come me) sono gia' a livello intollerabile.
quindi sei felice dell'attuale pressione fiscale rimasta praticamente invariata rispetto a quando c'era prodi, periodo in cui molti si lamentavano continuamente che c'era il problema della TERZA settimana? :confused:
claudioborghi
20-03-2009, 10:20
quindi sei felice dell'attuale pressione fiscale rimasta praticamente invariata rispetto a quando c'era prodi, periodo in cui molti si lamentavano continuamente che c'era il problema della TERZA settimana? :confused:
No, anche se registro un se pur minimo miglioramento (almeno non ho piu' l'ici). Spero venga introdotto prima possibile il quoziente familiare.
Comunque guarda che io sono sempre stato diffidente, anche quando c'era prodi, nei confronti del pauperismo e della risoluzione per via fiscale. Se uno e' veramente povero e dichiara onestamente poco, di tasse (quanto meno dirette) ne paga ben poche. E' la classe media ed onesta in quanto "dichiarante" ad essere munta come una mucca... (uno dei) peccati di Prodi e' stato quello di attaccare ancora di piu' questa categoria senza alcun bisogno reale perche' i conti stavano migliorando a vista d'occhio gia' dall'inizio 2006.
Al momento Berlusconi (con la scusante della crisi e quindi del "problemuccio" della tenuta dei conti) non ha ancora migliorato significativamente la situazione (ici a parte e tentativi un po' goffi su premi e straordinari) ma quanto meno non ha mai alzato nessuna tassa "significativa", cosi' come non l'ha fatto nei cinque anni di governo precedente, e per gli standard italiani non e' davvero poco.
Scusa l'inglese, ma per chi e' abituato ad avere uno che gli passeggia avanti e indietro nel retto, anche uno che sta fermo e' un miglioramento.
Se tu sapessi quanti sinistri, ovviamente di mia conoscenza, sono affetti dai "malanni" che hai invocato come parrimonio della fazione opposta, quello si, costituirebbe, per le tue convinzioni, un impatto devastante.:D :ciapet:
Lo so benissimo. Ma appunto non votano da quella parte, quindi non avrebbero influenza sullla popolarità del nostro amico.
Direi che hai un po' estrapolato conclusioni dalla mia frase ma sono conclusioni tue e non mie ;)
No, anche se registro un se pur minimo miglioramento (almeno non ho piu' l'ici). Spero venga introdotto prima possibile il quoziente familiare.
Comunque guarda che io sono sempre stato diffidente, anche quando c'era prodi, nei confronti del pauperismo e della risoluzione per via fiscale. Se uno e' veramente povero e dichiara onestamente poco, di tasse (quanto meno dirette) ne paga ben poche. E' la classe media ed onesta in quanto "dichiarante" ad essere munta come una mucca... (uno dei) peccati di Prodi e' stato quello di attaccare ancora di piu' questa categoria senza alcun bisogno reale perche' i conti stavano migliorando a vista d'occhio gia' dall'inizio 2006.
Al momento Berlusconi (con la scusante della crisi e quindi del "problemuccio" della tenuta dei conti) non ha ancora migliorato significativamente la situazione (ici a parte e tentativi un po' goffi su premi e straordinari) ma quanto meno non ha mai alzato nessuna tassa "significativa", cosi' come non l'ha fatto nei cinque anni di governo precedente, e per gli standard italiani non e' davvero poco.
Scusa l'inglese, ma per chi e' abituato ad avere uno che gli passeggia avanti e indietro nel retto, anche uno che sta fermo e' un miglioramento.
E sticaxxi :eek:
Mi tocca quotare borghi...
Come, non lo sai?
Il problema della terza/quarta settimana non esisteva fino alle elezioni 2006, poi esplode e diventa drammatico durante la scorsa breve legislatura, per poi tornare nel dimenticatoio dopo le elezioni 2008.
Senza voler perdere ulteriore tempo, ricordo agli smemorati che il 2006 si apriva con una procedura di infrazione per deficit eccessivo contro il nostro paese e che i conti 2006 si sono chiusi con un AUMENTO del rapporto debito/PIL per il secondo anno consecutivo dopo 10 anni di riduzione e con un avanzo primario ridotto al lumicino. Tutto questo nonostante la ripresa economica.
Sarò forse cieco io......
Ciao
Federico
^TiGeRShArK^
20-03-2009, 13:13
ah beh..
ora abbiamo un ponte lungo circa 3km nel retto, giusto per seguire il tuo esempio. :)
Infatti la pressione fiscale è rimasta pressochè invariata, dato che l'ICI se non sbaglio *dovrebbe* rientrare nel computo totale, ma queste cose dovresti saperle tu dato che è il tuo campo. :)
Io sinceramente preferisco un governo che condanna senza se e senza ma gli evasori piuttosto che uno che giustifica l'evasione e che vara misure che la rendono + semplice. :)
nomeutente
20-03-2009, 15:31
Sei credente?
Te lo chiedo perché se non sei credente dovresti pensare, come penso io, che la legge 40 sia una limitazione della libertà della persona al solo scopo di tutelare un inesistente diritto della morula, che non è un individuo in senso giuridico e (se non sei credente) nemmeno in senso etico.
Anche in senso etico, peraltro, è risaputo che se ti impiantano 3 embrioni è probabile che almeno uno non attecchisca (quindi è meglio congelarlo e impiantarlo in seguito: ha più probabilità di sopravvivere).
claudioborghi
20-03-2009, 16:19
Come, non lo sai?
Il problema della terza/quarta settimana non esisteva fino alle elezioni 2006, poi esplode e diventa drammatico durante la scorsa breve legislatura, per poi tornare nel dimenticatoio dopo le elezioni 2008.
E' si, questa cosa della fine del mese non la tira fuori piu' nessuno... una specie di congiura del silenzio.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=88744
http://www.corriere.it/economia/08_dicembre_22/istat_soldi_cibo_5d31ad60-d01d-11dd-b6ee-00144f02aabc.shtml
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/crisi-2/confesercenti-duesettimane/confesercenti-duesettimane.html
http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/67786/Famiglie_italiane_sempre_più_povere_un_milione_senza_soldi_per_mangiare
http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=109880
... e si puo' andare avanti per un metro...
un avanzo primario ridotto al lumicino.
Avanzo che scendeva ININTERROTTAMENTE dal '97 e che senza i BEN NOTI trucchetti (sempre utili per poter tirare fuori queste frasette...) nel 2006 sarebbe stato pari al 2.2% contro lo 0.5% del 2005, segnando la prima decisa inversione in nove anni.
Sarò forse cieco io......
Un po' si'... :rolleyes:
claudioborghi
20-03-2009, 16:33
Sei credente?
Te lo chiedo perché se non sei credente dovresti pensare, come penso io, che la legge 40 sia una limitazione della libertà della persona
Si, sono credente e ammetto di non essere informatissimo su questi temi.
Se non erro pero' vi e' stato un referendum su questo tema che non e' andato nemmeno vicino al raggiungimento del quorum, quindi penso che ci sia poco da recriminare.
E' si, questa cosa della fine del mese non la tira fuori piu' nessuno... una specie di congiura del silenzio.
Si, si, adesso il tema è trattato dai mass-media in maniera IDENTICA a quanto succedeva nel corso della precedente legislatura...
Un piccolo esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=m63ZQuWJI3g&eurl=
di cui si è discusso anche qui nel forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891068
Per quanto riguarda il periodo antecedente alla scorsa legislatura, forse qualcuno si è dimenticato la continua campagna mediatica volta a NEGARE l'esistenza del problema cosidetto della "quarta settimana", quando era in voga:
"L'Italia è un paese ricco, abbiamo redditi alti e telefonini, siamo dei grandi playboy, quindi tutti i nostri ragazzi mandano almeno dieci messaggi al giorno alle loro tante ragazze......"
quando si raccontava che gli italiani stavano bene con i tanti telefonini e "le tv al plasma che si vendono come il pane", quando piuttosto che analizzare il problema si puntava il dito su chi lanciava l'allarme:
"..nonostante il quotidiano tentativo di una sinistra catastrofista e distruttrice di creare un clima pessimista, con il supporto di molti media e con il risultato di frenare i consumi e gli investimenti."
Eh già, la difficoltà per le famiglie ad arrivare a fine del mese era una invenzione dell'opposizione....
Vogliamo negare anche questo?
Avanzo che scendeva ININTERROTTAMENTE dal '97
...
E degli altri elementi evidenziati NON UNA PAROLA.
Li ripeto: procedura di infrazione per deficit eccessivo contro il nostro paese e conti 2006 chiusi con un AUMENTO del rapporto debito/PIL per il secondo anno consecutivo dopo 10 anni di riduzione.
Un po' si'... :rolleyes:
Davanti ad un monitor son tutti leoni....
Comunque siamo palesemente OT in questa discussione......
nomeutente
20-03-2009, 18:26
Si, sono credente e ammetto di non essere informatissimo su questi temi.
Ok, prendo atto.
Se non erro pero' vi e' stato un referendum su questo tema che non e' andato nemmeno vicino al raggiungimento del quorum, quindi penso che ci sia poco da recriminare.
Ciò non toglie che se la legge fosse stata diversa, non ci sarebbe stata la conta tramite uno strumento che ormai è snobbato dall'elettorato e quindi è poco utile: io recrimino comunque un po'.
Ma va bene: volevo solo approfondire alcuni aspetti e sei stato esauriente.
claudioborghi
20-03-2009, 19:55
Si, si, adesso il tema è trattato dai mass-media in maniera IDENTICA a quanto succedeva nel corso della precedente legislatura...
Non so quali mass media veda tu... io ieri sera ho guardato rai due e la storia della fine del mese l'ho sentita a iosa...
http://lanazione.ilsole24ore.com/prato/2009/03/20/159489-annozero_cassaintegrati.shtml
E degli altri elementi evidenziati NON UNA PAROLA.
Li ripeto: procedura di infrazione per deficit eccessivo contro il nostro paese e conti 2006 chiusi con un AUMENTO del rapporto debito/PIL per il secondo anno consecutivo dopo 10 anni di riduzione.
Vuoi scrivere tu anche i miei post?
Forse non una parola sul resto perche' sono cose che abbiamo gia' ripetuto enne volte?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23933554&postcount=193
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23935158&postcount=196
Davanti ad un monitor son tutti leoni....
E questa che e'? una minaccia? :vicini: ma figurati...
entanglement
20-03-2009, 20:01
vediamo vediamo
se gli venisse in mente di aumentare l'organico per fare il paiolo agli evasori fiscali ?
se commissariasse tutti i comuni e provincie a maggior tasso di clientelismo ?
se mettesse tasse sulle auto proporzionali alla potenza ?
se reintroducesse l'ici per la prima casa ? (vera tassa federalista)
ne basterebbero un paio e se ne andrebbe un 10-12% di consenso, che si asterrà
Non so quali mass media veda tu... io ieri sera ho guardato rai due e la storia della fine del mese l'ho sentita a iosa...
Per favore....
Come si può seriamente affermare che ADESSO la questione è trattata esattamente come prima, che gli vengono dedicati gli stessi spazi e che viene raccontata con i medesimi toni, sopratutto nei TG nazionali, mezzo unico di informazione per la maggior parte degli italiani?
Per fare un parallelo, da prendere ovviamente con le cautele del caso, basterebbe ricordare l'evoluzione della questione "sicurezza" nei mass-media e l'andamento dei reati nel paese nel corso degli anni, come è stato analizzato anche in alcune discussioni qui nel forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930544
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000952.html
http://www.centrodiascolto.it/content/lanalisi-del-centro-dascolto-sulle-notizie-di-cronaca-nera-nei-telegiornali
http://www.osservatorio.it/download/sicurezza_italia_2008.pdf
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23933554&postcount=193
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23935158&postcount=196
Ampiamente risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24757486&postcount=201
E questa che e'? una minaccia? :vicini: ma figurati...
:confused:
Solo una semplice constatazione.
direi che non si tratta solo del verbo , ma del supporto dove veicolarlo ....
e come hai detto giustamente delle alternative , d'alema fassino veltroni , puzzano di finto tanto quanto berlusconi ( e lo hanno dimostrato con i fatti durante questi anni) come dimostrò ricca ad un congresso ds , fassino quando lo fate il conflitto di interessi?
fassino rispondeva : c'è tempo , certe persone devono capire che con il conflitto di interessi poi non lavorerebbe più nessuno ...
finchè le alternative sono queste... pare meglio l'originale
Ammazza che "retto, un ponte di tre Km per permettere alle emorroidi ed ai polipi di comunicare tra loro.......................:read:
lo sai che quel retto è soprattutto tuo ;) il leghista che improvvvisamente decide di regalare soldi al sud e alla mafia è davvero una sorpresa:eek:
whistler
21-03-2009, 11:57
tutte le opposizioni dalla discesa in campo di silvio avrebbero dovuto IMPEDIGLIERLO CON TUTTE LE FORZE con un bella legge sul conflitto d interessi in modo tale che non si sarebbe potuto neanche candidare!!
e invece.....
La sorpresa è solo tua perchè non riesci ad inquadrare, per ovvie ragioni, le ragioni di tanta "generosità". Difficilmente chi è ben conscio delle finalità reali di un suo agire ne porta nel retto le conseguenze e se mai le portasse è logico supporre che ne abbia calcolata l'eventuale convenienza e soppesato, per se medesimo, il rapporto costi/benefici.:D ;)
quella si chiama masturbazione :D
^TiGeRShArK^
21-03-2009, 13:02
Ammazza che "retto, un ponte di tre Km per permettere alle emorroidi ed ai polipi di comunicare tra loro.......................:read:
Veramente i soldi vengono per la maggior parte dal "produttivo nord", quindi un buon 70% di quei 3km è nel vostro retto. :)
Grazie mille per aver foraggiato anche tu la mafia con i tuoi soldi per un'opera assolutamente inutile. :)
P.S. visto che ti piace tanto contribuire con i tuoi soldi, dicendo che per te è il male minore, sarei ben felice di mandarti il mio IBAN così puoi anche farmi direttamente un bonifico. :)
entanglement
21-03-2009, 14:27
Veramente i soldi vengono per la maggior parte dal "produttivo nord", quindi un buon 70% di quei 3km è nel vostro retto. :)
Grazie mille per aver foraggiato anche tu la mafia con i tuoi soldi per un'opera assolutamente inutile. :)
queste affermazioni sulla discutibile politica di redistribuzione dei capitali magari ti sembrano simpatiche ma ti assicuro che quando mi arriva a casa la busta paga con tutte le trattenute non lo sono ...
^TiGeRShArK^
21-03-2009, 14:55
queste affermazioni sulla discutibile politica di redistribuzione dei capitali magari ti sembrano simpatiche ma ti assicuro che quando mi arriva a casa la busta paga con tutte le trattenute non lo sono ...
Mi pare di non essere io il colpevole per lo spreco di 6,1 miliardi di euro del ponte, per i 400 milioni di euro per il referendum, per i 300 milioni regalati a CAI e gli svariati miliardi che ci siamo accollati come debito e per aver affossato un'inchiesta sui finanziamenti europei in calabria.
Anzi, io contribuisco nè + nè meno di voi, e 'ste cose mi fanno girare PARECCHIO le balle.
Ma a quanto pare c'è qualcuno FELICE di sprecare soldi per un'opera assolutamente inutile e che foraggerà la mafia. :)
claudioborghi
21-03-2009, 15:23
Per fare un parallelo, da prendere ovviamente con le cautele del caso, basterebbe ricordare l'evoluzione della questione "sicurezza" nei mass-media e l'andamento dei reati nel paese nel corso degli anni, come è stato analizzato anche in alcune discussioni qui nel forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930544
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000952.html
http://www.centrodiascolto.it/content/lanalisi-del-centro-dascolto-sulle-notizie-di-cronaca-nera-nei-telegiornali
http://www.osservatorio.it/download/sicurezza_italia_2008.pdf
Questa poi e' da oscar... siamo nello stesso pianeta delle scie chimiche e degli alieni :eek:
Ma davvero c'e' della gente che si prende dei soldi per dimostrare che NEL SECONDO SEMESTRE DEL 2007 c'e' stata un'anomala esposizione mediatica della cronaca nera da utilizzare a fini elettorali? :doh:
NON VIENE IL SOSPETTO A QUESTI BEI TOMI CHE NON C'ERA NESSUNA CAMPAGNA ELETTORALE IN ATTO?? prodi si e' dimesso nel 2008! E prima di vederlo cascare ormai anche i piu' ottimisti tipo me si erano rassegnati ad aspettare almeno la meta' della legislatura con il raggiungimento dell'agognata pensione per i parlamentari.
Anzi, se dovessi vedere i dati a me verrebbe da dire che se davvero c'era qualche GRANDE MANIPOLATORE delle notizie quello era di lato governativo, che farciva i telegiornali di cronaca nera perche' si pensasse meno agli obbrobri della nota armata brancaleone al governo.
Ma mi viene proprio da ridere... ci sono le intercettazioni del GRANDE VECCHIO che manco riusciva a piazzare alla rai QUATTRO VELINE e qui c'e' gente che pensa che invece lui riuscisse ad orchestrare tutti i telegiornali piegandoli al suo volere... "Pronto Riotta, pestaci dentro con la cronaca nera che la palla di vetro mi dice che fra poco ci saranno le elezioni!" "zi' badrone"...
Ma su... la fondazione unipolis dell'unipol... ci credo che non ce l'hanno fatta a dare dividendo... :doh:
whistler
21-03-2009, 15:28
è tutto un gombloddo Komunista.
silvio e i geni del pdl lavorano per noi.
bene dopo aver scoperto che le tasse locali non sono mai aumentate.. oggi scopriamo che i mass media sono guidati dalla pericolossissma spia del KGB Romano Prodi (nota teoria di chi scrive per il rotolo)..
non si finisce mai di imparare.. e di ridere..
A me hanno sempre detto che per masturbarsi si usa altro, non certo il retto, organo. Si vede che i tempi cambiano, gli usi evolvono ed io sono rimasto "indietro".:D :ciapet:
ognuno usa ciò che preferisce , mi ha suggestionato il tuo racconto ed ho tratto le conseguenze ... io che mi documento anche su questo ho colto nel tuo racconto il tema della masturbazione e autoflagellazione .
in pratica vi fate del male per ,alla fine provare del piacere :Prrr:
immagino il comizio:
Bossi: dobbiamo fare il ponte ...
popolo : siii ce l'abbiamo durooo , facciamo il pontedilegno nuovoo!!!
Bossi: parlavo del ponte sullo stretto di messina , presto annetteremo la sicilia alla padania !!
popolo :mbe: :confused: siiii ce l'abbiamo duroo:ciapet:
Io non sarei, al tuo posto, tanto certo che le cose possano mai svolgersi nel modo descritto nel tuo post. Rammenta che, a volte la generosità può avere altri scopi e che sarebbe preferibile non ricevere certi "doni" perche potrebbero riservare, con l'andare del tempo, sgradite sorprese come, ad esempio, un federalismo fiscale nel quale ciascuna regione si paghi i propri sprechi/lussi senza più poter ricevere rimborsi a più di lista. Se fai mente locale scopri che il prezzo del ponte è nulla confrontato all'entità dell'obiettivo e che pagarlo per raggiungerlo è un sacrificio persino piacevole che verrà ammortizzato in pochi mesi.
permettimi di dubitare , poi chi vivrà vedrà;)
^TiGeRShArK^
22-03-2009, 14:29
quantomeno la cosa che mi da + soddisfazione di questo governo è che i suoi elettori sono costretti ad ingoiare una moltitudine enorme di rospi e sono costretti anche a rosicare in silenzio dato che per loro la critica su chi hanno mandato al potere è rigorosamente taboo. :asd:
whistler
22-03-2009, 14:32
in silenzio rosicano e suoi forum scrivono w silvio!!
Sfatiamo questo falso: l' ICI l'ha tolta il centro sinistra (non totalmente), Silvio l'ha tolta ai ricchi!!!
Bè basterebbe che Silvio finisca i soldi, come risaputo i voti se li compra ed i venduti di Lega ed AN stanno zitti a suon di milioni!!
DonaldDuck
22-03-2009, 14:49
Sfatiamo questo falso: l' ICI l'ha tolta il centro sinistra (non totalmente), Silvio l'ha tolta ai ricchi!!!
Allora io che faccio l'infermiere sarei ricco :D . Esserlo e non saperlo :winner: :winner: :yeah: :hic:
whistler
22-03-2009, 15:07
ci vuole un intelligenza superiore per votare silvio!
gli italiani l hanno dimostrato con le elezioni votando silvio!!
silvio [ un grande statista noi nemmeno lo comprendiamo....
^TiGeRShArK^
22-03-2009, 15:42
Massì, solo voi sinistrati avete l'intelligenza necessaria a discernere i fatti e per poi criticare, fingendo di indignarvi, per le azioni dei vostri beniamini e potervi accereditare come persone altamente affidabili, equilibrate etc per, poi, dispiegare la vostra attitudine all'invettiva verso il vostro vero bersaglio.
P.S. Forse vi ritenete tanto tanto furbi ma tenete bene a mente che esistono persone perfettamente in grado di leggere le vostre, ingenue e prevedibili, intenzioni e sono piu, altrimenti le elezioni avrebbero avuto risultato differente, di quanto possiate immaginare.
:blah:
basta avere una MORALE per evitare di votare certi personaggi. :)
Ma mi rendo conto che da chi vota un partito che ha venduto la propria passando dal dare del mafioso ad Ilvio fino a fargli da maggiordomo leccapiedi, è difficilotto aspettarsi altrettanto. :)
Da notare poi come voi siate pronti a difenderli in ogni dove i vostri beniamini, anche quando in silenzio rosicate, come per il caso dei 6,1 miliardi del ponte, mentre noi facciamo il diavolo a quattro alla prima cazzata che fanno quelli che abbiamo votato.
Evidentemente bisogna avere una certa maturità per prendere la politica in maniera critica anzichè come se fosse una partita di calcio. ;)
Sia ben chiaro che come silvio sia sicuramente il male è altrettanto vero che il centrosinistra non sia il bene, ma come ormai sappiamo in Italia siamo condannati a votare tra il male più o meno grande!!
Il fatto è che quelli del centrisinistra credono che la gente che li vota sia d'accordo e contenta di quello che fanno!!!
:(
whistler
22-03-2009, 16:37
esattamente l unico degno al momento [ di petro. gli altri meritano l esilio completo.
ma in questa itaGlietta gli chiedono gli autografi.:(
usa9999999999
22-03-2009, 20:31
:blah:
basta avere una MORALE per evitare di votare certi personaggi. :)
Ma mi rendo conto che da chi vota un partito che ha venduto la propria passando dal dare del mafioso ad Ilvio fino a fargli da maggiordomo leccapiedi, è difficilotto aspettarsi altrettanto. :)
Da notare poi come voi siate pronti a difenderli in ogni dove i vostri beniamini, anche quando in silenzio rosicate, come per il caso dei 6,1 miliardi del ponte, mentre noi facciamo il diavolo a quattro alla prima cazzata che fanno quelli che abbiamo votato.
Evidentemente bisogna avere una certa maturità per prendere la politica in maniera critica anzichè come se fosse una partita di calcio. ;)
Bravo. Tienti la tua morale ed evita di fare troppo il sostenuto. Forse al prossimo giro potresti anche vincere le elezioni.
^TiGeRShArK^
22-03-2009, 20:34
Bravo. Tienti la tua morale ed evita di fare troppo il sostenuto. Forse al prossimo giro potresti anche vincere le elezioni.
A me basterebbe vedere scomparire dalla scena politica italiana dei presidenti del consiglio che hanno avuto il barbaro coraggio di riabilitare in diretta TV un PLURI-OMICIDA MAFIOSO.
Finche "individui" del genere saranno ancora in giro mi sentirò in dovere di battermi per la mia morale. :)
usa9999999999
22-03-2009, 20:39
A me basterebbe vedere scomparire dalla scena politica italiana dei presidenti del consiglio che hanno avuto il barbaro coraggio di riabilitare in diretta TV un PLURI-OMICIDA MAFIOSO.
Finche "individui" del genere saranno ancora in giro mi sentirò in dovere di battermi per la mia morale. :)
Ok, contento tu contenti tutti.
Ok, contento tu contenti tutti.
tutti no , ma moltisssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ciapet:
^TiGeRShArK^
22-03-2009, 20:46
tutti no , ma moltisssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ciapet:
peccato però che siano molti di + quelli felici di avere un presidente del consiglio che viene da un partito fondato dal suo braccio destro condannato per CONCORSO ESTERNO in ASSOCIAZIONE MAFIOSA. ;)
peccato però che siano molti di + quelli felici di avere un presidente del consiglio che viene da un partito fondato dal suo braccio destro condannato per CONCORSO ESTERNO in ASSOCIAZIONE MAFIOSA. ;)
ognuno ha il suo quoziente di moralità e onestà , non possiamo farci nulla:(
usa9999999999
22-03-2009, 21:04
E allora dovrai aspettare un pò prima di riuscire ad essere contento.
Ma fammi capire qual'è il tuo pensiero, perchè stimi Silvio, se è così....
nekromantik
22-03-2009, 21:32
C'è da essere contenti ora?
questo appare chiaro , quello che è incomprensibile è come certe persone non si curino o indegnino di avere cotanta immoralità di presidente .
^TiGeRShArK^
23-03-2009, 01:49
C'è da essere contenti ora?
chi è a favore di politici che fanno parte di un partito fondato da un condannato per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA non è solo contento ma sta GODENDO. :)
Io, purtroppo sarà un mio limite, ma sono ESTREMAMENTE allergico a tutto ciò che anche solo marginalmente è legato alla mafia.
Ma, a quanto pare, il mondo è bello perchè è vario dato che ci sono persone pronte a difendere a spada tratta "individui" del genere. :)
E la cosa davvero drammatica è che ne vanno anche FIERI.. :doh:
StefAno Giammarco
23-03-2009, 02:40
Bè basterebbe che Silvio finisca i soldi, come risaputo i voti se li compra ed i venduti di Lega ed AN stanno zitti a suon di milioni!!
Naturalmente tu porterai nelle prossime ore prove (giudiziarie) incontrovertibili di quanto affermi altrimenti arriverà la necessaria sospensione.
bene dopo aver scoperto che le tasse locali non sono mai aumentate.. oggi scopriamo che i mass media sono guidati dalla pericolossissma spia del KGB Romano Prodi (nota teoria di chi scrive per il rotolo)..
non si finisce mai di imparare.. e di ridere..
:D
L'analisi sulla evoluzione della questione "sicurezza", o meglio, della percezione della sicurezza da parte dei cittadini e come è raccontata dai mass-media si discosta dall'andamento dei reati nel paese nel corso degli anni.
Questo è quanto sostiene uno studio, basato sulle rilevazioni dell'Osservatorio di Pavia (che prende in considerazione la presenza, nel periodo fra il 1° gennaio 2005 e il 31 ottobre 2008, nei TG del prime time di Rai e Mediaset di notizie relative a crimini e reati) e su rilevazioni raccolte da Demos per quanto riguarda la percezione del tema nell’opinione pubblica.
Che il prof.Diamanti si occupi di questi temi per lavoro, non deve sorprendere, essendo ordinario della facoltà di Sociologia di Urbino.
l’insicurezza costituisce un tema particolarmente attraente per i media, e particolarmente utile per la politica. Dal punto di vista politico ed elettorale, avvantaggia soprattutto la destra. Dal punto di vista della comunicazione mediatica, fa audience, per cui incontra facilmente l’attenzione dei media.
...
Il risultato più importante dell’analisi è che la notiziabilità dei reati segue logiche del tutto proprie, raramente connesse con la dinamica del numero dei reati, creando quelle ondate mediatiche che provocano insicurezza generica..
Risibile e priva di una qualunque consistenza l'argomentazione che nel secondo semestre 2007 non fosse in atto la campagna elettorale, come se le macchine di propaganda dei partiti si attivassero solo al momento che viene fissata la data per nuove elezioni.
Ciao
Federico
Più precisamante, nella finanziaria 2008 era inserita una ulteriore detrazione per l'ICI pari all'1,33 per mille, fino a un massimo di 200 euro, per la casa utilizzata quale abitazione principale, da aggiungersi alla detrazione per abitazione principale deliberata dai comuni.
Secondo l'allora governo, questo avrebbe esentato completamente dal pagamento dell'ICi circa il 40% dei cittadini.
Ciao
Federico
nekromantik
23-03-2009, 12:20
Quale sarebbe la "moralità" giusta
Vediamo: fare affidamento alle sentenze di tribunale ad esempio... Orientarsi politicamente magari esigendo che i propri rappresentanti non abbiano condanne passate in giudicato di qualsiasi tipo, combattendo partiti fondati da persone condannate per concorso esterno in associazione mafiosa, sostenendo chi fa della lotta all'evasione uno dei punti cardini del proprio programma politico...
Quindi un evasore di sinistra è tollerabile perchè non vota Berlusconi ?. Scusa se non sghignazzo, la buona educazione raccomanda di non disturbare il prossimo con i propri lazzi.
ma chi l'ha mai detto?!? :confused:
nekromantik
23-03-2009, 12:58
Gli slogan non costituiscono una patente di moralità, in un paese "normale.
Io parlo di fatti concreti: sentenze di tribunale.
La realtà è, invece, assai più semplice, Berlusconi rappresenta, sfortunatamente, il meno peggio perchè se si raffrontano le alternative il minimo che può accadere è di trovarsi con i capelli dritti e forse no perchè già caduti.
A beh, allora giustifichiamo tutto, compresa la mafia in parlamento. Compimenti se non altro per l'onesta intellettuale nell'ammettere certe cose.
^TiGeRShArK^
23-03-2009, 13:22
Quale sarebbe la "moralità" giusta, quella che decidete tu ed affini forse ?, ma mi facci il piacere vadi !!!!!!!!!!!!!!. :mbe: :mbe:
Vedo che ti tifo calcistico sei un vero esperto, solo chi pratica può sapere cosa esso significhi, mentre un poveraccio come il sottoscritto che di calcio non si interessa e che assiste a partite solo quando è costretto dalle circostanze, gli amici e coilleghi che vogliono così, non ne sa, evidentemente nulla e neppure conosce quel tipo di comportamento che ben conosci e nel quale evidentemente, sembri eccellere.:ciapet:
P.S. Vedi di argomentare in modo logico invece di rifugiarti sempre nel preteso tifo calcistico altrui a difesa e giustificazione del tuo.
bene, prendiamo atto che col tuo tifo spropositato per te è meglio votare un individuo che il partito che voti definiva MAFIOSO fino a qualche anno fa, prima di farsi comprare. :)
La mia moralità, SE PERMETTI, mi impedisce di votare qualsiasi cosa sia anche LONTANAMENTE legata alla mafia. :)
nekromantik
23-03-2009, 13:51
Come quella nella quale un magistrato ha condannato per calunnia la Figlia di Enzo Tortora perchè essa stessa aveva querelato certo melluso per calunnia nei confronti di suo padre ed adducendo la motivazione che una verità stabilita da un processo è una verità procedurale che può differire dalla verità comunemente intesa ?.
Come questa: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/12_Dicembre/11/dellutri.shtml
Più che altro sarebbe d'uopo piantarla con l'inveire e darsi da fare, ciascuno nel proprio piccolo, per migliorare se stessi e, di conseguenza, il paese perchè esso altro non è se non lo specchio di coloro i quali lo abitano.
Mi do da fare smerdando personaggi come quello citato sopra. Non degno di rappresentare nessuna persona onesta in questo paese.
^TiGeRShArK^
23-03-2009, 14:18
Io non sono ammalato di tifo, se lo fossi avrei già assumto i medicinali adeguati. Puttosto sarebbe bene smetteste di vedere negli altri il male che vi affligge da sempre nel disperato tentativo autoconsolatorio del "mal comune mezzo gaudio". Nella malattia siete soli, fatevene una ragione e recatevi da un buon medico.
questo potrebbe dirlo chi critica le persone che ha votato e chi decide di dare il suo voto ad un altro partito in caso in cui quelli a cui aveva dato la fiducia lo deludono.
E non mi pare proprio il tuo caso, dato che continui imperterrito a difendere quell'armata brancaleone che hai mandato al potere, nonostante il vostro regalo di 6,1 miliardi di euro che a quanto pare vi sta facendo rosicare cosi' tanto da non riuscire nemmeno a criticarlo. :)
kaysersoze
23-03-2009, 15:41
Da questo 3d si evince una sola cosa lampante:
Un elettore del PDL e in particolar modo di Berlusconi crede ciecamente a cioò che gli viene detto, la critica e la presa di distanza da certi personaggi, azioni o frasi è praticamente assente, regna il pensiero unico!!!
Un elettore di sx csx, ha i suoi limiti pure quello, ma almeno si nota una certa critica, presa di distanze da comportamenti o azioni che non sono state digerite dall'elettore che hanno portato all'astensione o ad un voto di protesta!
Saluti monarchici ai destri!!!
:Prrr:
Naturalmente tu porterai nelle prossime ore prove (giudiziarie) incontrovertibili di quanto affermi altrimenti arriverà la necessaria sospensione.
Ti avevo già risposto sul mesaggio privato che se ci fossero prove incontrovertibili quello starebbe già al suo posto (in galera); il fatto di essere moderatore ed "amico de Pansa" non ti autorizza a minacciare sul forum!!
Spero di essere stato chiaro e di non sentiare altre fascistaggini su questo forum, andate sui forum di FN o cuorenero..
chi è a favore di politici che fanno parte di un partito fondato da un condannato per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA non è solo contento ma sta GODENDO. :)
Io, purtroppo sarà un mio limite, ma sono ESTREMAMENTE allergico a tutto ciò che anche solo marginalmente è legato alla mafia.
Ma, a quanto pare, il mondo è bello perchè è vario dato che ci sono persone pronte a difendere a spada tratta "individui" del genere. :)
E la cosa davvero drammatica è che ne vanno anche FIERI.. :doh:
Ieri siamo arrivati alle comiche finali: Gasparri dal palco del convegno di AN ha dichiarato: siamo noi i difensori della legalità :rotfl: mai sentita una sparata più grossa di questa... ma purtroppo tanta gente ci crede!! :(
yggdrasil
23-03-2009, 17:15
cut
la moderazione di stefano non mi dispiace affatto, concordo con lui sulla sostanza, però devi anche capire che c'è un regolamento e se quello dice che non si possono insultare i personaggi pubblici in maniera plateale non si fa. lo so benissimo pure io che se ci fossero prove certe lui sarebbe già sottochiave(forse) ma fino ad allora rimane incensurato(è la sua tattica, lo sappiamo tutti) e rientra nei compiti di stefano riprenderti.
se prima potevi passarla liscia ora mi sa che sono cavoli amari, mi spiace, il mio consiglio è quello di editare e chiedere scusa ;)
kintaro oe
23-03-2009, 17:50
Ti avevo già risposto sul mesaggio privato che se ci fossero prove incontrovertibili quello starebbe già al suo posto (in galera); il fatto di essere moderatore ed "amico de Pansa" non ti autorizza a minacciare sul forum!!
Spero di essere stato chiaro e di non sentiare altre fascistaggini su questo forum, andate sui forum di FN o cuorenero..
ne hai di fegato :fagiano:
Della vicenda rimane solo un'appunto sul taquino di un giornalista, la vicenda non ha avuto nessun sbocco giudiziario, nemmeno uno straccio di indagine e' partita....
Tirare in ballo questa vicenda a fasi alterne ,considerando tutto il materiale presente in rete, fa tenerezza ... e' come quando i destri tirano in ballo la vicenda della telekom serbia...
nomeutente
23-03-2009, 18:01
Sei sospeso in totale 7 giorni, per il tuo intervento di prima e per contestazione pubblica dell'operato dello staff.
E non venire a farmi comizi, che sanno tutti quali sono le mie idee politiche.
kaysersoze
24-03-2009, 11:19
Devi aver sbagliato thread se sei giunto a queste conclusioni nonostante molti si dicano, anch'io sono tra quelli, e siano ben consci di cosa rappresenti Berlusconi e lo votino in quanto "meno peggio" delle possibili scelte alternative. .
Devi aver capito poco di quello che ho scritto io e di quello che scrivono anche glia altri e a giudicare dalla sintesi di questa frase devi avere capito poco anche di quello di cui volevi obbiettare!!!! :D :D :D
Ritenta sarai + fortunato (forse) :D
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 12:24
Di argomenti, vedo, ne hai proprio pochini !!!!!!!!!. ;)
Sfrondate le poche cose come il ponte ed il "soccorso" alle amministrazioni sciupone. ovviamente tutto interpretato in modo molto "favorevole" e trascurando possibili implicazioni nascoste, ti rimane solamente la solita propensione all'invettiva e questo, credimi perchè te lo dico spassionatamente, non porta certo a considerati una fonte di opinioni plausibili e/o affidabili.
6,1 miliardi di euro l'inutilissimo ponte, investimenti per 6,4 miliardi in sicilia (http://www.livesicilia.it/2009/03/09/ciucci-in-sicilia-investimenti-per-64-miliardi/), il salvataggio del comune di catania, demolito totalmente dal medico personale di Ilvio, il regalo di parecchi miliardi ai furbetti dell'aeroplanino, 400 milioni di euro per il referendum buttati nel cesso per volontà del tuo amato calderoli...
che faccio, devo ancora continuare o ti bastano come argomenti? :)
entanglement
24-03-2009, 12:26
6,1 miliardi di euro l'inutilissimo ponte, investimenti per 6,4 miliardi in sicilia (http://www.livesicilia.it/2009/03/09/ciucci-in-sicilia-investimenti-per-64-miliardi/), il salvataggio del comune di catania, demolito totalmente dal medico personale di Ilvio, il regalo di parecchi miliardi ai furbetti dell'aeroplanino, 400 milioni di euro per il referendum buttati nel cesso per volontà del tuo amato calderoli...
che faccio, devo ancora continuare o ti bastano come argomenti? :)
ma il medico di Ilvio chi l'ha votato ? e Cuffaro chi l'aveva votato ? e il sindaco di Taranto chi l'aveva votato ?
e non te lo chiedo provocatoriamente, io ho votato IDV alle nazionali
calderoli ha fatto un'altra porcata ok
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 12:27
ma il medico di Ilvio chi l'ha votato ? e Cuffaro chi l'aveva votato ? e il sindaco di Taranto chi l'aveva votato ?
calderoli ha fatto un'altra porcata ok
embè? che importa? Tanto c'è Ilvio che ci pensa lui a sistemare i danni fatti dai suoi amichetti. :)
kaysersoze
24-03-2009, 14:56
La fortuna mi occorre se e quando gioco una schedina. :) ;)
Quando leggo i vostri post mi occorre altro, in particolare il saper controllare accessi d'ilarità smodati causa una certa dose di ingenuità nel mentire sopratutto a se stessi. :stordita: :fagiano:
P.S. Ho capito ciò che hai scritto, se volevi esprimere altro il problema è solo tuo, siamo al mondo per "farci capire" e non per "esser compresi" dagli altri. Vediamo se cogli pienamente il significato della frase evidenziata.
Infatti il problema è stato tuo nel far capire agli altri quello che volevi dire con la frase che ti ho quotato.....ma dubito che qualcuno ci sia riuscito!!!:D :D
machetelodicoafare?!?!?!?:muro: :muro:
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 14:28
Eh sì, di argomenti, ad esempio il mio "amato Calderoli" non è poi tanto amato, mi frega ben poco di lui ma molto degli obiettivi leghisti, e si vede che ritieni, visto che tu i tuoi capoccioni li ami, ipotizzi, sbagliando, che altri abbiano le tue stesse attitudini, ne hai proprio una scarsità drammatica !!!!!!!!!!!.:read:
Sbaglio o siamo nel thread:"Cosa porterebbe la gente a non votare + PDL?" :)
Io ho già detto di aver cambiato il mio voto quando non ho visto rispecchiare i miei ideali, mentre a quanto pare è IMPOSSIBILE far cambiare voto a voi che credete ciecamente nei vostri miti, anche quando vedete con i vostri occhi tutti gli sprechi di soldi e i danni che gli incompetenti che avete mandato al potere stanno facendo. :)
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 14:53
Ancora una volta o non comprendi o fingi di non comprendere perchè così ti conviene.
Voglio sprecare ancora un poco di tempo nel rammentarti che per poter cambiare il proprio voto occorre si manifesti una scelta migliore o, almeno, meno peggiore. Ti ho già reso edotto, molte volte e con argomentazioni logiche, che di alternative a Berlusconi, anche se non mi piace affatto, non ne vedo alcuna e che non posso, quindi, modificare il mio voto "a vanvera" o seguendo le pulsioni dei miei visceri.
Nel cdx non esiste nessuno in possesso di un carisma adeguato a guidare una coalizione ed il paese. Nel csx peggio che andar di notte perchè è pieno di vecchi arnesi della politica, incapaci, giustizialisti senza un minimo di attitudine alla proposizione realistica, di proporre fantasie irrealizzabili è capace chiunque, gente senza un briciolo di carisma etc etc etc.
Serve altro affinchè tu ci voglia dare un taglio con risposte tipiche di colui che ripete come un disco rotto sempre quei triti concetti e senza tener conto delle risposte perchè farebbero vacillare il suo piccolo mondo antico e l'autostima ?.
l'alternativa migliore c'è, è il vostro non volerla vedere il vero problema. :)
D'altronde io preferirei votare anche topo gigio rispetto ad un individuo che riabilita un PLURI-OMICIDA MAFIOSO in diretta tv. :)
nekromantik
25-03-2009, 14:59
Considerando la sentenza da me citata chi ti dice che questa possa avere un minimo di attendibilità ?.
La differenza tra me e tre sta tutta qui.
Ti consiglierei di evitare il maneggio di sostanze che finiscono, inevitabilmente, per posarsi su chi le lancia al fine di portare avanti una crociata su argomenti dei quali non possediamo dati certi ne notizie sufficientemente dettagliate ma solo informazione abilmente selezionata.
Nessuna crociata: solo riferimenti a sentenze sufficientemente dettagliate e circostanziate. E aggiungo una cosa: citare Tortora per sollevare dubbi sulla condanna a Dell'Utri oltre ad essere patetico e anche piuttosto meschino.
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 15:04
Ancora una volta la fai "fuori dal vaso". L'espressione che, correttamente, avresti dovuto utilizzare è "a mio modesto parere l'alternativa migliore ci sarebbe" ma figurati se può mai esser modesto il parere di chi sente di avere tra le mani, convinzione assai pericolosa e gravida di pessime conseguenze giacchè anche l'inquisizione spagnola partì dai medesimi assumti, la verità assoluta e la giustizia più giusta !!!!!!!!!!.
è una cosa che fa OGGETTIVAMENTE schifo riabilitare un PLURI-OMICIDA MAFIOSO in diretta tv.
Ma evidentemente a voi va anche bene così, prendendo come scusa che *per voi*, sommi conoscitori di tutto, non ci sia un'alternativa migliore.
Continua pure a votare quest'armata brancaleone e, mi raccomando, sii fiero del tuo voto. :)
Per quanto mi riguarda è inutile discutere con chi non ha nemmeno la decenza di ammettere quanto faccia SCHIFO in un paese civile che un pdc possa riabilitare un PLURI-OMICIDA MAFIOSO in diretta tv. :)
nekromantik
25-03-2009, 15:10
Se non è una crociata allora deve trattarsi di pulizia fosse biologiche.:ciapet:
Semplice presa di posizione.
Perché argomentare con un obiezione abominevole secondo cui l'errore giudiziario di Tortora porterebbe automaticamente a dubitare di qualsiasi sentenza passata in giudicato è semplicemente ripugnante.
Spero tu te ne randa conto da solo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.