PDA

View Full Version : Cosa porterebbe la gente a non votare più il PDL?

Pagine : 1 [2]

nekromantik
25-03-2009, 16:08
Povero Riina, vittima di una casta inetta e politicizzata... :asd:
Ma LOL.
E io che ci perdo pure tempo con te...

p3pp3
25-03-2009, 16:21
Niente, lo voterebbero anche da morto...

claudioborghi
25-03-2009, 16:26
citare Tortora per sollevare dubbi sulla condanna a Dell'Utri oltre ad essere patetico e anche piuttosto meschino.

E' vero... inutile scomodare Tortora...
Per avere dei dubbi basterebbe dire che quello che ha raccolto il materiale probatorio contro dell'utri si e' poi scoperto essere un FIANCHEGGIATORE DI PROVENZANO (nonche' amico di Travaglio), vale a dire il maresciallo Giuseppe Ciuro.

http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/cronaca/bagheria/bagheria/bagheria.html

cito:

"I marescialli Ciuro e Riolo devono invece rispondere di concorso esterno in associazione mafiosa, violazione del sistema informatico della procura e rivelazione di segreto d'ufficio. Gli altri tre rappresentanti delle forze dell'ordine sono accusati, a vario titolo, di avere rivelato informazioni riservate su indagini in corso.

Il maresciallo Giuseppe Ciuro è l'investigatore che ha svolto indagini patrimoniali e fiscali sul senatore Marcello Dell'Utri,"

A me questo basta per avere i miei dubbi ed aspettare i gradi di giudizio successivi, visto che anche per un altro caso non mi sembra che le cose siano andate come sembrava in primo grado.

http://news.kataweb.it/item/432857/tentata-estorsione-cassazione-annulla-condanna-della-utri

nekromantik
25-03-2009, 18:12
P.S. Non devi aver ben chiara la sentenza che ti ho richiamato e riguardante la condanna per calunnia della figlia di Tortora, l'hai confusa con quella del padre, con motivazioni che mi hanno lasciato, a dir poco, stupito. "Forse" non sono stato abbastanza chiaro nell'esportela. Se è così fammelo sapere e farò ammenda.

Nella sostanza non cambia NULLA.

nekromantik
25-03-2009, 18:13
Niente, lo voterebbero anche da morto...

Possono votare anche Riina per quanto mi riguarda, ma non vengano a infinocchiarci con dubbi e argomentazioni semplicemente vergognose.

StefAno Giammarco
26-03-2009, 02:48
Basta, se non sapete discutere IGNORATEVI. Penso non ci sia bisogno di precisare a chi è rivolto il messaggio.

Franx1508
26-03-2009, 09:12
Una domanda così, a bruciapelo.
Visto che le peggio porcate vengono condonate senza batter ciglio, i trascorsi passati e presenti di molti esponenti del PDL non interessano a nessuno (dei suoi elettori), che cosa deve accadere in Italia perchè una certa frangia politica non veda pioversi addosso milioni di voti?
Attenzione, non sto dicendo cosa deve accadere perchè soccomba magari alle prossime chiamate elettorali, ma proprio cosa può portare un elettore del PDL a non votare più Berlusconi.

Il problema è Berlusconi o sono GLI ITALIANI? (non tutti certo).

una lobotomia di massa.

jan
26-03-2009, 09:41
Di ripugnante io trovo molte cose, la peggiore tra tutte è che qualcuno manifesti fiducia in una casta incurante, perchè ciò sostiene le sue convinzioni, il suo odio e spera di riceverne aiuto per la realizzazione del mondo che sogna, di qualsivoglia argomentazione e si rifiuta di vedere ciò che la realtà mostra in modo tragico ed inequivocabile e che va ben oltre la posizione di Berlusconi, della quale non mi importa nulla o quasi.

Quello di Tortora è solo uno tra la moltitudine di esempi possibili e cito quello perchè il più conosciuto perchè ha riguardato un personaggio famoso, ma forse tu neppure riesci ad immaginare quanti ignoti comuni cittadini abbiano subiti, un certo Zornitta ad esempio, simili devastanti esperienze a causa della supponenza e della presumzione di infallibilità di molti magistrati. Se dovessi/volessi elencarli tutti lo staff del forum mi fucilerebbe perchè riempirei i server ed io, al mondo ci sto ancora assai bene, non avrei proprio l'intenzione di venir passato per le armi.

Quando sostengo che l'abitudine spinge al cinismo insensibile sostengo che nessuno può esercitare "a vita" il ruolo di politico e neppure quello di magistrato e la ragione è facilmente desumibile. Il resto è aria fritta ideologica che fa il paio con l'errore basilare che si è commesso nel giubilare i re tali per diritto divino e sostituendoli, involontariamente con i re per diritto di consenso e senza porre limiti al tempo nel quale possono ricoprire la carica.

P.S. Vai ad assistere alle udienze processuali come ho fatto io tanti anni fà, uscirai con una sensazione assai sgradevole della quale non voglio anticiparti il senso e rovinarti la sorpresa.

discorso qualunquista .. dai sfogo alla teoria che la magistratura sia un unico soggetto il quale statisticamente ha commesso degli errori con i quali attribuisci le colpe di alcuni soggetti a tutta l'entita magistratura....
ps non so allora a quale casta preferisci credere .. a quella politica per caso?

nekromantik
26-03-2009, 10:01
P.S. Ovviamente la tua presa di posizione preclude qualsivoglia dibattito, spero tu ne sia cosciente

Si lo sono, con te discorso chiuso, non mi interessa minimamente dibattere viste le premesse.

nomeutente
26-03-2009, 10:02
una lobotomia di massa.

Non si capisce se il senso del tuo intervento è "chi vota cdx è lobotomizzato" oppure "per non far vincere il cdx bisognerebbe lobotomizzare mezzo elettorato (così che non vada a votare)".

Anche se non posso accertare che vi fosse un intento offensivo, in entrambi i casi il tuo intervento è moderatamente flammoso.

nekromantik
26-03-2009, 10:03
dai sfogo alla teoria che la magistratura sia un unico soggetto il quale statisticamente ha commesso degli errori con i quali attribuisci le colpe di alcuni soggetti a tutta l'entita magistratura....

Esattamente, e trovo la cosa sinceramente aberrante. Sinceramente faccio ENORME fatica a giustificare tale prese di posizione per motivare il voto dato al PDL.

jan
26-03-2009, 10:40
Tu, volutamente IMHO e per buttarla in caciara, tendi ad interpretare le mie critiche, sensate, circostanziate e fondate, alla magistratura come se essa fosse l'unca fonte di svarioni micidiali. Se parlo della magistratura è per la semplice ragione che di questo argomento stiamo dibattendo ed io non sono avvezzo al saltar di palo in frasca, divagando, per confondere le acque.

P.S. Io sono per la demolizione di qualsiasi casta, tanto che sostengo da tempo che l'errore che si pone alla base di tutti i guai presenti risale all'eliminazione dei re per diritto divino, sostituendoli con i re, tali, per diritto di consenso e ciò dimenticando di porre limiti ben chiari alla durata del loro "regno". Altrettanto dicasi per un magistrato, sappiamo bene che l'abitudine ed il contatto con certe cose spinge chiunque al cinismo ed al menefreghismo inconscio. Quindi è lecito pretendere che qualsiasi ruolo che implichi questo rischio sia a tempo determinato e poi sia obbligatoria l'uscita con assoluto rientro nei panni del comune cittadino senza più poter influenzare o interferire nella res pubblica.
sei stato tu implicita,mente a riconoscerlo , quando hai contestato a necromantik di credere in quella casta...
ora non solo in questo 3ad hai dimostrato di essere piuttosto avverso alla magistratura in toto , attribuendo disvalori alla intera categoria, dimenticando che è fatta da individui e come tali perfettamente fallibili .
per questo sarebbe bello che una volta per tutte spiegassi per quale motivo credi che un magistrato è antropologicamente portato alla superficialità e all'errore

Franx1508
26-03-2009, 10:53
Non si capisce se il senso del tuo intervento è "chi vota cdx è lobotomizzato" oppure "per non far vincere il cdx bisognerebbe lobotomizzare mezzo elettorato (così che non vada a votare)".

Anche se non posso accertare che vi fosse un intento offensivo, in entrambi i casi il tuo intervento è moderatamente flammoso.

è giusto continuare a votare gente che ci manderà allo sfascio,come è stato giusto sostenere nella storia governi e regimi,grazie all'abolizione della critica radicale,con il beneplacito dei moderat(or)i?
la mia è una domanda.

jan
26-03-2009, 11:02
Certo che sono ad essa avverso, dopo averli visti all'opera negli anni in cui ho frequentato, da spettatore ndr, le udienze processuali non mi è mai passato a la sensazione che a quelli non frega nulla se non dei loro stipendi, del potere che esercitani e dei privilegi connessi. In ciò sono esattamente l'immagine speculare dei politici e sospetto che, presi insieme, siano assimilabili ai famosi ladri di Pisa.

Tanto più rimangono a ricoprire quel ruolo tanto più aumenta il rischio che l'abitudine li faccia sconfinare nel cinismo menefreghista e nel senso di onnipotenza da cui tutti noi siamo sensibili e facilmente corrompibili. Come i politici vanno cambiati frequentemente proprio per evitare quegli eventi cui si va sempre più frequentemente assistendo.

qualunquismo..... da quello che hai visto ad etichettare tutta la categoria ce ne passaparecchio.
soprattutto criticarne l'operato che ha permesso di eliminare un po di parassiti del nostro vivere comune è davvero assurdo.
ricordo che alla conclusione di mani pulite è stato sollecitato un intervento politico da parte del pool per far si che nuove norme impedissero il ripetere di certe scempiaggini...
nuovi eventi come mani pulite sono possibili ed attuali , non vorrei che arrivasse qualche commento superficiale ad addossare le colpe alla magistratura , quando in realtà la casta politica si autosostiene deregolandosi

nomeutente
26-03-2009, 13:02
è giusto continuare a votare gente che ci manderà allo sfascio,come è stato giusto sostenere nella storia governi e regimi grazie all'abolizione della critica radicale, con il benepalicito dei moderat(or)i?
la mia è una domanda.

Come moderatore, la cosa non mi riguarda. Per me giusto è il rispetto del regolamento, sbagliata è la violazione.
Ulteriori chiarimenti, se necessari, in pvt.

Franx1508
26-03-2009, 13:11
Come moderatore, la cosa non mi riguarda. Per me giusto è il rispetto del regolamento, sbagliata è la violazione.
Ulteriori chiarimenti, se necessari, in pvt.

mi ritiro è inutile discutere.;)

nekromantik
27-03-2009, 11:29
Mani puliti non è servita a nulla se non a "far fuori" certi partiti (...)

Rileggiti un po' di (croni)storia: http://www.manipulite.it/travaglio_cronistoria.php