View Full Version : Ora rischio di perdere la patente !!!
Ragazzi volevo un consiglio da voi,praticamente ho 10 punti sulla patente,mi fermano 3 settimane fa per sorpasso e mi tolgono altri 5per2= 10 punti dalla patente.In teoria sono a 0.Solo che per decurtare i punti la motorizzazione impiega parecchio tempo,la scorsa infrazione che ho fatto ci hanno messo 3 mesi.Ora sono passate tre settimane,e per evitare di perdere la patente mi sono iscritto alla scuola guida per ricevere il bonus di 6 punti.Il tizio mi ha detto che dovrei cavarmela se durante questa settimana non vengono decurtati gli altri 10 punti,cosi lui riesce a farmi ottenere sto bonus.
Dovrei farcela perchè se la scorsa volta ci hanno impiegato 3 mesi per scalarli ora perche dovrebbero mettercene 3 settimane.Però ho paura di rimanere fregato,e avevo pensato di inoltrare ricorso cosi in ogni caso la decurtazione non puo avvenire durante questa settimana cosi che io riesca ad avere i 6 punti bonus e a non perdere la patente.
Che ne pensate,a qualcuno è mai capitata la stessa cosa?
Qualcuno potrebbe rispondere che mi merito di perdere la patente perchè è la legge,ma sono stato vittima di ingiustizie.
I primi 10 punti li ho persi perchè non avevo la cintura di sicurezza,gli altri 10 per un sorpasso a 50 all ora ad un camion della spazzatura alle ore 3 a.m :muro:
Ke sfortuna :mbe:
il Caccia
15-03-2009, 22:21
beh si abbastanza sfortunato, non so darti un aiuto in merito pero' da domani direi che puoi iniziare a mettere sempre le cinture, anche per andare a comprare il pane ;)
demonbl@ck
15-03-2009, 22:21
sono stato vittima di ingiustizie.
I primi 10 punti li ho persi perchè non avevo la cintura di sicurezza,gli altri 10 per un sorpasso a 50 all ora ad un camion della spazzatura alle ore 3 a.m :muro:
Le cinture mica stan lì per bellezza eh, quella non è un'ingiustizia.
E neanche il soprasso al camion alle 3 a.m. l'avresti dovuto fare, anche se in effetti so che a quell'ora il piede diventa parecchio pesante :stordita:
stbarlet
15-03-2009, 22:22
Ragazzi volevo un consiglio da voi,praticamente ho 10 punti sulla patente,mi fermano 3 settimane fa per sorpasso e mi tolgono altri 5per2= 10 punti dalla patente.In teoria sono a 0.Solo che per decurtare i punti la motorizzazione impiega parecchio tempo,la scorsa infrazione che ho fatto ci hanno messo 3 mesi.Ora sono passate tre settimane,e per evitare di perdere la patente mi sono iscritto alla scuola guida per ricevere il bonus di 6 punti.Il tizio mi ha detto che dovrei cavarmela se durante questa settimana non vengono decurtati gli altri 10 punti,cosi lui riesce a farmi ottenere sto bonus.
Dovrei farcela perchè se la scorsa volta ci hanno impiegato 3 mesi per scalarli ora perche dovrebbero mettercene 3 settimane.Però ho paura di rimanere fregato,e avevo pensato di inoltrare ricorso cosi in ogni caso la decurtazione non puo avvenire durante questa settimana cosi che io riesca ad avere i 6 punti bonus e a non perdere la patente.
Che ne pensate,a qualcuno è mai capitata la stessa cosa?
Qualcuno potrebbe rispondere che mi merito di perdere la patente perchè è la legge,ma sono stato vittima di ingiustizie.
:rolleyes:
per le cinture avete ragione,si devono mettere..però il sorpasso ci stava,non potevo farmi tutte le soste del camion rifiuti :mbe:
e cmq mezzapatente per le cinture di sicurezza è un esagerazione ...
il Caccia
15-03-2009, 22:31
per le cinture avete ragione,si devono mettere..però il sorpasso ci stava,non potevo farmi tutte le soste del camion rifiuti :mbe:
no non è un'esagerazione, se ti schianti senza cintura e ti rompi il collo e devi stare in ospedale ti paghiamo il soggiorno tutti quanti noi (oltre al fatto che rubi posto e cure mediche ad altri che han subito cose magari non evitabili).
Il sorpasso al camion dei rifiuti invece ci sta, ma farsi beccare alle 3 del mattino in un sorpasso simile quasi che quasi vale la decurtazione dei punti :D scherzo, bella sfiga
sicuramente non sei un criminale ma sei molto sfigato, accendi un cero alla madonna e stattene a letto che è meglio :D
tengo a precisare che il topic l ho aperto perche volevo avere qualche buon consiglio sul da farsi non per sentire le morali dell utente di turno :)
che consigli pensi che possano esserci?
il corso lo stai già facendo...
i punti te li hanno tolti per giusto motivo quindi non puoi fare ricrso...
ecco il consiglio: mettiti l'anima in pace e sta piu attento le prossime volte...:rolleyes:
Giant Lizard
15-03-2009, 22:57
sfortuna? :asd:
direi meritato... :D anzi, se riesci a cavartela è ingiusto.
multa per sorpasso a camion dei rifiuti e per le cinture...
a NAPOLI?!?!??!
:sbonk: ?!?
demonbl@ck
15-03-2009, 23:03
a NAPOLI?!?!??!
Omg non avevo visto che sei di napoli :sbonk:
Ma se quando ci sono andato io c'era un'intera fila di auto in contromano a un incrocio e un tizio in motorino senza casco si infila nella corsia ancora più a sinistra e suona a noi per farci spostare :asd:
E tutto sotto gli occhi di un vigile che faceva il balletto per non farsi investire :rotfl:
markus_81
15-03-2009, 23:24
ma se uno finisce i punti deve rifare la patente da capo? teoria e pratica con i 18enni a scuola guida?? :asd:
a NAPOLI?!?!??!
Quoto, tenevi scritto in faccia? Giocondo fatemi la multa?:mbe:
Voglio capi le cinture, ma la multa per il sorpaso del camion della monnezza alle 3 del mattino è un qualcosa di assurdo a napoli poi:sofico: , forse avevano fatto una scommessa per chi doveva offri il caffe al bar con la multa più assurda :sofico:
Window Vista
15-03-2009, 23:27
ma se uno finisce i punti deve rifare la patente da capo? teoria e pratica con i 18enni a scuola guida?? :asd:
si :D
no, a Napoli e città varie paghi e li riottieni, semplice no? Altrimenti a che servirebbero i punti :asd:
Therinai
15-03-2009, 23:46
io abolirei la patente e la possibilità di spostarsi con una macchina propria :sofico:
io abolirei la patente e la possibilità di spostarsi con una macchina propria :sofico:
E' vero io proporrei l'aereo personale!:O
a NAPOLI?!?!??!
forse era in trasferta a varese :asd:
C;'.a'.z'.a
a NAPOLI?!?!??!
Detto da un napoletano poi...:D
Hai ragione, sei proprio una vittima di ingiustizie. Io se dovessi perdere un solo punto in una città come napoli mi incazzerei di brutto :O
Probabilmente te li hanno tolti perchè non hai fatto abbastanza infrazioni contemporaneamente, forse prendendo una preferenziale in contromano, senza cintura e parlando al telefono ti avrebbero fatto solo una multa. Se poi arrivato alla fine della preferenziale schivando un paio di autobus, tiravi giù il finestrino e sparavi due fucilate nelle gambe di uno non ti facevano manco quella :cool:
Detto da un napoletano poi...:D
Hai ragione, sei proprio una vittima di ingiustizie. Io se dovessi perdere un solo punto in una città come napoli mi incazzerei di brutto :O
Probabilmente te li hanno tolti perchè non hai fatto abbastanza infrazioni contemporaneamente, forse prendendo una preferenziale in contromano, senza cintura e parlando al telefono ti avrebbero fatto solo una multa. Se poi arrivato alla fine della preferenziale schivando un paio di autobus, tiravi giù il finestrino e sparavi due fucilate nelle gambe di uno non ti facevano manco quella :cool:
:asd:
Comunque: MITO!!:asd:
sorry mi spiace ma sto topic è un epic fail... a napoli alle tre di mattino beccarsi la multa per aver sorpassato il camion dell'immondizia è un pwnage totale. :D io mi vergognerei a dirlo e piuttosto rifarei la patente (all'insaputa dei miei :D).
,ma sono stato vittima di ingiustizie.
In teoria la cintura va messa....certo che multarti per queste cose a napoli.....:asd:
int main ()
16-03-2009, 07:31
io non voglio fare il coglione, il razzista o altro, ma certo che voi napoletani.... e che cazzo XD 23 su uno scooter xD a te che ti tolgono la patente come niente fosse XD
Ziosilvio
16-03-2009, 07:37
sono stato vittima di ingiustizie.
No.
I primi 10 punti li ho persi perchè non avevo la cintura di sicurezza,gli altri 10 per un sorpasso a 50 all ora ad un camion della spazzatura alle ore 3 a.m
-dieguz-
16-03-2009, 08:17
alla prima sosta del camion per raccattare i cassonetti, mettevi la freccia lo sorpassavi, visto che quando si fermano i camion devono mettere le 4 frecce di stazionamento..., in quel caso si può sorpassare...
CaFFeiNe
16-03-2009, 08:44
quoto dieguz ;), devi semplicemente aspettare che si fermino...
per il resto, guardate che so cambiate abbastanza le cose a napoli eh... al rosso si fermano l'80 90% delle auto, ci sono molti piu' cinturati in giro, e fanno un sacco di multe sia per divieto di sosta che per altro...a me fecero la multa perchè era scaduto il grattino da 10 minuti.... inoltre un mio amico è stato multato per non aver lasciato la precedenza al tram... quindi non è che siano inattivi i vigili... solo che manca il personale, a napoli ci vorrebbero 8 volte i vigili presenti in altre citta'....per ogni infrazione che un vigile fa e multa ci sono almeno 5 che ne stanno commettendo un'altra... ma cmq rispetto a 5 o 6 anni fa un miglioramento c'è stato...
mokaverus
16-03-2009, 10:42
http://www.youtube.com/watch?v=akfY87RRdXg
:asd:
microcip
16-03-2009, 11:34
min 1.45
http://www.youtube.com/watch?v=PbYpBvQXu98&feature=channel
questo è andato sul tutto il suolo nazionale? qualcuno ha percaso detto niente?
..............
LeEzSwEeTfAiRy
16-03-2009, 11:35
Penso ce la dovresti fare e comunque tutto quello che puoi fare lo stai già facendo. In ogni caso se ti viene tolta la patente devi soltanto rifare la teoria, mica la pratica.
gabi.2437
16-03-2009, 13:06
Scusa ma non mettere le cinture... :rolleyes: non è propriamente una furbata :rolleyes: Ovviamente tu sei il super guidatore che nemmeno schumacher è bravo come te e ovviamente non farai mai incidenti, poi però uno ti viene addosso e muori :) Sai, certe decelerazioni senza cintura non lasciano scampo :)
Sono cattivo? Certo. E' la verità? Si.
SerPaguroSniffa³
16-03-2009, 13:43
No.
:blah: :uh:
Penso ce la dovresti fare e comunque tutto quello che puoi fare lo stai già facendo. In ogni caso se ti viene tolta la patente devi soltanto rifare la teoria, mica la pratica.
Forse è proprio quello il problema, sarebbe meglio rifare la pratica :D
10 per un sorpasso a 50 all ora ad un camion della spazzatura alle ore 3 a.m :muro:
ma a che ora portano via la spazzatura dalle tue parti? :D
il vero schifo è che quando hai finito i punti, vai all'autoscuola e te ne compri degli altri.
nei paesi seri, quando hai finito i punti, vai a piedi.
afterburner
16-03-2009, 15:32
A Napoli? Multa per mancato uso della cintura di sicurezza a Napoli? Ma da quando?
Sei veramente iellato ragazzo.
Per il camion della spazzatura e' tutta colpa di Silvio che ha sbloccato la situazione. Un anno fa non c'erano camion della spazzatura in giro per Napoli :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.