PDA

View Full Version : Vista - Lentezza apertura cartella con file video

Raddy
15-03-2009, 20:12
Ho messo Vista 32 bit Home Premium SP1 passando da XP Professional SP3, il problema riguarda la lentezza nell'apertura di cartelle su HD secondario piene di video/file audio di vario tipo (.avi, .mpg, .mkv, .mp3, ecc): nel momeno in cui clicco sulla cartella, prima di visualizzare i file al suo interno ci mette circa 15 secondi con tanto di barra verde che carica (quella degli indirizzi per intenderci) e fa la stessa cosa anche se una volta caricato il tutto faccio tasto destro/aggiorna.

Il problema con XP non si è mai minimamente presentato e nelle impostazioni del PC non è cambiato nulla, né tantomeno i file all'interno delle cartelle visto che sono rimasti sempre quelli.

Ho provato a selezionare/deselezionare le caselle "visualizza icona file nelle anteprime" e "visualizza sempre le icone, mai le anteprime" nelle opzioni di visualizzazione cartelle ma non cambia nulla.

Vi prego ditemi che c'è un modo per risolvere questo problema altrimenti è veramente ridicolo.

Grazie a tutti in anticipo :)

epa
15-03-2009, 20:23
Forse è un problema di indicizzazione che quindi dovrebbe risolversi a breve. Prova più volte ad aprire quella cartella, col tempo dovrebbe velocizzarsi.
Controlla anche di aver disattivato per bene l'anteprima dei file

Raddy
15-03-2009, 20:27
Ho disattivato l'indicizzazione su tutti i dischi, ma lo avevo fatto anche su XP e non dava di certo questo problema...

Quali sono tutte le voci per l'anteprima dei file? Magari ne ho saltata qualcuna...

Raddy
16-03-2009, 10:32
Nessuno che sa rispondermi?

rutton
16-03-2009, 10:39
video/file audio di vario tipo (.avi, .mpg, .mkv, .mp3, ecc): nel momeno in cui clicco sulla cartella, prima di visualizzare i file al suo interno ci mette circa 15 secondi con tanto di barra verde che carica (quella degli indirizzi per intenderci)

classico problema causato dai codec video di Nero o altri codec schifosi che hai installato.
In presenza di codec video giusti, l'apertura delle cartelle e la comparsa delle miniature deve essere istantanea, anche se si hanno centinaia di file video

pete
16-03-2009, 10:51
Ho lo stesso problema e come codec ho solo i k-lite! potrebbero essere loro la causa?

La preview delle immagine è scandalosa soprattutto sul media center

epa
16-03-2009, 11:06
Percarità sei hai installato il mediaplayer di nero disinstallalo subito (insieme a nero:Prrr: ).
Per i k-lite non saprei, a me non hanno mai dato problemi in passato. Comunque per sicurezza disinstallali e prova vista codec pack

Raddy
16-03-2009, 11:41
classico problema causato dai codec video di Nero o altri codec schifosi che hai installato.
In presenza di codec video giusti, l'apertura delle cartelle e la comparsa delle miniature deve essere istantanea, anche se si hanno centinaia di file video
Sono d'accordo con te ma il punto è che non ho codec video sbagliati, ho installato SOLO i Combined Community Codeck Pack che credo siano i migliori e più leggeri e non mi hanno mai dato problemi.

Non voglio credere che sia colpa di quelli

Raddy
16-03-2009, 11:45
Potrei sostituirli con i Vista Codec Pack? Sono migliori?

Raddy
19-03-2009, 21:08
Allora??

ezio
20-03-2009, 06:45
Potrei sostituirli con i Vista Codec Pack? Sono migliori?
Sicuramente il miglior codec pack disponibile.