View Full Version : Vista - Lentezza apertura cartella con file video
Ho messo Vista 32 bit Home Premium SP1 passando da XP Professional SP3, il problema riguarda la lentezza nell'apertura di cartelle su HD secondario piene di video/file audio di vario tipo (.avi, .mpg, .mkv, .mp3, ecc): nel momeno in cui clicco sulla cartella, prima di visualizzare i file al suo interno ci mette circa 15 secondi con tanto di barra verde che carica (quella degli indirizzi per intenderci) e fa la stessa cosa anche se una volta caricato il tutto faccio tasto destro/aggiorna.
Il problema con XP non si è mai minimamente presentato e nelle impostazioni del PC non è cambiato nulla, né tantomeno i file all'interno delle cartelle visto che sono rimasti sempre quelli.
Ho provato a selezionare/deselezionare le caselle "visualizza icona file nelle anteprime" e "visualizza sempre le icone, mai le anteprime" nelle opzioni di visualizzazione cartelle ma non cambia nulla.
Vi prego ditemi che c'è un modo per risolvere questo problema altrimenti è veramente ridicolo.
Grazie a tutti in anticipo :)
Forse è un problema di indicizzazione che quindi dovrebbe risolversi a breve. Prova più volte ad aprire quella cartella, col tempo dovrebbe velocizzarsi.
Controlla anche di aver disattivato per bene l'anteprima dei file
Ho disattivato l'indicizzazione su tutti i dischi, ma lo avevo fatto anche su XP e non dava di certo questo problema...
Quali sono tutte le voci per l'anteprima dei file? Magari ne ho saltata qualcuna...
Nessuno che sa rispondermi?
video/file audio di vario tipo (.avi, .mpg, .mkv, .mp3, ecc): nel momeno in cui clicco sulla cartella, prima di visualizzare i file al suo interno ci mette circa 15 secondi con tanto di barra verde che carica (quella degli indirizzi per intenderci)
classico problema causato dai codec video di Nero o altri codec schifosi che hai installato.
In presenza di codec video giusti, l'apertura delle cartelle e la comparsa delle miniature deve essere istantanea, anche se si hanno centinaia di file video
Ho lo stesso problema e come codec ho solo i k-lite! potrebbero essere loro la causa?
La preview delle immagine è scandalosa soprattutto sul media center
Percarità sei hai installato il mediaplayer di nero disinstallalo subito (insieme a nero:Prrr: ).
Per i k-lite non saprei, a me non hanno mai dato problemi in passato. Comunque per sicurezza disinstallali e prova vista codec pack
classico problema causato dai codec video di Nero o altri codec schifosi che hai installato.
In presenza di codec video giusti, l'apertura delle cartelle e la comparsa delle miniature deve essere istantanea, anche se si hanno centinaia di file video
Sono d'accordo con te ma il punto è che non ho codec video sbagliati, ho installato SOLO i Combined Community Codeck Pack che credo siano i migliori e più leggeri e non mi hanno mai dato problemi.
Non voglio credere che sia colpa di quelli
Potrei sostituirli con i Vista Codec Pack? Sono migliori?
Potrei sostituirli con i Vista Codec Pack? Sono migliori?
Sicuramente il miglior codec pack disponibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.