View Full Version : quale os dopo winxp pro sp3 ?
first register
15-03-2009, 19:47
Secondo voi è ora di mandare in pensione winxp sp3 ?
oppure conviene tenere anora un pò il buon xp ?
se si qual'è il miglior sistema operativo ?
vista ? windows 7 ?
tutti i consigli sono ben accetti . :read:
Attualmente Vista, per il semplice fatto che 7 non esiste, o meglio c'è solo la beta (fra non molto la RC). Comunque come SO principale (se togli XP) senza dubbio Vista, in quanto non è un bene utilizzare come principale una versione di un SO non ancora definitiva; al massimo aspetta un po' di mesi (non meno di 7-8 probabilmente) e prendi 7
first register
15-03-2009, 20:15
grazie, quale versione di vista ?
considerato che non ho un pc aggiornato ?
con i driver ci sono problemi ? vista è compatibile con tutte le periferche come win xp ?
Etchelon
15-03-2009, 20:17
Dipende da quanto poco aggiornato è il tuo pc :D
Cmq su Vista a 32 bit praticamente tutti i driver ci sono (ci ho trovato pure i driver per una vecchia Webcam della Creative :read: ), sul 64 bit no, ma non è il tuo caso visto che hai un processore vecchio.
first register
15-03-2009, 20:19
ah ok bene, quale versione mi consigliate ?
vorrei qualcosa tipo la xp sp3.. ..
qual'è la versione corrispondente di vista ?
Prima di tutto dovresti specificare esattamente in cosa consiste il tuo pc non aggiornato,a quel punto si potrebbe eventualmente valutare se il passaggio a vista/seven potrebbe portare benefici ma se il computer è vecchio non ne vale sicuramente la pena,a meno che tu non abbia soldi da buttare in una licenza ma a quel punto credo che sarebbe + semplice farsi un pc nuovo con relativo nuovo sistema operativo.
Non so che caratteristiche ha il tuo computer, comunque le scelte sono 2: home premium o home basic [entrambi ovviamente con SP1] (quest'ultimo non ha l'interfacciata Aero, nel caso in cui non hai una scheda video e un processore abbastanza potenti). Ti sconsiglio Vista Ultimate perchè non offre niente in più delle prime 2, costa solo di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.