PDA

View Full Version : HD installato ma non rilevato

nellino
15-03-2009, 18:23
Ciao a tutti, :)
desidero porvi un quesito per cercare di risolvere il mio problema.
Dispongo di un hard disk in cui sono memorizzati tanti dati (foto, canzoni...).
Ho acquistato box esterno Atlantis e l'ho collegato al mio pc tramite USB 2.0 e immediatamente si sente il caratteristico suono emesso quando si collega una periferica al PC.
Fatto ciò, noto che la nuova periferica viene rilevata dal pc; viene regolarmente installata, in gestione periferiche è presente ma su risorse del computer invece no!! Non si vede. Non riesco quindi e recuperare i dati contenuti nell'HD. :muro:
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per risolvere questo grosso problema?
Grazie
:help:

MM
15-03-2009, 18:49
Ma il disco lo hai inserito tu nel box?
Se si prova a collegarlo direttamente al PC e vedi se viene regolarmente riconosciuto

Danilo Cecconi
15-03-2009, 19:18
Oppure vai in gestione > gestione disco e vedi se gli è stata assegnata una lettera o percorso di unità.

nellino
16-03-2009, 17:31
Ma il disco lo hai inserito tu nel box?
Se si prova a collegarlo direttamente al PC e vedi se viene regolarmente riconosciuto
Si il disco l'ho inserito io nel box usb. Non posso collegarlo come dici tu poiché dispongo di un portatile e non di un desktop. :muro:

dirklive
16-03-2009, 17:48
allora segui il consiglio di danilo.

nellino
16-03-2009, 17:50
allora segui il consiglio di danilo.

Grazie, ma non trovo gestione disco!! dov'è? :mc:

dirklive
16-03-2009, 17:52
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco
Questo è il percorso.

nellino
16-03-2009, 17:54
Grazie, cerco e ti faccio sapere. OK? :)

nellino
16-03-2009, 18:01
Oppure vai in gestione > gestione disco e vedi se gli è stata assegnata una lettera o percorso di unità.

Da quello che posso capirne, credo che non gli sia stata assegnata alcune lettera.
Leggo solamente:
Disco 1
Dinamico
Esterno
Inoltre sul simbolo dell' HD compare un triangolo giallo con un punto esclamativo nero. E' grave dottore?? :help:

nellino
16-03-2009, 18:07
RISOLTO!!!!!
Bisognava semplicemente aggiungerlo alla configurazione.
Grazie per l'utilissimo consiglio.
A presto :yeah: :mano: