PDA

View Full Version : Strano fenomeno in accensione pc con 4 ventole: parte, si spegne e riparte

Anpheusx
15-03-2009, 17:20
Ciao, sono alle prese con il raffreddamento del mio pc. Ho montato all'interno 3 ventole da 80mm downvoltate a 5V. 2 avanti a raffreddare un paio di hard disk e una laterale in espulsione. Queste tre ventole le ho collegate all'alimentatore tramite i molex liberi. Poi è presente un'altra ventola in espulsione sul retro che ho rallentato da bios (mobo ASUS P5K-SE/EPU) al 60% perchè collegata direttamente alla mobo con connettore 3 pin. Le temperature sembrano ok e il pc funziona correttamente ma in accensione accade questo:

1. premo il tasto di accensione
2. il pc si accende per mezzo secondo e si spegne subito
3. dopo 2-3 secondi di spegnimento apparente si riaccende!

Poi funziona tutto regolarmente...

Ho ipotizzato che sia l'alimentatore che forse non vede di buon occhio questi carichi aggiuntivi ma è da 600W, preso in vista di qualche 'ritocchino' e del quadcore (Q6600) che ho montato su questa mobo. Il resto del pc è riportato in firma.
Chi mi aiuta a trovare la dritta di questa strana vicenda?:help:

Grazie

stetteo
15-03-2009, 20:35
tipico fakeboot delle asus p5k, tranquillo non è un problema.

Anpheusx
15-03-2009, 23:45
tipico fakeboot delle asus p5k, tranquillo non è un problema.

ma tanto tipico non mi è sembrato nei primi sei mesi! Non l'ha mai fatto! Ha iniziato ora a farlo dopo la sostituzione della scheda video e l'aggiunta delle ventole. Non vorrei che ci fossero altri problemi...

:mc:

stetteo
16-03-2009, 13:45
sul mio lo fa da quando ho cominciato a occare un pochino.... prima capitava raramente.