PDA

View Full Version : HELP:Il mio Pc non legge Hd Sata..

tonik83
14-03-2009, 15:24
Salve a tutti.. volevo un aiutino a capire perche il mio pc o meglio la mia scheda madre che supporta tutti e 2 tipi di dischi non mi legge hdd che ho comprato ieri un maxtor sata da 320gb..
io lo vorrei usare come archivio di dati.. quindi l'ho semplicemente collefėgato alla scheda madre nell'apposito spinotto sata 1 ... ed all'alimentazione.. il fatto e' che non me lo legge in risorse del computer.. ho provato dal bios etc ma non ci riesco .. Qualcuno mi potrebbe illuminare?:muro: ! cmq ho una scheda madre asrock P4V88.. 2gb ram processore intel 2.8 ghz.. non so se puo' tornare utile cio ke ho detto .. Aspetto vostre risposte

nengistelle
14-03-2009, 16:08
Se l'hard disk č nuovo,lo devi formattare.Lo puoi fare con programmi tipo partition magic,o vai su gestione disco.

tonik83
14-03-2009, 16:55
Ho capito ma se non lo vedo nel pc .. da nessuna parte .. ma solo all'avvio mi dice maxtor ecc ecc.. come faccio a formattare scusa?!..

nengistelle
14-03-2009, 17:03
Come dicevo,se vai su gestione disco,l'hard disk te lo vede,e da li lo puoi formattare.Poi anche usare il cd di avvio di windows.

Danilo Cecconi
14-03-2009, 17:06
Clic dx sull'icona Risorse del Computer>Gestione>Gestione Disco
Cerca l'hd (Disco 1 probabilmente).
Se ci trovi scritto "inizializza", tasto dx> cambia lettera o percorso...., poi lo partizioni e lo formatti.

tonik83
14-03-2009, 21:56
Grazie a tutti x l'aiuto.. tramite risorse del computer e gestione disco ce l'ho fatta a visualizzare il disco a partizionarlo ovviamente in un'unica partizione ed adesso Mi compare l'icona in risorse del computer come serviva a me:read: :ciapet: Grazie