PDA

View Full Version : Condanna processo a Duch Fu (Khmer Rossi, Cambogia)

Kirby_X
13-03-2009, 20:14
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi quale pena potrebbe essere inflitta a Kaing Guek Eav, alias Duch Fu, in capo al processo di Cambogia e Nazioni Unite contro i crimini perpetrati dai leader dei Khmer Rossi durante il regime di Pol Pot?
Grazie in anticipo.

LUVІ
13-03-2009, 20:41
A uno con sto nick manco un "." di risposta.....

shambler1
13-03-2009, 21:16
Sarà il forum sbagliato ? :confused:

Kirby_X
14-03-2009, 14:19

Bravo perché ne hai messi 5.

Sarà il forum sbagliato ?

In che senso? :)

nomeutente
14-03-2009, 14:33
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi quale pena potrebbe essere inflitta a Kaing Guek Eav, alias Duch Fu, in capo al processo di Cambogia e Nazioni Unite contro i crimini perpetrati dai leader dei Khmer Rossi durante il regime di Pol Pot?
Grazie in anticipo.

Verosimilmente verrà condannato all'ergastolo.

Meglio il nick della città :stordita:

Kirby_X
14-03-2009, 15:32
Verosimilmente verrà condannato all'ergastolo

Sì, mi sa che hai ragione. Di più credo che non si può. Sai per caso se i lavori forzati sono una pena comminabile?

Meglio il nick della città

Scusami, sono scemo, non ho capito nemmeno questo reply :stordita:

LUVІ
14-03-2009, 16:20
Verosimilmente verrà condannato all'ergastolo.

Meglio il nick della città :stordita:

Segnalato :D

No, a parte gli scherzi, gentile utente, "kirby" è sinonimo di quanto ci sia di peggio nella nostra società, presentarsi con un siffatto nick induce automaticamente all'antipatia ;)

LuVi

Kirby_X
14-03-2009, 16:37

No, a parte gli scherzi, gentile utente, "kirby" è sinonimo di quanto ci sia di peggio nella nostra società, presentarsi con un siffatto nick induce automaticamente all'antipatia ;)

LuVi

Ciao LuVi :)
non capisco perché tanta antipatia per questo nickname. So che, se non erro, è anche la marca di alcuni aspirapolveri, ma con quelli io non ho niente a che vedere. Kirby è un personaggio inventato dalla Nintendo, e precisamente è quel cosino rosa che vedi nel mio avatar. Mi sta troppo simpatico :D

stetteo
14-03-2009, 19:26

LuVi

cosa c'è di terribile nell'aspirapolvere?? :stordita: :fagiano:

LUVІ
14-03-2009, 20:18
Ciao LuVi :)
non capisco perché tanta antipatia per questo nickname. So che, se non erro, è anche la marca di alcuni aspirapolveri, ma con quelli io non ho niente a che vedere. Kirby è un personaggio inventato dalla Nintendo, e precisamente è quel cosino rosa che vedi nel mio avatar. Mi sta troppo simpatico :D

Non lo sapevo, scusami ;)

dantes76
14-03-2009, 20:29
edit: sbagliato 3d, mi sembrava il 3d sul ponte e i miliardi dei padani al sud

sorry:)

Kirby_X
14-03-2009, 21:42

Tranquillo :)

ALIEN3
14-03-2009, 22:48
cosa c'è di terribile nell'aspirapolvere?? :stordita: :fagiano:

Divenuto, ormai, una leggenda :asd:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

shambler1
14-03-2009, 22:56
Che cazzo gliene frega degli eccidi dei kmher rossi qua dentro..:D

_Magellano_
14-03-2009, 22:59
Non capisco bene cosa ma questo 3d ha qualcosa di strano. :stordita:

Kirby_X
15-03-2009, 10:12
Non capisco bene cosa ma questo 3d ha qualcosa di strano. :stordita:

E' infestato da fantasmi :p
Ora, seriamente, altri pareri sull'argomento Khmer Rossi?

stetteo
15-03-2009, 10:32

Mi auguro abbia quantomeno un ergastolo per quello che ha fatto alla Cambogia.

Kivron
15-03-2009, 12:04
L'importante è attaccare per primo, sempre e comunque :O

blamecanada
15-03-2009, 17:55
Mi auguro abbia quantomeno un ergastolo per quello che ha fatto alla Cambogia.
È possibile, anche se la morte di Pol Pot ha creato un facile capro espiatorio (non che Pol Pot fosse innocente, ma si è facilmente attribuita a lui ogni colpa). Sinceramente non saprei fare previsioni.

In ogni caso è sicuro che che chi li sosteneva, come Kissinger, non sconterà neanche un giorno di prigione. Ovviamente.

CarloR1t
15-03-2009, 19:07
Consiglio:
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788807740305/S21/Rithy_Panh.html?aut=711781&cat1=1

http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/rizzoli/libro/0659_polpot_short.html

http://www.emergency.it/menu.php?A=003&SA=016&P=116&ln=It

Soprattutto il libro è molto dettagliato, un mattone da leggersi di filato, ma è ricchissimo di fatti, una piccola enciclopedia su quella vicenda da avere in mano se ti interessa ricercare i vari aspetti di quel dramma storico e umano:
http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/popup/aprile05/1700659.htm

Phantom II
15-03-2009, 19:20
I nazisti del sud est asiatico, purtroppo non c'è molto altro da aggiungere.
Se sei interessato, guarda il film Urla del silenzio.

Kirby_X
15-03-2009, 19:57
Ciao
Grazie a tutti per l'aiuto :) apprezzo molto. Ma come lo puniranno questo duch secondo voi?

nomeutente
16-03-2009, 10:16
Sì, mi sa che hai ragione. Di più credo che non si può. Sai per caso se i lavori forzati sono una pena comminabile?

A quanto ne so, il processo è vigilato da osservatori dell'Onu, quindi dubito che applicheranno pene di questo genere.
Inoltre Duch è l'unico, fra i responsabili, ad aver reso una piena confessione e ad aver anche chiesto scusa: penso che la giuria terrà conto di questo ""pentimento"", anche se arriva decisamente fuori tempo massimo.

Scusami, sono scemo, non ho capito nemmeno questo reply :stordita:

Era una battuta sulla Padania. Come dire "meglio l'aspirapolvere della Padania". Ma non darci peso: era una battuta e non è l'oggetto del thread. ;)

Kirby_X
16-03-2009, 14:04
Inoltre Duch è l'unico, fra i responsabili, ad aver reso una piena confessione e ad aver anche chiesto scusa: penso che la giuria terrà conto di questo ""pentimento"", anche se arriva decisamente fuori tempo massimo.
Già.
Era una battuta sulla Padania. Come dire "meglio l'aspirapolvere della Padania". Ma non darci peso: era una battuta e non è l'oggetto del thread.
Ah ok capito adesso ;)