PDA

View Full Version : Help: pannelli fotovoltaici privati/casalinghi

psychok9
12-03-2009, 23:55
Qualcuno di voi ha mai messo pannelli fotovoltaici?
Avrei delle domande generiche da fare, visto che mi è stato fatto un preventivo, ma ci sono dei soldi da anticipare che non ho... (2500€) e se avete esperienza (senza fare pubblicità a nessuno) di impianti a costo quasi zero (tutto ripagato dal Conto Energia?)
Ho un giardino abbastanza grande e non sono "coperto" da palazzi.

Sono parecchio confuso, qualcuno mi può dare una mano?
Grazie

Blind Guardian
13-03-2009, 01:09
gli impianti con il conto energia sono tutti degli *investimenti* ergo il loro costo è negativo, per definizione. :)

Quello che a te serve sapere è se ci sono dei finanziamenti per l'acquisto del fotovoltaico (e ci sono..) che ti permettano di non tirar fuori una lira.

Gira qualche banca a chiedere informazioni, e soprattutto fatti fare più di un preventivo per l'impianto!

ciao! :)

psychok9
13-03-2009, 04:01
gli impianti con il conto energia sono tutti degli *investimenti* ergo il loro costo è negativo, per definizione. :)

Quello che a te serve sapere è se ci sono dei finanziamenti per l'acquisto del fotovoltaico (e ci sono..) che ti permettano di non tirar fuori una lira.

Gira qualche banca a chiedere informazioni, e soprattutto fatti fare più di un preventivo per l'impianto!

ciao! :)

Non capisco cosa intendi con il costo è negativo...
Con gli incentivi l'impianto non viene ripagato del tutto? So che per questo conto energia han fatto degli accordi con le banche... però a quanto pare, con la ditta che mi ha fatto il preventivo, dovrei anticipare la suddetta cifretta :/
Grazie per i consigli comunque ;)

gabi.2437
13-03-2009, 15:14
Non vorrei dire ma devi sempre pagar te... cioè te compri e metti i pannelli e poi col conto energia, incentivi etc, vendi l'energia e guadagni e nel giro di qualche anno ti ripaghi i pannelli

Red_Star
13-03-2009, 23:55
Non capisco cosa intendi con il costo è negativo...
Con gli incentivi l'impianto non viene ripagato del tutto? So che per questo conto energia han fatto degli accordi con le banche... però a quanto pare, con la ditta che mi ha fatto il preventivo, dovrei anticipare la suddetta cifretta :/
Grazie per i consigli comunque ;)

Che si tratta di un investimento, con una conseguente uscita iniziale.

L'impresa a cui hai richiesto il preventivo non ha convenzioni con banche ?