PDA

View Full Version : Thunderbird, tiscali e alice..il trio della morte xD

Stencio
12-03-2009, 23:43
Ciao a tutti, c'è qualcosa che proprio non mi torna ma non riesco a uscirne:muro:
Per la 3523° volta ho dovuto formattare e ho reinstallato tutti i software compreso thunderbird.
Vado a configurare l'account di posta (ho tiscali) come ho sempre fatto mettendo come server in entrata pop.tiscali.it e come server uscita out.alice.it.
Risultato: posso ricevere le mai ma non inviarle!! mi dà l'errore del server smtp non riconosciuto! inoltre mentre è lì che prova a inviare la mail ogni tanto mi chiede la password, nonostante abbia spuntato l'opzione di memorizzarla..bo io non ci sto capendo nulla:mbe: cosa mi sfugge?? tra l'altro googlando le impostazioni che ho messo io sembrano corrette eppure non va!!:mc: :mc:
grazie ciao!

DanielDj
13-03-2009, 14:20
Ciao a tutti, c'è qualcosa che proprio non mi torna ma non riesco a uscirne:muro:
Per la 3523° volta ho dovuto formattare e ho reinstallato tutti i software compreso thunderbird.
Vado a configurare l'account di posta (ho tiscali) come ho sempre fatto mettendo come server in entrata pop.tiscali.it e come server uscita out.alice.it.
Risultato: posso ricevere le mai ma non inviarle!! mi dà l'errore del server smtp non riconosciuto! inoltre mentre è lì che prova a inviare la mail ogni tanto mi chiede la password, nonostante abbia spuntato l'opzione di memorizzarla..bo io non ci sto capendo nulla:mbe: cosa mi sfugge?? tra l'altro googlando le impostazioni che ho messo io sembrano corrette eppure non va!!:mc: :mc:
grazie ciao!

Devi aver sbagliato qualcosa...io ho tiscali, thunderbird e come provider alice e funziona tutto...
Se ti chiede la pass quando provi ad inviare sicuramente quella che hai inserito non è corretta..
Ti ricordo che devi inserire user e pass di alice sul server in uscita...

fammi sapere

jarry
13-03-2009, 19:09
Vedi qui:
http://assistenza.tiscali.it/posta/
A destra dice:
"Importante (in rosso):
Per inviare e-mail con la casella Tiscali usando un programma di posta è necessario usare una connessione Tiscali."
Se ti connetti con l' adsl alice e non con l'adsl tiscali puoi spedire ma dal sito webmail tiscali non dal programma di posta (Thunderbird o altri).
Che io sappia per le caselle free solo Kataweb lo permette ancora, neppure .tin lo permette piu' da tempo a meno che tu paghi 2 euro al mese per il servizio "tin.it posta", e pensare che tin=telecom...(!)

Stencio
13-03-2009, 21:16
mah fino a 3 giorni fa col vecchio pc andava tutto alla perfezione!
ho propvato anche con la pass ma non mi cambia nulla..non capisco proprio:mbe: