View Full Version : Berlusconi:"Lui è un clerico-fascista"
In breve:Silvio ha dato a Franceschini del catto-comunista.Franceschini ha così replicato:"berlusconi?lui è un clerico-fascista".
Grandissimo Francheschini!Odio il PD ma ora,in quel partito,finalmente c'è qualcuno dice le cose come stanno mettendo da parte il finto buonismo veltroniano.
Ecco il link: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/03/berlusconi-franceschini.shtml?uuid=84ec325a-0f40-11de-b874-530b20f3f76e&DocRulesView=Libero&widget=yes
Dario Franceschini «è un leader catto-comunista» ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la consegna del premio Oscar alla politica
del Riformista. «Adesso il Pd ha un leader catto-comunista e questo - ha spiegato
- era qualcosa di previsto. Pensavo ci fosse una preminenza della sinistra e non del catto-comunismo, che ancora non ho ben chiaro a quali principi e tradizioni si riferisca».
Non si è fatta attendere la rispostra a distanza del leader Pd, che in serata, a margine del vertice del partito democratico in vista delle Europee, ha contrattaccato: «Tecnicamente lui è un clerico-fascista». E ha aggiunto parlando con i giornalisti: «Ho visto che Berlusconi mi ha definito un catto-comunista. È una vecchia offesa che veniva utilizzata prima che io nascessi nei confronti dei cattolici progressisti. Magari sarebbe utile che il suo consulente di storia del movimento cattolico gli spiegasse che lui, tecnicamente, è un clerico-fascista». E ancora: «se Berlusconi stravince alle europee, quello che potrà fare il giorno dopo è inimmaginabile», è la chiamata alle armi del segretario che sta mettendo a punto una doppia strategia, fatta di alleanze per le amministrative e di candidati forti per le europee.
tdi150cv
13-03-2009, 00:18
come regalare le europee al Silvio.
avanti cosi' ...
:D :cool:
avanti cosi' ...
Se bastano le esternazioni da aia della fattoria per decidere il voto degli italiani significa che anche tu come i compagni antropologicamente superiori pensi che l'italiano medio sia.....minimo :asd:
Berlusconi fascista :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Arlecchino monocromatico :rolleyes: ?
^TiGeRShArK^
13-03-2009, 01:48
avanti cosi' ...
Io mi preoccuperei di + di come regalare l'italia ai criminali..
ma in effetti io non sono ottenebrato dal tifo per la sQuadra del cuore. :)
tdi150cv
13-03-2009, 02:11
Se bastano le esternazioni da aia della fattoria per decidere il voto degli italiani significa che anche tu come i compagni antropologicamente superiori pensi che l'italiano medio sia.....minimo :asd:
mi guardo intorno e ... ti ricordo che non ho mai detto il contrario ...
O forse in tal senso non mi sono mai espresso ! (non ricordo quando vinse Prodi :cool: :D )
tdi150cv
13-03-2009, 02:13
Io mi preoccuperei di + di come regalare l'italia ai criminali..
ma in effetti io non sono ottenebrato dal tifo per la sQuadra del cuore. :)
ma non e' tifo , e' accettare , capire e riconoscere che se non ci fosse Silvio ad oggi saremo ancora nelle mani di una sinistra incapace ...
O forse ti sfuggono gli ultimi eventi ?
alla faccia del tifo ... qui rischiavamo il colera con il famoso nuovo che avanza ! (azz ... talmente nuovo che e' gia in pensione . )
FabioGreggio
13-03-2009, 07:07
ma non e' tifo , e' accettare , capire e riconoscere che se non ci fosse Silvio ad oggi saremo ancora nelle mani di una sinistra incapace ...
alla faccia del tifo ... qui rischiavamo il colera con il famoso nuovo che avanza ! (azz ... talmente nuovo che e' gia in pensione . )
Se non ci fosse Silvio oggi, il PdL sarebbe ancora su un cofano di auto in Piazza S. babila e la destra avrebbe 5 Tv in meno che pompano consenso alle casalinghe e pensionati distratti.
fg
^TiGeRShArK^
13-03-2009, 07:24
preferisco un'incapace ad uno che elimina i fondi alle forze dell'ordine, impedendo loro di andare in giro anche per mancanza di carburante, che elimina le intercettazioni, che butta via 6,1 miliardi di euro in un periodo di profonda crisi per un'opera assolutamente inutile e che molto probabilmente finanzierà la mafia. :)
Ma forse per te è meglio chi fa danni rispetto a chi non fa niente. :)
A questo punto ci sarà la risposta: 'Io sarò un clericofascista, ma è la terza volta che vengo eletto e non sono stato messo a capo di un partito morente per portarlo alla buca, poichè le mie capacità mi permettono solo questo'.
Così finiamo la scenetta da asilo mariuccia:O
eh si adesso c'è scilvio. vista la nuova legge sull'edilizia giù in veneto magari vi faranno costruire vicino all'arena di verona. Sai che vista!!!
matteo10
13-03-2009, 08:59
In breve:Silvio ha dato a Franceschini del catto-comunista.Franceschini ha così replicato:"berlusconi?lui è un clerico-fascista"...Siamo veramente alle ripicche tra bambini dell'asilo, gioco anch'io no tu no. Che tristezza...:rolleyes:
DonaldDuck
13-03-2009, 09:06
«se Berlusconi stravince alle europee, quello che potrà fare il giorno dopo è inimmaginabile», è la chiamata alle armi del segretario che sta mettendo a punto una doppia strategia, fatta di alleanze per le amministrative e di candidati forti per le europee.
Che brutta espressione...davvero inquietante...
^TiGeRShArK^
13-03-2009, 09:09
sempre meglio di:
«il voto del capogruppo valga per tutti i deputati»
ovviamente accompagnata dalla scusa di ogni dittatura nascente che si rispetti, ovvero, rendere + rapidi i tempi dell'esecutivo. :)
Dal titolo sembra che sia Berlusconi a dire "Lui è un clerico-fascista" :doh:
A questo punto ci sarà la risposta: 'Io sarò un clericofascista, ma è la terza volta che vengo eletto e non sono stato messo a capo di un partito morente per portarlo alla buca, poichè le mie capacità mi permettono solo questo'.
dici seriamente ? secondo te ci sarebbe la parola fine ?
ci sono miliardi di argomenti profittevoli da utilizzare contro berlusconi :ciapet:
si soo scritti libri e se ne potrebbero scrivere molti altri
Siamo veramente alle ripicche tra bambini dell'asilo, gioco anch'io no tu no. Che tristezza...:rolleyes:
in un certo senso hai ragione , ma ti pare possibile che si accettino continuamente offese e battute di scarso pregio che un presidente del consiglio fa in continuazione , mettendo spesso a repentaglio la reputazione italiana nel mondo?
si può continuamente sopportare questo senza reagire ?
tdi150cv
13-03-2009, 09:21
preferisco un'incapace ad uno che elimina i fondi alle forze dell'ordine, impedendo loro di andare in giro anche per mancanza di carburante, che elimina le intercettazioni, che butta via 6,1 miliardi di euro in un periodo di profonda crisi per un'opera assolutamente inutile e che molto probabilmente finanzierà la mafia. :)
Ma forse per te è meglio chi fa danni rispetto a chi non fa niente. :)
condivido ...
http://www.forzepolizia.org/dblog/articolo.asp?articolo=117
Chiedi lumi all'articolista,mica è Franceschini che si è scritto l'articolo sul sole 24 ore.
Così finiamo la scenetta da asilo mariuccia
E quante sconfitte si è portato dietro invece?
La verità è che se Silvio non avesse le TV a nessuno fregherebbe di lui.Invece,nonostante le numerose sconfitte,continua a riciclarsi leader dello pseudo partito della destra.
@tdi
Ho capito come ragionano quelli come te.Non importa che quello che venga fatto sia giusto o sbagliato:l'importante è che si faccia qualcosa.Se poi è una merda,basta seppellire la cosa nei tg e nell'ignoranza degli italiani.
In breve:Silvio ha dato a Franceschini del catto-comunista.Franceschini ha così replicato:"berlusconi?lui è un clerico-fascista"...
L'alternativa qual'è?il finto buonismo di veltroni?non dire le cose come stanno e non denunciare le oscenità di berlusconi è il viatico per la vittoria alle elezioni?Vabbè oh,convinti voi....
condivido ...
Ah ora è chiaro!questi bei link hanno uno scopo ben preciso!
Tu non è che ti scazzi se berlusconi,nonostante quanto scritto nel suo giornale,ha peggiorato un problema già esistente!
Tu lo usi come scusa per dire:"vabbè,di che vi lamentate!tanto anche prima era così,quindi non avete diritto di pretendere niente dal mio idolo!!"
Che logica inappuntabile!
stai buono ora,tanto il tuo team del cuore sta vincendo :)
condivido ...
per corretteza avresti dovuo scrivere : condivido in parte .... e gli altri punti della risposta te li dimentichi?
e poi ancora , a tagli seguono altri tagli , questo ti fa pensare che il governo odierno sia migliore o peggiore dato che sta contestualmente distruggendo buona parte del contesto di indagine e persecuzione del crimine?
Stigmata
13-03-2009, 09:41
Tu lo usi come scusa per dire:"vabbè,di che vi lamentate!tanto anche prima era così,quindi non avete diritto di pretendere niente dal mio idolo!!"
Ne ho sentiti molti rispondere così... "eh ma anche prima lo facevano... eh ma anche prodi... eh ma anche i comunisti"
Come faccia l'aver sbagliato una volta a giustificare il ripetersi dell'errore, però, non me l'ha mai spiegato nessuno: ormai non ci spero più.
tdi150cv
13-03-2009, 09:46
Ah ora è chiaro!questi bei link hanno uno scopo ben preciso!
Tu non è che ti scazzi se berlusconi,nonostante quanto scritto nel suo giornale,ha peggiorato un problema già esistente!
stai buono ora,tanto il tuo team del cuore sta vincendo :)
diciamo che fa il pari con la famosa frase :'voi avete fatto l'indulto' , 'si ma e' stato votato anche dalla destra' (che poi sono balle , non tutta la destra non quella che per molti conta)
quindi se mi permetti ...
^TiGeRShArK^
13-03-2009, 09:48
condivido ...
Perchè mi indichi i tagli del governo prodi? :)
sta forse a significare che gli ULTERIORI tagli dell'attuale governo ti vanno bene solo perchè li ha fatti Ilvio? :)
matteo10
13-03-2009, 09:48
Siamo veramente alle ripicche tra bambini dell'asilo, gioco anch'io no tu no. Che tristezza...:rolleyes:in un certo senso hai ragione , ma ti pare possibile che si accettino continuamente offese e battute di scarso pregio che un presidente del consiglio fa in continuazione , mettendo spesso a repentaglio la reputazione italiana nel mondo?
si può continuamente sopportare questo senza reagire ?
Infatti mi muovono tristezza allo steso modo entrambi quando si comportano così. :rolleyes:
Finalmente un dirigente del PD che dice le cose come stanno!
^TiGeRShArK^
13-03-2009, 09:49
diciamo che fa il pari con la famosa frase :'voi avete fatto l'indulto' , 'si ma e' stato votato anche dalla destra' (che poi sono balle , non tutta la destra non quella che per molti conta)
no, non fa assolutamente il paio dato che le già disastrate finanze delle fdo sono state ulteriormente devastate da questo governo. :)
Ma a te evidentemente va bene così. :)
L'importante è sentirsi + sicuri :cool:
Ne ho sentiti molti rispondere così... "eh ma anche prima lo facevano... eh ma anche prodi... eh ma anche i comunisti"
Come faccia l'aver sbagliato una volta a giustificare il ripetersi dell'errore, però, non me l'ha mai spiegato nessuno: ormai non ci spero più.
Molti?Rispondono TUTTI così!
La risposta media del berlusconiano medio è questa:"perchè?prodi cos'avrebbe fatto?"
La bontà delle azioni prese da questo governo non è giudicata come una cosa a sè stante!ma è messa a paragone con quanto fatto prima!
Ulteriore esempio:la pressione fiscale non è diminuita di mezzo punto,eppure dove sono spariti tutti coloro che accusavano prodi e la sinistra di aver messo mano nelle tasche degli italiani?Bè,effettivamente Silvio non ha aumentato niente,semplicemente le mani si è limitato a lasciarle dove già stavano.Eppure non un berluscoide che fiati!
tdi150cv
13-03-2009, 09:49
per corretteza avresti dovuo scrivere : condivido in parte .... e gli altri punti della risposta te li dimentichi?
e poi ancora , a tagli seguono altri tagli , questo ti fa pensare che il governo odierno sia migliore o peggiore dato che sta contestualmente distruggendo buona parte del contesto di indagine e persecuzione del crimine?
dimentichi , ma forse non sai , che un governo non si valuta per le azioni che compie ma per i risultati che portano tali azioni.
Quindi come chiesto da molti di voi ai tempi "facciamo lavorare il governo e poi vedremo". Il risultato l'abbiamo visto , ora attendiamo il prossimo ...
tdi150cv
13-03-2009, 09:50
Perchè mi indichi i tagli del governo prodi? :)
sta forse a significare che gli ULTERIORI tagli dell'attuale governo ti vanno bene solo perchè li ha fatti Ilvio? :)
no ! Sta ad indicare che se sbatti i piedini ora lo dovevi fare anche con il governo prodi ... cosa mai avvenuta ! :cool:
Homerius
13-03-2009, 09:52
Prima o poi qualcuno doveva rispondergli per le rime...:D
Visto la visione che ha Berlusconi della politica nazionale tutto quadra... Secondo lui tutti quelli che stanno a sinistra di Casini sono Comunisti, nel migliore dei casi Catto-Comunisti (quindi Franceschini è stato pure fortunato:D ). Partendo da questo "assioma" strampalato allora a destra dovrebbero essere tutti Fascisti o Clerico-Fascisti...
Che bella la politica italiana!!!!!!!! Nel 2009 in un periodo in cui i Comunisti ormai sono 4 gatti (e stanno pure fuori dal parlamento) e i Fascisti sono altrettanto pochi (anche se qualcuno in Parlamento ancora c'è) si ragiona ancora per vecchie ideologie che hanno fatto il loro tempo.....
Ridicoli....
dimentichi , ma forse non sai , che un governo non si valuta per le azioni che compie ma per i risultati che portano tali azioni.
Quindi come chiesto da molti di voi ai tempi "facciamo lavorare il governo e poi vedremo". Il risultato l'abbiamo visto , ora attendiamo il prossimo ...
Ahahhahahah e perchè dovrei lasciare trasformare questo paese in una mezza oligarchia quando voi berluscoidi,per 2 anni,non avete minimamente aspettato l'esito delle azioni del governo prodi?con quale ipocrisia vieni a dirci questa cosa?
Silvio e sui lacchè addirittura parlavano di "regime prodi" all'epoca!e di prodi tutti si può dire tranne che avesse pulsioni anti democratiche!
Invece ora c'è un "uomo" che sta cercando in tutti modi di portarci verso una deriva fascista,e dovrei lasciar passare 5 anni limitandomi a guardare lo scempio che stanno compiendo?
Almeno cita le cose come stanno.Solo la lega non votò l'indulto all'interno della cdl.Cosi come solo l'idv non votò l'indulto all'interno dell'unione.
Se devi fare un esempio assicurati sia pertinente.
Almeno cita le cose come stanno.Solo la lega non votò l'indulto all'interno della cdl.Cosi come solo l'idv non votò l'indulto all'interno dell'unione.
Se devi fare un esempio assicurati sia pertinente.
Anche AN (tranne uno:fagiano: )
no ! Sta ad indicare che se sbatti i piedini ora lo dovevi fare anche con il governo prodi ... cosa mai avvenuta ! :cool:
Ma tu stai veramente sostendendo che l'elettorato di csx è fermo immobile sulle posizioni di assoluta prostrazione in cui si trova l'elettorato berlusconiano?
Guarda che se la sinistra non prende voti prima di tutto è perchè si ostina a contrappore a gente come berlusconi personaggi quali Dalema,Fassino,Latorre e Binetti.
Una delle caratteristiche più significative della maggior parte dell'elettorato di csx è proprio l'estrema criticità nei confronti dei proprli leader politici!mai e poi mai si potrebbero tollerare personaggi come berlusconi!
Ma di che diamine stai parlando?
D4rkAng3l
13-03-2009, 10:03
ahime meglio gli incapaci dei criminali, mafiosi, ballerine sederine, razzisti del cazzo, etcetcetc
Stigmata
13-03-2009, 10:04
Bè,effettivamente Silvio non ha aumentato niente,semplicemente le mani si è limitato a lasciarle dove già stavano.Eppure non un berluscoide che fiati!
E' lì la differenza.
Se il diversamente onesto dice "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" e poi lascia le cose così come stanno... tecnicamente non ha detto una balla.
Però, per coerenza :rotfl: i berluscones dovrebbero lamentarsi lo stesso, perchè se giudicavano esagerata la situazione precedente dovrebbero pensarla allo stesso modo adesso. Invece no, dato che al governo c'è il padrone allora va tutto bene. E' uguale a prima, ma prima andava male e ora va bene.
Che dire, poteri dell'ideologia... hic sunt peones.
Fini ha lasciato libertà di voto,e il partito non si è schierato contro come invece hanno fatto lega e idv.
I comunisti italiani,invece,si sono astenuti.
Edit:sono stati più d'uno a votare a favore:
ALLEANZA NAZIONALE
Buccico Emilio Nicola, Curto Euprepio, De Angelis Marcello, Matteoli Altero, Saporito Learco, Valentino Giuseppe
Fini ha lasciato libertà di voto,e il partito non si è schierato contro come invece hanno fatto lega e idv.
I comunisti italiani,invece,si sono astenuti.
http://www.antoniodipietro.com/2006/07/chi_ha_votato_a_favore_dellind.html
Dimentichi il senato: http://www.antoniodipietro.com/2006/08/chi_ha_votato_per_lindulto_al.html
http://www.repubblica.it/online/politica/clemenza/coscienza/coscienza.html sulla libertà di voto.
Comunque si,va riconosciuto che oltre alla lega anche gran parte di An ha votato contro.
Dimentichi il senato: http://www.antoniodipietro.com/2006/08/chi_ha_votato_per_lindulto_al.html
http://www.repubblica.it/online/politica/clemenza/coscienza/coscienza.html sulla libertà di voto.
Comunque si,va riconosciuto che oltre alla lega anche gran parte di An ha votato contro.
In AN c'è sempre stata libertà di voto, e spesso e volentieri ci sono state enormi polemiche su questo.
Comunque, non immaginavo che BEN 6 senatori di An avessero votato a favore.
Povero Matteoli, abbiamo odiato sempre e solo lui, dobbiamo aggiungere qualche nome alla lista di persone che non possono entrare ai raduni di AU:mc:
apahualca
13-03-2009, 11:42
Ahhh che magnificenza politica, che discorsi socratici.
Ma andassero a fare in ... roba da terza elementare.
come diceva la mitica iva zanicchi :D
e i risultati si sono visti :fagiano:
e allora perchè te sbattevi i piedini all'epoca del governo prodi e non li sbatti adesso?? o mi sono perso qualcosa :confused:
diciamo che in quel caso fu ancora più grave , perchè per votare l'indulto berlusconi chiese e ottenne l'inserimento nella lista dei reati di voto di scambio e corruzione ...
ora che ci penso poi.....anche in questo caso si sono aggiunte disgrazie alle disgrazie , con le leggi sull'informazione e le intercettazioni ...
più sicurezza per tutti ....
i delinquenti ;)
che ovviamente è stato premiato con un ministero :asd:
e allora perchè te sbattevi i piedini all'epoca del governo prodi e non li sbatti adesso?? o mi sono perso qualcosa :confused:
Ti sei perso la coerenza che manca a molti, ma a qualcuno in modo particolare :D
Però, effettivamente, se ci pensate bene, è impressionante quello che Silvio ha fatto... O_O
amd64_3500+
13-03-2009, 13:14
tdi, ma non ti vergogni a votare il piduista mafioso? E' per colpa di ignoranti come te che l'italia è arrivata a questo livello.
ATTENTATO! SI TRATTA DI ATTENTATO!
Camerati, All'armi!
Incombe sulla nostra PATRIA la minaccia del catto-terrorismo! Auiaiauaia! :eekk:
RONDE di tutta Italia, ADUNATA! :huh:
Prima che sia troppo tardi, prima che il catto-terrorismo rialzi la testa, radiamo al suolo le sedi dove si annidano questi sanguinari EVERSIVI, guidati da questo bieco IDEOLOGO:
http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200510/franceschini.jpg
Rondisti, siamo tutti chiamati alla difesa dei nostri ideali di Dio-Patria-Famiglia, per far trionfare le forze del bene contro quelle del male, che ovunque vanno portano solo terrore-distruzione-morte!
Aiuaiauaiauuu eia eia alalà!! :huh:
Perchè adesso siamo nelle mani della destra CAPACE? Si capace di farsi leggi e leggine ad personam e gli affaracci suoi.
:muro: :muro: :muro:
MadJackal
13-03-2009, 13:48
...sorrido sempre, quando sento parlare di "fateli lavorare e vediamo".
Lo dicevano anche nel 2001, nel 2006 eravamo nel disastro :asd:
...sorrido sempre, quando sento parlare di "fateli lavorare e vediamo".
Lo dicevano anche nel 2001, nel 2006 eravamo nel disastro :asd:
Fateli lavorare?!?!?! Non c'e' un'anima che si metta di mezzo, se non i soliti dell'IdV, stanno lavorando cosi' tanto che li si potrebbe chiamare stacanovisti, se non vi si celasse un'accezione comunista. Si sono messi sotto per finire il massacro cominciato nel 2001, stanno smontando tutto quello che viene loro per le mani, e c'e' ancora qualcuno che dice di lasciarli lavorare? Poi si sa gia' dove condurra' il lavoro, i cinque anni di disastri sono ancora freschi nella nostra mente, e la direzione del "lavoro" e' sempre la solita, basta sfogliare il piano di rinascita di gelli.
John Cage
13-03-2009, 14:09
avanti cosi' ...
perchè dare del catto-comunista è meno deprecabile che dare del clerico-fascista? Inoltre ad iniziare con le offese è stato, come al solito, Silvio.
:stordita:
ConteZero
13-03-2009, 14:11
perchè dare del catto-comunista è meno deprecabile che dare del clerico-fascista? Inoltre ad iniziare con le offese è stato, come al solito, Silvio.
:stordita:
"Se sei buono e ti tirano le pietre, se sei cattivo e ti tirano le pietre..."
Se Franceschini non avesse risposto Berlusconi avrebbe rincarato con un "eh, visto che avevo ragione ? non risponde, ha la coda di paglia", visto che ha risposto allora invece stà facendo il gioco di Berlusconi.
Nella mente di TDI ogni possibile alternativa porta ad un vantaggio per il suo Silvio.
Se Franceschini non avesse risposto Berlusconi avrebbe rincarato con un "eh, visto che avevo ragione ? non risponde, ha la coda di paglia", visto che ha risposto allora invece stà facendo il gioco di Berlusconi.
Nella mente di TDI ogni possibile alternativa porta ad un vantaggio per il suo Silvio.
Finche il pd non fa fuori d'alema e seguaci ed un po' di geriatria potrebbe avere ragione tdi...
John Cage
13-03-2009, 14:15
e nella mente di molti italiani ben addestrati. :nono:
ConteZero
13-03-2009, 14:19
Finche il pd non fa fuori d'alema e seguaci ed un po' di geriatria potrebbe avere ragione tdi...
Il PD "fa fuori" il PD.
Infatti, come suo solito stile burlesconi parte all'attacco con le offese da bar dello sport.
Devo pensare che franceschiello non abbia mai avuto la tessera del PCI, altrimenti il ritornello sarebbe stato quello solito, invece adesso visto che del komunista-mangiabambini non glielo poteva dare, s'è inventato il katto-komunista.
E agli itaGLiani piace, altro che se piace, a queste uscite si alzano tutti ad applaudire e gridare a squarciagola GRAAAANDEEE SILVIOOOO! GRAAANDEEE PRESIDEEENTEEE!
Comunque a me la replica di franceschiello non è piaciuta per niente, tutti queste elucubrazioni ed insulsi giri di parole ... ma più semplicemente, dargli dello "stronzo cacato per forza" no eh?
Buon fine settimana a tutti, arrivederci tra qualche giorno :fagiano: ciao ciao :flower: :asd:
In breve:Silvio ha dato a Franceschini del catto-comunista.Franceschini ha così replicato:"berlusconi?lui è un clerico-fascista".
Grandissimo Francheschini!Odio il PD ma ora,in quel partito,finalmente c'è qualcuno dice le cose come stanno mettendo da parte il finto buonismo veltroniano.
Ecco il link: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/03/berlusconi-franceschini.shtml?uuid=84ec325a-0f40-11de-b874-530b20f3f76e&DocRulesView=Libero&widget=yes
Dario Franceschini «è un leader catto-comunista» ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la consegna del premio Oscar alla politica
del Riformista. «Adesso il Pd ha un leader catto-comunista e questo - ha spiegato
- era qualcosa di previsto. Pensavo ci fosse una preminenza della sinistra e non del catto-comunismo, che ancora non ho ben chiaro a quali principi e tradizioni si riferisca».
Non si è fatta attendere la rispostra a distanza del leader Pd, che in serata, a margine del vertice del partito democratico in vista delle Europee, ha contrattaccato: «Tecnicamente lui è un clerico-fascista». E ha aggiunto parlando con i giornalisti: «Ho visto che Berlusconi mi ha definito un catto-comunista. È una vecchia offesa che veniva utilizzata prima che io nascessi nei confronti dei cattolici progressisti. Magari sarebbe utile che il suo consulente di storia del movimento cattolico gli spiegasse che lui, tecnicamente, è un clerico-fascista». E ancora: «se Berlusconi stravince alle europee, quello che potrà fare il giorno dopo è inimmaginabile», è la chiamata alle armi del segretario che sta mettendo a punto una doppia strategia, fatta di alleanze per le amministrative e di candidati forti per le europee.
Si, ok, Franceschini sembra avere un po più di pelo sullo stomaco, però questi "gne gne" "specchio riflesso" lasciano il tempo che trovano, tanto gli itagliani non si convincono così, si convincono con le cazzate: vi levo il bollo, vi levo l'ici, vi levo le tasse, vi regalo la fica, se vuole vincere le europee deve spingere su queste tematiche che sono care agli elettori senza alcuna convinzione politica radicata, che sono il 90%.
Comunque... http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/cena-da-vespa/cena-da-vespa/cena-da-vespa.html
Mi sembra che la definizione calzi a pennello, visto lo stuolo di cortigiani... :rolleyes:
LuVi
John Cage
13-03-2009, 16:00
Si, ok, Franceschini sembra avere un po più di pelo sullo stomaco, però questi "gne gne" "specchio riflesso" lasciano il tempo che trovano, tanto gli itagliani non si convincono così, si convincono con le cazzate: vi levo il bollo, vi levo l'ici, vi levo le tasse, vi regalo la fica, se vuole vincere le europee deve spingere su queste tematiche che sono care agli elettori senza alcuna convinzione politica radicata, che sono il 90%.
Comunque... http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/cena-da-vespa/cena-da-vespa/cena-da-vespa.html
Mi sembra che la definizione calzi a pennello, visto lo stuolo di cortigiani... :rolleyes:
LuVi
Verissimo. Ad esempio alcuni miei amici ex insegnati precari, storicamente elettori di centrodestra, non hanno esitato a passare al centrosinistra dopo aver avuto l'assunzione a tempo indetenminato che il centrodestra gli negava.
Una parte dell'elettorato molto consistente ragiona in questi termini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.