PDA

View Full Version : Non riesco a disinstallare!!!!

Moronveller
12-03-2009, 10:47
Ragazzi ho questo problema con alcuni programmi, Google Earth, Silverlight.. ebbene se tento di aggiornare o disinstallare i programmi in questione mi esce un messaggio che mi chiede di inserire l'indirizzo al file di installazione GoogleEarth.msi o silverlight.msi il punto è che non ho questi file e credo che non li ho mai avuti. Io ho solamente scaricato l'exe e lanciato per i due programmi in questione.

il punto è che silverlight per una qualche strana ragione mi impedisce di usare il nuovo msn :muro: infatti l'8.5 mi funziona perfettamente se però vado a installare la versione 2009 (dove è èrevisto anche l'aggiornamento di silverlight, aggiornamento che non riesco a portare a termine) mi esce il messaggio "impossibile accedere al servizio).

Sapete come posso fare? Potete consigliarmi una procedura forzata di disinstallazione?

wjmat
12-03-2009, 11:56
ciao

per aggiornare cosa intendi?
hai provato a riscaricarli e reinstallarli? durante la reinstallazione puoi provare l'opzione rimuovi se presente

Jo77
12-03-2009, 12:04
prova con Revo Uninstaller.

Moronveller
12-03-2009, 12:54
prova con Revo Uninstaller.

Ho scaricato e provato ma incontro lo stesso problema :muro:

Addirittura scegliendo "disinstallazione moderata" si ferma al punto 1 "creazione punto di ripristino del sistema fallito" :mc:

Non capisco..

Baboo85
12-03-2009, 13:08
A me sembra piu' un problema di windows "sputtanato"...

Comunque gli exe che scarichi scompattano altri file in cartelle temporanee, tra cui anche gli msi.

C'era il comando per scompattare e basta, ma non me li ricordo...

Baboo85
12-03-2009, 13:10
Prova a scaricare gli exe dei 2 programmi citati ed estrai tutto con questo

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=143550

Vedi se riesci a fargli "vedere" i msi e ad aggiornarli...

Moronveller
12-03-2009, 13:15
Qualcuno ha per caso l'exe di silverlight 1? Non riesco a trovarlo :muro:

Moronveller
12-03-2009, 13:26
Trovato l'exe ma anche questo tentativo non è riuscito continua a uscirmi quel messaggio!!

Non vorrei si fosse danneggiato qualche file, non so cosa pensare...

Baboo85
12-03-2009, 15:43
A me Silverlight puzzava di cazzata lontano 8 anni luce e a quanto pare ho fatto bene ad ignorarlo :D

Reinstallarlo no, disinstallarlo nemmeno...

Cancella i file a mano... Boh... Guarda se l'ultimo punto di ripristino e' quello dell'installazione di silverlight...

Moronveller
13-03-2009, 08:53
A me Silverlight puzzava di cazzata lontano 8 anni luce e a quanto pare ho fatto bene ad ignorarlo :D

Reinstallarlo no, disinstallarlo nemmeno...

Cancella i file a mano... Boh... Guarda se l'ultimo punto di ripristino e' quello dell'installazione di silverlight...

Cancellando i file a mano non rimuovo del tutto il programma però..

Mi puoi descrivere la procedura per favore? ;)

mister giogio
13-03-2009, 10:30
Mi spiace non poterti dare la soluzione certa, ma problemi simili, l'ho risolti con "total uninstall"; nel tempo poi, ci ho accoppiato anche RegVac..........
.......se vuoi provare... :boh:

;)

Baboo85
13-03-2009, 11:15
Cancellando i file a mano non rimuovo del tutto il programma però..

Mi puoi descrivere la procedura per favore? ;)
Mi spiace non poterti dare la soluzione certa, ma problemi simili, l'ho risolti con "total uninstall"; nel tempo poi, ci ho accoppiato anche RegVac..........
.......se vuoi provare... :boh:

;)

Prova cosi' con Total Uninstall come dice lui...

Se non funziona vai su Start->Programmi->Accessori->Utilita' di sistema->Ripristino configurazione di sistema
Fai "Ripristino ad uno stato precedente del pc" e vedi se trovi quello prima di silverlight... Se non lo trovi o non funziona: cancella a mano la cartella del programma e poi rimuovilo da installazione applicazioni, molto probabilmente avrai l'errore che non riesce a trovare l'uninstaller e lo togliera' dall'elenco dei programmi installati.

Se cosi' funziona poi reinstallalo (pero' io dico: ma anche no :D)

Moronveller
13-03-2009, 11:44
Ragazzi ma Total Unistall cosa fa? Mi disinstalla tutti i programmi?

Adesso provo..

Moronveller
13-03-2009, 12:33
OK ragazzi sono riuscito a disinstalare con Total Uninstall :yeah:

Grazie del vostro aiuto ;)

Ma TU è più potente di installazione/applicazione? Ho visto che i file vanno tutti nel cestino, basta che svuoto e sono apposto dunque? O devo cancellare altre voci?

Baboo85
13-03-2009, 15:30
OK ragazzi sono riuscito a disinstalare con Total Uninstall :yeah:

Grazie del vostro aiuto ;)

Ma TU è più potente di installazione/applicazione? Ho visto che i file vanno tutti nel cestino, basta che svuoto e sono apposto dunque? O devo cancellare altre voci?

Se ti ha tolto tutto sei a posto. Bello, se e' cosi' potente lo scarico :D

xcdegasp
13-03-2009, 15:34
@ Baboo85:
la tua firma è rirregolare pertanto ti chiedo di editarla in conformità al Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

grazie :)

mister giogio
13-03-2009, 22:32
Non è che è più potente; installazione/applicazione usa l'uninstall delle applicazioni e spesso (per non dire sempre) lasciano rumenta in giro per HD.
Prendi l'abitudine a usarlo e dimenticati di installazione/applicazione.

Per approfondire la pulizia entrano in gioco ora, i pulitori di registro; nella sezione apposita ne trovi quanti ne vuoi.

;)