View Full Version : apertura cartella lento
ciao raga mi capita sta cosa mi e arrivato il mio nuovo assemblato e dopo aver installato il sistema operativo XP e aggiornato tutto con DVD della scheda madre anche i driver della scheda grafica integrata , quando vado ad aprire una cartella non e immediata la cosa , che ne so se apro piu cartelle e premendo con velocità sulla freccia per tornare alla cartella precedente mi si impampina un po non mi sembra molto normale la cosa cavoli nel pc che avevo fino a un paio di giorni fa che non valeva quasi nulla sta cosa don succedeva........ cosa puo essere ????
la scheda video in questione e integrata nella mobo asus m3a78-vm, ed è una ATI radeon HD 3200
avete qualche soluzione????? faccio presente che il per il resto e una bomba velocissimo tranne un po il boot, ma credo che questo dia dovuto al raid 0
grazie ciao
ciao installando formattando reinstallando mettendo togliendo etccccccc.... ho scoperto che la causa del piccolo ritardo nell'apertura delle cartelle e dovuto al suono che produce il clik, infatti andando nella sezione suoni e rimuovendo l'audio alla funzione esplorazione tutto torna normale, ora mi chiedo sarà un problema di driver scheda audio o di scheda masdre?????????? vorrei quasi segnalare la cosa all'asus , a qualcuno e gia successo?????? ciao
29Leonardo
13-03-2009, 13:34
hai installato i driver audio della scheda madre?
Le ati hd dovrebbero avere dei driver audio hdmi ( nel caso tu usassi questo ingresso per collegarti al monitor)
si ho installato quiei driver li quelli forniti con dvd della schema madre, ma li ho anche cercati in rete e/o scaricati dal sito della scheda madre stessa ma nulla dopo tante prove il motivo e solo quello che fare?????
29Leonardo
13-03-2009, 13:48
Prova una cosa, reinstalla windows xp e prova ad installare singolarmente i driver nell'ordine chipset-video-audio. Ad ogni passaggio riavvia il computer (dovrebbe già suggerirlo l'installer stesso) e vedi se risolvi altrimenti fatti cambiare la mobo.
ho fatto una nuova installazione ma non di XP ma di vista ultimate 32 bit , e filata liscia mi ha messo i driver audio senza che gli mettessi quelli da cd a parte qualche altro fastidio con i driver che poi ho risolto, la questione dell'apertura lenta delle cartelle e sparita, ora provo a disinstallare vista e metto su un'altra copia di xp sp3 con driver sata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe:
xander83
18-03-2009, 23:45
Io anche ho il tuo stesso problema (pc in firna) quando vado ad aprire una cartella ci vuole tempo se disattivo i suoni si apre velocemente poi un'altra cosa che ho notato se ascolto una canzone le cartelle si aprono normalmente senza quel rallentamento se qualcuno ha qualche soluzione HELP!!!!!!!!!
io da quando ho formattato il computer e ho copiato le cartelle salvate su dei dvd, ho questo problema se la cartella contiene molti file :muro:
ho provato a disattivare l'audio , ma quando clicco su indietro rimane li bloccato un 5 secondi.. e spesso anche ad aprire la cartella ...
il pc è potente è un dual core, i driver sono tutti installati... ho provato a fare un drefag ma niente
master3000
23-05-2009, 13:02
ragazzi, succede la stessa cosa a me, e credo proprio ke il problema siano i drivers non installati della scheda audio della scheda video (io ho una hd3870)
a me ho notato che lo fa solo con XP ora sono felicemente a bordo di win7 e tutto va bene e quel problema anche tenendo il suono del click e sparito del tutto, ora va come un missile:D :D :D :D
a me ho notato che lo fa solo con XP ora sono felicemente a bordo di win7 e tutto va bene e quel problema anche tenendo il suono del click e sparito del tutto, ora va come un missile:D :D :D :D
windows7 rulez :p
io da quando ho formattato il computer e ho copiato le cartelle salvate su dei dvd, ho questo problema se la cartella contiene molti file :muro:
ho provato a disattivare l'audio , ma quando clicco su indietro rimane li bloccato un 5 secondi.. e spesso anche ad aprire la cartella ...
il pc è potente è un dual core, i driver sono tutti installati... ho provato a fare un drefag ma niente
i tempi di accesso e di lettura da dvd sono superiori rispetto a quelli di un hd questo è il tuo problema.
i tempi di accesso e di lettura da dvd sono superiori rispetto a quelli di un hd questo è il tuo problema.
il problema si verificava sull'hd , avevo copiato le cartelle da dvd sull'hd
mi inscrivo , stesso problema di LAG tra il cliccare e l'effettiva operazione
mi capita su diversi PC , mentre su altri va perfettamente
su tutti XP sp3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.