PDA

View Full Version : apertura cartella lento

fux70
11-03-2009, 20:59
ciao raga mi capita sta cosa mi e arrivato il mio nuovo assemblato e dopo aver installato il sistema operativo XP e aggiornato tutto con DVD della scheda madre anche i driver della scheda grafica integrata , quando vado ad aprire una cartella non e immediata la cosa , che ne so se apro piu cartelle e premendo con velocità sulla freccia per tornare alla cartella precedente mi si impampina un po non mi sembra molto normale la cosa cavoli nel pc che avevo fino a un paio di giorni fa che non valeva quasi nulla sta cosa don succedeva........ cosa puo essere ????
la scheda video in questione e integrata nella mobo asus m3a78-vm, ed è una ATI radeon HD 3200

avete qualche soluzione????? faccio presente che il per il resto e una bomba velocissimo tranne un po il boot, ma credo che questo dia dovuto al raid 0

grazie ciao

fux70
13-03-2009, 13:27
ciao installando formattando reinstallando mettendo togliendo etccccccc.... ho scoperto che la causa del piccolo ritardo nell'apertura delle cartelle e dovuto al suono che produce il clik, infatti andando nella sezione suoni e rimuovendo l'audio alla funzione esplorazione tutto torna normale, ora mi chiedo sarà un problema di driver scheda audio o di scheda masdre?????????? vorrei quasi segnalare la cosa all'asus , a qualcuno e gia successo?????? ciao

29Leonardo
13-03-2009, 13:34
hai installato i driver audio della scheda madre?

Le ati hd dovrebbero avere dei driver audio hdmi ( nel caso tu usassi questo ingresso per collegarti al monitor)

fux70
13-03-2009, 13:41
si ho installato quiei driver li quelli forniti con dvd della schema madre, ma li ho anche cercati in rete e/o scaricati dal sito della scheda madre stessa ma nulla dopo tante prove il motivo e solo quello che fare?????

29Leonardo
13-03-2009, 13:48
Prova una cosa, reinstalla windows xp e prova ad installare singolarmente i driver nell'ordine chipset-video-audio. Ad ogni passaggio riavvia il computer (dovrebbe già suggerirlo l'installer stesso) e vedi se risolvi altrimenti fatti cambiare la mobo.

fux70
14-03-2009, 08:03
ho fatto una nuova installazione ma non di XP ma di vista ultimate 32 bit , e filata liscia mi ha messo i driver audio senza che gli mettessi quelli da cd a parte qualche altro fastidio con i driver che poi ho risolto, la questione dell'apertura lenta delle cartelle e sparita, ora provo a disinstallare vista e metto su un'altra copia di xp sp3 con driver sata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe:

xander83
18-03-2009, 23:45
Io anche ho il tuo stesso problema (pc in firna) quando vado ad aprire una cartella ci vuole tempo se disattivo i suoni si apre velocemente poi un'altra cosa che ho notato se ascolto una canzone le cartelle si aprono normalmente senza quel rallentamento se qualcuno ha qualche soluzione HELP!!!!!!!!!

mrhusky
22-03-2009, 23:48
io da quando ho formattato il computer e ho copiato le cartelle salvate su dei dvd, ho questo problema se la cartella contiene molti file :muro:
ho provato a disattivare l'audio , ma quando clicco su indietro rimane li bloccato un 5 secondi.. e spesso anche ad aprire la cartella ...
il pc è potente è un dual core, i driver sono tutti installati... ho provato a fare un drefag ma niente

master3000
23-05-2009, 13:02
ragazzi, succede la stessa cosa a me, e credo proprio ke il problema siano i drivers non installati della scheda audio della scheda video (io ho una hd3870)

fux70
23-05-2009, 14:38
a me ho notato che lo fa solo con XP ora sono felicemente a bordo di win7 e tutto va bene e quel problema anche tenendo il suono del click e sparito del tutto, ora va come un missile:D :D :D :D

mrhusky
23-05-2009, 19:59
a me ho notato che lo fa solo con XP ora sono felicemente a bordo di win7 e tutto va bene e quel problema anche tenendo il suono del click e sparito del tutto, ora va come un missile:D :D :D :D

windows7 rulez :p

higher2
25-05-2009, 15:35
io da quando ho formattato il computer e ho copiato le cartelle salvate su dei dvd, ho questo problema se la cartella contiene molti file :muro:
ho provato a disattivare l'audio , ma quando clicco su indietro rimane li bloccato un 5 secondi.. e spesso anche ad aprire la cartella ...
il pc è potente è un dual core, i driver sono tutti installati... ho provato a fare un drefag ma niente

i tempi di accesso e di lettura da dvd sono superiori rispetto a quelli di un hd questo è il tuo problema.

mrhusky
26-05-2009, 18:02
i tempi di accesso e di lettura da dvd sono superiori rispetto a quelli di un hd questo è il tuo problema.

il problema si verificava sull'hd , avevo copiato le cartelle da dvd sull'hd

Paky
06-06-2009, 10:35
mi inscrivo , stesso problema di LAG tra il cliccare e l'effettiva operazione

mi capita su diversi PC , mentre su altri va perfettamente

su tutti XP sp3