View Full Version : mouse ottico va in palla in certe zone
serbring
11-03-2009, 16:26
Ho un vecchio pilot mouse ottico che uso dal 2002 senza aver il minimo problema. L'unica cosa strana è che in quest'ultimo periodo ho notato che nel tavolo dove ho il pc da un paio di anni e solo nella zona in cui solitamente ci faccio scorrere il mouse, questo non funziona più bene. Ha l'effetto simile a quello che fà quando lo faccio scorrere nel vetro. Ma la cosa strana è che se lo passassi in un altro punto dello stesso tavolo funziona benissimo. Ho notato che anche l'mx revolution a volte fà la stessa cosa.:confused: Che potrebbe essere? A meno che non mi metto usare il mouse con la sinistra mi tocca farlo scorrere in quel punto. E' solo per curiosità visto che posso usare il tappettino
serbring
13-03-2009, 10:27
ho scoperto a cosa era dovuto quel problema, in pratica nella zona dove uso il mouse, è stata rimossa con lo scorrere del mouse lo strato più superficiale delle vernice del tavolino. E' visibile appena appena controluce. Com'è possibile che questa cosa gli dia fastidio?
ho scoperto a cosa era dovuto quel problema, in pratica nella zona dove uso il mouse, è stata rimossa con lo scorrere del mouse lo strato più superficiale delle vernice del tavolino. E' visibile appena appena controluce. Com'è possibile che questa cosa gli dia fastidio?
potrebbe essere che la superfice rifletta la luce sfalsando i dati... usa una superfice (magari un tappettino) non riflettente... almeno, io avevo un problema del genere poi non so tu...
serbring
13-03-2009, 12:23
potrebbe essere che la superfice rifletta la luce sfalsando i dati... usa una superfice (magari un tappettino) non riflettente... almeno, io avevo un problema del genere poi non so tu...
ah sicuramente cmq la cosa è un sacco strana ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.