View Full Version : Apple annuncia il nuovo iPod shuffle
windsofchange
15-03-2009, 02:20
Si si!Devi proprio essere rimbambito per comprare roba della Apple!:O :ciapet:
In internet ci sono filmati con prove su questa funzione vocale, da quel che ho sentito, legge abbastanza male.Nel senso che sbaglia la pronuncia in parecchie occasioni.Tieni conto che molte canzoni hanno anche titoli strani, figurarsi come li legge :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=RxRj-ejoJaM&feature=related
Io ci metterei questa canzone che adoro solo per sentire come pronunciano il gaelico :O
Vabbè ok sono rimbambito perché compro "roba della Apple"....Ma almeno non mi sento solo visto che milioni di persone lo fanno:D
Come deve essere invece noioso avere un Cowon...Mamma mia...4 gatti a cantarsela e a suonarsela da soli...
non parliamo poi di quando lo tiri fuori in metropolitana o in ufficio, con quel suo spiccato senso dell'estetica e quel software che assomiglia a Windows 3.1, con tanto di impronte di dinosauro sulla scocca...
Qui a Milano pure un immigrato clandestino curdo lancerebbe qualche centesimo e farebbe una bella colla...Vedendo uno ridotto così....
:sofico: :ciapet:
Doraneko
15-03-2009, 09:15
http://www.youtube.com/watch?v=RxRj-ejoJaM&feature=related
Io ci metterei questa canzone che adoro solo per sentire come pronunciano il gaelico :O
Sarebbe divertente provare :D
Doraneko
15-03-2009, 09:21
Vabbè ok sono rimbambito perché compro "roba della Apple"....Ma almeno non mi sento solo visto che milioni di persone lo fanno:D
Come deve essere invece noioso avere un Cowon...Mamma mia...4 gatti a cantarsela e a suonarsela da soli...
non parliamo poi di quando lo tiri fuori in metropolitana o in ufficio, con quel suo spiccato senso dell'estetica e quel software che assomiglia a Windows 3.1, con tanto di impronte di dinosauro sulla scocca...
Qui a Milano pure un immigrato clandestino curdo lancerebbe qualche centesimo e farebbe una bella colla...Vedendo uno ridotto così....
Invece noi con l'Ipod siamo fighi!
Quando andiamo in giro in macchina, anche d'inverno, sempre col finestrino aperto cosi' da fuori si vede bene l'Ipod sul suo dock!Siamo la versione moderna del pifferaio magico, solo che al posto dei topi ci son le tope :O
:ops2:
Vabbe' basta, la smetto :D
Quando andiamo in giro in macchina, anche d'inverno, sempre col finestrino aperto cosi' da fuori si vede bene l'Ipod sul suo dock!Siamo la versione moderna del pifferaio magico, solo che al posto dei topi ci son le tope :O
Come sempre la saggezza è nella mia firma! :sofico:
windsofchange
15-03-2009, 14:15
Ti dirò, sono sempre stata una con oggetti "di nicchia" e magari anche non esteticamente gradevoli, a partire dal palmarino fino ad altre cose elettroniche che possiedo. Ma la soddisfazione di ridere in faccia ai fighetti con l'aipod scintillante e itunes impallato che mi chiedono di sbloccare il loro gioiellino non ha prezzo. :D
Per il resto basta vedere in giro i ragazzini che mostrano l'aipod come un trofeo, stesso motivo per cui le femminucce comprano gioielli in acciaio firmato al prezzo dell'oro vero :sofico: : APPARIRE.
macfanboy
15-03-2009, 14:30
Ti dirò, sono sempre stata una con oggetti "di nicchia" e magari anche non esteticamente gradevoli, a partire dal palmarino fino ad altre cose elettroniche che possiedo. Ma la soddisfazione di ridere in faccia ai fighetti con l'aipod scintillante e itunes impallato che mi chiedono di sbloccare il loro gioiellino non ha prezzo. :D
Per il resto basta vedere in giro i ragazzini che mostrano l'aipod come un trofeo, stesso motivo per cui le femminucce comprano gioielli in acciaio firmato al prezzo dell'oro vero :sofico: : APPARIRE.
C'è poco da essere fighetti. Gli iPod sono prodotti SUPERIORI.
Come qualità costruttiva: sempre imbattibile; come qualità audio: comunque e sicuramente sempre ai massimi livelli (niente sorprese negative); come dimensioni in rapporto alle prestazioni: anche in questo caso sempre imbattibile; come interfaccia utente: sempre la più semplice e innovativa (3 interfacce completamente diverse per 3 linee differenti dimensioni ora); come software di gestione: iTunes è un programma veramente ECCELLENTE (e gratis!) che TUTTI cercano di copiare; come disponibilità di contenuto: assolutamente imbattibile l'iTunes Store (vedi anche Podacast: chi ti da la possibilità, ad es., di scaricarti GRATIS in modo ultra-semplice decine di corsi d'inglese differenti?!?); come disponibilità di accessori di terze parti: esiste il MONDO per gli iPod (e solo per loro); come versatilità nell'utilizzo in auto (vedi interfacce specifiche per la maggior parte dei modelli) e in casa (con dock per stereo), ecc.
Insomma puoi comprare un prodotto che in ALCUNE di queste caratteristiche si può avvicinare. Forse in 1 o 2 anche essere pari o leggermente superiore. Ma non esiste NIENTE in commercio con le caratteristiche degli iPod.
Poi certo ci sono esigenze diverse e lo shuffle non è il player per tutti. D'altra parte fanno 4 linee di modelli, e per Apple 4 linee sono già tante.
Certo, poi arriva il giorno in cui vuoi ascoltare la radio. :asd:
windsofchange
15-03-2009, 14:35
Come qualità costruttiva: sempre imbattibile; come qualità audio: comunque e sicuramente sempre ai massimi livelli (niente sorprese negative); come dimensioni in rapporto alle prestazioni: anche in questo caso sempre imbattibile; come disponibilità di contenuto: assolutamente imbattibile l'iTunes Store (vedi anche Podacast: chi ti da la possibilità, ad es., di scaricarti GRATIS in modo ultra-semplice decine di corsi d'inglese differenti?!?); come disponibilità di accessori di terze parti: esiste il MONDO per gli iPod (e solo per loro); come versatilità nell'utilizzo in auto (vedi interfacce specifiche per la maggior parte dei modelli) e in casa (con dock per stereo), ecc.
Insomma puoi comprare un prodotto che in ALCUNE di queste caratteristiche si può avvicinare. Forse in 1 o 2 anche essere pari o leggermente superiore. Ma non esiste NIENTE in commercio con le caratteristiche degli iPod.
Poi certo ci sono esigenze diverse e lo shuffle non è il player per tutti. D'altra parte fanno 4 linee di modelli, e per Apple 4 linee sono già tante.
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/no.gif
Ma suppongo venga spesso usato così...
http://i126.photobucket.com/albums/p100/winatlifeblog/ralph-ipod.gif
macfanboy
15-03-2009, 14:37
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/no.gif
No?
Elabora, se sei in grado.
windsofchange
15-03-2009, 14:42
No?
Elabora, se sei in grado.
Vengo bloccata nello scrivere dal tuo nick, so a priori che qualunque cosa dica avrai la mela come idolo. Io ti dico che ognuno ha il suo :D
Entrambi contenti, al massimo io ci rido sopra. :sofico:
PS: poi è normale certo che jobs faccia i soldi vendendo lattine alla moda. :D
macfanboy
15-03-2009, 14:57
Vengo bloccata nello scrivere dal tuo nick, so a priori che qualunque cosa dica avrai la mela come idolo. Io ti dico che ognuno ha il suo :D
Entrambi contenti, al massimo io ci rido sopra. :sofico:
PS: poi è normale certo che jobs faccia i soldi vendendo lattine alla moda. :D
Vedo che sei tu a non saper distiguere le apparenze dalla sostanza...
Come immaginavo ;)
windsofchange
15-03-2009, 15:41
Vedo che sei tu a non saper distiguere le apparenze dalla sostanza...
Come immaginavo ;)
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/olalol.gif
Esattamente ciò che penso di quelli che bramano gli aipod. Specie quando poi sono felici di spendere tanti soldi :D
AceGranger
15-03-2009, 16:22
Come qualità costruttiva: sempre imbattibile; come qualità audio: comunque e sicuramente sempre ai massimi livelli (niente sorprese negative); come dimensioni in rapporto alle prestazioni: anche in questo caso sempre imbattibile; come interfaccia utente: sempre la più semplice e innovativa (3 interfacce completamente diverse per 3 linee differenti dimensioni ora); come software di gestione: iTunes è un programma veramente ECCELLENTE (e gratis!) che TUTTI cercano di copiare; come disponibilità di contenuto: assolutamente imbattibile l'iTunes Store (vedi anche Podacast: chi ti da la possibilità, ad es., di scaricarti GRATIS in modo ultra-semplice decine di corsi d'inglese differenti?!?); come disponibilità di accessori di terze parti: esiste il MONDO per gli iPod (e solo per loro); come versatilità nell'utilizzo in auto (vedi interfacce specifiche per la maggior parte dei modelli) e in casa (con dock per stereo), ecc.
L'esempio di è gia stato portato, il cowon S9 batte iPod sotto tutti gli aspetti multimediali, e la qualita costruttiva è identica. Oltretutto ha potenza SUPERIORE, dimensioni MINORI, peso MINORE, e durata batteria MAGGIORE. Allo stesso prezzo
Di certo non mi stupisco che un fashion victim non conosca la Cowon come marca, che rappresenta la shure dei prodotti multimediali portatili, (sempre che conosca la shure, visto che se non trova il suo prodotto su un cartellone pubblicitario non lo compra e non è tenuto a conoscerlo ), e non mi stupisco nemmeno che non riconosca l'evidenza nemmeno dai fatti (e non è difficile confrontare 2 paginette di caratteristiche tecniche).
Il prodotto esiste eccome, solo che ovviamente il fanboy qui ha raggiunto un livello supriore, mela negli occhi e mela nelle orecchie.
Ma si facciamo un pò di sano populismo va...
Vi danno più fastidio quelli che fanno i fighetti con un prodotto alla moda o quelli che si sentono superiori perchè hanno un prodotto che nessuno caga ma che è "intrinsecamente" superiore?
Dalla mia trovo abbastanza irritanti sia il fighetto sia il nerd... comunque scegliete pure con calma il vostro ruolo, mi sembra che nel tread ci sia spazio per tutti. :sofico:
windsofchange
15-03-2009, 17:07
L'esempio di è gia stato portato, il cowon S9 batte iPod sotto tutti gli aspetti multimediali, e la qualita costruttiva è identica. Oltretutto ha potenza SUPERIORE, dimensioni MINORI, peso MINORE, e durata batteria MAGGIORE. Allo stesso prezzo
Di certo non mi stupisco che un fashion victim non conosca la Cowon come marca, che rappresenta la shure dei prodotti multimediali portatili, (sempre che conosca la shure, visto che se non trova il suo prodotto su un cartellone pubblicitario non lo compra e non è tenuto a conoscerlo ), e non mi stupisco nemmeno che non riconosca l'evidenza nemmeno dai fatti (e non è difficile confrontare 2 paginette di caratteristiche tecniche).
Il prodotto esiste eccome, solo che ovviamente il fanboy qui ha raggiunto un livello supriore, mela negli occhi e mela nelle orecchie.
Quanto sono d'accordo. :)
AceGranger
15-03-2009, 17:09
Ma si facciamo un pò di sano populismo va...
Vi danno più fastidio quelli che fanno i fighetti con un prodotto alla moda o quelli che si sentono superiori perchè hanno un prodotto che nessuno caga ma che è "intrinsecamente" superiore?
Dalla mia trovo abbastanza irritanti sia il fighetto sia il nerd... comunque scegliete pure con calma il vostro ruolo, mi sembra che nel tread ci sia spazio per tutti. :sofico:
pensa, i fanboy fanno entrambe le cose, fanno i fighetti con il prodotto alla moda e credono che sia anche superiore a tutti gli altri.
Valutare un prodotto superiore ad un'alro non è sentirsi superiori, è semplicemente confrontare 2 oggetti utilizzando gli stessi parametri.
Il "nessuno caga" è solo riferito a chi si ferma ai cartelloni, chi va oltre sa bene dove cercare.
Se uno compra l'iPod perchè preferisce quello mica è un problema, basta che non mi viene a dire che non esistono prodotti di pari rango.
macfanboy
15-03-2009, 17:10
Ok, non l'avevo mai sentito.
Bello da esteticamente, niente da dire. Molto simile (direi quasi un clone) dell'iPod Touch.
Vediamo un po'...
Prezzo (cercato con trovaprezzi):
Cowon 241€ - iPod Touch 8GB 201€.... mmm... parte male (ma come, i prodotti Apple non costavano sempre il triplo?!?)
Dimensioni & Peso
Cowon: 119,5 x 73,4 x 18 mm x 80 gr, schermo 3,3" - iPod Touch 110 x 61 x 8,5mm x 115 grammi, schermo 3,5".
L'iPod è spesso la metà, pur pesando leggermente di più. Le altre caratteristiche sono simili.
Autonomia
Cowon: audio 40 ore, video 8 ore - iPod Touch: Audio 36 ore, video 6 ore
Mi sembrano simili tutto sommato, leggero vantaggio per il Cowon, lo schermo più piccolo il tipo di tecnologia forse aiutano per la durata dei video.
Connessioni
Cowon: Bluetooh, USB 2 - iPod Touch: Bluetooh, USB 2, Wifi, Slot espansione
Abbiamo appurato che dal punto di vista hardware le differenza sostanziali sono solo a scapito del Cowon: cioè più del doppio del volume (con le altre caratteristiche fisiche simili: schermo leggermente più piccolo per Cowon ma autonomia leggermente migliore) e le mancanza di una connessione di rete e la mancanza di possibiltà di espansione (tranne che per l'USB). E questo con un prezzo al dettaglio superiore del 20%.
Ora non mi va di continuare il "punto per punto". La parte hardware è solo la prima parte dell'equazione, neanche necessariamente la più importante, ma già dimostra che gli iPod non sono poi così costosi per quello che offrono come molti qui dicono.
Vogliamo poi vedere altri "piccoli" dettagli?
- La qualità dell'OS? Cosa contrappone il Cowon alla rivoluzionaria interfaccia Touch derivata da OS X dell'iPod? Un qualche interfaccia appiccicata sopra a Windows mobile (se va bene)?
- C'è un'integrazione come quella tra iTunes su PC/Mac e iTunes Touch?
- Si può collegare ad Internet (non credo, visto che non ha la Wifi)?
- Può funzionare da palmare con una semplice sincronizzazione degli appuntamenti, rubrica, mail?
- Ha dietro un mercato di sviluppatori che fanno migliaia di applicazioni solo per lui?
- Ci si può anche giocare con giochi 3D di qualità?
- E' possibile sentire la musica in auto interfacciandolo con gli impianti di serie? O in altri modi qualitativamente validi?
- Sono disponibili sistemi di altoparlanti per casa progettati apposta per lui?
- Sono disponibili accessori e custodie di ogni genere?
- Posso collegarlo alla TV e vederci i filmati in qualità DVD?
- Ha uno schermo con vetro ingraffiabile (ottico)?
Insomma... a me sembra un altro clone la cui bellezza è davvero solo "skin-deep".
Avanti il prossimo.
macfanboy
15-03-2009, 17:12
Esattamente ciò che penso di quelli che bramano gli aipod. Specie quando poi sono felici di spendere tanti soldi :D
Quando inizi ad avere qualche argomento fammi sapere...
Mi sembri più vuota del tuo mp3 da 20€.
Tralasciando gli shuffle che sono prodotti minori e che personalmente non
considero iPod
I prodotti della concorrenza più noti
Creative,Sony,Samsung non mi sembra costino tanto di meno anzi,
e cmq rinnovano spesso il design per cercare di farli più accattivanti
e hanno spesso problemi di software
Mentre gli iPod sono sempre uguali
hanno trovato la quadratura del cerchio iTunes + Ghiera cliccabile+iTunes store e sono i più facili da usare
Poi la fidelizzazione della marca spesso influisce
sapete quanti prendono solo macchine tedesche o televisori Sony o scarpe
Nike solo perchè si trovano bene con quella marca?
windsofchange
15-03-2009, 17:22
Quando inizi ad avere qualche argomento fammi sapere...
Mi sembri più vuota del tuo mp3 da 20€.
Io non uso mp3 come formato audio :cool:
Doraneko
15-03-2009, 18:36
Come sempre la saggezza è nella mia firma! :sofico:
Guarda che anche con Windows si riesce a cuccare eh!Non hai idea di quante ragazze mi hanno chiamato/mi chiamano in cerca di aiuto perche' Windows gli da' problemi!!
Non e' la stessa cosa ma anche Windows aiuta :D
windsofchange
15-03-2009, 18:38
Guarda che anche con Windows si riesce a cuccare eh!Non hai idea di quante ragazze mi hanno chiamato/mi chiamano in cerca di aiuto perche' Windows gli da' problemi!!
Non e' la stessa cosa ma anche Windows aiuta :D
Chi mi chiama per questo problema è in media un diciottenne brufoloso... :stordita:
Io passo :O
Doraneko
15-03-2009, 18:40
Ma la soddisfazione di ridere in faccia ai fighetti con l'aipod scintillante e itunes impallato che mi chiedono di sbloccare il loro gioiellino non ha prezzo. :D
Cioe' posso venire da te e chiederti "Mi sblocchi il gioiellino?"? :sofico:
:asd:
AceGranger
15-03-2009, 18:45
Ok, non l'avevo mai sentito.
Bello da esteticamente, niente da dire. Molto simile (direi quasi un clone) dell'iPod Touch.
Ovvio i Fanboy vedono cloni ovunque, anche nella copritazza del cesso essendo bianca e con i bordi arrotondati
Prezzo (cercato con trovaprezzi):
Cowon 241€ - iPod Touch 8GB 201€.... mmm... parte male (ma come, i prodotti Apple non costavano sempre il triplo?!?)
Ovviamente hai scritto solo quello che faceva piu comodo a te, senza nemmeno cercare piu a fondo. e hai segnato solo il caso MENO favorevole su 1 sito. Sempre da quel sito avresti visto che la versione 16 GB costa meno meno e se ti sforzassi di cercare meglio troveresti prezzi ben diversi. Fai un giro nel post del COWON S9 e fatti lincare dagli utenti in PM il sito dove acquistare la versione da 16 GB a 220 EURO.
Io nello scrivere prezzo uguale ero stato magnanimo con l'ipod e avevo fatto una media fra i vari prezzi di vari siti, senza riportare 1 caso preciso.
Se vuoi ritentare con i prezzi americani... ma non credo che avrai molta fortuna.
Se sai usare solo trovraprezzi e non sai come comprare diversamente non è colpa nostra
Direi che parti male tu
Dimensioni & Peso
Cowon: 119,5 x 73,4 x 18 mm x 80 gr, schermo 3,3" - iPod Touch 110 x 61 x 8,5mm x 115 grammi, schermo 3,5".
L'iPod è spesso la metà, pur pesando leggermente di più. Le altre caratteristiche sono simili.
NON SAI NEMMENO RIPORTARE I DATI VERI
57.0(L) x 105.8(A) x 12.7(P) mm PESO 77 grammi
QUESTE sono le dimensioni del COWON
di cui, i 12.7 sono il punto piu alto avendo la superfice sottostante bombata
MALAFEDE o NON SAI LEGGERE ?
Vatti a scaricare il manuale COWON in Italiano e impara a leggerlo. Se preferisci ti fotografo il COWON con a fianco il righello, vista la tua scarsa capacita di lettura, chissa che le immagini non ti aiutino
e direi che qui continui benissimo
Connessioni
Cowon: Bluetooh, USB 2 - iPod Touch: Bluetooh, USB 2, Wifi, Slot espansione
Della mancanza del Wifi sono stato io il primo a dirlo nello stesso post dove l'ho linkato la prima volta.
Abbiamo appurato....
Dieri pittosto che abbiamo appurato che non sai leggere i manuali utente, leggere semplicissimi numeri, e che non sai comprare online
Ora non mi va di continuare il "punto per punto". La parte hardware è solo la prima parte dell'equazione, neanche necessariamente la più importante, ma già dimostra che gli iPod non sono poi così costosi per quello che offrono come molti qui dicono.
Anche perchè piu vai avanti e piu peggio è per l'iPod, monitor, formati audio supportati, formati video supportati, radio....
Ovviamente quanto l'iPod perde la parte non è mai importante.
Vogliamo poi vedere altri "piccoli" dettagli?
- La qualità dell'OS? Cosa contrappone il Cowon alla rivoluzionaria interfaccia Touch derivata da OS X dell'iPod? Un qualche interfaccia appiccicata sopra a Windows mobile (se va bene)?
Un'altrettanto eccelsa interfaccia studiata ad hoc per il dispositivo 100% flash based ( è scritto anche sul sito della cowon... ah, dimenticavo che hai problemi a leggere ).
Capisco che per un fanboy sia difficile concepire la presenza di un qualcosa di funzionante che non sia della mela.
- C'è un'integrazione come quella tra iTunes su PC/Mac e iTunes Touch?
Puoi usare il programma che vuoi per sincronizzare, ovviamente usando anche copia/incolla
- Si può collegare ad Internet (non credo, visto che non ha la Wifi)?
no
- Può funzionare da palmare con una semplice sincronizzazione degli appuntamenti, rubrica, mail?
no, anche perchè sono cose che fa il cellulare
- Ha dietro un mercato di sviluppatori che fanno migliaia di applicazioni solo per lui?
Flash... lui non ha bisogno di programmatori SOLO per lui
- Ci si può anche giocare con giochi 3D di qualità?
questo non lo fa nemmeno il touch
- E' possibile sentire la musica in auto interfacciandolo con gli impianti di serie? O in altri modi qualitativamente validi?
- Posso collegarlo alla TV e vederci i filmati in qualità DVD?
Si, lo colleghi come vuoi a qualunque apparechiatura multimediale evendo le uscite audio/video
- Ha uno schermo con vetro ingraffiabile (ottico)?
si
Avanti il prossimo.
ah ti piace proprio :sofico: :ciapet:
Quindi a conti fatti, su un LETTORE MULTIMEDIALE, l'iPod esce vincitore per il wifi e la navigazione internet senza flash, e l' S9 come riproduzione audio, video e radio.
windsofchange
15-03-2009, 18:45
Cioe' posso venire da te e chiederti "Mi sblocchi il gioiellino?"? :sofico:
:sofico: Ok, ammetto di averla riletta due volte prima di capirla.
AceGranger
15-03-2009, 18:46
Non infierire, non si spara sulla croce rossa, lui non sa cosa sono i flac, il suo lettore non li legge, esulano dalla sua esistenza
Tralasciando gli shuffle che sono prodotti minori e che personalmente non
considero iPod
I prodotti della concorrenza più noti
Creative,Sony,Samsung non mi sembra costino tanto di meno anzi,
e cmq rinnovano spesso il design per cercare di farli più accattivanti
e hanno spesso problemi di software
Mentre gli iPod sono sempre uguali
hanno trovato la quadratura del cerchio iTunes + Ghiera cliccabile+iTunes store e sono i più facili da usare
Poi la fidelizzazione della marca spesso influisce
sapete quanti prendono solo macchine tedesche o televisori Sony o scarpe
Nike solo perchè si trovano bene con quella marca?
Mah, guarda...
Io ho un Creative Vision:M da 30GB, oramai da due anni, nero.
Il design non è mai stato aggiornato
Come software mai dato problemi, sia con il suo sw, che con MediaMonkey che con Amarok
Come prezzo... quando l'ho comprato un'iPod simile costava molto di più, oltre al fatto che alcune feature (radio in primis) non esistono su iPod.
Poi ripeto... a ognuno il suo.
Per chi dice che iTunes è un software imitato da tutti... forse dovrebbe provare i sopracitati Amarok & MediaMonkey :cool:
RiportoDT
15-03-2009, 18:50
Mi ero ripromesso di evitare di postare in un thread così ricolmo di flame ma non ce la potevo fare...
1) e da quando iTunes è il programma perfetto, super sexy, attraente che TUTTI IMITANO? obbiettivamente se io credo che ci sia una cosa fortemente castrante nell'ipod è l'obbligo di essere legato al pc sul quale hai messo le canzoni (e io l'ipod l'avevo, poi felicemente sostituito col mio zen..)
E poi scusate eh, non avendo istinti masochisti, sono poco avvezzo all'utilizzo di software leggeri come il nucleo di una stella di neutroni...
2)e da quando l'audio apple è così epico?Ho testato vari lettori mp3, con varie "cuffiette"...Le mie sovraurali akg e audiotechnica, connessi ai miei monitor Mackie..beh obbiettivamente l'audio da eccellenza dell'Ipod per un lettore multimediale risiede da altre parti...:rolleyes: poi scusami eh è sempre un parere soggettivo di un fonico..non fanboista per nessuno.
3) Esiste il mondi per gli iPod..benone peccato spesso siano cose inutili (tipo il porta cartaigienica con dock incorporato che vidi qualche tempo fa) o esistano varie alternative anche più valide non fabbricate specificamente per iPod: cuffie, riproduttori esterni (senza dock, poiché quelli che ho sentito con dock sono tagliati come le cuffie).
4) e adesso basta con questi maledetti fanboismi del cavolo da una parte e dall'altra, non esiste una verità assoluta..ognuno compra ciò che desidera poiché un determinat prodotto combacia con le sue aspettative, anche se spesso il "combaciare con le sue aspettative" diventa "è un certo brand e allora è puro olo colato" non è vero? :asd:
Comuqnue è carino, anche se mi immagino le bestemmie nel momento in cui mi deve dire "Die Apokalyptischen Retier - Wenn Ich Träume"
@ AceGranger
Un fanboy apple è anche capace di dirti che se la cowon è la shure, l'apple è la neumann u87 con diaframma spruzzato d'oro e preampli rupert neve incorporato....:D :D e avrebbe il coraggio con fare arrogante e saputello di chiederti anche di dimostrargli il contrario...
Doraneko
15-03-2009, 18:53
A parte il fatto che l'S9 8GB costa 40 euro in piu' del Ipod Touch 8GB....
A livello di supporto, di software disponibili e di offerta di contenuti, l'Ipod e' su un altro pianeta.
Io, non essendo un audiofilo, ho guardato molto piu' sta cosa che non la qualita' audio, che comunque quella del Touch non e' affatto male.
Quando ho preso io il Touch 2G, l'S9 non era ancora uscito e se fosse stato in commercio probabilmente non l'avrei comprato: non e' quello che cercavo.
Oltre a tutto cio', torno a ripetere che e' inutile cercare il pelo nell'uovo perche' sia l'S9 che il Touch sono giocattoli.
windsofchange
15-03-2009, 18:56
Comuqnue è carino, anche se mi immagino le bestemmie nel momento in cui mi deve dire "Die Apokalyptischen Retier - Wenn Ich Träume"
Metallo tedesco mica da ridere poi :asd:
Doraneko
15-03-2009, 19:05
:sofico: Ok, ammetto di averla riletta due volte prima di capirla.
AceGranger
15-03-2009, 19:08
A parte il fatto che l'S9 8GB costa 40 euro in piu' del Ipod Touch 8GB....
A livello di supporto, di software disponibili e di offerta di contenuti, l'Ipod e' su un altro pianeta.
Io, non essendo un audiofilo, ho guardato molto piu' sta cosa che non la qualita' audio, che comunque quella del Touch non e' affatto male.
Quando ho preso io il Touch 2G, l'S9 non era ancora uscito e se fosse stato in commercio probabilmente non l'avrei comprato: non e' quello che cercavo.
Oltre a tutto cio', torno a ripetere che e' inutile cercare il pelo nell'uovo perche' sia l'S9 che il Touch sono giocattoli.
A parte il fatto che l'ho scritto anche sopra 8 post sopra, magari è sfuggito, se cerchi meglio trovi la versione da 16 GB a 220 euro, vai nella discussione dell's9 e fatti mandare un PM con il negozio, e come gia detto ero stato magnanimo e avevo fatto una media fra i vari siti e i vari tagli di GB. Qui sono pochi i negozi che lo importano e alcuni ci marciano sopra.
Guarda che io non ho scritto che l'S9 è il miglior lettore e che è il lettore per tutti; ho scritto che sotto l'aspetto hardware, file supportati e qualita audio e video restituita era sopra l'ipod, e che quindi esisteva un lettore di pari rango.
Se poi uno si trova bene con iTunes ben venga per lui, mica gli dico di non comprare l'iPod e di prendere l's9
Doraneko
15-03-2009, 19:26
A parte il fatto che l'ho scritto anche sopra, qualche post fa... se cerchi meglio trovi la versione da 16 GB a 220 euro, vai nella discussione dell's9 e fatti mandare un PM con il negozio, e come gia detto ero stato magnanimo e avevo fatto una media fra i vari siti e i vari tagli di GB.
No, beh, non importa ormai!
Guarda che io non ho scritto che l'S9 è il miglior lettore e che è il lettore per tutti; ho scritto che sotto l'aspetto hardware, file supportati e qualita audio e video restituita era sopra l'ipod, e che quindi esisteva un lettore di pari rango.
Se poi uno si trova bene con iTunes ben venga per lui, mica gli dico di non comprare l'iPod e di prendere l's9
Anche secondo me l'Itunes e' una spina nel fianco per molte cose, per altre pero' e' molto utile.Se io che sono un sostenitore del copia-incolla mi son messo ad usarlo, vuol dire che qualcosa di buono sono riuscito a trovarla!
Per i file supportati il Touch mi va bene cosi' com'e'.Come formato audio mi va benissimo l'mp3 a 320k, ho provato anche l'Apple Loseless ma non fa al caso mio.I filmati non sono un problema: per convertire un filmato da DivX a MP4 ci vogliono pochi minuti anche con l'eeePC 701 che sto usando adesso. Oltretutto posso metterci dentro i filmati presi da Youtube cosi' come sono.
Di applicazioni utili ce ne sono un macello.Benche' il flash sia diffusissimo non penso che abbia certe cose.
Ah, per chi ama giocare, per il Touch ci sono dei bei giochi...anche in 3D.
Non dimentichiamo che con un Touch jailbreackato si puo' emulare la PSone pari pari all'originale.
macfanboy
15-03-2009, 19:31
Ovviamente hai scritto solo quello che faceva piu comodo a te, senza nemmeno cercare piu a fondo. e hai segnato solo il caso MENO favorevole su 1 sito. Sempre da quel sito avresti visto che la versione 16 GB costa meno meno e se ti sforzassi di cercare meglio troveresti prezzi ben diversi. Fai un giro nel post del COWON S9 e fatti lincare dagli utenti in PM il sito dove acquistare la versione da 16 GB a 220 EURO.
Io nello scrivere prezzo uguale ero stato magnanimo con l'ipod e avevo fatto una media fra i vari prezzi di vari siti, senza riportare 1 caso preciso.
Se vuoi ritentare con i prezzi americani... ma non credo che avrai molta fortuna.
Se sai usare solo trovraprezzi e non sai come comprare diversamente non è colpa nostra
Effettivamente non seguo i forum dei Cowon.
Trovaprezzi non avrà sempre i prezzi migliori del mondo, ma di solito è abbastanza affidabile per farsi un'idea di quanto costa una cosa nei negozi. Anche il prezzo dell'iPod Touch l'ho preso lì per coerenza.
Se pochi negozi vendono questo Cowon e di conseguenza ci sono pochi prezzi su "trovaprezzi", non è colpa mia. Ci sarà un motivo per cui non li vendono.
Quindi diciamo che costano uguale, perchè sempre su Trovaprezzi posso trovare un iPod Touch da 16GB a 219,90€ (magari cercando meglio si trovano anche a meno).
NON SAI NEMMENO RIPORTARE I DATI VERI
57.0(L) x 105.8(A) x 12.7(P) mm PESO 77 grammi
QUESTE sono le dimensioni del COWON
di cui, i 12.7 sono il punto piu alto avendo la superfice sottostante bombata
Again, non me li sono certo inventati, ho solo riportato i dati scritta da un negozio (per altro grande e famoso) che vende l'oggetto in Italia:
http://www.pixmania.com/it/it/2041589/art/cowon-iaudio/lettore-mp3-8-gb-s9-nero.html?srcid=71&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui
Se è come riporti (non lo metto in dubbio) ti concedo una quasi parità quindi anche su questo punto.
Della mancanza del Wifi sono stato io il primo a dirlo nello stesso post dove l'ho linkato la prima volta.
Senza wifi, senza internet, senza programmi... non ha molto senso prendere un lettore così grande come il Cowon o l'iPod Touch. A quel punto, visto le possibilità limitate, è più corretto confrontarlo con l'iPod Nano o il Classic. Quelli sono i modelli per chi interessa SOLO la musica.
Evidentemente entrambi hanno sostanziali vantaggi rispetto al Cowon: il primo la dimensione e il prezzo, il secondo la capacità. (Più naturalmente tutta l'integrazione con l'iTunes store, accessori, auto che il Cowon non ha).
Anche perchè piu vai avanti e piu peggio è per l'iPod, monitor, formati audio supportati, formati video supportati, radio....
Ovviamente quanto l'iPod perde la parte non è mai importante.
Il presunto vantaggio dei formati è opinabili visto che l'AAC e l'H264 (quelli supportati da Apple in primis) oltre ad essere formati standard ISO sono anche i codec migliori in circolazione. Per gli altri formati, se uno ha proprio necessità, ci sono decine di software anche gratuiti che permettono di convertirli in modo ottimale per l'iPhone/iPod Touch e probabilmente esistono programmi di terze sull'Apple Store per leggerli (ma non ho indagato in merito, quindi non sono certo per il Touch).
Un'altrettanto eccelsa interfaccia studiata ad hoc per il dispositivo 100% flash based ( è scritto anche sul sito della cowon... ah, dimenticavo che hai problemi a leggere ).
Flash based... humm... sì. L'iPhone Touch ha Quartz 2D (http://en.wikipedia.org/wiki/Quartz_2D), accelerato hardware, e OpenGL ES per il 3D. Non ci farei proprio a cambio...
Puoi usare il programma che vuoi per sincronizzare, ovviamente usando anche copia/incolla
Wow! Finalmente... :D
Flash... lui non ha bisogno di programmatori SOLO per lui
Già un sacco di sviluppatori di banner pubblicitari e giochi stupidi...
questo non lo fa nemmeno il touch
Senti cosa dice Carmack, non proprio l'ultimo arrivato in proposito...
http://www.appleinsider.com/articles/08/08/01/carmack_iphone_more_powerful_than_nintendo_ds_psp_combined.html
(P.S. L'ultimo iPod Touch pare avere un hardware 3D superiore all'iPhone 3G).
Si, lo colleghi come vuoi a qualunque apparechiatura multimediale evendo le uscite audio/video
Dubito che l'uscita cuffia abbia la qualità dell'uscita dedicata che ha il Touch sullo slot di espansione. Oltre a non poterlo comandare direttamente con l'impianto dell'auto (es. comandi al volante) o dal telecomando dei sistema di altoparlanti dedicato, mancando appunto di un'interfaccia di espansione.
si
Bene, sarà il secondo in commercio ad averlo, complimenti.
Quindi a conti fatti, su un LETTORE MULTIMEDIALE, l'iPod esce vincitore per il wifi e la navigazione internet senza flash, e l' S9 come riproduzione audio, video e radio.
A conti fatti senza internet e senza programmi il Touch non ha senso, è molto più pratico un Nano. Che costa e ingombra molto meno. Quindi il confronto con il Cowon non si pone neppure...
HO LETTO una marea di commenti che non mi piacciono per niente,
STATE IN TOPIC E SMETTETELA CON I FLAME se no partono delle sanzioni
macfanboy
15-03-2009, 19:37
Non infierire, non si spara sulla croce rossa, lui non sa cosa sono i flac, il suo lettore non li legge, esulano dalla sua esistenza
I flac sono quella cosa solitamente senza tag e copertine che ogni tanto converto in Apple Lossless (dove ci metto poi tag e copertine). :D
windsofchange
15-03-2009, 19:45
I flac sono quella cosa solitamente senza tag e copertine che ogni tanto converto in Apple Lossless (dove ci metto poi tag e copertine). :D
:wtf:
RiportoDT
15-03-2009, 19:48
scusate e da quando il flac è privo di tag etc etc?:confused:
macfanboy
15-03-2009, 19:54
scusate e da quando il flac è privo di tag etc etc?:confused:
Boh, scusate forse è solo sfiga mia. Perchè li supporta (a parte quelli base-base autore/titolo)? Anche le copertine?
AceGranger
15-03-2009, 20:26
Boh, scusate forse è solo sfiga mia. Perchè li supporta (a parte quelli base-base autore/titolo)? Anche le copertine?
:doh:.... si li supporta
http://www.youtube.com/watch?v=PreAABChTyQ
:rotfl: Io non ho la macchina, quindi non ho di questi problemi....Anzi, non ho manco la patente:D
su questo sono assolutamente d'accordo....La mia era una battuta, figurati....Anzi se proprio lo vuoi sapere me lo hanno regalato l' iPod, altrimenti forse non lo avrei comparato....
Solo che ora non ne potrei più fare a meno:sofico:
PS Io non ho ancora capito se tu sei un uomo o una donna:stordita: :D
windsofchange
15-03-2009, 22:38
su questo sono assolutamente d'accordo....La mia era una battuta, figurati....Anzi se proprio lo vuoi sapere me lo hanno regalato l' iPod, altrimenti forse non lo avrei comparato....
Solo che ora non ne potrei più fare a meno:sofico:
PS Io non ho ancora capito se tu sei un uomo o una donna:stordita: :D
:ops:
(Meno male che cambio avatar ogni 2 giorni sempre con la mia faccia :asd:)
La Shure è nata 40 anni fa e si è fatta notare per le testine (e le puntine) dei giradischi....Le sue erano tra le migliori senza essere spropositate nel costo...Ne ho avute un paio...
Poi è passata all'elettronica varia di consumo...Quindi la conosco...
Che poi alcuni modelli di Canalphones costino 400 euro e li valgano questo è un altro discorso:)
Guarda Winds che non si scrive più iPod, ma HYPOD :p
windsofchange
15-03-2009, 22:59
Guarda Winds che non si scrive più iPod, ma HYPOD :p
:vicini:
Non so se qualcuno te lo ha detto, Winds, ma un iPod da tempo immemore legge i principali formati LOSSLESS: ALAC (quello di Apple), WAV e AIFF...Ma Shhhh, segreto, eh? Che rimanga tra noi due:D Ah già, ma tanto sono tutti proprietari quindi non vanno bene, giusto? La cosa bella è che se vogliamo vedere il famoso WAV è anch'esso proprietario....di Microsoft, visto che il formato del Cd è CDFS...Che poi oggi lo utilizzino cani e porci e che sia "gratuito" non toglie il fatto che sia stato creato da Microsoft....:)
:vicini:
:mbe: Pussa via....
Mmhh, una donna pure appassionata di informatica e audio ha senz'altro qualcosa che non va....
Scherzo, neh:Prrr:
windsofchange
15-03-2009, 23:33
Non so se qualcuno te lo ha detto, Winds, ma un iPod da tempo immemore legge i principali formati LOSSLESS: ALAC (quello di Apple), WAV e AIFF...Ma Shhhh, segreto, eh? Che rimanga tra noi due:D Ah già, ma tanto sono tutti proprietari quindi non vanno bene, giusto? La cosa bella è che se vogliamo vedere il famoso WAV è anch'esso proprietario....di Microsoft, visto che il formato del Cd è CDFS...Che poi oggi lo utilizzino cani e porci e che sia "gratuito" non toglie il fatto che sia stato creato da Microsoft....:)
Lo so benissimo dell'Apple Lossless; contrariamente a quanto sembri non ho nulla di personale contro i prodotti apple e cerco di essere il più obiettiva possibile. Al momento non ho remore nel dire che i migliori lettori in commercio sono di altre quattro case di produzione, alla Apple non darei insomma nemmeno un cucchiaio di legno nella classifica :D
Ma quel che c'è di buono non lo nascondo, il formato lossless è uno di questi e mai ho detto che non sia buono/accettabile o cosa; la mia battuta era una risposta secca ad una mezza offesa se hai notato. Nulla più. :)
PS: ciò che non mi piace degli aipod provati?
- qualità audio
- itunes
- la radio (non c'è) e tutto ciò che non fa rispetto al mio cowy
- lo stile fin troppo visto e rivisto
- l'acquirente medio che sembra avere oro colato in mano e non ti dice "tu che lettore hai" piuttosto "che aipod c'hai tu?" :rolleyes:
Mi piace:
- la leggerezza e lo schermo molto definito.
:mbe: Pussa via....
Mmhh, una donna pure appassionata di informatica e audio ha senz'altro qualcosa che non va....
Scherzo, neh:Prrr:
:p
IlGranTrebeobia
16-03-2009, 00:12
:ops:
(Meno male che cambio avatar ogni 2 giorni sempre con la mia faccia :asd:)
Tra l'altro oggi ha un colorito diverso (?) :D
Winds, ma che a te non piaccia la qualità audio mi sta bene, daltronde non siamo tutti uguali...A me piace la Nutella, magari a te fa schifo, a me piace il Risotto al tartufo, tu magari non puoi sentirne nemmeno l'odore....Ma credo che non affermeresti mai che dette pietanze facciano schifo "Tout Court"...
Anzi, come un investigatore di qualche reparto di "Profiler" dell' FBI mi sto spulciando in rete ogni notizia, forum, blog, discussione relativa agli iPod, ai Cowon o iRiver, persino sui Dac impiegati...e la cosa divertente è che più indago e scavo per trovare prove sulla "colpevolezza" dell' iPod (a sentire il tuo parere e quello di altri) e più trovo l'esatto contrario...Specie su forum anglosassoni non sento mai pareri così tranchant così netti a favore dell'uno o dell'altro...
E guardo Forum che non si chiamano certo "MacAddict" o "iPodLover" tanto per intenderci...Forum abbastanza super partes per quello che mi è dato di capire...
Ad esempio pare che il nuovo NANO 4G abbia una SQ notevolmente aumentata rispetto alle precedenti versioni, che tra Wolfson e Cirrus Logic non esista alcuna differenza percepibile...e così via...
Io so solo che il primo iPod che ascoltati fu anni e anni fa, un First generation credo, appartenuto alla mia convivente di allora...Siccome lei era tutto fuorché un'audiofila, le cuffie erano le prime di serie dell' iPod, probabilmente i brani erano mp3 pescati chissà dove a 128Kbps, magari passati e ripassati n volte ricordo che il suono era semplicemente abominevole:Puke: Tanto che decisi di stare lontano dall' iPod per il resto dei miei giorni....
Daltronde all'epoca mi stavo ancora dilettando con il mio impianto High-End e i Cd, gli MP3 li detestavo, dato le prova fallimentari che feci agli inizi del 2000 dove lavoravo (un network radiofonico) coi primi software di masterizzazione...
Ai tempi non sapevo neanche cosa fosse un Bitrate, un Lame, eccetera....Niente, nada..
Poi si sa come succede, alcuni anni dopo ero in compagnia di amici ad un Happy Hour quando uno di loro mi disse che doveva farmi sentire l'ultimo pezzo di "nonmiricordochi" e tirò fuori uno Shuffle di seconda generazione...
Beh, lì fu amore a prima vista...Ma amore per il suono...Anche lui non è certo un audiofilo, quindi faceva tutto con iTunes presumo Mp3 a 128 KBPS...Beh, rimasi incantato e capii le potenzialità del gingillo...chissà come suonerebbe con degli AAC a 320Kbps pensai...
Questo Natale ero con la mia mamma (:D ) in un centro commerciale e quando vidi la fiera di iPod Nani nuovi mia madre insistette letteralmente per regalarmene uno...Beh, non me lo sono fatto ripetere molte volte...
Ora ne sono rapito e conquistato per motivi che elenco
1) Bello è bello, non c'è che dire, averne in mano uno è appagante
2) Suona divinamente, e cioè FLAT come piace a me...Ha un neutralità tonale invidiabile...Quello che ogni prodotto HI-FI dovrebbe avere
3) Ha un'interfaccia grafica semplice, elegante e completa...Posso pure giocarci...E di giochini carini ce ne sono molti
4) La Funzione coverflow è spettacolare, ora che ho ritaggato tutta la mia collezione con le album Art su ogni singolo file...
5) E' leggerissimo, tanto leggero che ho deciso di appesantirlo comprandogli una cover in Plexiglass trasparente dedicata...Questo perché una volta mi è scivolato dalle mani tanto è sottile e leggero
6) Si pianta? Si, ogni tanto si impalla a bonus...Ma basta fare tasto centrale più meno ed in 10 secondi si resetta e tutto torna come prima...
Ho anche sperimentato un vero e proprio Reflash del Software una volta che Windows me lo ha fatto inchiodare in modo irreversibile...Anche li in 5 secondo iTunes ha riscaricato il software e me lo ha reionstallato ex novo...Fiquo...:cool:
Lo Shuffle lo ho avuto per 2 settimane sotto Natale (regalato a mia zia che non sa manco come metterci una canzone)...La sua Qualità come la prima volta che lo ascoltai mi stupì...Piatto, eufonico, arioso...Separazione stereo incredibile...
Questo è tutto...
Ah, poi grazie a te e ai tuoi post sull'altro Topic sono entrato nel mondo delle cuffiette...Le mie prossime saranno le nuove Apple In-Ear a doppio Drive (tra l'altro di fabbricazione Jbl se non erro)...Le uniche a 79 euro che hanno questa tecnologia...Ma francamente spendere di più per delle cuffiette mi pare folle...:D
Ciaooo
Doraneko
16-03-2009, 02:11
Senti cosa dice Carmack, non proprio l'ultimo arrivato in proposito...
http://www.appleinsider.com/articles/08/08/01/carmack_iphone_more_powerful_than_nintendo_ds_psp_combined.html
(P.S. L'ultimo iPod Touch pare avere un hardware 3D superiore all'iPhone 3G).
Premettendo che il Touch 2G ha un hardware piu' performante dell'1G...
Sicuramente il 2G e' piu' performante di un Nintendo DS ma mi pare strano che (come dice Carmack) sia addirittura piu' potente di una PSP in ambito 3D.
Sono abbastanza sicuro inoltre che sia nettamente inferiore ad un Dreamcast comunque, visto che e' una console che conosco bene e so cosa puo' fare.
Adesso non ho tempo, vedro' di informarmi comunque...
per mettere le cuffie sullo shuffle ci vuole il chip drm di apple nelle cuffie :asd:
http://www.eff.org/deeplinks/2009/03/apple-adds-still-more-drm-ipod-shuffle
interessante la fine dell'articolo: "siccome lo fa apple, nessuno dice nulla :) "
http://www.eff.org/deeplinks/2009/01/apple-shows-us-drms-true-colors
update:
non è per il drm, ma è per avere il logo "for ipod" :asd:
in pratica è la stessa cosa :asd:
Ai tempi non sapevo neanche cosa fosse un Bitrate, un Lame, eccetera....Niente, nada..
DING!
IlGranTrebeobia
17-03-2009, 13:16
Ding?:confused:
Dong! :fagiano:
windsofchange
17-03-2009, 13:50
Dong! :fagiano:
Dang??? :mbe:
ragazzi basta spam
ammoniti windsofchange, IlGranTrebeobia,simon71, PeK
amd-novello
18-03-2009, 21:12
sicuri che dal quarto nano ci sia il cirrus? io sapevo dal terzo come il mio. il cicciotto intendo.
sinceramente non capisco tutto sto astio verso ipod o apple che sia. itunes non piace? basta provarlo mezz ora e imparare come ragiona e lo si utilizza benissimo e in 2 clic hai le canzoni che vuoi sul pod
la radio c'è ma ci vuole il telecomandino da collegare che la abilita.
lo ho tarocco 15 euro e va da dio ma non lo uso mai
l'ultimo shuffle mi piace da morire perchè è microscopico veramente. + piccolo di una pila stilo.
come si fa a paragonare con un lettore fatto di plastica sinceramente non lo so. il mio nano non lo cambierei con nessun altro lettore perchè per le dimensioni piccolissime legge di tutto e ha delle funzioni in +
come il lettore di libri, giochi, contatti mail e foto che fanno comodo
i film si vedono benissimo anche sullo schermetto piccolino (ovvia l'opzione per l'uscita tv) e non mi si è mai piantato. itunes scarica da solo i podcast e li installa in pochi attimi. certo che la versione per win fa abbastanza schifino.
quindi piantatela di spammare che il pod non è superiore al cowon o iriver e viceversa.
ciao
itunes scarica da solo i podcast e li installa in pochi attimi.
Questo è un altro dei motivi per cui non potrei mai abbandonare un iPod/iPhone... ormai sono Podcast dipendente! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.