View Full Version : [colonna sonora] intervallo RAI
Skinplast
11-03-2009, 10:25
Ciao.
Da piccolo (erano i dolci 70) ricordo che in RAI venivano messi in onda panorami italiani accompagnati dal dolce suono e... soporifero di un'arpa. Questo per colmare i vuoti tra un programma ed un altro, presumo. I "giovani" dell'epoca come me si ricorderanno senz'altro.
Qualcuno sa dirmi titolo e compositore dell'accompagnamento musicale?
http://www.dimenticatoio.it/index.php?title=Intervallo_RAI
pistacchio89
11-03-2009, 11:48
Dovrebbe essere la toccata della VI sonata in La maggiore delle Sonate di gravicembalo di Paradisi.
Skinplast
11-03-2009, 11:50
grazie,
grazie mille per la segnalazione
Skinplast
11-03-2009, 11:52
Dovrebbe essere la toccata della VI sonata in La maggiore delle Sonate di gravicembalo di Paradisi.
Grazie anche a te.
Non mi resta che ascoltarla. Mi è rimasta impressa particolamente una, tanto che quando la si ascolta viene subito alla memoria i filmati de l'intervallo.
Nel sito che mi ha suggerito vedo una lista di titoli e compositori.
Grazie ancora per la segnalazione
quelle che si sentivano di più erano paradisi, couperin e handel...
su youtube le trovi tutte.
pistacchio89
11-03-2009, 12:15
:)
Skinplast
11-03-2009, 14:36
Eeehhhh.... Ma allora siete dei nostalgici anche voi?!
Se su youtube sono presenti, è possibile fare uno streaming salvandone l'audio senza violare diritti d'autore?
Eeehhhh.... Ma allora siete dei nostalgici anche voi?!
Se su youtube sono presenti, è possibile fare uno streaming salvandone l'audio senza violare diritti d'autore?
certamente, puoi usare fast video downloader (estensione per firefox) oppure se non sbaglio c'erano dei siti adatti a salvare video da youtube.
Skinplast
20-03-2009, 10:40
Ciao
so che è possibile, ma mi chiedevo se legalmente possono essere scaricate. Mi servono per realizzare dei video e non voglio correre rischi...
Diversamente se esistono per l'acquisto su cd corro a comprarle
Fabrik77
20-03-2009, 12:48
Scusate se mi intrometto..
da un po sto cercando un video che la rai passava come intervallo quando ero piccolo e mi incantava davanti alla tv..
E' una animazione in bianco e nero di un omino che va in bicicletta, sembra un'ombra cinese molto stilizzata, questo omino pedalando passa per paesini e colline..
ve lo ricordate per caso?
avete idea di dove posso trovare questo video?
Grazie
Skinplast
20-03-2009, 13:54
da un po sto cercando un video che la rai passava come intervallo quando ero piccolo e mi incantava davanti alla tv..
E' una animazione in bianco e nero di un omino che va in bicicletta, sembra un'ombra cinese molto stilizzata, questo omino pedalando passa per paesini e colline..
Grazie
Bello! di che anno parliamo, circa?
Io non lo ricordo...
Fabrik77
20-03-2009, 14:08
Bello! di che anno parliamo, circa?
Io non lo ricordo...
ummm direi primissimi anni 80
Grazie
spiacente non lo ricordo proprio!
poi magari se lo rivedo mi torna in mente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.