PDA

View Full Version : [PS3] Atelier Rorona (JRPG) in arrivo

ShinnokDrako
11-03-2009, 08:39
The latest issue of Japanese gaming mag Dengeki has unveiled a new Japanese RPG, exclusive to the PS3. Called Atelier Rorona, it's the first next gen entry into the popular Atelier franchise. While details on the title are slim at the moment, it retains the franchise's emphasis on crafting and synthesizing.

More details are set to come out later this month on March 27, again in the Dengeki PlayStation magazine.

This opens an interesting question as to whether Rorona developer Gust's other popular RPG franchises, Ar Tonelico and Mana Khemia, will also be headed to the PS3 shortly.

fonte 1 (http://www.coplanet.it/forum/software-ps3/13076-atelier-rorona.html)
fonte 2 (http://www.psxextreme.com/ps3-news/4748.html)

Qualcuno mi sa dare qualche informazione su sto gioco? Adoro i JRPG ma non ho mai sentito parlare di questo, magari qualcuno qui l'ha provato (magari mi sapete dare qualche info riguardo Ar Tonelico o Mana ecc). Meritano?

pantapei
11-03-2009, 10:13
Il link è infetto........state accorti ....

ShinnokDrako
11-03-2009, 11:00
Il link è infetto........state accorti ....

Ne cerco un altro, sperando di trovarlo, anche perchè il mio antivirus non ha riscontrato nulla :confused:

EDIT: ok, cambiati link, aggiunto uno extra

Windtears
13-03-2009, 13:59
Se puoi correggi anche Mana Kala con Mana Khemia.:)

Io ho giocato ai tre Atelier Iris per ps2, Mana Khemia e i due Ar Tonelico e ti posso dire che mi sono piaciuti tutti: tutti i titoli che ti ho citato erano in un mondo simil 3d ma con personaggi in 2d e piu' o meno tutti con la componente alchemica per crearsi oggetti e armi.
Il combattimento è a turni, anche se con delle varianze (ar tonelico 2 è praticamente in tempo reale devi premere i tasti per attaccare e difendere).

Questo per ps3 sarei curioso di vederlo, ma non ho in previsione di comprare la console, ho troppi arretrati.

Esistono poi i remake dei primi Atelier per ps2 solo in giapponese purtroppo, e lo stesso dicasi di Atelier Annie e Lise per ds. :(

Jeegsephirot
13-03-2009, 14:07
Atelier è sempre stata una saga che mi ha enormemente incuriosito, ma che non ho mai avuto tempo di provare. Chissa se questa sarà la volta buona :D

Neon89
14-03-2009, 20:35
Io ho giocato ai tre Atelier Iris per ps2, Mana Khemia e i due Ar Tonelico e ti posso dire che mi sono piaciuti tutti
Ma Ar Tonelico 2 è già uscito anche in Itallia? Perché io sono rimasta al primo... :confused:

Jon_Snow
15-03-2009, 05:09
Atelier è sempre stata una saga che mi ha enormemente incuriosito, ma che non ho mai avuto tempo di provare. Chissa se questa sarà la volta buona :D
Ho giocato solo Eternal Mana e immaginando che gli altri non si differiscano di molto posso dirti che sono validi solo se hai voglia di buttarti in qualcosa di estremamente classico. Parlo sia in termini di gameplay e sia, anzi sopratutto, sotto l'aspetto squisitamente artistico. La struttura narrativa ed i tocchi di umorismo tipico giapponese. Per non parlare dei paesaggi e delle musiche.

Se non è questo che ti interessa, li potresti trovare monotoni e senza carisma, né carne né pesce. Personalmente non mi ha entusiasmato. Mi ha dato l'idea di essere qualcosa più adatto a chi si avvicina la prima volta al genere . In particolare per alcune scelte che non sto a dirti per non andare troppo OT.

Oddio in effetti si parlava di qualche anno fa. A vedere "cose" odierne come Lost Odyssey forse potrebbe apparire pure "discretamente complesso". :)