View Full Version : USA: STRAGE IN ALABAMA, ALMENO 11 MORTI INCLUSO L'OMICIDA
ROMA - Un killer solitario ha ucciso martedì almeno dieci persone per poi a sua volta uccidersi, in una folle corsa durante la quale ha terrorizzato due piccoli centri del sud dell'Alabama. Lo riferiscono la Cnn e vari media americani on line. Tra le vittime anche la madre, i nonni, uno zio e una zia dell'omicida, e la moglie di un vice sceriffo e il figlioletto di pochi mesi.
L'omicida, secondo quanto ha riferito la polizia locale, citata dalla Cnn onlIne, si chiamava Michael McLendon. Il raptus e' cominciato a Samson, paese di circa 3.000 abitanti non lontano dal confine con la Florida, per finire dopo una ventina di chilometri nei pressi di una fabbrica a Geneva, un'altra località di poche migliaia di abitanti. Secondo il sindaco di Geneva, Wynnton Melton, l'uomo, prima di scatenare la sua furia, ha ucciso sua madre bruciandone la casa.
McLendon, nativo di Kinston cittadina nei pressi del confine con la Florida, aveva circa trenta anni ed era una ex dipendente della Reliable Metal Products di Geneva, la fabbrica in cui si e' tolto la vita. Lo riferiscono i media Usa. Restano per ora ignote le ragioni che hanno innescato la follia omicida. Un bambino, rimasto ferito dai colpi esplosi da McLendon, è stato ricoverato in "condizioni critiche" in un'ospedale della Florida.
Varie fonti della polizia hanno detto ai media che l'uomo ha assassinato sei adulti e un bambino in tre o quattro diverse abitazioni a Samson, prima di imboccare la statale 52 continuando a sparare mentre avanzava: altre due persone sono state uccise durante il tragitto, a un distributore di benzina e davanti a un negozio. La mattanza è finita alla fabbrica Reliable Metal Products di Geneva, dove l'uomo ha sparato altri trenta colpi, ferendo il capo della polizia della città. "Poi - ha detto Steve Jarrett della polizia di Stato - è entrato nel complesso e dopo pochi minuti si sono uditi colpi d'arma da fuoco... Le forze di polizia lo hanno trovato morto". L'ufficio dell'Fbi di Mobile ha inviato un agente per assistere la polizia locale e gli uomini dello sceriffo della contea.
ansa.it
Cmnankamka
spetta che i neodisoccupati italiani si uniscano ai pensionati che non beccheranno più la pensione causa fallimento INPS...
poi vedi che botti che vengon fuori qua da noi... anche senza sparare.
spetta che i neodisoccupati italiani si uniscano ai pensionati che non beccheranno più la pensione causa fallimento INPS...
poi vedi che botti che vengon fuori qua da noi... anche senza sparare.
:mbe: si ma si presuppone almeno NOn si spari all'impazzata così...anch'io mi sogno ogni notte (nojn scherzo, SOGNO ogni notte in ogni minimo dettaglio un atto eclatante) :D appostato su un palazzo vestito in tenuta...ma almeno l'obbiettivo da steccare lo avrei...;)
In questo caso vedo solo SCHIZZOFRENIA.. e malessere interiore...ammazzare familiari e NON perchè si è perso il lavoro è FOLLE.
non conosco il caso specifico...
ma credo ceh quando realizzi che vivi in una società che tinega la possibilità di vivere decorosamente e con dignità, ceh per quanto ti sforzi e ti impegni comunque non ci sono i presupposti sociali strutturale per cui tu possa vivere decorosamente e in armonia mentale e ceh anzi le prospettive per il futuro sono ancora peggiori;
credo che in questi casi scatti dentro "l'odio per la vita e tutte le sue manifestazioni" quindi gli "altri chiunque siano" e "se stessi" ...
imho credo ceh il meccanismo sia quello.
ConteZero
11-03-2009, 09:09
imho semplicemente con la crisi che sale e la gente che è spinta sempre più verso situazioni impossibili se non si sbrigano a limitare l'accesso alle armi vedremo, molto presto, tante situazioni di questo genere.
Fradetti
11-03-2009, 09:30
Alabama MAAAAAAAAN è forte,sveglio e attivoooooooooo
azz su youtube han tolto il video :O
ConteZero
11-03-2009, 09:32
Alabama MAAAAAAAAN è forte,sveglio e attivoooooooooo
azz su youtube han tolto il video :O
Nooo, non posono togliermi Alabama man!
:mbe: si ma si presuppone almeno NOn si spari all'impazzata così...anch'io mi sogno ogni notte (nojn scherzo, SOGNO ogni notte in ogni minimo dettaglio un atto eclatante) :D appostato su un palazzo vestito in tenuta...ma almeno l'obbiettivo da steccare lo avrei...;)
In questo caso vedo solo SCHIZZOFRENIA.. e malessere interiore...ammazzare familiari e NON perchè si è perso il lavoro è FOLLE.
Scommetto anche di sapere qualè il tuo obiettivo :stordita:
Ad ogni modo, propio non mi capacito di taluni avvenimenti, posso solo condannare la facilita di reperire le armi che di certo in italia non cè.
Ecco che succede a stabilire che ogni folle che c'è in giro debba per diritto possedere un'arma.
Ecco che succede a stabilire che ogni folle che c'è in giro debba per diritto possedere un'arma.
*
e chissa' come mai questi casi avvengono piu' frequentemente negli stati uniti che altrove...
non conosco il caso specifico...
ma credo ceh quando realizzi che vivi in una società che tinega la possibilità di vivere decorosamente e con dignità, ceh per quanto ti sforzi e ti impegni comunque non ci sono i presupposti sociali strutturale per cui tu possa vivere decorosamente e in armonia mentale e ceh anzi le prospettive per il futuro sono ancora peggiori;
credo che in questi casi scatti dentro "l'odio per la vita e tutte le sue manifestazioni" quindi gli "altri chiunque siano" e "se stessi" ...
imho credo ceh il meccanismo sia quello.
e' quello che mi sta capitando...
e' quello che mi sta capitando...
Allora ti regaliamo una pistola ad acqua :D
10 morti anche in germania
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_905666890.html
successa la stessa cosa in germania..e li le armi sono regolamentatissime.
Vogliamo parlare poi della Finlandia o della Norvegia?
susu cerchiamo di trovare delle "pseudoragioni" piu' convincenti...:rolleyes:
ConteZero
11-03-2009, 11:05
Infatti il tizio aveva a casa un arsenale di 18 armi, tutte denunciate.
Poi,vedi, non è una pseudoragione... non puoi sparare a qualcuno se non hai l'arma per farlo.
Infatti il tizio aveva a casa un arsenale di 18 armi, tutte denunciate.
Poi,vedi, non è una pseudoragione... non puoi sparare a qualcuno se non hai l'arma per farlo.
la pseudoragione e' la facilita' di trovare armi, cmq da quello che diceva l'ansa 5 minuti fa non si sapeva ancora chi era l'attentatore in Germania.
E naturalmente la "pseudoragione" era la solita manfrina che in USA e' facile trovare armi. Anche dove non e' facile comrpare armi succedono questi casini quindi mi sa che la motivazione e' da cercare da qualche altra parte..
ConteZero
11-03-2009, 11:33
la pseudoragione e' la facilita' di trovare armi, cmq da quello che diceva l'ansa 5 minuti fa non si sapeva ancora chi era l'attentatore in Germania.
E naturalmente la "pseudoragione" era la solita manfrina che in USA e' facile trovare armi. Anche dove non e' facile comrpare armi succedono questi casini quindi mi sa che la motivazione e' da cercare da qualche altra parte..
La RAGIONE è che la gente riesce ad accedere alle armi quando impazzisce.
Per il resto se leggi il link fornito sopra...
Sempre secondo il giornale, i genitori del presunto autore della strage avevano in casa un vero arsenale, regolarmente denunciato, di 18 armi da fuoco. Non è chiaro, se l'omicida abbia usato una di queste armi.
Per cui il problema, semmai, è rendere ancora più difficile l'accesso alle armi.
Per il resto c'arriva anche una scimmietta ammaestrata alla considerazione che senza un arma non puoi sparare a nessuno.
Fradetti
11-03-2009, 11:41
In finlandia procurarsi un arma è semplicissimo, hanno una cultura della caccia che non ha pari nel mondo e praticamente chiunque ha un fucile da caccia ;)
vuoi fore dire che succede con la stessa frequenza in Europa e negli USA? :p
vuoi fore dire che succede con la stessa frequenza in Europa e negli USA? :p
si
stamattina uno studente tedesco ne ha ucciso una dozzina a stoccarda :O
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/strage-germania/strage-germania/strage-germania.html
Ciccio17
11-03-2009, 11:59
In Finlandia ci sono 5 milioni di persone, negli USA sono un pò di piu. E' normale che questi episodi accadano con frequenze diverse.
Per quanto riguarda la questione:"senza un'arma non puoi sparare a nessuno", bè è senz'altro vero, rimane però il fatto che se voglio ferire/ammazzare qualcuno lo posso fare anche in millemila altri modi(magari meno facili, immediati e letali, ma lo posso fare).
Quindi quest'affermazione secondo me lascia il tempo che trova.
bye :)
La RAGIONE è che la gente riesce ad accedere alle armi quando impazzisce.
Per il resto se leggi il link fornito sopra...
Per cui il problema, semmai, è rendere ancora più difficile l'accesso alle armi.
Per il resto c'arriva anche una scimmietta ammaestrata alla considerazione che senza un arma non puoi sparare a nessuno.
limitare l'accesso all'arma non risolve il problema,la prossima volta da fuoco ad un classe.
Il problema e' che e' uscito fuori di testa ed ha ucciso della gente, non che e' uscito fuori di testa e ha preso una pistola. Un pazzo furioso l'altro anno ha ucciso 5 persone accoltellandole in centro a Tokyo... facciamo una campagna per l;introduzione di coltelli con le lame di plastica?
Il problema non e' il come ma il perche'. Fino a che tutto si focalizza sul come si eprde la possibilita' di rinchiudere questa gente prima che compia queste azioni.
se ci arriva una scimmietta ammaestrata significa che per trarre quella banale conclusione non serve alcuna capacita' di ragionamento.
.
trallallero
11-03-2009, 12:07
si
stamattina uno studente tedesco ne ha ucciso una dozzina a stoccarda :O
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/strage-germania/strage-germania/strage-germania.html
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/strage-germania/strage-germania/strage-germania.html[/url]]
Dalle prime informazioni l'assassino è un giovane di 17 anni (i giornali tedeschi danno informazioni diverse) ex studente della scuola, i cui genitori avevano a casa 18 armi regolarmente denunciate. Otto delle persone uccise si trovavano dentro la scuola, e due all'esterno, secondo la stampa tedesca. Secondo un giornale tedesco e alcune agenzie i morti sarebbero invece 11. Ci sono anche molti feriti; due di loro sono in gravi condizioni. :read:
limitare l'accesso alle armi rende piu' difficile il loro uso , mi sembra lapalissiano...
non immagino cosa succederebbe in un ingorgo stradale qui in italia se tutti portassimo un fucile nel bagagliaio...
C'.a'.z'.a
Allora cerchiamo pure qualche pseudo-statistica. Più armi girano, più probabilità c'è che facciano fuoco. Le armi sono una "forza", e quando una forza si accumula, prima o poi da qualche parte deve "sfogarsi". Questo lo insegnavano nell'esercito.
Allora cerchiamo pure qualche pseudo-statistica. Più armi girano, più probabilità c'è che facciano fuoco. Le armi sono una "forza", e quando una forza si accumula, prima o poi da qualche parte deve "sfogarsi". Questo lo insegnavano nell'esercito.
Le statistiche ci sono ;)
In paesi come la Svizzera, il Canada, la già citata Finlandia, l'Australia.. circolano molte più armi procapite degli USA ma questi eventi sono molto più rari.
In realtà non è il numero delle armi in sè a provocare disastri ma la cultura alla base ;)
Le statistiche ci sono ;)
In paesi come la Svizzera, il Canada, la già citata Finlandia, l'Australia.. circolano molte più armi procapite degli USA ma questi eventi sono molto più rari.
In realtà non è il numero delle armi in sè a provocare disastri ma la cultura alla base ;)
Facciamo uno e l'altro? Senza fucili, pistole etc. se ti gira la brocca al più accoltelli qualche passante. E poi non è solo il numero assoluto di armi circolanti, ma anche a chi e con quali criteri vengono vendute.
P.s. Postatele queste statistiche, perchè uno dice che in Finlandia etc. queste stragi avvengono con la stessa frequenza, l'altro che sono più rare... Almeno si chiarisce la questione.
Facciamo uno e l'altro? Senza fucili, pistole etc. se ti gira la brocca al più accoltelli qualche passante. E poi non è solo il numero assoluto di armi circolanti, ma anche a chi e con quali criteri vengono vendute.
P.s. Postatele queste statistiche, perchè uno dice che in Finlandia etc. queste stragi avvengono con la stessa frequenza, l'altro che sono più rare... Almeno si chiarisce la questione.
Attenzione, non mescolare le due cose.
Un conto è il numero di armi circolanti (armi/persone) un conto sono le leggi che ne regolano il rilascio.
Le statistiche sono nei vecchi post (è un 3d ciclico ormai), penso le puoi trovare facilmente (non le postai io)
GERMANIA: STRAGE A SCUOLA, UCCISO IL KILLER
BERLINO - Sono 16 complessivamente le persone morte oggi vicino a Stoccarda, in Germania, come conseguenza dell'attacco ad una scuola da parte di un giovane. Lo ha reso noto la polizia precisando che nel bilancio è compreso anche l'autore della strage.
Tra le vittime dell'attacco alla scuola a Winnenden nove sono studenti e tre i professori. Un'altra persona è stata uccisa dal giovane killer davanti ad un ospedale psichiatrico, nei pressi della edificio scolastico, durante la fuga. Nello scontro a fuoco con la polizia, in cui è rimasto ucciso il giovane, in un parcheggio nella località di Wendlingen sono morti altri due passanti. Nella sparatoria inoltre due agenti sono rimasti gravemente feriti.
Il raptus omicida, sette anni dopo il massacro di Erfurt: il giovante vestito in tuta nera ha fatto irruzione in una scuola media superiore di Winnenden, cittadina di 27.600 abitanti nel Baden-Wuerttemberg, ad appena 25 chilometri da Stoccarda.
Gli studenti erano andati a scuola come tutte le mattine. Alcuni non torneranno a casa. Quello che probabilmente e' un ex allievo, li ha uccisi attorno alla fine della prima ora di lezione. L'istituto attaccato fa parte di un complesso scolastico di istruzione secondaria frequentato da circa mille studenti di età compresa fra i 13 ed i 18 anni.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_905666890.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.