PDA

View Full Version : Luce lampeggiante su anche router a pc spento, perchè?

bilal
10-03-2009, 13:44
Ho un router d-link di-524 connesso all'hag di fastweb che trasmette wireless a due pc. Il fatto è che ho notato che la lucetta verde della wlan (che secondo il manuale indica la trasmissione e ricezione dei dati) lampeggia anche se i due pc sono spenti e niente è connesso.
Il mio dubbio è che qualcuno usi la mia linea a "scrocco", anche se mi sembra molto strano perchè la rete è crittografata (wpa2), inoltre ho assegnato degli ip fissi percui io stesso non riesco a connettermi se non metto l'ip giusto e ne ho abilitati solo 2 (quelli che uso). Inoltre ho assegnato anche l'indirizzo fisico delle due wireless dei due pc.
Qualcuno esperto saprebbe darmi delle indicazioni sul perchè la luce lampeggia?
grazie

bari1
10-03-2009, 14:56
la wpa2 non e' craccabile (metti una kiave alfanumerica di almeno 8 caratteri);
mac address e' aggirabile facilmente;
ip fissi sono aggirabili facilmente,
se lampeggia la luce wireless e' normale perke manda dei pakketti broadcast...
cosi' come se lampeggia la luce dsl...comunica con l'hag
normale attivita' del router

onimusha
10-03-2009, 14:59
c è modo e modo di lampeggiare se lampeggia freneticamente o in modo veloce qualcuno sta usufruendo altrimenti se è lampeggia lentamente può anche darsi che qualcuno abbia semplicemente rilevato la tua rete ma che non la stia usando... oppure è semplice attività del router

fastmenu
14-03-2009, 01:07
normale attivita della scheda wifi del router,nulla di piu...se il lampeggo è random,puoi comunque controllare il log del router per vedere cosa sta facendo.

bilal
19-03-2009, 01:50
Allora ho resettato tutto per sicurezza e devo dire che a quanto sembra forse c'era davvero qualcuno che mi hackerava la rete! Da quel che vedo infatti adesso la luce è quasi sempre spenta e anche quando lampeggia a pc spento lo fa molto lentamente. Questo almeno è quello che ho dedotto io, altrimenti non so con settaggi diversi del router (quelli di fabbrica) lavora meno boh...
In ogni caso grazie delle risposte e .. mi chiedevo ma è possibile controllare se qualcuno sta cercando di craccarti la rete oppure vedere se proprio la sta usando a tua insaputa?

fastmenu
19-03-2009, 21:26
Allora ho resettato tutto per sicurezza e devo dire che a quanto sembra forse c'era davvero qualcuno che mi hackerava la rete! Da quel che vedo infatti adesso la luce è quasi sempre spenta e anche quando lampeggia a pc spento lo fa molto lentamente. Questo almeno è quello che ho dedotto io, altrimenti non so con settaggi diversi del router (quelli di fabbrica) lavora meno boh...
In ogni caso grazie delle risposte e .. mi chiedevo ma è possibile controllare se qualcuno sta cercando di craccarti la rete oppure vedere se proprio la sta usando a tua insaputa?

sempre tramite il log del router...oppure spegni la wifi quando non la usi......