PDA

View Full Version : Problema con i driver??? Datemi una mano per favore..

giadaroma
09-03-2009, 12:32
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione del forum...

Solo voi potete aiutarmi...io in queste cose sono davvero negata...so usare il pc, ma per le cose basiche, mail, internet, ecc. , ma per le cose tecniche, davvero non so dove mettermi le mani...

Prima di buttare il mio pc dalla finestra, o andare a spendere soldi per farlo aggiustare da un tecnico...vorrei capire se c’è la possibilità di poterlo riparare da sola...con il vostro aiuto OVVIAMENTE!!!

Premetto che è un portatile abbastanza vecchio...avrà si e no 8 anni...però ci sono affezionata, e mi dispiacerebbe doverlo buttare via, magari per un problema stupido...

Cmq tranquilli, a breve ho intenzione di comprarmi un pc fisso, perchè questo oramai, anche se dovessi riuscire a ripararlo, non ce la fa più...c’ha sempre la ventola a stecca...poveretto!!!

Vi spiego subito la situazione...giovedì mattina accendo il pc, mi accorgo che lo spazio rimasto sul disco rigido ormai è pochissimo (meno di 300MB), allora ho la brillante idea di cliccare sul tasto COMPRIMI UNITà PER RISPARMIARE SPAZIO, e non contenta, clicco anche su PULITURA DISCO...dopo svariate ore che caricava, puliva, indicizzava, comprimeva...ho usato il pc senza problemi, fino a sera, quando l’ho spento...l’indomani mattina però, accendo il pc e...tatatatan...tatatatan...disastrooo...il desktop si vede malissimo, le icone sono gigantesche e non si vedono nemmeno tutte, la foto che c’era come sfondo è sfuocata e con dei colori indefinibili...

Ho aperto le proprietà dello schermo, ed ho visto che i valori impostati erano bassissimi...mi dico...ah che bello, ho già trovato e “risolto” il problema...seeeeeee, troppo bello per essere vero...

Come provo a reimpostare i valori normali, non li accetta, la risoluzione dello schermo non va oltre i 640 per 480 pixel, e i colori non più di 4bit...

Vi copio tutte le informazioni che sono riuscita a trovare riguardo il computer e la scheda video...

Presario 2700 Compaq

MS Windows XP SP3

Intel Pentium III Mobile

CPU 1000 MHz

256 RAM

Mobility Radon

Capacità 14,5 GB

Scheda: Mobility Radeon

Tipo chip: Mobility Radeon AGP (0x4c59)

Tipo DAC: Internal DAC (350MHz)

Dim. memoria: 32MB

Stringa scheda: Mobility Radeon

Informazioni BIOS: BK5.0.0VR005.001.006.002.007.000.001.001 l

Tipo ASIC: M6

ID ASIC: 4c59

Tipo bus: AGP 1X, AGP 2X, AGP 4X

Versione BIOS: 005.001.006.002

Data BIOS: 2001/10/05

Dim. memoria: 32.0M

Tipo memoria: DDR SGRAM/ SDRAM

File driver: ati2dvag.dll

Versione release: 7.59.05.01-010924x-1464C-Compaq

Ecco, queste sono le cose che sono riuscita a trovare.

Se ho capito qualcosa (sarebbe strano), il problema sta nei driver...dovrei reinstallarli giusto???

Però non ho idea di quali...

Spero davvero possiate darmi una mano.

Probabilmente per voi questo mio problema è una cavolata...ma per me, che non sono pratica, è una montagna insormontabile!!!

Vi ringrazio in anticipo!!!

LUKE_94_94
09-03-2009, 13:10
Potrebbe nella "compressione" aver dannegiato i driver forse non so. comunque prova a vedere se li trovi qua...http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Il modello della scheda video non l'hai scritto o non lo vedo?:confused:

Aenor
09-03-2009, 13:39
Prova a reinstallare i driver della scheda video. Devi usare le versioni per i portatili, ovvero i mobility radeon se non erro! ciao ;)

flok2000
09-03-2009, 14:29
Io proverei prima con il ripristino del sistema :)