PDA

View Full Version : Problema con hardisk

fp.semeraro
08-03-2009, 19:06
Salve a tutti,

doveva installare un'altro sistema operativo sul mio hardisk, allora con la guida di partition magic 8, ho seguito la procedura, ma ora alla fase 1di3, quando deve ridimensionare la partizione primaria, è uscito errore, ed ora non parte più, ho provato anche ad inserirlo in un box esterno, ma tenta di partire e scatta.
Cosa posso fare? e' un errore del file system? ho estremo bisogno di recuperare i dati.

Grazie 1000 fin da ora

Danilo Cecconi
08-03-2009, 20:59
Se il bios lo vede prova con testdisk a recuperare il file system, può essere questo che si è corrotto.

fp.semeraro
09-03-2009, 18:35
Se metto i pin su master fa così, altrimenti non fa nulla, come lo devo mettere?

Dopo che è uscito errore, mi ha fatto installare l'altro sistema operativo, perchè quello precedente non caricava, dopo averlo installato, è uscita la schermata per la scelta dei due sistemi.
Può essere un problema di file di sistema?

Danilo Cecconi
09-03-2009, 18:47
come lo devo mettere?

dopo averlo installato, è uscita la schermata per la scelta dei due sistemi.
Può essere un problema di file di sistema?

Se hai un solo hd il jumper deve stare su master.

Con la nuova installazione in pratica hai creato un dual boot, è normale non c'è nessun errore di sistema, è quello che succede quando si vogliono mettere due SO sullo stesso PC, cioè anche senza il problema della partizione quella schermata ti sarebbe apparsa comunque, una volta installato il secondo SO.
Serve per scegliere quale dei due si vuole usare.
A proposito, quali sono i SO che hai installato?
Adesso il PC si accende con il secondo SO?

fp.semeraro
09-03-2009, 19:05
No, non si accende.
Ho smontato l'hd, e l'ho provato a mettere su un box esterno oppure lo inserisco in un'altro pc?
Grazie

Danilo Cecconi
09-03-2009, 19:39
Se l'hd è visto dal bios prova come ti ho già detto con testdisk a ripristinare il file system.
Per farlo, se ne hai modo, inseriscilo in un altro PC, dopo averlo settato come slave tramite jumper. Installa testdisk nel PC "ospite", il sw si esegue da Windows.