View Full Version : Upgrade vecchia config!
theBlooder
08-03-2009, 17:51
Quella in firma è la mia config che ormai risale al 11/2005 ed ha quindi più di 3 anni... Io uso il computer quasi ed esclusivamente per giocare, in realtà non mi ha mai dato problemi con i giochi, e sono sempre riuscito a giocare più o meno a tutto, in particolare con gli FPS...
Ma ho visto che giocando a Supreme commander F.A. non riesco, appena si arriva ad un numero di unità pari ai 100, il computer inizia a scattare e laggare...
Pensate sia un problema di RAM? Mi conviene fare un'upgrade della RAM o il computer è troppo vecchio e non ne vale veramente la pena?:oink:
wizard1993
08-03-2009, 17:55
la cosa è semplice; non ce la fa più. se hai un po' di liquidità puoi pensare di fare un upgrade; magari a pezzi; mantenendo per ora la vga e poi cambiarla in seguito, altrimenti l'unica cosa che ti posso consigliare è dare una pulita a windows, ed overcloacckare cpu e vga
theBlooder
08-03-2009, 18:00
Io lo volevo tirare fino all'uscita di Windows 7 a dir la verità, anche qualche mese dopo cioè dopo l'estate, ma se proprio non ce la fa più penso che troverò un millino e me lo rifaccio tutto come dio comanda, con un millino me la cavo egregiamente per una config videoludica che mi duri altri 3 anni?
Questa è stata perfetta, tornando indietro gli metterei solamente 1Gb in più di RAM, per il resto ha fatto sempre il suo dovere!
wizard1993
08-03-2009, 18:03
con un millino tiri fuori una config come dio comanda; comunque se vuoi il mio parere; vai in un qualsiasi shop; metti due gb di ram (le ddr si trovano sempre) tira su un po' il procio che sale bene(di solito) e un po' la vga(basta poco) e tira avanti fino a giugno
Drakogian
08-03-2009, 18:04
Se un "millino" è = 1000€... allora ti fai un super PC... ;)
zagor977
08-03-2009, 18:09
Se un "millino" è = 1000€... allora ti fai un super PC... ;)
vero!
secondo me però è meglio spendere un cinquecentino adesso e un altro cinquecentino tra un anno e mezzo, invece che fare un aggiornamento tra tre anni.
ci esce comunque una macchina adeguata al tuo uso e hai sempre i pezzi in garanzia, non si sa mai
theBlooder
08-03-2009, 18:52
vero!
secondo me però è meglio spendere un cinquecentino adesso e un altro cinquecentino tra un anno e mezzo, invece che fare un aggiornamento tra tre anni.
ci esce comunque una macchina adeguata al tuo uso e hai sempre i pezzi in garanzia, non si sa mai
Lo feci tempo fa, ma secondo me non ha senso, non riuscirai mai ad avere una configurazione bilanciata, trovandoti quindi a tirare avanti con un pc che è un compromesso.
Su come avevo impostato questo che ho adesso (su questo forum tra l'altro) mi sono trovato benone. Lo studi con cura, bilanciato per il gaming, e poi te lo godi alla grande!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.