View Full Version : Dell: passaggio da Vista 32bit a 64bit
Ciao a tutti, volevo chiedervi se la Dell invia gratuitamente il cd di Vista 64bit se un utente vuole "lasciare" la versione 32bit... Lo chiedo dato che ho intenzione di passare da 2gb di ram a 4gb. Domani comunque provo a sentirli.
Grazie in anticipo :)
in genere non lo inviano proprio.. anche se per Microsft spetterebbe a loro fornirtelo (ad un costo molto basso) Prova sentire cosa ti dicono
Già provato io ma loro dicono che spetta alla microsoft mentre quest'ultima dice che spetterebbe alla dell e così via... :mc:
Eccomi, ho sentito sia la Dell che la Microsoft e la conclusione è che se la licenza è OEM il passaggio non è possibile.... :mad: :cry: :cry: :cry: :muro: :help:
Rozz Williams
09-03-2009, 11:36
Non è esattamente quello che MS ha detto a me....
in pratica:
x MS: le licenze OEM sono di competenza del rivenditore, MS di per se fornisce le licenze OEM sia in versione 32 che 64bit e lascia al rivenditore la possibilità di fornirne al cliente l'una, l'altra o entrambe.
x Dell: dipende se il PC "per loro" supporta i 64 bit, che vuol dire se loro fanno i driver o no. Nel caso "sia supportato" te lo possono fornire, a pagamento.
Io cmq ti parlo per di un PC acquistato come Azienda.
Fatto sta cmq, che per MS il tuo SN è valido sia per una 32 che per una 64bit.
Io alla fine, alla luce di questo, mi sono recuperato un CD di vista e l'ho installato a 64bit, visto che per DELL il mio PC non è supportato sui 64bit, nel senso che non rilasciano i driver............
Non è esattamente quello che MS ha detto a me....
in pratica:
x MS: le licenze OEM sono di competenza del rivenditore, MS di per se fornisce le licenze OEM sia in versione 32 che 64bit e lascia al rivenditore la possibilità di fornirne al cliente l'una, l'altra o entrambe.
x Dell: dipende se il PC "per loro" supporta i 64 bit, che vuol dire se loro fanno i driver o no. Nel caso "sia supportato" te lo possono fornire, a pagamento.
Io cmq ti parlo per di un PC acquistato come Azienda.
Fatto sta cmq, che per MS il tuo SN è valido sia per una 32 che per una 64bit.
Io alla fine, alla luce di questo, mi sono recuperato un CD di vista e l'ho installato a 64bit, visto che per DELL il mio PC non è supportato sui 64bit, nel senso che non rilasciano i driver............
Ciao! Grazie per l'aiuto. Il pc in questione è un Dimension 9200 preso come "privato" Sul sito dell sono disponibili anche i drivers 64 Bit. Quindi, se ho capito bene, se riesco a procurarmi il dvd vista 64bit posso utilizzare il serial number che ho già? Così facendo la copia viene correttamente attivata?
Rozz Williams
09-03-2009, 12:05
ciao,
si la mia è attiva e funzionante da più di 3 mesi...;)
nessun problema ne con update ne con controlli di validità da MS.
Ciao! Grazie per l'aiuto. Il pc in questione è un Dimension 9200 preso come "privato" Sul sito dell sono disponibili anche i drivers 64 Bit. Quindi, se ho capito bene, se riesco a procurarmi il dvd vista 64bit posso utilizzare il serial number che ho già? Così facendo la copia viene correttamente attivata?
Sì è così. Il seriale vale per entrambe le versioni 32 e 64 bit.
Grazie mille a tutti! Ora devo solo vedere come "procurarmi" il dvd.... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.