PDA

View Full Version : 2 domande sull' assemblaggio di pc.

rickcosto
08-03-2009, 12:43
Salve!
Ho sentito che nell' assemblare un pc non si possono usare i cacciaviti con la punta magnetica. Volevo chiedervi se cio' corrisponde al vero, anche perche' li uso e mi restano molto comodi.
Ho inoltre appena acquistato un braccialetto antistatico che non so esattamente dove attaccare. Qualcuno dice sul case, altri sostengono che se l' alimentatore non e' attaccato alla presa il case non e' a terra. A chi dar retta?

gabi.2437
08-03-2009, 14:48
E perchè non si dovrebbero usare? :asd: Così soffri di più e alla fine c'è più felicità nell'aver montato tutto? Usali usali...

Braccialetto antistatico? Ah, ci vuole pure quello? Mai usato :sofico:

Vediamo, io i pc li monto col cacciavite magnetico e senza braccialetto antistatico... e fungono tutti eh, specifichiamo :O

stetteo
08-03-2009, 21:04
Vediamo, io i pc li monto col cacciavite magnetico e senza braccialetto antistatico... e fungono tutti eh, specifichiamo :O

e non sei l'unico, non prendo mai particolarei precauzioni.

Bugs Bunny
08-03-2009, 22:22
Salve!
Ho sentito che nell' assemblare un pc non si possono usare i cacciaviti con la punta magnetica. Volevo chiedervi se cio' corrisponde al vero, anche perche' li uso e mi restano molto comodi.
Ho inoltre appena acquistato un braccialetto antistatico che non so esattamente dove attaccare. Qualcuno dice sul case, altri sostengono che se l' alimentatore non e' attaccato alla presa il case non e' a terra. A chi dar retta?

Penso che i cacciaviti magnetici, specialmente quando si monta la mobo siano indispensabili, se non vuoi perdere mezz'ora a bestemmiare ogni volta che ti cade una vite :D

I braccialetti antistatici mai usati, al massimo ogni tanto tocca una superficie metallica