PDA

View Full Version : [Tutorial] Modificare sfondo di default nell'installazione di XP


_GiAnLuCa_
08-03-2009, 10:30
Per richieste su sfondi e texture: CLICK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951463)

-----------


Sto creando un'installazione unattended di xp e vorrei impostare come sfondo di default al posto delle solite colline, uno che ho scaricato e modificato però non riesco a capire come posso fare.. voi che siete esperti di modding forse potete aiutarmi :)

-DNT-
19-03-2009, 17:48
Sto creando un'installazione unattended di xp e vorrei impostare come sfondo di default al posto delle solite colline, uno che ho scaricato e modificato però non riesco a capire come posso fare.. voi che siete esperti di modding forse potete aiutarmi :)

Dovresti aprire la iso del dvd e sostituire lo sfondo di win con il tuo(non so come si chiama, cerca tu una volta dentro la iso). Naturalmente devono avere lo stesso nome e stesse dimensioni.

ezio
20-03-2009, 14:37
Prova così:
il primo metodo indicato da Foy, sostituire cioè il file dello sfondo standard con quello che vuoi tu mi sembra il metodo + semplice e veloce.

Rinomina il file dello sfondo che vuoi utilizzare in bliss.jp_ e sostituiscilo al file originale contenuto nella cartella i386 del cd d'installazione.

Se vuoi conservare lo sfondo standard espandi il file bliss.jp_ originale (dal promt dei comandi: expand bliss.jp_ bliss.jpg) e mettilo ad esempio nella cartella $$ del cd in modo che venga copiato in c:\windows
-----
In alternativa potresti modificare con blocco note direttamente la stringa del file luna.theme (dovresti espandere luna.th_ contenuto in i386)

[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%web\wallpaper\Bliss.bmp

_GiAnLuCa_
21-03-2009, 14:00
Prova così:

grazie mille :) avevo trovato un altro procedimento che era molto più lungo e noioso, il tuo è nettamente migliore ;)

_GiAnLuCa_
14-08-2009, 19:29
rieccomi :D ho un nuovo problema.. adesso che ho aggiunto all'installazione di xp anche gli aggiornamenti, al primo avvio mi trovo impostato "nessuno sfondo", probabilmente per il fatto che il wga non riconosce il sistema operativo come originale (e grazie, è una copia che ho modificato :D ).. quindi devo impostare lo sfondo manualmente.. è un piccolo dettaglio, ma mi piacerebbe sapere come risolvere il problema...

edit: ho risolto, è sufficente che come codice di xp scrivo tutti 0, cosi l'attivazione viene posticipata e al primo avvio mi da solo l'avviso che il sistema non è stato attivato, ma la sfondo c'è :)