sts
08-03-2009, 10:05
Ciao a tutti!
Volevo esporvi questo mio problema:
ultimamente mi si sono "bruciate" due pens reader a distanza di poco tempo l'una dal'altra.:cry:
La scena è la seguente:
- Utilizzo della Pen Reader attraverso le varie USB di un notebook Acer
- SO: Windows Vista
- Rimozione della Pen Reader sempre attraverso "Rimozione Sicura dell'Hardware"
- Le porte USB "funzionano"
- Dopo l'uso della Pen per circa un'ora, al riavvio del sistema, una Pennetta ha smesso di funzionare:confused:
- Messaggio: "Il sistema non riconosce la periferica..provare a scollegare e ricollegare"
- In gestione risorse hardware: "periferica sconosciuta"
- La Pen non viene visualizzata in Risorse del computer ne in altre finestre (quindi nessuna posibilità di utilizzare software per formattazione o altro)
Le mie domande sono:
1) cosa si può fare per proteggere le PENS dalle porte USB "malefiche":eek: ?
2) cos'è che si brucia dentro la PEN: tradotto: Si può sostituire qualche componente e riportarla in vita?
Personalmente penso che il notebook ogni tanto mandi qualche picco di tensione eccessiva verso le USB, ma non so come verificarlo (non ci tengo a bruciare un'altra Pen) ne come risolvere il problema.
Se qualche guru ha qualche idea lo ringrazio anticipatamente.:help:
Ciao
Volevo esporvi questo mio problema:
ultimamente mi si sono "bruciate" due pens reader a distanza di poco tempo l'una dal'altra.:cry:
La scena è la seguente:
- Utilizzo della Pen Reader attraverso le varie USB di un notebook Acer
- SO: Windows Vista
- Rimozione della Pen Reader sempre attraverso "Rimozione Sicura dell'Hardware"
- Le porte USB "funzionano"
- Dopo l'uso della Pen per circa un'ora, al riavvio del sistema, una Pennetta ha smesso di funzionare:confused:
- Messaggio: "Il sistema non riconosce la periferica..provare a scollegare e ricollegare"
- In gestione risorse hardware: "periferica sconosciuta"
- La Pen non viene visualizzata in Risorse del computer ne in altre finestre (quindi nessuna posibilità di utilizzare software per formattazione o altro)
Le mie domande sono:
1) cosa si può fare per proteggere le PENS dalle porte USB "malefiche":eek: ?
2) cos'è che si brucia dentro la PEN: tradotto: Si può sostituire qualche componente e riportarla in vita?
Personalmente penso che il notebook ogni tanto mandi qualche picco di tensione eccessiva verso le USB, ma non so come verificarlo (non ci tengo a bruciare un'altra Pen) ne come risolvere il problema.
Se qualche guru ha qualche idea lo ringrazio anticipatamente.:help:
Ciao