PDA

View Full Version : Problemi con XP

Hwupgr
07-03-2009, 20:44
E' da un po' di giorni che non mi funziona lo ScanDisk sul disco col S.O. (il controllo che avviene al riavvio) salta fuori una scritta che dice che non è possibile controllare il disco.
Un'altra cosa, ho provato a mettere PC Tools AntiVirus ultima versione, il sistema al riavvio si blocca alla scritta Windows, la modalità provvisoria non funziona, per fortuna che selezionando l'ultimo avvio riuscito (configurazione) il sistema parte.
Ho fatto la scansione sia con PC Tools AntiVirus (prima del riavvio) che con Avira, non rilevando problemi ed ho usato diversi AntiSpayware/Malware sempre con risultati negativi.
Che può essere successo?
Qualche suggerimento?

Kyuzo
08-03-2009, 09:03
Può essere che il disco abbia dei settori danneggiati. Controlla usando i tools appositi (li puoi trovare sul sito della casa madre del tuo HD). Ciao!

Hwupgr
09-03-2009, 11:05
Può essere che il disco abbia dei settori danneggiati. Controlla usando i tools appositi (li puoi trovare sul sito della casa madre del tuo HD). Ciao!

Samsung ha dei programmi appositi per il disco rigido?!?
Ciao!

SpAnZ
09-03-2009, 11:09
metti dentro il cd di xp fallo partire da boot e arriva alla schermata che ti chiede se vuoi installare xp premi invio ecc... tu li schiaccia R che entri in console di ripristino e digita:

chkdsk -p -r

con quel comando fa il controllo dei file di windows e ti dice se ci sono settori danneggiati o meno fallo e facci sapere :cool:

Hwupgr
09-03-2009, 11:31
metti dentro il cd di xp fallo partire da boot e arriva alla schermata che ti chiede se vuoi installare xp premi invio ecc... tu li schiaccia R che entri in console di ripristino e digita:

chkdsk -p -r

con quel comando fa il controllo dei file di windows e ti dice se ci sono settori danneggiati o meno fallo e facci sapere :cool:

Già fatto ( ckdsk c:\ /p /r) dice che ci sono degli errori e sono stati corretti, ma non risolve il problema detto sopra.

P.s.

a fare la scansione ci mette almeno 8 ore! :eek: :muro:

SpAnZ
09-03-2009, 12:06
se ci mette tanto vuol dire che è il disco fisso che sta andando :)

queste sono utility della samsung

http://www.samsung.com/global/business/hdd/support/utilities/Support_HUTIL.html

così scopri se è il disco o xp :read:

Kyuzo
09-03-2009, 13:14

Per me, è l'HD. Ciao!

Hwupgr
09-03-2009, 19:08
se ci mette tanto vuol dire che è il disco fisso che sta andando :)

queste sono utility della samsung

http://www.samsung.com/global/business/hdd/support/utilities/Support_HUTIL.html

Grazie per il collegamento.

CrystalDiskInfo 2.1.3 che controlla il disco tramite S.M.A.R.T., dice che vanno bene tutti i parametri, la temperatura è di 35°.

Kyuzo
09-03-2009, 22:04
Grazie per il collegamento.

CrystalDiskInfo 2.1.3 che controlla il disco tramite S.M.A.R.T., dice che vanno bene tutti i parametri, la temperatura è di 35°.

Dunque sembrerebbe essere un problema di OS... Provato col ripristino di sistema? Ciao!