PDA

View Full Version : Servizio sulle ronde alle iene: una notte da rumeno

Il programmatore
07-03-2009, 12:16
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/03/06&id=5125&from=iene

Sono veramente senza parole..

Razer(x)
07-03-2009, 12:26
W il razzismo :O

:muro:

Dream_River
07-03-2009, 12:33
Ma che pretendi? Lui lo stava guardando è naturale che si innervosisca!
Poi scusa, vai a chiedere in giro le sigarette? E per di più continui a commentare!
Hanno reagito più che bene!:O

:sofico:

Sei tu che sei razzista con gli italiani!:O
il razzismo non esiste! :O

PhysX
07-03-2009, 12:35
Anch'io sono senza parole, per il fatto che si vede subito che è tutta una sceneggiata.

Sopratutto il primo, quello che esce dalla pizzeria e se la prende col romeno perche l'ha guardato... una scena proprio realistica, come no!

Poi anche se fosse vero non si capisce cosa c'entrino le ronde: quelle che incontrano sono delle persone comuni, mica delle ronde che fanno vigilanza.

Le iene sono un bel prgramma ma ogni tanto si vede che anche loro non sanno cosa inventarsi ed escono con questi servizi di merda.

Dream_River
07-03-2009, 12:36
Anch'io sono senza parole, per il fatto che si vede subito che è tutta una sceneggiata.

Sopratutto il primo, quello che esce dalla pizzeria e se la prende col romeno perche l'ha guardato... una scena proprio realistica, come no!

Poi anche se fosse vero non si capisce cosa c'entrino le ronde: quelle che incontrano sono delle persone comuni, mica delle ronde che fanno vigilanza.

Le iene sono un bel prgramma ma ogni tanto si vede che anche loro non sanno cosa inventarsi ed escono con questi servizi di merda.

Le solite iene Komuniste :O

PhysX
07-03-2009, 12:39
Le solite iene Komuniste :O

ma anche no, il fatto è che in quel servizio non mi pare di aver visto delle ronde che se la prendono con gli immigrati, quindi non vedo cosa c'entrino.
semmai si è vista solo un po di gente fuori di testa, sempre che non stiano recitando.

blade9722
07-03-2009, 12:42

A me è capitata una scena simile, a Milano, e sono italiano con accento del Nord...

Infatti, ma ha una sua logica: l'accusa, chiaramente infondata, che viene mossa alle ronde è di essere la legalizzazione delle violenze razziali.

Fedozzo
07-03-2009, 12:45
ma anche no, il fatto è che in quel servizio non mi pare di aver visto delle ronde che se la prendono con gli immigrati, quindi non vedo cosa c'entrino.
semmai si è vista solo un po di gente fuori di testa, sempre che non stiano recitando.

*

vedendo il video è chiaro come il sole, almeno per chi non è drogato di ideologia.
Le iene sono molto piu polotically correct di quello che vogliono far credere.

Dream_River
07-03-2009, 12:53

Il titolo non c'entra con il servizio, ma è da complottista credere che le Iene siano manovrate, per di più in senso apposto rispetto a quello che sostiene chi gli paga lo stipendio

dave4mame
07-03-2009, 12:57
certo che ne guardate di televisione di berlusconi, voi...

Fedozzo
07-03-2009, 12:59
Il titolo non c'entra con il servizio, ma è da complottista credere che le Iene siano manovrate, per di più in senso apposto rispetto a quello che sostiene chi gli paga lo stipendio

un titolo sbagliato è grave, in quanto distorce la realtà e cerca sensazionalismi di parte.

lowenz
07-03-2009, 13:01
sempre che non stiano recitando.
Eh, una bella scusa universale :D

PhysX
07-03-2009, 13:04

Ieri sera ho visto le Iene in TV, nella clip online non si vede ma prima che lanciassero il servizio Luca e Paolo avevano detto chiaramente "adesso guardiamo un servizio sulle ronde" o qualcosa di simile.

di ronde non se ne sono viste, per cui mi sembra un titolo fuorviante.

dave4mame
07-03-2009, 13:05
Eh, una bella scusa universale :D

ti confesso che il servizio l'ho visto anch'io.
ho avuto la netta impressione di una pastetta costruita ad arte.

era plausibile finchè c'è stata l'aggressione.
poi l'amico che si mette in mezzo e il finale a tarallucci e vino sono un crescendo di scarsa veridicità.

tehblizz
07-03-2009, 13:18
Si dai adesso han recitato tutto.. Ci si dovrebbe inorridire davanti a certe scene, e invece uscite con una scusa del genere.. :mc: ma va' cagher va'!! :muro:

Concordo sul titolo del topic e del servizio, di ronde non se ne sono viste.

tdi150cv
07-03-2009, 13:33
1 - non erano ronde ...
2 - le scene erano davvero tirate tirate (voglio dire se una persona ti minaccia e insisti sei un imbecille a non allontanarti)
3 - il tarallucci e vino finale :stordita:

detto questo , comunque sia , c'è da valutare anche il fatto che di sti tempi a Roma la voglia di vendetta cresce in maniera direttamente proporzionale a tutti i reati commessi per mano extra.

Onestamente questo razzismo dettato dall'incazzatura lo condanno ma lo capisco ...

whistler
07-03-2009, 13:36
capisci anche che, persone che non sono accusate di nulla e non hanno fatto niente , vengano pestate solo perchè rumeni?
:Puke:
e da condannare senza se e senza ma.
chi non condanna queste cose ma in certo qual modo sente vicini questi atteggiamenti MALATI , deve essere meso proprio male...

dario2
07-03-2009, 13:37
ti confesso che il servizio l'ho visto anch'io.
ho avuto la netta impressione di una pastetta costruita ad arte.

era plausibile finchè c'è stata l'aggressione.
poi l'amico che si mette in mezzo e il finale a tarallucci e vino sono un crescendo di scarsa veridicità.

forse non ti sei accorto che l'amico l'aveva riconosciuto che era delle iene, e nel dubbio ha pacato gli animi, stesso loro osttolineano come alla fine il tipo della pizzeria si sia stranamente scusato (e 5minuti prima l'amico gli aveva chiesto se era delle iene facendosi sgamare)

atinvidia284
07-03-2009, 13:49
R:Scusa hai una sigaretta?
Vedi d'annatene va
R:ho chiesto una sigaretta
Non non c'avemo una sigaretta
R:Scusa
No no scusa che è
.......

E poi cerca di accoltellarlo :O

Calma calma,va tutto bene in Italia ed il servizio delle iene era uno squallido teatrino :O

dave4mame
07-03-2009, 13:53
e allora diciamo che i ragazzotti romani sono dei folli omicidi.

certo che per essere antiberlusconiani... ne guardate tanta di mediaset.

whistler
07-03-2009, 13:58
tanto anche se non vuoi guardarla devi sorbirtela comunque, per esempio si potrebbe guardare europa 7 se qualcuno ILLEGALMENTE non gli impedisse di trasmettere. potrebbero esserci anche altri canali se il vostro presidente non si fosse appropriato di tutta la pubblicità....

i legas ci squazzano in queste cose così si assicurano i voti per la prossima tornata. se no senza questione stranieri chi li voterebbe?:rolleyes:

PhysX
07-03-2009, 14:29
Si dai adesso han recitato tutto.. Ci si dovrebbe inorridire davanti a certe scene, e invece uscite con una scusa del genere.. :mc: ma va' cagher va'!! :muro:

chi non condanna queste cose ma in certo qual modo sente vicini questi atteggiamenti MALATI , deve essere meso proprio male...

Io ho detto che sul quel servizio si vede chiaramente che recitano e che il titolo sulle ronde è fuori luogo visto che di ronde non ce ne sono.

Mi pare che nessuno abbia detto che se quelle scene fossero vere il comportamento di quei tizi sarebbe da giustificare, quello l'avete insinuato voi.

Comunque si vede chiaramente che le strade di roma non sono sicure per i romeni, se ci fossero state le ronde li avrebbero difesi dal tizio che li minacciava col coltello. :O

stbarlet
07-03-2009, 14:35
e allora diciamo che i ragazzotti romani sono dei folli omicidi.

certo che per essere antiberlusconiani... ne guardate tanta di mediaset.

E' la seconda volta che ci provi, ti hanno ignorato, puoi anche smettere. ;)

Poi mi spiegheresti che modo di discutere è uscirsene con: e allora diciamo che i ragazzotti romani sono dei folli omicidi.

Manco nei talkshow di bassa lega!

icoborg
07-03-2009, 14:53

guarda che succede...a me successe eoni fa prendendo l'autobus al liceo.

CozzaAmara
07-03-2009, 14:56
certo che ne guardate di televisione di berlusconi, voi...

Sai com'è, ogni canale che guardi E' di Berlusconi. :asd:

PhysX
07-03-2009, 15:06
guarda che succede...a me successe eoni fa prendendo l'autobus al liceo.

si, ne ho viste anch'io di scene cosi!

so bene che succedono queste cose, ma in questo caso è l'atteggiamento di quelli che incontrano, il modo di parlare che hanno (ripetono sempre le stesse frasi) e come va a finire che mi da l'idea di una scenetta.

inoltre hanno avuto proprio fortuna quelli delle Iene, appena escono travestiti da romeni con la telecamera in mano trovano subito uno in pizzeria che li insulta e poi trovano uno che prova ad accoltellarli.
Hanno trovato subito quello che cercavano, neanche avessero fatto apposta. ;)

Mi ricorda quello di linea verde che, in diretta, durante la passeggiata su un bosco ha spostato una foglia a caso e sotto ha trovato un tartufo da mezzo chilo! buahahah, come se non l'avessero messo la prima...

_Magellano_
07-03-2009, 15:26
Io non sò se sia vero o no ma qualora lo fosse il travestito delle iene dovrebbe farsi vedere da un bravo psicologo perchè quando uno ti punta un coltello e viene verso di te è buona cosa allontanarsi anzichè stare li' a controbattere ogni cosa che dice.

Poi c'è da dire che vestito in quella maniera anche filiberto di savoia non ti preddisporrebbe bene qualora venisse a parlarti.
Qualora invece è tutto vero trovo vergognosissimo il comportamento di quel "giovanotto" che per il solo aver sentito un accento straniero era partito con le accuse di stupro,come se gli stranieri avessero la mente in comune nella sua distorta visione razzista.
In ogni caso la situazione è quest qui in Italia e cioè che gli immigrati onesti e bravi sono vittime della popolazione autoctona non per razzismo(o almeno solo quello)ma per disperazione verso un sistema che premia e protegge gli immigrati criminali liberandoli arricchendoli e trovandogli lavori e posizioni.
Che credete che l'assessore di rifondazione che va a sincerarsi delle condizioni di quello che ne ha tirati giu 4 ubriaco mentre ignora le famiglie delle vittime non faccia rodere il culo alla gente?
Il risultato è che perdono gli onesti sia italiani che stranieri i quali sono entrambi vittime dei criminali,e i criminali mi piace dirlo ma fanno popolo a sè(diffuso largamente in tutti i paesi del mondo) accomunati tutti dalla stessa cultura illegale.

Dragan80
07-03-2009, 19:41
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/03/06&id=5125&from=iene

Volendo prendere per buono che si tratti reazioni spontanee e non di recite, quello che viene presentato in questo video é molto grave. Non c'entra nulla con le ronda, ma con cambia il il significato che viene trasmesso.

Detto questo, vorrei sottolineare anche un altro aspetto. Ora si avvicina l'estate e come ogni anno, in occasione delle vacanze, potremo leggere su questo forum diversi commenti generalizzanti sui comportamenti degli italiani all'estero che ci mettono in cattiva luce. In questo caso i primi a indignarci siamo noi, perché sappiamo che andando all'estero saremo guardati in un certo modo (spesso negativo) per colpa di nostri connazionali con cui non abbiamo nulla a che spartire.

dave4mame
07-03-2009, 20:03
E' la seconda volta che ci provi, ti hanno ignorato, puoi anche smettere. ;)

diciamo che c'era poco da replicare?

Poi mi spiegheresti che modo di discutere è uscirsene con:

Manco nei talkshow di bassa lega!

allora...
non sono attori.
non sono pazzi omicidi.

va bene se li definisco ragazzotti ipertestosteronici con un QI a 2 cifre o nommeno questo ti aggrada?

jan
07-03-2009, 21:07
Ma che pretendi? Lui lo stava guardando è naturale che si innervosisca!
Poi scusa, vai a chiedere in giro le sigarette? E per di più continui a commentare!
Hanno reagito più che bene!:O

:sofico:

Sei tu che sei razzista con gli italiani!:O
il razzismo non esiste! :O
già me lo vedo ... rassismorassismorassismo

:D :D
per fortuna che i più sono ancora persone civili , tranne qualche testa di ca..

jan
07-03-2009, 21:10

non ti è mai capitato di essere minacciato solo per aver guardato una persona?
si vede che se fortunato negli incontri...

deggungombo
08-03-2009, 03:30

Sono veramente senza parole..la televisione ha una grande responsabilità nella proliferazione di situazioni come queste...fanno montare la rabbia di persone che hanno problemi, insomma chi va in giro con un coltello ha problemi secondo me, canalizandola verso un capro espiatorio, oggi sono i rumeni, magari in passato erano gli albanesi... mah, vomito!

Lagun85
08-03-2009, 05:09
Non ci sono link alternativi a quello mediaset?
Non mi piace sporcare il mio browser con certe cose.

85francy85
08-03-2009, 07:15

ronde? :mbe: :mbe: Li l'unico che girava a cercare era la iena :stordita:

mamo139
08-03-2009, 12:25
presupponendo che il servizio sia autentico a me sembra che non sia successo nulla di sconcertante...
se vai in giro nei posti peggiori in piena notte che tu sia italiano o rumeno non è difficile trovare rogne...

l'unica volta che sono tornato a casa a piedi alle 3 di notte sui navigli a milano passo con un mio amico difianco ad un gruppo misto di albanesi e meridionali sobrii, loro ci accerchiano e iniziano a spingerci e a tirarci schiaffetti provocatori... perfortuna nostra non erano particolarmente intelligenti (come di solito è la gente che si comporta così) e siamo riusciti a distrarli e ad entrare nel primo bar vicino, chiudere la porta a chiave e scappare dal retro...
il tutto senza neanche chiedere una sigaretta, senza neanche guardarli...

piu che normale in piena notte, cercandosela a posta, nei posti peggiori uno non venga aggredito...
magari ci sarà razzismo nel senso che gli italiani vengono aggrediti dagli stranieri e viceversa, ma nel mio caso c'erano anche meridionali, non solo stranieri, quindi tanto razzismo non è

jan
08-03-2009, 12:52
Succede più frequentemente di quanto certi immaginino.
già.. evidentemente non ha frequentato ambienti a rischio

Thunderfox
08-03-2009, 13:49
Si, anche a me è sembrato decisamente preparato il servizio e di ronde nemmeno l'ombra.

Comunque a Roma ne girano tanti di matti, anche di giorno e quindi è ovvio che se te le vai a cercare alla fine le trovi...

Ma ultimamente si parla sempre e solo di razzismo :rolleyes:

A me finora le uniche scene di violenza a cui ho assistito per strada (guarda un pò) sono state tutte iniziate da stranieri....

Poveri stranieri... malvisti da tutti... :asd:

Comunque c'è stato un periodo in cui ho lavorato come magazziniere in un negozio di informatica e tra noi magazzinieri c'era uno rumeno.
Un bravo ragazzo, quando c'era da lavorare non si tirava mai indietro.

Questo ci prendeva per il culo perchè diceva : "ma io a voi italiani non vi capisco proprio, ma perchè a questi stranieri che vengono in Italia per rubare, stuprare, ecc... non li cacciate via a calci nel culo ?".

Forse era "razzista" pure lui come tutti gli italiani che vorrebbero cacciare via gli stranieri che delinquono ? :asd:

Siate più realisti e meno perbenisti...

Nicky
08-03-2009, 14:21
Ieri sera ho visto le Iene in TV, nella clip online non si vede ma prima che lanciassero il servizio Luca e Paolo avevano detto chiaramente "adesso guardiamo un servizio sulle ronde" o qualcosa di simile.

di ronde non se ne sono viste, per cui mi sembra un titolo fuorviante.

Durante il servizio, però, mentre sono nel Parco della Caffarella Calabresi specifica che, effettivamente, non hanno visto nessuno nè ronde, nè extracomunitari, nè altro...giusto poco prima di beccare quelli di Anno Zero.

A voler essere obiettivi, cmq, per tutta la durata del servizio non succede nulla di che...di gente che s'inventa scuse per attacca briga se ne trova a bizzeffe, senza bisogno di essere rumeno (anche se è inevitabile che di questi tempi un rumeno faccia più "paura" ai più)

A me è capitato di veder risse nascere da un nonnulla, come un "cazzo ti guardi?" quando magari l'altro si stava facendo i beneamati cazzi suoi..

Direi che per indignarsi basta questo..

LUVІ
08-03-2009, 16:22
Non ho visto il servizio, ma non mi stupirebbe nè se fosse reale (gentazza razzista del genere ne trovi ovunque) sia che si tratti di un falso scoop.

LuVi

Acc 88
08-03-2009, 17:34
hanno fatto benissimo... con tutte le cose che si sentono sarebbe da scemi anche solo rispondere a certa gente, che bisognerebbe essere ignorata e allontanata a prescindere.

certo, il ragazzo col coltello ha esagerato e sembrava che cercasse la rissa a tutti i costi....

quoto chi ha detto che dovrebbero essere presi a calci in culo quelli che vengono in italia per vivere in strada e delinquere....se nn hanno un lavoro e una casa nn dovrebbe avere alcun senso farli entrare...ma si sa che siamo in itaglia. :rolleyes:

LUVІ
08-03-2009, 17:43
hanno fatto benissimo... con tutte le cose che si sentono sarebbe da scemi anche solo rispondere a certa gente, che bisognerebbe essere ignorata e allontanata a prescindere.

Bravo, sei veramente un campione :)
D'ora in poi ti ignorerò, a prescindere.

LuVi

Acc 88
08-03-2009, 17:46
Bravo, sei veramente un campione :)
D'ora in poi ti ignorerò, a prescindere.

LuVi

ohh mi sa che stanotte nn dormirò... :O

chissà in quanti la pensano così ma nn vogliono ammetterlo. :)

momo-racing
09-03-2009, 00:35
A me è capitata una scena simile, a Milano, e sono italiano con accento del Nord...

capitate anche a me, fortunatamente una sola volta da protagonista, le altre da "testimone di passaggio". In certi "ambienti" è anzi un comportamento quasi normale, c'è gente in giro che aspetta solo il pretesto per fare una rissa e che pensa che un incrocio di sguardi, anche se casuale, sia un pretesto sufficiente.

detto questo credo comunque anch'io che il servizio fosse quasi senza significato e molto ritato per i capelli.
Per prima cosa, perchè se di notte in qualche quartiere "malfamato" mi si avvicina uno tutto sdrucito con la birra in mano, rumeno o non rumeno drizzo le orecchie e mi metto sul chi vive, cercando di levarmelo dai coglioni il prima possibile, senza però arrivare alla violenza. E secondo perchè il comportamento delle iene è di quelli che "se la vanno a cercare". Se vai in un posto "malfamato" e inizi a importunare le persone sbagliate con insistenza stai tranquillo che le qualcuno che ti mette le mani addosso lo trovi, anche se parli in bergamasco stretto.

wingman87
09-03-2009, 01:00
Forse era "razzista" pure lui come tutti gli italiani che vorrebbero cacciare via gli stranieri che delinquono ? :asd:

Siate più realisti e meno perbenisti...
Non penso che in questo forum ci sia qualcuno che li voglia, il razzismo di cui si parla è contro la gente per bene.

CaFFeiNe
09-03-2009, 02:17
boh io sinceramente, un po' ci credo...
dopotutto a 12 anni, in gita scolastica a venezia, con 400k lire, con ancora tutti i regali da comprare alla famiglia (zie comprese), vestito di tutto punto con abiti firmati (nike air jordan, pantaloni levis, felpa levis etc, ero ancora fighetto a quell'eta')fui cacciato da uno chalet, e da un negozio solo perchè NAPOLETANO che doveva spendere 400.000 lire....
quindi trovo plausibile che in questo clima di stupidi sensazionalismi, dove vengono pubblicizzati stupri a destra e manca (non è che 4 anni fa fossero molti di meno gli stupri, quanto sara' cambiato? 1 punto percentuale?)QUASI SOLO DA PARTE DEGLI EXTRACOMUNITARI (suppongo che esistano ancora gli italiani stupratori, come esistevano fino a 1 mese fa...), in un italia, a rotoli, dove la tv, è il massimo insegnante di cultura di molte persone...(gia' quando stavo all'ultimo anno di liceo, sentivo ragazzi del primo anno, dire che schifo ad un loro amico che aveva detto di star leggendo un libro...), dove nei blog personali, la citazione dei libri preferiti, diminuisce sempre di piu', e i massimi capolavori sono "ho voglia di te"...........................in una citta' in cui ci sono gruppi di giovani dichiaratamente nazisti.....

quindi scusatemi, se non sono del tutto dubbioso sulla realta' di questi video...
per il fatto che li hanno "beccati al primo colpo" beh magari hanno semplicemente tagliato via gli esperimenti falliti, per "inutilita' di scoop"

jan
09-03-2009, 06:09

certo, il ragazzo col coltello ha esagerato e sembrava che cercasse la rissa a tutti i costi....

quoto chi ha detto che dovrebbero essere presi a calci in culo quelli che vengono in italia per vivere in strada e delinquere....se nn hanno un lavoro e una casa nn dovrebbe avere alcun senso farli entrare...ma si sa che siamo in itaglia. :rolleyes:per caso nel servizio si è detto che i due personaggi dovevano sembrare qiello che dici?
erano solo due ragazzi rumeni che passeggiavano per la cittàdi sera , il che non preclude che di giorno dovessero lavorare e che la notte non potessero dormire in una abitazione.
ma tutto questo da due rumeni non ce lo si può aspettare , che gentaglia sti rumeni eh :rolleyes: :rolleyes:

luxorl
09-03-2009, 06:41
Onestamente questo razzismo dettato dall'incazzatura lo condanno ma lo capisco ...

Lo condanna ma lo capisce... avete capito? :O

:doh:

AlexXxin
09-03-2009, 13:55
Avete notato che l'inviato delle Iene per tutto il servizio è andato a spasso con una bottiglia di birra (vetro) in mano?
Io non mi lascerei mai avvicinare da un tizio mezzo ubriaco con tanto di bottiglia in mano, è pericolosa quanto e più di un coltello.
Un servizio fatto con cura avrebbe dovuto prevedere come personaggi degli stranieri ben vestiti, non 2 straccioni ubriachi che per molti sono un fastidio indipendentemente dalla nazionalità.

Freeskis
09-03-2009, 14:09
non sei mai stato a roma eh :asd:

Mordicchio83
09-03-2009, 14:18
Avete notato che l'inviato delle Iene per tutto il servizio è andato a spasso con una bottiglia di birra (vetro) in mano?
Io non mi lascerei mai avvicinare da un tizio mezzo ubriaco con tanto di bottiglia in mano, è pericolosa quanto e più di un coltello.
Un servizio fatto con cura avrebbe dovuto prevedere come personaggi degli stranieri ben vestiti, non 2 straccioni ubriachi che per molti sono un fastidio indipendentemente dalla nazionalità.

Concordo. Però dai, si sa che i romeni son tutti così... trasandati, mezzi ubriachi e con la bottiglia di birra in mano :sofico: :rolleyes:
In ogni caso, che sia montato o meno il servizio, quello che è successo è verosimile e capita spesso anche nei confronti di italiani.

apahualca
09-03-2009, 14:29
L'aveva visto.

Effettivamente non ha nulla a che fare con le ronde.
Inoltre ha beccato solo qualche testa calda nelle periferia di Roma, oltretutto se qualcuno ti minaccia te la dai a gambe, stare là sembra una provocazione bella e buona.
Un servizio un po' inutile insomma.

momo-racing
09-03-2009, 14:51

esattamente, è un servizio creato volontariamente per cercare la provocazione? cosa volevano dimostrare? che se vai da delle "teste calde" e li provochi quelli reagiscono? Il servizio può dimostrare la stupidità o l'animalità di certe persone ma se rifacessero lo stesso servizio con due barboni italianissimi che si comportino nella medesima maniera probabilmente otterrebbero le stesse reazioni.

con questo non voglio dire che in italia il razzismo non esista, voglio dire che il servizio per come è stato fatto non dimostra nulla. Dimostra solo il tentativo delle iene di fare audience sfruttando un argomento caldo. Perchè non ditemi che quando pubblicizzano i servizi a striscia in cui viene menato staffelli o alle iene in cui viene menato qualche inviato gli ascolti non crescono. E a me mette tristezza che ci sia qualcuno di loro disposto a beccarsi una coltellata pur di fare audience.

deggungombo
09-03-2009, 14:58
Piu che della televisione io direi che sia responsabilità di chi guarda senza sottoporre ciò che vede al filtro della ragione.

Qualcuno direbbe che non si dovrebbe permettere questo andazzo ma seguendo il ragionamento ed estremizzandolo si potrebbe arrivare a sostenere che vivere è pericoloso perchè si può morire e quindi da vietare. La realtà è che anche questa è una sorta di seleziione naturale e siccome la selezione è inevitabile essa avverra in un modo o nell'altro. Certo è che qualcuno desidera che avvenga tramite televisione perchè è lui a menare la danza, mentre altri vorrebbero altri metodi nei quali loro menano la danza. Il risultato è che tera i soliti cani che si disputano l'osso è l'osso, noi ndr, a subire la selezione senza poter mai dire la sua in ogni caso.si, gli idioti ci sono e di certo non è la televisione a renderli tali, ma mi metto nei panni del capro espiatorio di turno e mi sembra ingiusto ed un po' scortese prendersela con qualcuno di cui non ci piace l'accento. si potrebbero mettere gli idioti contro gli idioti, sarebbe almeno utile.

CaFFeiNe
09-03-2009, 15:02
beh ma se a chiedere la sigaretta fosse stato uno vestito "come loro" magari gliel'avrebbero data, o semplicemente gli avrebbero detto "mi spiace non ce l'ho"

rumeno
barbone italiano
punkabbestia
metallaro

non è cmq una forma di razzismo?

bravissimo, quindi se dopodomani, tutta la mediaset e la rai, mi dicessero che acc88 è un pervertito transessuale nazista anticlericale mangiabambini e bruciachiese
io ci credo a priori vero?
no, decisamente no, io quando ascolto una notizia del genere, penso al contrario.
quando mediaset dice:
"2 romeni violentano un italiana"
io sento: "tanti italiani violentano donne immigrate(e la violenza non è solo prenderla in un parco e violentarla, è anche quella psicologica, che hanno molti datori verso proprie dipendenti e similari), e vanno con prostitute immigrate, schiavizzate dalle varie mafie,minorenni o maggiorenni che siano, oltre al turismo sessuale in paesi esteri, praticato da molti ricconi italiani dalla mattina alla sera, ma non lo diciamo, perchè dobbiamo criticare i romeni"

ferste
09-03-2009, 15:15
quando mediaset dice:
"2 romeni violentano un italiana"
io sento: "tanti italiani violentano donne immigrate(e la violenza non è solo prenderla in un parco e violentarla, è anche quella psicologica, che hanno molti datori verso proprie dipendenti e similari), e vanno con prostitute immigrate, schiavizzate dalle varie mafie,minorenni o maggiorenni che siano, oltre al turismo sessuale in paesi esteri, praticato da molti ricconi italiani dalla mattina alla sera, ma non lo diciamo, perchè dobbiamo criticare i romeni"

è vero, perchè dovremmo criticarli..........fan bene........ :doh:

CaFFeiNe
09-03-2009, 15:46
il succo del mio discorso era un altro....
non sul criticare i reati

ma sul fatto che l'utente acc88 si è fatto un idea, dicendo che certi elementi hanno fatto bene a rispondere male etc, ad un rumeno
solo perchè la tv in questo momento PUBBLICIZZA quello... e lo stesso comportamento sarebbe da avere verso tantissimi soggetti romeni, italiani, americani, giapponesi

quindi il suo commento sarebbe sensato se rispondesse male a priori a tutti, o a nessuno A PRIORI

ma che fosse adatto al REALE VALORE della persona con cui ha a che fare, indipendente da cosa dicano i media politicizzati...

insomma, il suo commento
" da quello che si sente"
equivale al fenomeno McCarthy
"la tv mi dice che le mucche americane fanno un latte migliore delle mucche russe" "la tv mi dice che i comunisti mangiano i bambini"
e allora fanno bene etc etc...

volevo fargli capire che non è da cio' che si sente che bisognerebbe trarre le conclusioni (se poi vuole farlo, libero di farlo), ma da cio' che decide lui stesso di trarle...

cioe' se lui mi avesse detto
"io sono antiromeno perchè credo in questo e bla bla" era diverso...almeno spiegava di aver formato una sua idea su una base, sbagliata o no che fosse... e non su parole all'aria, come quelle delle tv, soprattutto quelle italiane...

jan
09-03-2009, 19:01
Noi si, piuttosto dubito fortemente, almeno stante il tenore della tua "risposta", che tu lo possa comprendere.

P.S. Condannare un gesto non significa ignorarne le cause e se l'autore è responsabile del suo agire anche altri, pur indirettamente, sono responsabili dell'accaduto. Tante volte ho messo in guardia sul pericolo costituito dal mancato dovere di far rispettare le regole a tutti ed indistintamente da parte dello stato. Tante volte ho esposto il fatto che l'integrazione reciproca con gli immigrati non è facile e se l'immigrazione diviene "invasione" come accade oggi diviene impossibile ed altro ancora. Purtroppo molti non vedono la realtà per ciò che essa è ma per ciò che essi desiderebbero fosse e mescolando/confondendo le proprie illusioni con i fatti reali ne escono solo danni per tutti.

anche io li comprendo .... il loro intelletto sottosviluppato , non è in grado di di distaccarsi dalla facile equazione rumeno = stupratore delinquente ...
un po come a noi veniva formulata l'accusa di essere mafiosi , perchè in italia è diffusa la mafia....
gran parte della colpa è dei media , e dei politici che strumentalizzano , ma non possiamo esimerli dalle colpe personali di chi si entusiasma con certi slogan , ma non comprende che la presenza di certi personaggi nel nostro territorio è dettata in larga parte alla certezza di farla franca .
questo a causa delle maglie della rete della giustizia , opportunamente allargate per far scappare i nostri politici e potenti di turno.
si incazzassero per questo farebbero il servizio più grande a loro stessi e a tutto il paese

-kurgan-
09-03-2009, 19:09
gran parte della colpa è dei media , e dei politici che strumentalizzano , ma non possiamo esimerli dalle colpe personali di chi si entusiasma con certi slogan , ma non comprende che la presenza di certi personaggi nel nostro territorio è dettata in larga parte alla certezza di farla franca .
questo a causa delle maglie della rete della giustizia , opportunamente allargate per far scappare i nostri politici e potenti di turno.
si incazzassero per questo farebbero il servizio più grande a loro stessi e a tutto il paese

tagli alla polizia -> più crimini impuniti -> aumento della paura verso la microcriminalità e gli immigrati in genere (anche quelli che non c'entrano nulla), richiesta di maggior sicurezza -> voti per chi "promette" maggior sicurezza, benestare politico alle ronde

Funziona, hanno vinto le elezioni :)

Fedozzo
09-03-2009, 19:13
anche io li comprendo .... il loro intelletto sottosviluppato , non è in grado di di distaccarsi dalla facile equazione rumeno = stupratore delinquente ...
un po come a noi veniva formulata l'accusa di essere mafiosi , perchè in italia è diffusa la mafia....

Va tutto bene quel che dici, ma quella roba in neretto propio non và :banned:

LUVІ
09-03-2009, 19:13
tagli alla polizia -> più crimini impuniti -> aumento della paura verso la microcriminalità e gli immigrati in genere (anche quelli che non c'entrano nulla), richiesta di maggior sicurezza -> voti per chi "promette" maggior sicurezza, benestare politico alle ronde

Esatto, pure le Europee.
E se continuano, anzi, ora possono sospendere, riprendono fra un paio d'anni, tanto gli itaglioti ricordano poco, e ricominciano con il tam tam mediatico, rivincono anche fra 4 anni :)

LuVi

Fedozzo
09-03-2009, 19:14

GGGomblotto! :rolleyes:

sbaglio o i tagli alla polizia li hanno fatti dopo? sputtanandosi da soli, aggiungo

Inoltre, se è vero che la gente vuole sicurezza, berlusca lo dice ma non lo fa, ma dall'altra parte non ci provano nemmeno, anzi, spesso danno in escandescenze del tipo " apriamo le frontiere! poverini! sono tutti buoni!" e la gente gli girano i marons.
L'unica cosa che ho capito in tutto sto quaquaraqua che delle due vie fanno cagare entrambe.
Anzi, forse dipietro è quello meno peggio

-kurgan-
09-03-2009, 19:18
GGGomblotto! :rolleyes:

sbaglio o i tagli alla polizia li hanno fatti dopo? sputtanandosi da soli, aggiungo

complotto? :confused: sono al governo e fanno quello che gli pare. I tagli alla polizia sono evidenti, a milano un quarto delle auto non possono circolare, a bari la metà, nelle altre città non ricordo ma siamo lì.. secondo te che reazioni porta nella gente? e chi ci guadagna da questa cosa?

sputtanandosi poi.. ma dai, siamo seri, i telegiornali ne parlano?

Fedozzo
09-03-2009, 19:19
complotto? :confused: sono al governo e fanno quello che gli pare. I tagli alla polizia sono evidenti, a milano un quarto delle auto non possono circolare, a bari la metà, nelle altre città non ricordo ma siamo lì.. secondo te che reazioni porta nella gente? e chi ci guadagna da questa cosa?

Appunto, hanno fatto il contrario di quello promesso, si sono fottuti da soli :)

Pensi che la gente non lo veda che manco i vigili girano piu? altro che poliziotto di quartiere.

E la sinistra comunica in materia disicurezza? I loro fanboy(i giovinotti estremisti) addirittura sono propio anti-ordine pubblico.
L'immagine della sinistra per converso è tutto che " pro sicurezza".
Dovrebbe lavorare su quello, per sperare di racimolare qualche briciola di voto.

Ileana
09-03-2009, 19:24
Appunto, hanno fatto il contrario di quello promesso, si sono fottuti da soli :)

Pensi che la gente non lo veda che manco i vigili girano piu? altro che poliziotto di quartiere.

E la sinistra comunica in materia disicurezza? I loro fanboy(i giovinotti estremisti) addirittura sono propio anti-ordine pubblico.
L'immagine della sinistra per converso è tutto che " pro sicurezza".
Dovrebbe lavorare su quello, per sperare di racimolare qualche briciola di voto.
Che il taglio dei fondi sia qualcosa di indegno, concordo.
Che i vigili non stiano in strada per colpa dei tagli del governo, non è vero.
Anzi, purtroppo se 'minacci' di mandarli per strada questi fan sciopero:rolleyes:

jan
09-03-2009, 19:25
Va tutto bene quel che dici, ma quella roba in neretto propio non và :banned:
ma quesi due tizi non sembravano esattamente dei raffinati cultori del pensiero .. dici che bisogna essere politically correct anche con i trogloditi?

-kurgan-
09-03-2009, 19:26

la gente dà la colpa ai giudici comunisti ;)
taglio su taglio la polizia va sempre peggio, i telegiornali non ne parlano affatto.. e i giudici cattivi fanno da capro espiatorio. Basta guardare i fatti, io non penso che sia una cosa casuale, togliere i fondi alla polizia altrimenti sarebbe totalmente insensato.
quanto alla "sinistra", è ovvio che fa da spalla a questa "destra", è un teatrino in cui si tutelano gli interessi di casta. Non ci sono neanche più le preferenze, è un'aristocrazia parlamentare.

Fedozzo
09-03-2009, 19:29
Che il taglio dei fondi sia qualcosa di indegno, concordo.
Che i vigili non stiano in strada per colpa dei tagli del governo, non è vero.
Anzi, purtroppo se 'minacci' di mandarli per strada questi fan sciopero:rolleyes:

:D sei infamella te eh ragazzuola

Fedozzo
09-03-2009, 19:30
ma quesi due tizi non sembravano esattamente dei raffinati cultori del pensiero .. dici che bisogna essere politically correct anche con i trogloditi?

politically correct mai, sono strenuo oppositore, ma credo che gli insulti espliciti forse è meglio se li evitiamo a perscindere :)

Fedozzo
09-03-2009, 19:31
la gente dà la colpa ai giudici comunisti ;)
taglio su taglio la polizia va sempre peggio, i telegiornali non ne parlano affatto.. e i giudici cattivi fanno da capro espiatorio. Basta guardare i fatti, io non penso che sia una cosa casuale, togliere i fondi alla polizia altrimenti sarebbe totalmente insensato.
quanto alla "sinistra", è ovvio che fa da spalla a questa "destra", è un teatrino in cui si tutelano gli interessi di casta. Non ci sono neanche più le preferenze, è un'aristocrazia parlamentare.

:cry: :cry: come quei 30enni con la pensione di 3900 euro al mese dopo 4 anni di parlamento ( manco un mandato pieno) ?

Ileana
09-03-2009, 19:37
:D sei infamella te eh ragazzuola

E non ho nemmeno nulla di personale contro i vigili, io non so nemmeno dove stiano di casa, le multe.
Solo che il pensiero che Bologna potrebbe avere fino a 50 vigili per quartiere (i quartieri sono 9), e invece a stento ne vedi due, che passano il tempo a vedere se hai la ruota sulla riga blu per poterti far la multa, e per il resto stanno in ufficio perchè, contratto dopo contratto, si sono fatti ridurre il tempo passato per strada sennò scioperavano, mi fa roteare le ovaie in stile frullatore:rolleyes:

LUVІ
09-03-2009, 20:10
Alla gente non gliene frega niente.
Fra una settimana hanno dimenticato tutto.

jan
10-03-2009, 18:19
E tu saresti uno degli appartenenti all'eletta schiera di coloro i quali posseggono una mente superiore ?.

Vacci piano prima di dare dei sottosviluppati ad altri dei quali non conosci nulla se non per "sentito dire". Rammentati, prima di trinciare giudizi elevandoti sul pulpito, che molte volte le reazioni scomposte sono ampiamente provocate, pur non essendo mai giustificabili, da chi, invece, dovrebbe sorvegliare affinchè non si crei il contesto nel quale queste cose possano germogliare. Una volta germogliate non è facile fermarle e non certo tramite pistolotti rasentanti l'offensivo come quello da te postato.

Mai pensato che buona parte della responsabilità potrebbe essere proprio dei buonisti a prescindere che pretendono di decidere per accondiscendere la loro voglia di sentirsi moralmente superiori ed accollandone il prezzo agli altri ?. L'italia è casa comune di molte persone e nessuno può prendee in proprio decisioni che estendono le loro conseguenze anche su altri.

P.S. Prima di sbilanciarti nell'affermare di "aver compreso" sarebbe opportuno ti accertassi di averlo fatto sul serio, dal tuo post trasuda la netta sensazione di un individuo che non ha capito proprio nulla, se non la sua voglia di affermare le proprie convinzioni dispregiando quelle altrui.
ho come la sensazione che ti sia sentito tirare in causa , mentre io mi riferivo ai due energumeni del servizio ....
che poi la situazione sia creata dai buonisti è razionalmente assurdo , semmai sono le strumentalizzazioni politiche di chi vede il problema criminalità e immigrazione strettamente correlati senza fare distinguo tra una etnia e alcuni suoi rappresentanti ..
queste creano l'equazione di cui sopra , altrimenti si parlerebbe di delinquenti e basta ...
semmai sei tu che non conosci la realtà della immigrazione e dei suoi lati positivi , intesi come la gran parte di persone rispettabili e oneste che vengono in italia...
per gli imigrati disonesti invece sarebbe sufficente la certezza della pena , se non si fosse provveduto a sgretolarla per interessi personali ...
cmq ripeto non era assolutamente rivolto a te o ai partecipanti del forum , ma ai due mentecatti del servizio

jan
11-03-2009, 18:20
La tua "sensazione" è decisamente sbagliata. Io ti ho risposto perchè ho percepito nel tuo post tua voglia di sentirti migliore e/o superiore ed è inutile tu, con questo post, riconosca implicitamente, mostrando di ben conoscere le molte cause di molti comportamenti sgradevoli, che esiste una grave responsabilità delle istituzioni, le quali hanno fomentato, mercè il solito buonismo italiota, la rabbia verso gli immigrati. Dovresti ben sapere che la maggior parte degli appartenenti alla specie homo non va molto per il sottile quando ha la sensazione di sentirsi minacciata, per questo è indispensabile che le istituzioni svolgano il loro dovere con severità nei confronti di tutti senza eccezioni di sorta ne pietismi controproducenti che introducano nei cittadini queste sensazioni che costituiscono, quante volte ho detto che questo sarebbepotuto accadere, terreno fertile per eventi deprecabili.

su questo sono d'accordo , ma la generalizzazione è indice di superficialità e non mi stupisco che certe persone ne facciano uso , dire che il personaggio con il coltello è allo stesso livello dei rapinatori stranieri è una cosa sensata a mio modo di vedere , stiamo parlando comunque di persone di non eccelsa moralità ( chi gira con un coltello non è solitamente un santo..)
ho notato una parola che mi ha colpito più di altre , la sensazione di sentirsi minacciata , questo si riallaccia con un 3ad che ho frequentato ieri , a proposito della infformazione e della sua modalità di preferire oggigiorno la cronaca nera in funzione di altre notizie più ficcanti
la tnedenza ha portato dal 2003 al 2007 al raddoppio della cronaca nera in tg e oltre in alcun casi, con un contraltare della diminuzione dei reati sempre per statistica .
è lecito sospettare che ci sia chi specula su queste forzature nel dare le notizie per deviare le attenzioni delle genti?
un mio caro amico leghista si è accorti di questo , lamentaando che i tg sono ormai tutti uguali

jan
13-03-2009, 19:32
Beh, se è per questo non è da poco tempo che vado accusando i giornalisti di questo paese di esser parte tutti di una lobby, solo una delle tante caste che affliggono questo paese, formata da "pennivendoli".

Vedi Jan, la mia compagna, convivo con lei da oltre 20 anni ndr, è nipote di partigiani comunisti ed ha sempre votato, ovviamente io mi sono sempre astenuto dal tentare di influenzarla perchè ritengo che ciascuno di noi sappia sbagliare benissimo da solo senza aiuti di sorta e fornendo solo spiegaziioni tecniche solo quando richieste, comunista. Un bel giorno, era tempo di elezioni, mi ha guardato in faccia e mi ha candidamente confessato, con mia somma sorpresa, di esser divenuta leghista perchè si era stufata, ciò nella prima metà degli anni 90, del buonismo esternato, in particolare ma non solo, dalla parte politica che aveva sempre votato ed affermando che tale comportamento era molto pericoloso perchè avrebbe ottenuto solo di far affiorare rabbia che sarebbe sfociata in ostracismo. Io non avevo mai esternato quel mio antico timore parlando con lei, in quegli anni ero quasi sempre all'estero e ci sentivamo più che altro per telefono, e ti garantisco che ci è arrivata ragionando in perfetta autonomia.
è legittimo cambiare idea e se ben ti ricordi mi sono complimentato con te per questo , ma bisogna avere anche la coerenza di osservare il proprio partito con occhi critici sempre e comunque .
trovo veramente bizzarro il comportamento di chi ha accusato berlusconi di essere mafioso per anni , spinto dal suo leader bossi , salvo poi ritrattare e vedere anche gli elettori leghisti che inneggiavano a quello che fino a pochi anni fa chiamavano il mafioso .
oppure ancora vedere i regali che si stanno facendo al sud con il ponte sullo stretto o la fregatura presa con alitalia.
mi piacerebbe vedere nuovamente quello spirito leghista , capace di parlare chiaro e senza mezze misure o riguardi per nessuno

LUVІ
13-03-2009, 21:19
è legittimo cambiare idea e se ben ti ricordi mi sono complimentato con te per questo , ma bisogna avere anche la coerenza di osservare il proprio partito con occhi critici sempre e comunque .
trovo veramente bizzarro il comportamento di chi ha accusato berlusconi di essere mafioso per anni , spinto dal suo leader bossi , salvo poi ritrattare e vedere anche gli elettori leghisti che inneggiavano a quello che fino a pochi anni fa chiamavano il mafioso .
oppure ancora vedere i regali che si stanno facendo al sud con il ponte sullo stretto o la fregatura presa con alitalia.
mi piacerebbe vedere nuovamente quello spirito leghista , capace di parlare chiaro e senza mezze misure o riguardi per nessuno

Anche a me piacerebbe rivederlo. Ma non esiste più da quando si è attaccato alla cadrega romana :)
Ormai i più duri leghisti han maturato la pensione da parlamentare, e non hanno realizzato nè realizzeranno mai quello che hanno voluto far credere stesse loro a cuore :)

LuVi

jan
14-03-2009, 08:12
IL CAVALIER BERLUSKATZ MAFIOSO E FASCISTA di Umberto Bossi
------------------------------------------------------------------------------------
Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi.
E’ una costola del vecchio regime. E’ il più efficace riciclatore dei
calcinacci del pentapartito. Mentre la Lega faceva cadere il regime, lui
stava nel Mulino Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui è un
tubo vuoto qualunquista. Ma non l'avete visto, oggi, tutto impomatato fra le
nuvole azzurre?
Berlusconi è bollito. E’ un povero pirla, un traditore del Nord, un
poveraccio asservito all’Ulivo, segue anche lui l’esercito di Franceschiello
dietro il caporale D'Alema con la sua trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma
chi è Berlusconi? II suo Polo è morto e sepolto, la Lega non va con i morti.
La trattativa Lega- Forza Italia se l’è inventata lui, poveraccio. Il
partito di Berlusconi neo-Caf non potrà mai fare accordi con la Lega. Lui è
la bistecca e la Lega il pestacarne.

Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. E’ un kaiser in
doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi e' il capocomico del teatrino della
politica. Un Peron della mutua. E’ molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di
nazistoide, di mafioso. Il piduista è una volpe infida pronta a fare razzia
nel mio pollaio.

Berlusconi e' l'uomo della mafia. E un palermitano che parla meneghino, un
palermitano nato nella terra sbagliata e mandato su apposta per fregare il
Nord. La Fininvest è nata da Cosa Nostra. C'è qualche differenza fra noi e
Berlusconi: lui purtroppo è un mafioso.
II problema è che al Nord la gente è ancora divisa tra chi sa che Berlusconi
è un mafioso e chi non lo sa ancora. Ma il Nord lo caccerà via, di
Berlusconi non ce, ne fotte niente. Ci risponda: da dove vengono i suoi
soldi? Dalle finanziarie della mafia? Ci sono centomila giovani del
Nord che sono morti a causa della droga. A me personalmente Berlusconi ha
detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini, fondata da un certo
Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che poi è riuscito a tenersi tutta la
baracca. In quella stessa banca lavorava anche il padre di Silvio e c'erano
i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra. Bisognerebbe conoscere le sue
radici, la sua storia. Gelli fece il progetto Italia e c'era il buon
Berlusconi nella P2.
Poi nacquero le holding. Come potrà mai la magistratura fare il suo dovere e
andare a vedere da dove vengono quei quattrini, ricordando che la mafia quei
quattrini li fa con la droga e che di droga al Nord sono morti decine di
migliaia di ragazzi che ora gridano da sottoterra? Se lui vuole sapere la
storia della caduta del suo governo, venga da me ch6 gliela spiego io: sono
stato io a metter giù il partito del mafioso. Lui comprava i nostri
parlamentari e io l'ho abbattuto. Quel brutto mafioso guadagna soldi con
1'eroina e la cocaina.
Il mafioso di Arcore vuole portare al Nord il fascismo e il meridionalismo.
Discutere di par condicio è troppo poco: propongo una commissione di
inchiesta sugli arriccbimenti di Berlusconi. In Forza Italia ci sono oblique
collusioni fra politica e omertà criminale e fenomeni di riciclaggio. L’uomo
di Cosa Nostra, con la Fininvest, ha qualcosa come 38 holding, di cui 16
occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca
Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano.
Forza Italia è stata creata da Marcello Dell'Utri.
Guardate che gli interessi reali spesso non appaiono. In televisione
compaiono volti gentili che te la raccontano su, che sembrano per bene. Ma
guardate che la mafia non ha h- miti. La mafia, gli interessi della mafia,
sono la droga, e la droga ha ucciso migliaia e migliaia di giovani,
soprattutto al Nord. Palermo ha in mano le televisioni, in grado di entrare
nelle case dei bravi e imbecilli cittadini del Nord. Berlusconi ha fatto 66
che ha voluto con le televisioni, anche regionali, in barba perfino alla
legge Mammì. Molte ricchezze sono vergognose, perch6 vengono da decine di
migliaia di morti. Non è vero che “pecunia non olet”. C'è denaro buono che
ha odore di sudore, e c'è denaro che ha odore di mafia. Ma se non ci fosse
quel potere, il Polo si squaglierebbe in poche ore.
Incontrare di nuovo Berlusconi ad Arcore? Lo escludo, niente più accordi col
Polo. Tre anni fa pensarono di farci il maleficio. Il mago Berlusconi ci
disse: - Chi esce dal cerchio magico, cioè dal mio governo, muore –
Noi uscimmo e mandammo indietro il maleficio al mago. Non c'è marchingegno
stregato che oggi ci possa far rientrare nel cerchio del berlusconismo. Con
questa gente, niente accordi politici: è un partito in cui milita.
Dell'Utri, inquisito per mafia.
La Padania chiede a Berlusconi se è mafioso? Ma è andata fin troppo leggera.
Doveva andare più a fondo, con quelle carogne legate a Craxi.
Io con Berlusconi sarò il guardiano del baro. Siamo in una situazione
pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi vince un partito
che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l'Autocrate.
Io dico quel che penso, lui fa quel che incassa. Tratta lo Stato come una
società per azioni. Ma chi si crede di essere: Nembo Kid?
Ma vi pare possibile che uno che possiede 140 aziende possa fare gli
interessi dei cittadini? Quando, quello piange, fatevi una risata: vuol dire
che va tutto bene, che non è ancora riuscito a mettere le mani sulla
cassaforte.
Bisogna che Berlusconi-Berluscosa-Berluskaz- Berluskaiser si metta in testa
che con i bergamaschi io ho fatto un patto di sangue: gli ho giurato che
avrei fatto di tutto per avere A cambiamento. E non c'è villa, non c'è
regalo, non c'è ammiccamento che mi possa far cambiare strada. Berluscoso
deve sapere che dalle nostre parti la gente è pronta a fargli un culo cosi:
bastano due secondi, e dovrà scappare di notte. Se vedono che li ha
imbrogliati, quelli del Nord gli arrotolano su le sue belle ville e i suoi
prati all'inglese e scaraventano tutto nel Lambro. Berlusconi, come
presidente del Consiglio, è stato un dramma.
Quando è in ballo la democrazia, a qualcuno, potrebbe anche venire in mente
di fargli saltare i tralicci dei ripetitori. Perché lui con le televisioni
fa il lavaggio del cervello alla gente, col solito imbroglio del venditore
di fustini del detersivo. Le sue televisioni sono contro la Costituzione.
Bisogna portargliele via. Ci troviamo in una situazione di
incostituzionalità gravissima, da Sudamerica. Un uomo ha ottenuto dallo
Stato la concessione delle frequenze tv per condizionare la gente e
orientarla al voto. Non accade in nessuna parte del mondo. t ora di mettere
fine a questa vergogna. Se lo votate, quello vi porta via anche i paracarri.
Se cade Berlusconi, cade tutto il Polo, e al Nord si prende tutto la Lega.
Ma non lo faranno cadere: perché sarà pure un figlio di buona donna, ma è il
loro figlio di buona donna, e per questo lo tengono in piedi.
Ma il poveretto di Arcore sente che il bidone forzitalista e polista, il
partito degli americani, gli va a scatafascio. Un massone, un piduista come
l'arcorista è sempre stato un problema di “Cosa Sua” o “Cosa Nostra”. Ma
attento, Berlusconi: nè mafia, né P2, né America riusciranno a distruggere
la nostra società. E lui alla fine avrà un piccolo posto all'inferno, perché
quello lì non se lo pigliano nemmeno in purgatorio. Perché è Berlusconi che
dovrà sparire dalla circolazione, non la Lega. Non siamo noi che litighiamo
con Berlusconi, è la Storia che litiga con lui.

hai ragione non sapevo delle scuse , ma dire che queste offese siano tutte moivate da indagini di magistrati rossi mi pare troppo ;)
detto francamente , credo che dopo lo scandalo della banca padana , bossi sia stato molto più ricattabile ed abbia abbbassato le pretese

LUVІ
14-03-2009, 08:36
P.S. Non credo alle risposte "di comodo" che simulano nostalgia per quel "parlar chiaro" dei leghisti, particolarmente quando questo è diretto a dividere la lega dal pdl per favorire, ancora una volta, una sinistra che prima di governare deve certamente ricostruirsi perchè attualmente, lo dimostra pure l'uscita improvvida e palesemente populista, tipica dei famigerati re per diritto di consenso quanto, molto probabilmente controproducente. Ciò scrostandosi di dosso le utopie ideologiche e tenendo ben conto del contesto reale e delle leggi naturali imprescindibili, proprio per questo manipolabili solo in minima parte, che si pongono alla base di tutto esulle quali si è fondato, a suo tempo, il cpatto di mutua collaborazione che ha consentito alla ns. specie di divenire quella dominante. Qualcuno postò il concetto "siamo tutti sulla stessa barca" ed io risposi che sulla barca tutti devono remare, salvo quelli fisicamente impossibilitati. Chi non rema deve esser gettato a mare ed a mare deve andare pure chi simula un'impossibilità a remare per scansare i propri compiti e scaricarli su altri.

Tutta sta supercazzola di cui hai capito tu stesso si e no un paio di parole per dire che ti rode che mi piacerebbe rivedere la lega dura e pura degli inizi? :asd: :asd: :asd: :asd: Ma non ti piace proprio parlare chiaro e in Italiano vero? :D

Epic ps, veramente, da conservare e tramandare ai posteri :D

nomeutente
14-03-2009, 08:54
Ma non ti piace proprio parlare chiaro e in Italiano vero? :D

Questi particolari approfonditeli, se vi va, in privato.

Hιtman04
14-03-2009, 13:18
Questo passaggio merita, dopo riflessione, una risposta diretta:

Come molti ometti di tener conto, probabilmente neppure ne sei al corrente, che Bossi stesso si scusò pubblicamente con i suoi elettori per la linea "mafioso" tenuta contro Berlusconi. A suo dire, non saprei se menta o meno ma siccome non ho prove gli posso credere pur con "beneficio d'inventario", tale atteggiamento sarebbe da scrivere all'essersi fidati della magistratura la quale li avrebbe solo strumentalizzati per favorire una certa parte politica. Non starò a dilungarmi nel racconto perchè troppo lungo ma il senso è questo ed a onor di Bossi va certamente considerato che nessun'altro politico, italiota o meno, aveva, prima di lui, riconosciuto pubblicamente un errore di linea politica e porto, sopratutto ai suoi elettori, le relative scuse.

P.S. Non credo alle risposte "di comodo" che simulano nostalgia per quel "parlar chiaro" dei leghisti, particolarmente quando questo è diretto a dividere la lega dal pdl per favorire, ancora una volta, una sinistra che prima di governare deve certamente ricostruirsi perchè attualmente, lo dimostra pure l'uscita improvvida e palesemente populista, tipica dei famigerati re per diritto di consenso quanto, molto probabilmente controproducente. Ciò scrostandosi di dosso le utopie ideologiche e tenendo ben conto del contesto reale e delle leggi naturali imprescindibili, proprio per questo manipolabili solo in minima parte, che si pongono alla base di tutto esulle quali si è fondato, a suo tempo, il cpatto di mutua collaborazione che ha consentito alla ns. specie di divenire quella dominante. Qualcuno postò il concetto "siamo tutti sulla stessa barca" ed io risposi che sulla barca tutti devono remare, salvo quelli fisicamente impossibilitati. Chi non rema deve esser gettato a mare ed a mare deve andare pure chi simula un'impossibilità a remare per scansare i propri compiti e scaricarli su altri.

Antani?:mbe:

Fradetti
14-03-2009, 14:25

you wat you lose

LUVІ
14-03-2009, 16:03
Frena ragazzo, il fatto che tu non capisca non significa che gli altri stiano allo stesso punto.:D :D

Veramente non perdo neppure il tempo a leggere, anche perchè sei scontato fino alla noia, ripeti le stesse cose da 20 anni, da 5 sul forum.
Però come antani generator sei abbastanza divertente e riciclabile.

Fradetti
14-03-2009, 16:45
Better lose than never have.

wat

shit

StefAno Giammarco
15-03-2009, 00:53
Antani?:mbe:

you wat you lose

Veramente non perdo neppure il tempo a leggere, anche perchè sei scontato fino alla noia, ripeti le stesse cose da 20 anni, da 5 sul forum.
Però come antani generator sei abbastanza divertente e riciclabile.

wat

shit

Cosa non è chiaro del messaggio di nomeutente?

Questi particolari approfonditeli, se vi va, in privato.