View Full Version : [Film]The Wrestler
Ma nessuno ne ha ancora parlato???
Vorrei andare a vederlo, opinioni???
mi intriga il nome del regista più che il nome del film...
considerando a che posizione sta su IMDB... direi che potrebbe essere un bel film..
Giant Lizard
07-03-2009, 10:16
ma è un film con effetti speciali? Merita di essere visto in un buon cinema o uno vale l'altro?
Fradetti
07-03-2009, 10:27
mi intriga il nome del regista più che il nome del film...
considerando a che posizione sta su IMDB... direi che potrebbe essere un bel film..
la posizione su imdb è la cosa peggiore per valutare un film.... come si fa a ritenere attendibile una classifica che mette leon al 34esimo posto sopra apocalypse now, sopra 2001 odissea nello spazio e sopra metropolis di Lang.
The Wrestler lo andrei a vedere se uscisse qui a Sanremo (fanculo alla rai e a tutti gli eventi del cazzo).
Hitman47
07-03-2009, 11:39
The Wrestler è un film che si DEVE vedere....pochi giri....
Visto mesi fa...
un Rourke immenso (sicuramente sarebbe da apprezzare in originale, ma vabbè...) con una storia che si potrebbe dire in parte autobiografica.....
a tratti commovente....
ovviamente il trailer è come al solito fuorviante....
Murakami
07-03-2009, 12:31
Vado domani pomeriggio... :O
momo-racing
07-03-2009, 16:53
visto, in lingua originale. Posso dire che:
se volete andare al cinema per passare una serata divertente e spensierata non andate a vederlo.
se volete andare al cinema per vedere un film sul wrestling con giganti pompati che si picchiano nella maniera più spettacolare non andate a vederlo.
Se volete semplicemente vedere un film con la F maiuscola, non perdetelo.
CioKKoBaMBuZzo
07-03-2009, 17:49
a me bastava il nome del regista..appena l'ho letto ho pensato di andare a vederlo..lo farò quanto prima
la posizione su imdb è la cosa peggiore per valutare un film.... come si fa a ritenere attendibile una classifica che mette leon al 34esimo posto sopra apocalypse now, sopra 2001 odissea nello spazio e sopra metropolis di Lang.
mah, guarda IMDB non è infallibile ma è un buon metro di giudizio per almeno capire al volo se un film è spazzatura
hai citato Leon,a me non è piaciuto, nn so perchè ma ho conosciuto molte persone che amano quel film. (sono anche in classifica i vari signori degli anelli, che a me personalmente annoiano da morire...)
comunque poi logicamente i classici pre-1940 non hanno un grande pubblico.. e in ogni caso Metropolis è da tempo in top250 e quindi non mi pare che abbia una media di voti ricevuti insufficiente...
personalmente IMDB mi ha aiutato a scoprire dei gran bei film e quindi lo continuo a ritenere un metro di giudizio, almeno per avere una prima idea se escludere un film..
e cmq di the wrestler, prima ha attirato la mia attenzione il nome del regista, e poi ho fatto un giro su IMDB..
ciao
Hitman47
07-03-2009, 20:00
mah, guarda IMDB non è infallibile ma è un buon metro di giudizio per almeno capire al volo se un film è spazzatura
mmmmh...non è vero....
se volete andare al cinema per passare una serata divertente e spensierata non andate a vederlo.
se volete andare al cinema per vedere un film sul wrestling con giganti pompati che si picchiano nella maniera più spettacolare non andate a vederlo.
Se volete semplicemente vedere un film con la F maiuscola, non perdetelo.
92 minuti di applausi :O
Film stupendo, Mickey Rourke IMMENSO, nessuno altro avrebbe potuto dar vita e rendere indimenticabile quel personaggio come lui.
wolverine
07-03-2009, 22:17
Semplicemente S P L E N D I D O.. non lo dico solo da fan del wrestling di vecchia data. :)
CioKKoBaMBuZzo
08-03-2009, 01:33
visto stasera..
non lo paragono a requiem for a dream perchè quel film non può avere metri di paragone, però da aronofski mi aspettavo di più dalla parte della mera regia
la storia è un po' troppo amercanizzata a mio parere, con stereotipi visti e rivisti in già troppi film, però la disillusione di fondo resta, e questo è encomiabile..di certo superiore alla media, quindi se siete abituati male è da vedere assolutamente :D
DevilMalak
08-03-2009, 13:51
amo il regista ma sarà dura trovare qualcuno con cui andare a vedere questo film, mi sa che lo attenderò in dvd.
CioKKoBaMBuZzo
08-03-2009, 15:52
io l'ho visto da solo..più che altro non è necessario vederlo al cinema
Hitman47
08-03-2009, 17:02
io l'ho visto da solo..più che altro non è necessario vederlo al cinema
e invece sì....bisogna "foraggiare" questi film....
CioKKoBaMBuZzo
08-03-2009, 17:12
ah bhè non avevo prenso in considerazione tutte le implicazione esterne :D
Crashman
08-03-2009, 19:20
E' il film dell'anno, altro che the millionaire o Benjamin Button
Murakami
08-03-2009, 22:53
Film bellissimo, a mio avviso: mio padre è rimasto deluso perchè, secondo lui, è "scontato", cioè si capisce subito dove va a parare... ho cercato di spiegargli che non si trattava di un poliziesco, ma temo che non abbia capito.
Ve lo ricordate Johnny il bello? Questo film mi ha fatto venire voglia di riguardarlo.
Non so perchè, ma ho l'impressione che non vedremo Rourke per un bel pò: questa parte sembra ritagliata apposta per lui, come se dovesse essere il suo grande rientro e, al tempo stesso, il suo commiato... spero di sbagliarmi.
Mister Tarpone
08-03-2009, 23:24
Non so perchè, ma ho l'impressione che non vedremo Rourke per un bel pò: questa parte sembra ritagliata apposta per lui, come se dovesse essere il suo grande rientro e, al tempo stesso, il suo commiato... spero di sbagliarmi.
in futuro lo vedremo in Sin City 2, Killshot e The Expendables diretto da Sylvester Stallone.
;) ;) ;)
MaledettoToscano
09-03-2009, 00:37
Visto anche io, non posso che confermare il giudizio assolutamente positivo di tutti gli altri utenti, per adesso miglior film che ho visto al cinema quest'anno. Micky nella parte di Randy è perfetto!
cicquetto
09-03-2009, 19:37
però da aronofski mi aspettavo di più dalla parte della mera regia
quoto
il film comunque mi è piaciuto molto.
deggungombo
10-03-2009, 09:34
Se volete semplicemente vedere un film con la F maiuscola, non perdetelo.assolutamente!!!
visto anch'io in lingua...bello bello bello!!!
Molto molto bello. Forse eccessivamente lento per i miei gusti, ma merita di essere visto.
Unica nota dolente, la tipa che avevo di fianco in sala: "ma che palla, ma che schifo..." ma se ne stase a casa sta gente. Se non ti piace esci dalla sala :muro:
la tipa che avevo di fianco in sala: "ma che palla, ma che schifo..." ma se ne stase a casa sta gente. Se non ti piace esci dalla sala :muro:
*
camillozzo
12-03-2009, 16:21
Veramente bello e molto autobiagrafico secondo me.
visto ieri sera, mi è piaciuto molto anche se lo pensavo più duro e crudo (sullo stile di million dollar baby ad esempio).
però me lo sono goduto, e forse in lingua originale merita ancora di più (non male il doppiaggio, ma sono solito seguire il wrestling tutt'ora in lingua originale e sentire i commenti del pubblico doppiati mi ha dato un po' fastidio).
sicuramente il migliore dei film che ho visto ultimamente, aspettando gran torino :)
Molto molto bello. Forse eccessivamente lento per i miei gusti, ma merita di essere visto.
Unica nota dolente, la tipa che avevo di fianco in sala: "ma che palla, ma che schifo..." ma se ne stase a casa sta gente. Se non ti piace esci dalla sala :muro:
*
Una volta stavo zitto e mi sorbivo le lagne della gente accanto.. adesso è qualche anno (forse xchè son cresciuto) che gli rispondo a sta gente... e gli dico di stare zitti, prima gentilissimamente (di solito smettono) poi se continuano divento anche "stronzo"..
Una volta stavo zitto e mi sorbivo le lagne della gente accanto.. adesso è qualche anno (forse xchè son cresciuto) che gli rispondo a sta gente... e gli dico di stare zitti, prima gentilissimamente (di solito smettono) poi se continuano divento anche "stronzo"..
buon per te che ci riesci.
io non ho la voglia (forza?) di farlo... anche ieri c'erano due che commentavano spesso, che fastidio.
ma non ho proprio voglia di mettermi a discutere, so già che poi mi rovino il film perchè mi incazzo e penso solo alla lite :)
Chi l'ha visto mi può confermare (o smentire) la somiglianza con Rocky? :)
deggungombo
13-03-2009, 19:58
Chi l'ha visto mi può confermare (o smentire) la somiglianza con Rocky? :)in che senso?... e sopratutto quale rocky, ne hanno fatti 200 :D
in che senso?... e sopratutto quale rocky, ne hanno fatti 200 :D
Il primo e/o l'ultimo, cioè quelli un po' più seri... e intendo lo stile del film, o meglio la parabola (nel senso di curva) del protagonista, da disadattato a campione. Ci sono analogie in tal senso?
Hitman47
13-03-2009, 21:33
no....non c'è nessuna parabola...
ShadowThrone
14-03-2009, 08:58
bellissimo film e grandissimo Rourke.
in alcuni momenti il protagonista ricorda la mia personalità.
DickValentine
14-03-2009, 14:04
Chi l'ha visto mi può confermare (o smentire) la somiglianza con Rocky? :)
Per me non c'entra nulla. E' un film molto reale e crudo, non vedo la spettacolarizzazione che c'era in Rocky.
Cmq davvero bellissimo, una delle migliori sorprese (fino a un certo punto) dell'anno. Consigliato a tutti, a patto di non trattare il tema wrestling con superficialità.
Per me non c'entra nulla. E' un film molto reale e crudo, non vedo la spettacolarizzazione che c'era in Rocky.
Sisi, dicevo solo dal punto di vista della storia. Comunque ho letto qualcosa e mi pare significativamente diversa pure quella... ma vabbè, tanto lo vedrò ugualmente. :)
DickValentine
14-03-2009, 14:24
Sisi, dicevo solo dal punto di vista della storia. Comunque ho letto qualcosa e mi pare significativamente diversa pure quella... ma vabbè, tanto lo vedrò ugualmente. :)
Beh calcola che Rocky (a parte gli ultimi) racconta una carriera in ascesa. The Wrestler invece racconta di una carriera nettamente in calando. Inoltre in The Wrestler l'attenzione non è assolutamente sul profilo 'sportivo', com'era in Rocky. Cmq buona visione :)
Beh calcola che Rocky (a parte gli ultimi) racconta una carriera in ascesa. The Wrestler invece racconta di una carriera nettamente in calando.
Ecco, intendevo proprio questo.
Visto stasera... direi un piccolo film con un grande protagonista, nel senso che oltre a lui c'è davvero poco (anche le inquadrature sono tutte per "the Ram"). Non che la scelta mi dispiaccia, anzi.
Comunque, emozionante e coinvolgente.
Ricordiamo poi "the Ram" nostrano: :O
http://www.pellicolascaduta.it/img/film/alexariete1.gif
Murakami
15-03-2009, 09:25
Era meglio non ricordarlo il "ram" nostrano... :mc: :doh: :asd:
mademistake
17-03-2009, 08:04
Questo film E' Miki Rourke.
Dopo l'ultimo fotogramma una coppia davanti a me ha detto "che schifo" e io ho pensato "che capolavoro"
Nessuna mania di grandezza di Aronofsky, che di solito invece si fa sentire protagonista del film con la regia, qua il protagonista è Miki Rourke, esiste solo lui, ed è immenso.
wolverine
17-03-2009, 20:00
Questo film E' Miki Rourke.
Dopo l'ultimo fotogramma una coppia davanti a me ha detto "che schifo" e io ho pensato "che capolavoro"
Nessuna mania di grandezza di Aronofsky, che di solito invece si fa sentire protagonista del film con la regia, qua il protagonista è Miki Rourke, esiste solo lui, ed è immenso.
Saranno stati i classici espertoni, che vanno al cinema per vedere commediole americane scemotte o i classici cinepanettoni o peggio ancora filmuncoli trendy.. :doh:
Devo vederlo.
Mi basta che sia bello anche solo la metà di Requiem. :stordita:
ilguercio
18-03-2009, 18:16
Molto bello e affatto scontato.Niente cerimonie e niente idealizzazioni del personaggio.Rourke davvero grandioso.In effetti il film è LUI.
mademistake
18-03-2009, 18:25
Devo vederlo.
Mi basta che sia bello anche solo la metà di Requiem. :stordita:
Totalmente differente, inconfrontabili.
A mio modo di vedere però Requiem è più banale.
CioKKoBaMBuZzo
18-03-2009, 19:05
la storia di requiem E' banale, ma aronofsky ha saputo tirarne fuori un capolavoro
la storia di the wrestler è se vogliamo più articolata, ma a livello di regia non si sente molto (a parte in brevi spezzoni, come quando la telecamera lo segue mentre sta andando al banco dei salumi come se fosse il corridoio che porta al ring)
mademistake
18-03-2009, 19:09
la storia di requiem E' banale, ma aronofsky ha saputo tirarne fuori un capolavoro
la storia di the wrestler è se vogliamo più articolata, ma a livello di regia non si sente molto (a parte in brevi spezzoni, come quando la telecamera lo segue mentre sta andando al banco dei salumi come se fosse il corridoio che porta al ring)
Infatti è quello che volevo dire, a fronte di una storia banale requiem ha una regia sopraffina.
A fronte di un protagonista immenso, la regia, giustamente, sparisce. L'effetto che se ne ottiene, volutamente, è che regna Miki Rourke. Ma la scelta, secondo me, è assolutamente voluta. Per cui la regia rimane comunque grandiosa.
Totalmente differente, inconfrontabili.
A mio modo di vedere però Requiem è più banale.
Non volevo fare paragoni...parlavo in senso lato =)
insomma visto ieri
bravo rourke ma cmq la parte gli è cucita addosso
la storia abbastanza carina, mi ha deluso la regia di darren, forse perchè spero sempre in regie stile pi greco o requiem, ma il suo tocco si vede poco, o meglio marginalmente.
le musiche insomma non c'è il solito tocco di clint mansell e si sente.
Paolosnz
22-03-2009, 01:13
bel film...
ps ho avuto un flash e mi sono visto tra 20 anni a giocare alla ps3 o 360 con un amico che mi parla di call of duty 25 in realtà olografica.... che tristezza.....
Bellissimo film con un grandissimo Rourke,però....
Finale davvero brutto,si interrompe il film così all'improvviso senza far capire niente.Il massimo sarebbe stato che dopo il conto di 1-2-3 Randy non si alzasse più.Sarebbero bastati 30 secondi in più.Bah!
wolverine
11-04-2009, 19:32
Finale davvero brutto,si interrompe il film così all'improvviso senza far capire niente.Il massimo sarebbe stato che dopo il conto di 1-2-3 Randy non si alzasse più.Sarebbero bastati 30 secondi in più.Bah!
Chi ti dice che Randy si sia alzato.. (?)
ilguercio
11-04-2009, 19:36
Chi ti dice che Randy si sia alzato.. (?)
E' chiaro che non si alza,ma è bello che il regista abbia "tagliato" quell'ultima parte rendendolo meno scontato.
wolverine
11-04-2009, 21:10
E' chiaro che non si alza,ma è bello che il regista abbia "tagliato" quell'ultima parte rendendolo meno scontato.
Appunto, vista poi l'espressione sofferente di Randy prima di saltare, lo schermo nero con le voci in sottofondo.. infatti il finale è davvero commovente..
Mister Tarpone
11-04-2009, 22:15
Appunto, vista poi l'espressione sofferente di Randy prima di saltare
sinceramente in quel momento mi sembrava di guardare un film horror :rotfl: :sbonk: :rotfl:
deggungombo
12-04-2009, 09:35
Finale davvero brutto,si interrompe il film così all'improvviso senza far capire niente.Il massimo sarebbe stato che dopo il conto di 1-2-3 Randy non si alzasse più.Sarebbero bastati 30 secondi in più.Bah!secondo me quel finale è proprio un diamante di rara bellezza... nulla di più poetico, è l'offerta/sacrificio finale con cui Randy si dona definitivamente al suo pubblico per l'eternità... salta, ed esce di scena nella maniera più spettacolare, fedele a cio che la sua vita è sempre stata. è il gesto che lo rende in un certo senso definitivamente immortale.
è una scelta, Randy potrebbe ancora cercare di cambiare strada, coltivare la storia con Cassidy ad esempio... ma ha capito che la sua vita ha senso ed acquista il senso definitivo nel donarsi totalmente, anima e corpo, come aveva sempre fatto.
ed oltretutto, visivamente è da pelle d'oca, il modo migliore che si poteva immaginare per chiudere quel film
Nel dubbio ho letto un po di recensioni in giro,tutti dicono che il finale così lascia libera interpretazione allo spettatore.In fondo l'obiettivo di Randy è raggiunto quindi il finale è relativo.Adesso ne ho capito un po di più e riesco a apprezzarlo meglio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.