PDA

View Full Version : Windows XP Pro SP3 trial : esiste?

giovanni69
06-03-2009, 15:36
Salve a tutti,

devo testare un software con Windows XP Pro SP3: esiste un trial di questo sistema operativo ?
(In questo momento non uso il PC in firma...)

Basta anche un trial di una versione inglese.

Trovo solo trial di Windows 2003 server, 2008, 7 e simili.

:rolleyes:

shingo
06-03-2009, 16:06
Puoi installare xp senza attivarlo, è come se fosse una trial. Ti basta rasarlo prima dei 30 giorni.....

giovanni69
06-03-2009, 17:38
Puoi installare xp senza attivarlo, è come se fosse una trial. Ti basta rasarlo prima dei 30 giorni.....

Grazie per la risposta ma, appunto, non ho un cd originale di Windows sotto mano.

Quindi sono punto a capo; per questo mi serve un trial, evaluation, come vogliamo chiamarlo.
:confused:

VegetaSSJ5
06-03-2009, 18:27
si ma che seriale ci si mette in fase di installazione?

giovanni69
06-03-2009, 18:57

gia'..domanda acuta... sembra il gatto che si mangia la coda..lasciam stare qui crack, ecc... sto solo cercando una versione pulita su cui fare un test.

ezio
06-03-2009, 19:23
Non mi risulta ci siano copie di valutazione di Windows Xp, anche sul sito Microsoft.com non vi sono indicazioni.

shingo
07-03-2009, 11:01

Se ha un'altro pc con xp può usare quella key....

aranciammx
07-03-2009, 14:44
A dire la verità, se fosse in possesso di una copia di xp con SP3 già integrato non avrebbe neanche bisogno di un seriale valido per l'installazione, poichè è possibile inserirlo anche al termine dei 30 giorni.
Il problema per lui però e avere questo benedetto cd.

aranciammx
07-03-2009, 14:48
Esiste anche questa possibilità tramite immagini preattivate di windowsx xp, che la microsoft mette a disposizione per testare le varie versioni di ie.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7c2b5317-a40f-4e86-8835-d37170c5923e&displaylang=en

Necessario avere virtualpc.

giovanni69
07-03-2009, 15:24
Esiste anche questa possibilità tramite immagini preattivate di windowsx xp, che la microsoft mette a disposizione per testare le varie versioni di ie.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7c2b5317-a40f-4e86-8835-d37170c5923e&displaylang=en

Necessario avere virtualpc.

Quindi, dato che non posso fare il testing su macchina virtuale, dovrei fare poi un ripristino con Acronis TrueImage Workstation Echo + Universal Restore sul PC bare metail, in modo da avere il sistema operativo che gira su macchina fisica? :rolleyes:

giovanni69
07-03-2009, 15:24
A dire la verità, se fosse in possesso di una copia di xp con SP3 già integrato non avrebbe neanche bisogno di un seriale valido per l'installazione, poichè è possibile inserirlo anche al termine dei 30 giorni.

Intendi la famosa versione msdn?

VegetaSSJ5
07-03-2009, 16:58
io questo cd con sp3 integrato (la versione msdn) ce l'ho, ma richiede comunque di inserire il seriale in fase di installazione...

aranciammx
07-03-2009, 19:39
Intendi la famosa versione msdn?

No io intendo prendere un cd di xp pro, oppure home (SP1-SP2) ed integrare il SP3.
Vedrai che così facendo otterrai un cd con SP3 già integrato che non richiede il seriale durante l'installazione (devi solamente saltare la schermata del codice).

VegetaSSJ5
07-03-2009, 19:58
No io intendo prendere un cd di xp pro, oppure home (SP1-SP2) ed integrare il SP3.
Vedrai che così facendo otterrai un cd con SP3 già integrato che non richiede il seriale durante l'installazione (devi solamente saltare la schermata del codice).
fatto anche questo, ma il seriale lo chiede comunque...

aranciammx
07-03-2009, 20:49
fatto anche questo, ma il seriale lo chiede comunque...

Quando arrivi alla maschera dove ti richiede il seriale dovrebbe anche specificarti che puoi non inserirlo subito, comunque basta non mettere nulla e andare avanti.

giovanni69
08-03-2009, 11:20
Quando arrivi alla maschera dove ti richiede il seriale dovrebbe anche specificarti che puoi non inserirlo subito, comunque basta non mettere nulla e andare avanti.

Scusami ma se va avanti anche senza mettere nulla che senso ha? :confused:
In passato quando ho installato XP ho sempre dovuto mettere il seriale.
... e se un XP Pro SP1 o SP2 con SP3 integrato passa senza mettere il seriale, mi sa di versione craccata.. oppure OEM speciale... ma forse mi sbaglio... :rolleyes:

ezio
08-03-2009, 12:44
Continuate il thread rimanendo nella legalità come avete fatto fino ad ora, non parlando di crack o altro. Grazie

aranciammx
08-03-2009, 12:50
Scusami ma se va avanti anche senza mettere nulla che senso ha? :confused:
In passato quando ho installato XP ho sempre dovuto mettere il seriale.
... e se un XP Pro SP1 o SP2 con SP3 integrato passa senza mettere il seriale, mi sa di versione craccata.. oppure OEM speciale... ma forse mi sbaglio... :rolleyes:

Sei come S. Tommaso eh?????;) ;) ;)
Allora se ho capito bene hai bisogno di un sistema operativo XP per testare un programma, quindi penso che trenta giorni siano sufficenti allo scopo.
Devi sapere che a partire dal SP3 Microsoft ha permesso l'installazione senza inserire immediatamente il seriale, trascorsi i trenta giorni dovrai inserire un seriale valido ed attivare il sistema operativo per continuare ad usarlo, ma credo che a te questo nn interessi vero? devi solo testare un programma, giusto? Se non mi sbaglio anche Vista ha questo tipo di possibilità.
In ogni caso non è assolutamente illegale o scorretto, è solamente una nuova possibilità inserita a partire dal SP3 da microsoft.
Spero di averti fugato ogni dubbio.

VegetaSSJ5
08-03-2009, 13:48
Allora se ho capito bene hai bisogno di un sistema operativo XP per testare un programma, quindi penso che trenta giorni siano sufficenti allo scopo.
Devi sapere che a partire dal SP3 Microsoft ha permesso l'installazione senza inserire immediatamente il seriale, trascorsi i trenta giorni dovrai inserire un seriale valido ed attivare il sistema operativo per continuare ad usarlo, ma credo che a te questo nn interessi vero? devi solo testare un programma, giusto? Se non mi sbaglio anche Vista ha questo tipo di possibilità.
In ogni caso non è assolutamente illegale o scorretto, è solamente una nuova possibilità inserita a partire dal SP3 da microsoft.
sono convinto del contrario, anche se non ho mai provato... lo farò a breve...

beatl
08-03-2009, 15:31
No è vero.. puoi evitare di inserire il seriale all'atto dell'installazione e farlo successivamente, entro un termine di 30 giorni.

Fatto e rifatto più volte sia con XP che con Vista

giovanni69
08-03-2009, 16:02

OK, d'accordo; grazie per la spiegazione, a me basta che funzioni anche una settimana.

Come gia' detto non posso testare il software in una VM, sandbox o altro perchè il testing deve spremere la macchina al 100%; quindi niente soluzioni legate a VirtualPC.

Rimane quindi il fatto principale che non ho idea come accedere ad uno trial/evaluation di XP Pro SP3 italiano e inglese (il test del software deve essere fatto con i 2 OS ).

:muro: