PDA

View Full Version : MacBook bianco versione 2009 - Thread ufficiale

giovannibianco
05-03-2009, 16:15
MACBOOK BIANCO VERSIONE 2009

http://images.apple.com/it/macbook/white/images/overview_hero20081702.jpg

SPECIFICHE

Dimensioni e peso:

Altezza: 2,75 cm
Larghezza: 32,5 cm
Profondità: 22,7 cm
Peso: 2,27 kg

Connessioni ed espansione:

* Porta per alimentatore MagSafe
* Porta Gigabit Ethernet
* Porta Mini-DVI
* Porta FireWire 400 (fino a 400Mbps)
* Due porte USB 2.0 (fino a 480Mbps)
* Ingresso audio
* Uscita audio
* Slot per cavo di sicurezza Kensington

Processori e memoria:

Intel Core 2 Duo a 2,0GHz con 3MB di cache L2 su chip condivisa che opera alla stessa velocità del processore

Bus frontside a 1066MHz

2GB (due SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR2 a 667MHz; due slot SO-DIMM supportano fino a 4GB.

Scheda video Nvdia Geforce 9400 integrata con 256 mb di memoria condivisa con la ram

Dischi fissi da 160, 250.

Superdrive.

Batteria: 4.5 ore di produttività wireless.

Prezzo: 949 Euro

Link ufficiale:
http://www.apple.com/it/macbook/white/

Recensione da parte di spider-mac:
http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/2/17_Recensione:_MacBook_bianco_2GHz_con_Nvidia_GeForce_9400M.html

Galleria fotografica di macitynet:
http://www.macitynet.it/immagini/test/macbookbianco2009/index.shtml

In questo thread si può fare rifermento sia alla nuova versione che quella passata.

Da qui in poi si discuterà di questo portatile di tutti i suoi pro e contro.

giovannibianco
05-03-2009, 16:21
Ciao a tutti, ho voluto creare questo thread per tutti coloro che posseggono o vogliono acquistare un macbook bianco.

Ho inviato una richiesta ufficiale al moderatore per mettere il thread in rilievo, speriamo che venga accettata!!!

Ciao

cannoncino
05-03-2009, 16:23
Una nota catena tedeschen mondiale vende questo macbook a 899€.

erikka69
05-03-2009, 16:49
ma si rompe il topcase anche nella versione 2009? :D
o sono riusciti a metterlo a posto

giovannibianco
05-03-2009, 16:51
ma si rompe il topcase anche nella versione 2009? :D
o sono riusciti a metterlo a posto

Ho il macbook da circa un mesetto, ancora nessuna rottura!!!!!!:D

sirus
05-03-2009, 16:58
C'è un thread, quello ufficiale per il MacBook, dove si discute di tutti i tipi di MacBook; direi che è inutile crearne uno nuovo. :)

giovannibianco
05-03-2009, 17:05
C'è un thread, quello ufficiale per il MacBook, dove si discute di tutti i tipi di MacBook; direi che è inutile crearne uno nuovo. :)

Non sono daccordo,il thread ufficiale di cui tu parli fa palesemente riferimento alla versione unibody.
I due portatili hanno in comune solo il nome:D , quindi sarebbe utile differenziare le discussioni, visto che le problematiche riscontrate sono completamente diverse.
Consideriamo anche che il macbook bianco ha da poco ricevuto un importante aggiornamento hardware!!!!!

Al moderatore l'ardua sentenza!!!!:D

sirus
05-03-2009, 17:33
Non sono daccordo,il thread ufficiale di cui tu parli fa palesemente riferimento alla versione unibody.
I due portatili hanno in comune solo il nome:D , quindi sarebbe utile differenziare le discussioni, visto che le problematiche riscontrate sono completamente diverse.
Consideriamo anche che il macbook bianco ha da poco ricevuto un importante aggiornamento hardware!!!!!

Al moderatore l'ardua sentenza!!!!:D
Il vecchio thread sui MacBook (che sono esteticamente identici a quello nuovo) sino all'avvento dei MacBook Alu è stato chiuso dicendo: "si passa tutti al nuovo thread" che riguarda tutti i MacBook. Tornare alla situazione precedente non mi sembra il caso. ;)

giovannibianco
05-03-2009, 18:19
Il vecchio thread sui MacBook (che sono esteticamente identici a quello nuovo) sino all'avvento dei MacBook Alu è stato chiuso dicendo: "si passa tutti al nuovo thread" che riguarda tutti i MacBook. Tornare alla situazione precedente non mi sembra il caso. ;)

Penso che sia stato chiuso semplicemente perchè si pensava che i macbook bianchi sarebbero andati in pensione.
Così non è stato, anzi è stato fatto un importante aggiornamento hardware.;)

Comunque non voglio più continuare a discutere se sia giusto o meno (deciderà il moderatore), altrimenti il thread verrà chiuso per motivi disciplinari!!!!:D

erikka69
05-03-2009, 19:44
Ho il macbook da circa un mesetto, ancora nessuna rottura!!!!!!:D
tranquillo di solito si rompe dopo il primo anno di garanzia, ti consiglio di fare un applecare, adesso credo sia anche calata sensibilmente oppure trovarlo su i soliti siti di aste.
A parte il risparmio sul prezzo e fa fw credo che il policarbonato abbia fatto la sua epoca, io se dovessi sciegliere tra il poli e l'uni opterei per il secondo.

MacNeo
05-03-2009, 21:37
Sono stati consultati entrambi i moderatori, e la decisione è negativa.
Possono anche averlo aggiornato, ma resta comunque un modello che non ha futuro. Per ora viene mantenuto solo perché gli serve una "pezza" per riempire quella fascia di prezzo; quando riusciranno a produrre un unibody abbastanza economico, il bianco scomparirà senza grandi ripensamenti.

È quindi inutile aprire un thread ufficiale a parte. Esiste già quello generico sui MacBook, non c'è bisogno di segmentare ulteriormente.

--thread chiuso