View Full Version : vpn senza dominio??
salve
vi spiego la mia situazione
a casa ho un windows server 2003 collegato ad internet tramite un modem usb: il momo design md-@, quindi una connessione remota e non adsl
i pc in casa mia sono collegati in misto lan e wireless.
io viaggio spesso col mio notebook e mi collego a internet con un altro momo design md-@
mi sarebbe molto utile riuscire a collegarmi alla mia lan di casa dal mio notebook
sul server non ho domini perche uso nei client win xp home e quindi mi sarebbe inutile
ho creato pero in locale sul server un utente che si chiama vpnusr e ha i diritti di amministrazione. lo posso usare?
-DEVO CONFIGURARE UN DOMINIO?
-COME DEVO CONFIGURARE IL SERVER?
-COME DEVO CONFIGURARE IL CLIENT?
-MI CONVIENE USARE HAMACHI???????
grazie delle risposte
ciao
ps: rispondete in molti!!!:D
Io userei hamachi e ultravnc per la connessione remota.
a casa ho un windows server 2003 collegato ad internet tramite un modem usb: il momo design md-@, quindi una connessione remota e non adsl
(cut)
ho creato pero in locale sul server un utente che si chiama vpnusr e ha i diritti di amministrazione. lo posso usare?
Se devi solo "entrare" in amministrazione remota sul server 2003 non hai bisogno di creare una VPN e, volendo, neanche di Hamachi e VNC: ti sarebbero sufficienti i servizi di desktop remoto di windows che sono preinstallati sul server 2003.
Il problema è un altro: chi è il tuo provider? Se usi il momo design presumo la tua connettività sia UMTS. Affinché il tuo server sia "visibile" in internet è necessario cha la connessione abbia un indirizzo IP pubblico. Quindi con TIM e Wind sei OK. Se ti connetti con "tre" (H3G) te lo puoi scordare. Con Vodafone non so.
Se devi solo "entrare" in amministrazione remota sul server 2003 non hai bisogno di creare una VPN e, volendo, neanche di Hamachi e VNC: ti sarebbero sufficienti i servizi di desktop remoto di windows che sono preinstallati sul server 2003.
Il problema è un altro: chi è il tuo provider? Se usi il momo design presumo la tua connettività sia UMTS. Affinché il tuo server sia "visibile" in internet è necessario cha la connessione abbia un indirizzo IP pubblico. Quindi con TIM e Wind sei OK. Se ti connetti con "tre" (H3G) te lo puoi scordare. Con Vodafone non so.
io ho bisogno di accedere alle risorse remote, per la gestione remota uso vnc
se vado su www.mioip.it mi da un ip... vuol dire che non posso usare quello anche se è dinamico?
se vado su www.mioip.it mi da un ip... vuol dire che non posso usare quello anche se è dinamico?
Dipende. Se ti connetti tramite TIM oppure Wind la risposta è sì, puoi usare quell'indirizzo.
Se invece il tuo provider è H3G allora non puoi.
pegasolabs
08-03-2009, 16:19
capredd
Hai la signature totalmente irregolare.
Sei pregato di editarla rendendola conforme al regolamento
http://www.hwupgrade.it/forum/subscription.php?folderid=all
capredd
Hai la signature totalmente irregolare.
Sei pregato di editarla rendendola conforme al regolamento
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
dove trovo il regolamento??
dove trovo il regolamento??
Hai presente quella barra azzurra dove ci sono alcune voci tra cui "Profilo", "FAQ", "Regolamento", ecc...????
Ecco proprio lì. Se poi non riesci a trovarlo prova a seguire questo link http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
pegasolabs
09-03-2009, 18:58
Grazie slowped, il regolamento e gli sticky li teniamo troppo nascosti sembra :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.