PDA

View Full Version : Mini PC.

I'mMarco
04-03-2009, 14:09
Salve a tutti,
vorrei acquistare un mini PC da portarmi all'università, l'uso che ne farei è programmazione, pacchetto office/openoffice, navigazione internet.
Dato che non ho mai acquistato un notebook ne tantomeno un mini PC, non ho idea di come muovermi. Non vorrei spenderci molto, massimo 300€, ho notato che c'è anche un Mini Pc dell'Asus che viene circa 180€ (Eee PC 4G), è buono?
Consigliatemi voi qualche modello su cui è possibile metterci Linux, meglio se Ubuntu... Grazie!

P.S.
Sapete per caso se ci sono agevolazioni/sconti per studenti universitari?

Ciao Grazie

I'mMarco
04-03-2009, 17:06
Nessuno mi sa consigliare?

markk0
04-03-2009, 18:10
Dato che non ho mai acquistato un notebook ne tantomeno un mini PC, non ho idea di come muovermi. Non vorrei spenderci molto, massimo 300€, ho notato che c'è anche un Mini Pc dell'Asus che viene circa 180€ (Eee PC 4G), è buono?

ha uno schermo da 7".
pensi davvero di poterlo usare per più di venti minuti senza diventare strabico?
:)

I'mMarco
04-03-2009, 18:22
ha uno schermo da 7".
pensi davvero di poterlo usare per più di venti minuti senza diventare strabico?
:)

Non sapevo fosse così piccolo lo schermo... XD
Qualche modello buono sai indicarmelo?

I'mMarco
04-03-2009, 20:02
Magari da 10"

markk0
05-03-2009, 13:27
da 10" ci sono diversi modelli a mio avviso validi, per qualità costruttiva complessiva e ottima durata della batteria, però temo che andiamo a sforare il tuo budget, se li vuoi acquistare nuovi.

i primi due, entrambi validi, che mi vengono in mente, sono il Samsung NC10 e l'Asus EeePC 1000H.

se dai uno sguardo nella stanza dedicata ai thread ufficiali dei portatili, troverai molto materiale su entrambi i modelli.

I'mMarco
05-03-2009, 13:31
da 10" ci sono diversi modelli a mio avviso validi, per qualità costruttiva complessiva e ottima durata della batteria, però temo che andiamo a sforare il tuo budget, se li vuoi acquistare nuovi.

i primi due, entrambi validi, che mi vengono in mente, sono il Samsung NC10 e l'Asus EeePC 1000H.

se dai uno sguardo nella stanza dedicata ai thread ufficiali dei portatili, troverai molto materiale su entrambi i modelli.

C'è molta differenza tra un 10" e un 8.9"?