PDA

View Full Version : Probelma accensione pc

agnellone
04-03-2009, 13:06
salve a tutti ho un problema con il mio pc

scheda madre abit ip35
processore inter Q6600
ram 1x2 gb crucial ballistix
scheda video ati hd 3470
hd wd 500gb

era accesso mi si è bloccato il puntatore e nn non rispondeva a nessun comando

l'ho spento e non si è più acceso come se il monitor fosse sempre in stend-by ho provato a cambiare ram ma niente ho provato a scollegare l'hd niente ho fatto il cmos reset ma niente ho staccato la batteria del bios l'alimentatore è un tagan u 580 ma il pc si accende la scheda madre non bippa non fa neanche il bip di accensione

Pensando che il probelma potesse essere la mb o cpu ho fatto l'rma prima dell'uno e poi dell'altro
rma della scheda madre che mi hanno in primo luogo riconsegnato come funzionante e poi sostituita con una asus P5Q-E
ho fatto l'rma anche della cpu e mi è stato restituito come funzionante

la nuova configurazione è questa

- ASUS P5Q-E (nuova)
- Q6600 (mandato in assistenza e riconsegnato come funzionante )???
- 2 gb DDR2 CRUCIAL BALLISTIX
- SAPPHIRE HD 3870
- SEAGATE 500 GB (nuovo)
- alimentatore TAGAN easycon U580

con questa configurazione una volta collegato tutto provo l'accensione le ventole girano ma finisce li non si avvia non si sente il bip del bios ne si sente girare l'hd e naturalmente schermo nero... insomma lo stesso problema iniziale

dove potrebbe essere il problema ? nell'alimentatore (che ho provato su un pc con standard atx v1 e funziona) (domani proverò un altro alimentatore atx v2)?

gertuzz
04-03-2009, 13:14
se il pc non parte proprio il problema dovrebbe essere circoscritto a mobo, procio e alimentatore.

agnellone
04-03-2009, 20:51
considerando che la scheda madre funziona sicuramente e che l'alimentatore funziona e che oggi ho fatto ulteriori prove come provare la cpu su una configurazione sicuramente funzionante e con la mia cpu non funzionava

il campo si restringe ... anche se il negozio on-line dice che loro l'hanno provato e funziona (solo a loro)