View Full Version : Parere su come "ho" agito...
Nell'estate di tre anni fa un amico con cui ero in vacanza insieme, ha avuto un' avventura con una ragazza, A.
Tornati, lui cotto perso e con con intenzione di proseguire, lei invece gli dice che non se la sente e che non vuole essere troppo legata.
Ricordo molto bene quanto era dispiaciuto il mio amico del fatto che tutto sarebbe dovuto finire, anche perchè c'erano molti buoni presupposti. Fortunatamente, tempo 3 mesi, comincia ad uscire con un'altra ragazza (che senza saperlo conosce A.). Le cose procedono ma dopo breve tempo A. si fa risentire.
Lo cerca in diversi modi, sia telefonicamente, sia sul posto di lavoro fino addirittura a scrivergli una lettera in cui diceva chiaramente che le dispiaceva di averlo rifiutato e che è stata una cretina. La lettera soprattutto, ricordo fu molto profonda e sincera e si vedeva come lei fosse attenta a lui e quanto fosse comunque interessata al di la delle sue intenzioni di troncare tutto al ritorno dalla vacanza.
Al tempo consigliai al mio amico di non fare stupidate e di lasciarla perdere e lui fortunatamente mi ascoltò, anche perchè aveva di fronte un'altra ragazza che dimostrava di tenerci.
La lettera però l'ha sempre tenuta dicendo che “è capitata in un momento particolare, fosse successo qualche mese prima mi avrebbe fatto Felice”.
La prima cosa che verrebbe da pensare è che A. appena ha saputo che il mio amico aveva cambiato aria, ha pensato bene di venire a mettere un po di disordine. La cosa non è del tutto sbagliata, però c'è da dire che l'ha fatto dopo non molto tempo e soprattutto scrivendo una lettera dicendo cose molto vere e profonde che, per essere chiari, se non le fregava nulla del mio amico, difficilmente le avrebbe pensato.
Passano 2 anni, la storia del mio amico con la ragazza dura poco più di uno, di A. non si sa nulla finchè la rivede praticamente per caso.
Il mio amico s'era assolutamente dimenticato di lei, ma ricordo che quando mi ha raccontato di averla rivista, mi ha anche detto anche detto di averla trovata ancora molto carina e che gli sarebbe piaciuto riaprire quel discorso che era rimasto in sospeso.
Qui entro in gioco io ed è il nocciolo della discussione su cui voglio il parere.
Consiglio al mio amico di scriverle per chiederle di vedersi: lei è impegnata perchè fa delle gare sportive e si allena tutti i giorni ma gli da appuntamento fuori dalla palestra dopo gli allenamenti per andare a bere una caffè insieme.
L'uscita va bene, parlano molto e lei sembra ricordasi di quella lettera, di quello che gli aveva detto e aggiunge pure che era veramente quello che pensava.
L'idea di riavere a che fare con lei comincia a prendere piede nel mio amico, anche solo per un' altra avventura, una questione di rivincita personale. L'unica cosa che non vuole è quella di tirare la cosa troppo a lungo con uscite in cui non è ben chiaro il perchè si è fuori insieme.
Quello che ho consigliato al mio amico è di giocarsela, cacciare le palle e vedere cosa succede.
In pratica, gli spiego che per come la vedo io, lei è stata molto sincera a dirgli in faccia quello che provava, il dispiacere e cosi lo è stato lui dicendole che era fidanzato e che non aveva altre intenzioni. E' però rimasto come discorso in sospeso perchè certe cose che sono state dette al momento non potevano essere “apprezzate”, mentre in altri momenti l'avrebbero fatto felice.
Consiglio al mio amico di andare diretto e senza giri di parole, “prendi il telefono e le chiedi cosa fa sabato, se ti dice che non ha programmi, le proponi di venire a cena da te e le dici pure che i tuoi sono fuori per il weekend e che lei potrebbe anche fermarsi a dormire”
Il mio amico ci mette un po a prendere coraggio ma alla fine fa cosi, le dice quanto scritto sopra, diretto. Lei risponde che non se la sente di andare a casa sua, che preferirebbe una cena in campo neutro ma che le farebbe molto piacere chiarire certe cose che erano, appunto, rimaste in sospeso.
Ora lui andrà a cena fuori, mi pare ovvio che lei non ha nessuna intenzione “sessuale”. O no?
Ho fatto bene a consigliargli di andare diretto?
Voi come gestireste la situazione?
Alla fine della cena proporreste ancora il sabato sera a casa vostra?
Giant Lizard
04-03-2009, 01:03
Che belle storie, mi fanno tornare indietro al tempo delle scuole.........medie :asd:
immagino che come sempre accade, l'amico di cui si parla sia in realtà tu, giusto? :D
immagino che come sempre accade, l'amico di cui si parla sia in realtà tu, giusto? :D
Stavolta non c'è il nascondersi dietro l'amico. Le vicissitudini della storia son state raccontate per inquadrare un attimo la cosa ma alla fine la cosa su cui voglio il parere è quello IO ho consigliato di fare al mio amico, quindi, in linea teoriaca avrei potuto fare IO.
windsofchange
04-03-2009, 03:38
:nera:
-dieguz-
04-03-2009, 09:11
gli hai consigliato di uscirle il pescIe.
miglior cosa non potevi fare:O
se sto tuo amico non è fidanzato....avoglia..che metta in azione lo SCETTRO di sailor moon che ha tra le gambe :O
juninho85
04-03-2009, 09:21
quando leggo questi thread mi viene il mal di testa già alla quarta riga,non ci capisco mai nulla :asd:
SuperMario=ITA=
04-03-2009, 09:22
partire subito proponendole di restare a dormire è un po' eccessivo, nè...capisco la reazione di lei, cenetta e via per cominciare ;)
:nera:
dovresti far richiesta per cambiare il tag per questo smile in :ilforumdikissmeèdila: :O
:sofico:
domthewizard
04-03-2009, 09:31
quando leggo questi thread mi viene il mal di testa già alla quarta riga,non ci capisco mai nulla :asd:
quotone, l'unica cosa che mi ha spinto a leggere fino al secondo paragrafo è stata l'abbreviazione dei nomi stile GG :asd:
cmq doveva uscirlo: se l'ha fatto bene, se non l'ha fatto 'azzi suoi :O
se sto tuo amico non è fidanzato....avoglia..che metta in azione lo SCETTRO di sailor moon che ha tra le gambe :O
beh.. ma in vacanza due anni fa diciamo che per due settimane buone hanno dormito insieme. Nonsarebbeunanovità :D
irenezzz
04-03-2009, 09:34
ma perchè nel titolo hai messo tra virgole l'ausiliare "Ho"??:help:
Pure io, alla 5-6° ho lasciato perdere :asd:
Comunque non so, il sesso è sempre una cosa molto buona e giusta, hai fatto bene.
riassunto please :O
se non vuoi farlo, escile il pescie che va sempre bene:O
ma perchè nel titolo hai messo tra virgole l'ausiliare "Ho"??:help:
lui vuole solo una conferma del fatto che il suo consiglio "esclie il pescIe" sia stato quello giusto :sofico:
irenezzz
04-03-2009, 09:44
lui vuole solo una conferma del fatto che il suo consiglio "esclie il pescIe" sia stato quello giusto :sofico:
E quindi?? Non era più corretto scrivere "ho agito" oppure ho "agito"?
Mucchina Volante
04-03-2009, 09:50
E quindi?? Non era più corretto scrivere "ho agito" oppure ho "agito"?
secondo me invece sarebbe piu' corretto smettere di farsi delle seghe mentali :asd:
irenezzz
04-03-2009, 09:58
secondo me invece sarebbe piu' corretto smettere di farsi delle seghe mentali :asd:
No vabbè era per cazzeggiare, ma comunque il titolo è una chiave di lettura di quello che segue.
Mucchina Volante
04-03-2009, 10:02
No vabbè era per cazzeggiare, ma comunque il titolo è una chiave di lettura di quello che segue.
non intendevo te, intendevo l'autore del thread :P
irenezzz
04-03-2009, 10:05
non intendevo te, intendevo l'autore del thread :P
:D Sorry
Tu gli hai detto quello che pensavi, quindi dal canto tuo ti sei comportato bene.
Io, però, fossi nel tuo amico avrei evitato di chiederle direttamente di dormire da lui per il semplice fatto che se il sesso ci scappa buon per loro, ma programmarlo mi mette un po' di tristezza. :stordita:
apahualca
04-03-2009, 10:22
Mi rotto dopo un po' a leggere.
Comunque adesso è libero... quindi se la trombi. Se poi nasce dell'altro meglio. altrimenti è una buona (speriamo) trombata.
Siddhartha
04-03-2009, 14:05
Tu gli hai detto quello che pensavi, quindi dal canto tuo ti sei comportato bene.
Io, però, fossi nel tuo amico avrei evitato di chiederle direttamente di dormire da lui per il semplice fatto che se il sesso ci scappa buon per loro, ma programmarlo mi mette un po' di tristezza. :stordita:
ti quoto!!!:)
fammi capire...lui ritrova una vecchia fiamma dopo 2 anni e come prima cosa la invita a dormire a casa sua??? :eek:
fammi capire...lui ritrova una vecchia fiamma dopo 2 anni e come prima cosa la invita a dormire a casa sua??? :eek:
Si è cosi... Mah d'altra parte penso sia inutile che cominci a girarle attorno, perdono tempo in due. Lui che deve trovare il modo di chiederle di uscire un po di volte, lei che magari ci esce pure ma poi non si fa manco toccare... Dai son film visti e rivisti.
Lui sa già quello che vuole. Sarebbe solo una pantomina. Io credo che sia meglio andare diretti, io son per le emozioni forti, non per le pagliacciate.
Aggiungo poi un'altra cosa, il fatto di "avere le palle" di dire in faccia una cosa del genere, anche se lei ha rifiutato, dimostra di essere un carattere che le cose se le cerca e se la va a prendere e non uno che aspetta che cadano dal cielo. Poi per come la vedo io sempre meglio fare cosi che riuscire a portarla a casa una volta e mentre sei sull'ascensore pensi a dove sono i preservativi e appena entrati le salti addosso.
Lei non ci starà ma sicuramente avrà una impressione di aver avuto a che fare con una persona con le palle...
gabi.2437
04-03-2009, 18:20
Sei nerd e ti fai troppi problemi e non scopi, lui è figo e se la scopa-->te fail :asd:
_Magellano_
04-03-2009, 19:04
Sperando solo che non scrocci la cena e poi non se la senta. :boh:
Insert coin
04-03-2009, 19:06
Sperando solo che non scrocci la cena e poi non se la senta. :boh:
Occhio che qui si tocca un tasto DELICATISSIMO e foriero di infiniti dibattiti, a forte rischio flame.... :asd:
_Magellano_
04-03-2009, 19:13
Occhio che qui si tocca un tasto DELICATISSIMO e foriero di infiniti dibattiti, a forte rischio flame.... :asd:Si ne ho avuto un assaggio nel topic delle case chiuse,dove i 50 euro per il sesso sicuro sono amorali mentre i 100 euro di cena e cinema per la "possibilità di farlo" sono doverosi. :asd:
Un amico ha avuto una avventura con una ragazza, A. circa 3 anni fa (eravamo in vacanza insieme). Tornati, lui cotto con intenzione di proseguire, lei invece le dice che non se la sente, che non vuole essere troppo legata, etc..
Il mio amico non la prende benissimo e per qualche mese lo ricordo abbastanza sottosopra. Finchè non trova un'altra ragazza (che senza saperlo conosceva A.). La storia sembra andare bene ma dopo un paio di mesi si fa risentire A. dicendo che le dispiaceva di averlo rifutato che è stata una cretina, le ha scritto anche una lettera dicendo cose molto forti ma anche vere. Ricordo che aveva colpito anche me la cosa perchè al di la del gesto c'erano scritte osservazioni di una persona che ascolta molto cosa dici, etc.. l'ha pure cercato dove lavorava e le ha confidato altre cose piangendo.
Ovviamente al tempo consigliai al mio amico di non fare cagate e di lasciarla perdere. Lui mi ascoltò ma la lettera l'ha tenuta. Al tempo era sicuro di quello che faceva perchè aveva di fronte un'altra ragazza che dimostrava di tenerci a lui. Mi ha sempre detto di aver tenuto la lettera perchè è capitata in un momento particolare, ma se fosse capitata il altri momenti questa mi avrebbe fatto felice.
Voi direte, "che stronza" quando ha visto che mio mio amico s'era bello che sistemato ha pensato bene di farsi sentire, si questo può anche essere vero però è anche vero che l'ha fatto dopo soli 2 mesi, l'ha fatto appena ha saputo la cosa e soprattutto ha detto delle cose molto forti. Per questo ho sempre preso le sue parole come sincere..
Passano 2 anni, la storia del mio amico con la ragazza dura poco più di un anno, di A. non si sa nulla finchè non la rivede praticamente per caso.
Il mio amico s'era assolutamente dimenticato di lei ma ricordo quando mi ha raccontato di averla vista, si vedeva che le piaceva ancora tanto e mi ha chiesto consigli su come fare per riaprire il discorso.
Qui entro in gioco io ed è il nocciolo della discussione su cui voglio il parere.
Dico al mio amico di scriverle e di chiederle di vederla, lei è impegnata perchè fa delle gare sportive e si allena tutti i giorni ma gli da appuntamento fuori dalla palestra dopo gli allenamenti per andare a bere una caffè insieme.
Tutto bene, parlano molto e lei sembra ricordasi molto bene di quella lettera, di quello che gli aveva detto, diceva che lo pensava... è anche per questo che ancora adesso penso sei sia stata sincera.
Il mio amico però ci rimane un po sotto, spera anche solo un'altra avventura, ne è molto attratto fisicamente e non sa come fare e allora io gli consiglio di giocarsela, cacciare le palle e vedere.
In pratica gli spiego che per come la vedo io le è stata molto sincera a dirti in faccia quello che provava, il dispiacere e altre cose e cosi ha fatto lui dicendo che era fidanzato e non aveva altre intenzioni. Però gli ho detto che c'è un discorso in sospeso, di certe cose che sono state dette ma che al momento non potevano essere “apprezzate” ma se fossero state dette in altri momenti l'avrebbero fatto felice.
Allora consiglio al mio amico di adare diretto e senza giri di parole, “prendi il telefono e le chiedi cosa fa sabato, se ti dice che non ha programmi, le proponi di venire a cena da te e le dici pure che i tuoi sono fuori per il Weekend e che lei potrebbe anche fermarsi a dormire da te”
Il mio amico ci mette un po a prendere coraggio ma alla fine fa cosi, le dice quanto scritto sopra, diretto. Lei però risponde che non se l sente di andare a casa sua e che ma preferirebbe una cena in campo neutro ma che le farebbe molto piacere chiarire certe cose che erano appunto rimaste in sospeso.
Ora lui andrà a cena con lei fuori, mi pare ovvio che lei non ha nessuna intenzione “sessuale”. O no?
Ho fatto bene a consigliargli di andare diretto? Voi come gestireste la situazione?
Alla fine della cena proporreste ancora il sabato sera a casa vostra?
Massimo rispetto, ma rileggere il post prima di mandarlo??:read:
Ci sono errori di battitura e grammatica non trascurabili, che complicano ulteriormente la vita a chi ti deve rispondere.:D
Comunque, io consiglierei al tuo amico di parlarle chiaro e se lei non ci stà, di chiudere la storia e passare ad altre prede.
Mucchina Volante
04-03-2009, 19:49
Si ne ho avuto un assaggio nel topic delle case chiuse,dove i 50 euro per il sesso sicuro sono amorali mentre i 100 euro di cena e cinema per la "possibilità di farlo" sono doverosi. :asd:
ma che le riaprissero ste case chiuse, così il sabato sera quando si esce non si deve fare lo slalom con la macchina per strada fra quelli che si fermano a contrattare :asd:
e comunque si eliminerebbe il problema dello sfruttamento delle ragazze, che sarebbero controllate sotto il profilo medico e rilascerebbero regolare fattura (con annesso pagamento delle tasse).
sarebbe la soluzione ideale, ma a quanto pare la morale vince sulla logica...
fine ot :asd:
windsofchange
04-03-2009, 20:00
Ci sono errori di battitura e grammatica non trascurabili, che complicano ulteriormente la vita a chi ti deve rispondere.:D
Rispetto a quel che si legge in piazzetta a volte questo post è scritto perfettamente, tra l'altro alcuni errori che hai notato non lo sono affatto. :O
E andate pure avanti con questo thread, io il mio post l'ho messo. :O
Rispetto a quel che si legge in piazzetta a volte questo post è scritto perfettamente, tra l'altro alcuni errori che hai notato non lo sono affatto. :O
E andate pure avanti con questo thread, io il mio post l'ho messo. :O
Ti sbagli. Lo sono ai fini della sintassi e comprensione del testo.:read:
Non ho evidenziato solo errori grammatici...
windsofchange
04-03-2009, 20:06
Non credo proprio :asd:
Per continuare senza andare OT ti aspetto nel thread della lingua italiana ove potremmo analizzare per benino quel post. :O
Saggio TiaMantova
04-03-2009, 20:10
edit
edit
Ho visto cosa hai scritto... :sbonk:
Comunque, io consiglierei al tuo amico di parlarle chiaro e se lei non ci stà, di chiudere la storia e passare ad altre prede.
L'ho sistemato, inutile dire che mi scuso per non aver riletto.
windsofchange
04-03-2009, 21:15
:doh: Non ci credo l'hai corretto davvero.
:doh: Non ci credo l'hai corretto davvero.
Perchè, che c'è di male? :mbe:
Rispondi in pvt se vuoi, visto che siamo OT.:O
wolverine
04-03-2009, 21:36
Singin' Glory Halleluja in the name of the Lord.. :read:
wolverine
04-03-2009, 21:38
Sesso premeditato e con destrezza.. :stordita: :doh:
Nickyna :kiss:
Siddhartha
04-03-2009, 21:40
ma che davero??? :D
ma che te frega???? :D
guarda che si capisce subito se una persona è ignorante o se ha commesso qualche errore involontario di battitura e tu non mi sembri un ignorante! inoltre i tuoi errori non compromettevano di certo la comprensione del testo....quindi, che ti scusi a fare??? :)
come si dice dalle mie parti: pienz' a campà!:D
guarda che si capisce subito se una persona è ignorante o se ha commesso qualche errore involontario di battitura e tu non mi sembri un ignorante! inoltre i tuoi errori non compromettevano di certo la comprensione del testo....quindi, che ti scusi a fare??? :)
questione di rispetto per le persone che leggono e che non credo abbiano voglia di mettersi li a decifrare, meglio cosi. ;)
windsofchange
04-03-2009, 21:49
questione di rispetto per le persone che leggono e che non credo abbiano voglia di mettersi li a decifrare, meglio cosi. ;)
Ma dai, chi ti ha corretto ha commesso errori a sua volta nell'indicare presunte scorrettezze, pensa tu che consolazione.
Correggiamo spesso su questo foro, ma solo quando strettamente necessario. :D
Se avesse letto i post in kappaese che girano a volte per il foro non avrebbe mai corretto... :asd:
state flashati. e tu hai poca autostima
ad analizzare ed evidenziare quel popò di roba, non doveva passare un cazzo ieri sera eh? :asd:
Ma dai, chi ti ha corretto ha commesso errori a sua volta nell'indicare presunte scorrettezze, pensa tu che consolazione.
Correggiamo spesso su questo foro, ma solo quando strettamente necessario. :D
Se avesse letto i post in kappaese che girano a volte per il foro non avrebbe mai corretto... :asd:
Meno male che ci sei tu a dirmelo:rolleyes:
Comunque ne abbiamo già parlato in pvt, è inutile la tua scorretta precisazione.
ad analizzare ed evidenziare quel popò di roba, non doveva passare un cazzo ieri sera eh? :asd:
Vero,vero. Ogni tanto anch'io trovo del tempo libero che non so come sfruttare.:D
ps. Moderiamo il linguaggio per cortesia.
è arrivato il giorno, stasera la cena..:)
:D mi ha chiamato adesso. Ha detto che non può, tutto riviato a data da destinarsi.
:rolleyes:
Ma LOL :D
Scusate, non sono uno che segnala gli errori ma non ho resistito :)
windsofchange
06-03-2009, 16:22
L'avevo già detto io comunque che aveva commesso errori a sua volta... :stordita:
Per tornare IT: ma non sei contento che non ci sia la cena? :D
partire subito proponendole di restare a dormire è un po' eccessivo, nè...capisco la reazione di lei, cenetta e via per cominciare ;)
Già tanto che non l'ha mandato affanculo...
Lei ha scritto una lettera, provava all'epoca sentimenti sinceri (e magari tornerebbe a provarli adesso), lui se la vuole scopare come rivincita... mi sembra una bimbettata..
Per tornare IT: ma non sei contento che non ci sia la cena? :D
eh no.. :(
Insert coin
06-03-2009, 17:26
:D mi ha chiamato adesso. Ha detto che non può, tutto riviato a data da destinarsi.
:rolleyes:
Frase che potrebbe avere lo stesso valore del "le faremo sapere" detto ai colloqui di lavoro.....:fagiano:
_Magellano_
06-03-2009, 17:34
:rolleyes:Vabè sarà qualche contro-giochetto oppure ha la valenza di quanto suggerito dal buon insert coin.
Capita :O
Errare è umano, e poi io sono solo un tecnico che scrive rapporti in inglese, mica un professore.
L'avevo già detto io comunque che aveva commesso errori a sua volta... :stordita:
Si, mi scusi, lei ha proprio ragione. Continui pure a insistere...:rolleyes:
Ora basta OT, mi eclisso prima che il mod eclissi me.:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.