View Full Version : DVI e Ubuntu 8.10
Ho appena installato la mia distribuzione linux ma non riesco a visualizzare niente sul monitor esterno collegato in DVI al portatile :muro:
ho installato i driver che mi aveva chiesto al primo avvio (ho una GeForce Go 7600) ma non trovo alcuna opzione riguardante il DVI
Premetto che in VGA funziona tutto perfettamente
Domanda ultra banale... ma sul tuo monitor hai scelto come uscita il canale DVI?
Ti dico questo perché nonh omai avuto nessun problema con nessun monitor o TV recenti, anche con schede video vecchie.
Ad esempio io ho un Samsing 220HD e posso cambiare come voglio l'uscita video "al volo" che Linux tranquillamente la usa...
Un saluto a tutti...
masand
si ovviamente ho provato :D
ma niente da fare, ubuntu non riconosce il monitor in dvi, ma solo in vga...credo che ci sia qualcosa da configurare nel file xorg
non so che fare, per piacere :(
Ma con il monitor in DVI e un liveCD, funziona?
Se si, parti con la live, dopodiché cancella sul tuo HD (o comunque l'HD dove è installato Linux) il xorg.conf e i relativi backup...
Fatto ciò, prova a riavviare il computer, Linux dovrebbe farti uno xorg.conf nuovo e standard...
P.S. Non spazientirti se nessuno risponde... hai pensato che magari nessuno sa come fare? ;)
Un saluto a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.