View Full Version : [C]problema in compilazione
DaRk\S0ul
03-03-2009, 16:49
sono alle prime armi e da manuale devo provare a fare un programma di nome detab che tolga i caratteri \t e li sostituisca con uno spazio bianco per ogni tab.
ho provato in questo modo ma mi da parecchi errori che non riesco a risolvere.
#include <stdio.h>
#define limite =30
char detab (char stringa[], int limite);
main ()
{ int i, c;
char stringa[limite];
stringa = detab(stringa,limite);
printf("%s", stringa);
return 0;
}
char detab (char stringa[], int limite)
{ int i, c;
for (i=0; i != '\t' && (c=getchar())!= EOF;++i)
{stringa[i]=c;}
if ((c=getchar()=='\t')
{
for (i;i=='\t';++i)
stringa[i]=' ';
}
return stringa;
}
come errori mi riporta sempre gli stessi anche nell'esercizio che in un post di poco piu giù ho scritto e sono:
cambiatabulazioni.h:11: error: syntax error before ‘=’ token
cambiatabulazioni.h: In function ‘main’:
cambiatabulazioni.h:14: error: syntax error before ‘=’ token
cambiatabulazioni.h:15: error: ‘stringa’ undeclared (first use in this function)
cambiatabulazioni.h:15: error: (Each undeclared identifier is reported only once
cambiatabulazioni.h:15: error: for each function it appears in.)
cambiatabulazioni.h:15: error: syntax error before ‘=’ token
cambiatabulazioni.h: At top level:
cambiatabulazioni.h:23: error: syntax error before ‘=’ token
cambiatabulazioni.h: In function ‘detab’:
cambiatabulazioni.h:26: error: ‘stringa’ undeclared (first use in this function)
cambiatabulazioni.h:29: error: syntax error before ‘{’ token
cambiatabulazioni.h:30: error: syntax error before ‘)’ token
FixFixFix
03-03-2009, 16:59
non ci va l'uguale nella define, e non mettere tutto nel .h...
DaRk\S0ul
03-03-2009, 17:03
nel senso di fari vari file e poi includerli?
ok ma questo non è il problema vero?
FixFixFix
03-03-2009, 17:20
metti almeno il main in un .c
così non se può proprio vedere...non so manco se si può...
DaRk\S0ul
03-03-2009, 17:47