View Full Version : progettista T-RED ci riprova .. autovelox infallibile..
sbagliare è umano .. :stordita: :sofico: :ciapet: :read:
http://archiviostorico.corriere.it/2009/marzo/01/uomo_del_Red_ora_riprova_co_8_090301195.shtml
Sicurezza stradale «Arrestato ingiustamente, sono un ex carabiniere. Ho ideato anche Telepass e controlli Ztl»
L' uomo del T-Red ora ci riprova: «Pronto un autovelox infallibile»
Scagionato l' inventore del semaforo veloce: «Educa gli indisciplinati»
il problema non è la tecnologia ma l'uso che si intende farne!!!
yorkeiser
03-03-2009, 17:08
Io consiglierei a sti geni di provare a vedere cosa succede se in tangenziale qui a Milano ti azzardi ad andare sotto i 90 km/h (che sono il limite, anzi in certi tratti il limite è 80).
Chiariamoci, massima punizione per chi guida in maniera pericolosa e eccessivamente oltre i limiti (di velocità e non solo), ma dal mio punto di vista troppa repressione "elettronica" (che purtroppo non valuta la singola situazione) serve davvero a poco. La dimostrazione erano proprio i T-Red: spesso e volentieri dalle mie parti ho visto gente tirare inchiodate paurose appena scattava la luce gialla, e questo non mi pare un grosso sinonimo di sicurezza stradale.
serbring
03-03-2009, 17:12
Io consiglierei a sti geni di provare a vedere cosa succede se in tangenziale qui a Milano ti azzardi ad andare sotto i 90 km/h (che sono il limite, anzi in certi tratti il limite è 80).
Chiariamoci, massima punizione per chi guida in maniera pericolosa e eccessivamente oltre i limiti (di velocità e non solo), ma dal mio punto di vista troppa repressione "elettronica" (che purtroppo non valuta la singola situazione) serve davvero a poco. La dimostrazione erano proprio i T-Red: spesso e volentieri dalle mie parti ho visto gente tirare inchiodate paurose appena scattava la luce gialla, e questo non mi pare un grosso sinonimo di sicurezza stradale.
non a caso i primi tempi c'erano state un casino di polemiche per via dei numerosi tamponamenti che succedevano per la paura che scattasse rosso.
Io consiglierei a sti geni di provare a vedere cosa succede se in tangenziale qui a Milano ti azzardi ad andare sotto i 90 km/h (che sono il limite, anzi in certi tratti il limite è 80).
Chiariamoci, massima punizione per chi guida in maniera pericolosa e eccessivamente oltre i limiti (di velocità e non solo), ma dal mio punto di vista troppa repressione "elettronica" (che purtroppo non valuta la singola situazione) serve davvero a poco. La dimostrazione erano proprio i T-Red: spesso e volentieri dalle mie parti ho visto gente tirare inchiodate paurose appena scattava la luce gialla, e questo non mi pare un grosso sinonimo di sicurezza stradale.
straquoto.
ci vuole piu responsbilita civile e meno roba elettronica, che è stupida per definizione.
_Magellano_
03-03-2009, 17:41
La loro priorità è battere cassa,gliene frega poco e nulla di valutare giustamente chi merita la multa e chi no perchè costretto da forza maggiore.
StateCity
03-03-2009, 17:52
il problema non è la tecnologia ma l'uso che si intende farne!!!
Quoto !
Il migliore di tutti, e' il TUTOR dell' autostrada !
Chi scambia l'autostrada x una pista si prende una multa sacrosanta,
mentre chi fa' un sorpasso breve, anche oltre i limiti, non viene ingiustamente sanzionato..
Questo dimostra che quando si vuole, si riesce a fare un sistema che funziona bene !
Il resto e' x far cassa !!!
E gli "imprenditori" di questi apparati lo sanno bene...
che vendono se al comune c'e' un ritorno economico in breve tempo = multe alla caxxo ! :mad:
AlexXxin
04-03-2009, 13:21
Per quanto mi riguarda potrebbero anche togliere il giallo, basterebbe indicare tramite uno schermo la durata di verde e rosso, com'è adesso il giallo è una sorpresa snervante.
Per quanto mi riguarda potrebbero anche togliere il giallo, basterebbe indicare tramite uno schermo la durata di verde e rosso, com'è adesso il giallo è una sorpresa snervante.
qui a padova ci sono un paio di semafori che indicano la durata di rosso, giallo e verde e devo dire che effettivamente e' molto comodo.
AlexXxin
04-03-2009, 13:49
Certo considerando che sapere quando scatterà il verde fa risparmiare sui tempi di reazione.
Quoto !
Il migliore di tutti, e' il TUTOR dell' autostrada !
Chi scambia l'autostrada x una pista si prende una multa sacrosanta,
mentre chi fa' un sorpasso breve, anche oltre i limiti, non viene ingiustamente sanzionato..
Questo dimostra che quando si vuole, si riesce a fare un sistema che funziona bene !
la mortalità nelle aree coperte da tutor si è ridotta di oltre la metà
Io consiglierei a sti geni di provare a vedere cosa succede se in tangenziale qui a Milano ti azzardi ad andare sotto i 90 km/h (che sono il limite, anzi in certi tratti il limite è 80).
Chiariamoci, massima punizione per chi guida in maniera pericolosa e eccessivamente oltre i limiti (di velocità e non solo), ma dal mio punto di vista troppa repressione "elettronica" (che purtroppo non valuta la singola situazione) serve davvero a poco. La dimostrazione erano proprio i T-Red: spesso e volentieri dalle mie parti ho visto gente tirare inchiodate paurose appena scattava la luce gialla, e questo non mi pare un grosso sinonimo di sicurezza stradale.
i 90 orari di limite sulla est sono uno di quei misteri che ancora non sono riuscito a decifrare... e lì sono tre corsie!
certo mi pare poco pure mettere 90 sulla nord che è a 2 :rolleyes:
per quanto riguarda quei fottuti rossometri a me danno l'ansia tutte le volte, non mi sento tranquillo perché ho sempre paura di beccare la multa o dovere inchiodare, con il rischio di subire un tamponamento.
avrei ragione in caso di incidente, ma vuoi mettere la rottura di palle?
Kharonte85
04-03-2009, 13:56
la mortalità nelle aree coperte da tutor si è ridotta di oltre la metà
Dati?
Dati?
http://www.repubblica.it/2007/10/motori/motori-ottobre-2007/motori-tutor-2007/motori-tutor-2007.html
Kharonte85
04-03-2009, 14:22
http://www.repubblica.it/2007/10/motori/motori-ottobre-2007/motori-tutor-2007/motori-tutor-2007.html
Si è ridotta fino a un max della metà su alcuni tratti, comunque è sicuramente un sistema piu' intelligente rispetto all'autovelox...mi piacerebbe avere anche i dati dell'anno successivo pero' perchè continuo a rimanere prudentemente scettico.
Si è ridotta fino a un max della metà su alcuni tratti, comunque è sicuramente un sistema piu' intelligente rispetto all'autovelox...mi piacerebbe avere anche i dati dell'anno successivo pero' perchè continuo a rimanere prudentemente scettico.
Io ho come clienti alcuni poliziotti della stradale che si occupano del tratto appenninico Genova Voltri - Alessandria Sud e sono ancora contenti dei risultati che il tutor ha avuto sul numero di morti e incidenti.........non si tratta di dati oggettivi (che ho solo per il 2007) ma dovrebbero avere il polso della situazione
per quanto riguarda quei fottuti rossometri a me danno l'ansia tutte le volte, non mi sento tranquillo perché ho sempre paura di beccare la multa o dovere inchiodare, con il rischio di subire un tamponamento.
avrei ragione in caso di incidente, ma vuoi mettere la rottura di palle?
*
Perchè vogliamo parlare dell'autovelox (che secondo me non c'è / non funziona, ma non ho voglia di speriamentare :P ) messo sull'A8 Milano - Varese in curva? Dove trovi gente che arriva sparata a 180, poi vede il cartello e allora inchioda...quello sì che è un autovelox messo per aumentare la sicurezza! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
edit :
http://www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=41139
http://www.diariodelweb.it/Articolo/Italia/?d=20090204&id=69321
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.