PDA

View Full Version : Alice Business

unrealman
03-03-2009, 11:36
Ciao,mi serve un informazione.
Allora mio padre possiede P.IVA,perciò posso attivare alice business 20MB,però sul numero di casa! (e non quello del negozio) ? :D

Tolt
03-03-2009, 11:52
a freddo mi viene da dirti di SI ma solo se cambi tipologia di contratto sul numero di casa.

credo inoltre tu abbia postato nella sezione sbagliata :)

pegasolabs
03-03-2009, 11:56
Spostato in internet e provider.

unrealman
03-03-2009, 11:58
a freddo mi viene da dirti di SI ma solo se cambi tipologia di contratto sul numero di casa.

credo inoltre tu abbia postato nella sezione sbagliata :)

mmmh...cioè ?

poi è possibile che quando verifico la copertura adsl con alice 20mb non me la supporta, e invece se scielgo alice 20mb BUSINESS mi dice che è fattibile ?

Tolt
03-03-2009, 12:56
mmmh...cioè ?
cioè per quanto ne so non puoi avere 2 contratti di tipoligia diversa attestati ad un singolo doppino telefonico... chiama e saprai :)

poi è possibile che quando verifico la copertura adsl con alice 20mb non me la supporta, e invece se scielgo alice 20mb BUSINESS mi dice che è fattibile ?
la copertura adsl dipende da fattori NON inerenti al tipo di contratto ma dalle centrali; magari intendono che con un contratto buisness casomai tu non fossi coperto puoi farti progettare una linea dedicata... pagandola... quindi di fatto in teoria TUTTI i contratti business sono coperti. chiama e saprai :)

-Mirco-
03-03-2009, 14:20
cioè per quanto ne so non puoi avere 2 contratti di tipoligia diversa attestati ad un singolo doppino telefonico... chiama e saprai :)

la copertura adsl dipende da fattori NON inerenti al tipo di contratto ma dalle centrali; magari intendono che con un contratto buisness casomai tu non fossi coperto puoi farti progettare una linea dedicata... pagandola... quindi di fatto in teoria TUTTI i contratti business sono coperti. chiama e saprai :)
sto fatto non lo sapevo, peccato che non ho partita iva :mc:

mavelot
03-03-2009, 15:26

non è per questo.

Le ADSL 20M Business vengono attivate su rete ATM (salvo alcune tipologie di vendite da 2 mesi a questa parte), mentre le 20M residenziali sono attivate attualmente solo su rete GBE (anche qui con delle eccezioni).

Dunque è molto probabile che la centrale in questione sia coperta solo da rete ATM, e che quindi sia vendibile solo la 20M business

utopics87
03-03-2009, 15:45
Prova con la 20 mega di Aruba che rivende Alice Business

Flying Tiger
03-03-2009, 17:51
non è per questo.

Le ADSL 20M Business vengono attivate su rete ATM (salvo alcune tipologie di vendite da 2 mesi a questa parte), mentre le 20M residenziali sono attivate attualmente solo su rete GBE (anche qui con delle eccezioni).

Dunque è molto probabile che la centrale in questione sia coperta solo da rete ATM, e che quindi sia vendibile solo la 20M business

E tra l' altro non e' detto che tutte le centrali con rete ATM supporti la 20M , ad esempio nella mia zona e con questa tipologia di rete non e' disponibile comunque , quindi la teoria che " tutti " i contratti Business hanno questa prerogativa decade inesorabilmente...

Peraltro facendo le prove sul sito dell' Alice Business , ho scoperto anche un' altra cosa , oltre che per la 20M , dove questa opzione era scomparsa gia' da qualche tempo , anche per la 7M che adesso si chiama 7 Mega Business Premium e' scomparsa l' opzione " Fast " ed e' disponibile unicamente con la configurazione Interleaved ...Mavelot ti risulta ?

Comunque non c'e' che dire , bel passo avanti..:rolleyes:

Artik73
05-03-2009, 11:07
Ma con Aruba paghi 18eur e spiccioli + 12 euro al mese per un cavo aggiuntivo? questo sarebbe forse l'opzione fast che si comprano dalla telecozz?
ciao aspetto lumi

ca' sugnu
05-03-2009, 11:48
Ciao,mi serve un informazione.
Allora mio padre possiede P.IVA,perciò posso attivare alice business 20MB,però sul numero di casa! (e non quello del negozio) ? :D

Sul numero di casa con contratto residenziale senza adsl attiva e previa verifica copertura puoi avere l'adsl gemella di quella presente nell'ubicazione dell'ufficio. L'adsl gemella viene fatturata nel conto telefonico dell'ufficio e non in quello residenziale.

mavelot
05-03-2009, 13:11
E tra l' altro non e' detto che tutte le centrali con rete ATM supporti la 20M , ad esempio nella mia zona e con questa tipologia di rete non e' disponibile comunque , quindi la teoria che " tutti " i contratti Business hanno questa prerogativa decade inesorabilmente...

io questo non l'ho detto...non ho affermato che la 20M Business è sempre vendibile