View Full Version : Consiglio [URGENTE] ...tra HP e ASUS...
Ciao a tutti vi leggo da un pò di tempo e oggi mi sono deciso ad iscrivermi x avere un vostro consiglio...devo cambiare il fisso che è stravecchio e vorrei prendere un notebook...sono indeciso tra questi :
Hp dv7 1199el(visto che a quanto pare Hp ha sostituito il modello 1080el con il 1199el:mbe: )...Hp dv7 1299el...Asus M70VN...ho scelto quelli da 17 xchè quelli da 15 pollici li vedo piccoli...
Cosa mi consigliate?:help: Tra oggi e domani devo scegliere xchè mi serve x la tesi...grazie :)
Ciao a tutti vi leggo da un pò di tempo e oggi mi sono deciso ad iscrivermi x avere un vostro consiglio...devo cambiare il fisso che è stravecchio e vorrei prendere un notebook...sono indeciso tra questi :
Hp dv7 1199el(visto che a quanto pare Hp ha sostituito il modello 1080el con il 1199el:mbe: )...Hp dv7 1299el...Asus M70VN...ho scelto quelli da 17 xchè quelli da 15 pollici li vedo piccoli...
Cosa mi consigliate?:help: Tra oggi e domani devo scegliere xchè mi serve x la tesi...grazie :)
:help: :help: :help: :cry:
al di là delle tue specifiche esigenze, se il consiglio è solo sul marchio, ti dico che sono su 2 pianeti opposti. Fuscelli in plastica gli HP, robusti e affidabili gli ASUS... c'è ben poco da aggiungere...
geppo il folle
03-03-2009, 21:56
bella bestia l'1199el, ma occhio che è un 15.4 non 17...io prenderei questo, ha tutto quello che serve in tutti i settori, tra l'altro lo trovi in offerta in una nota catena...;)
HP Pavilion dv5-1199el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth - Lettore impronte
Lettore Blu-ray masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
Supervalutazione HP: valuta il tuo PC usato fino a €400
Prezzo di mercato € 1.299,00 - Sconto del 16%
€ 999,00
ed infatti lui ha visto il DV7 da 17 pollici e non il DV5 da 15,4. ciao.:D
al di là delle tue specifiche esigenze, se il consiglio è solo sul marchio, ti dico che sono su 2 pianeti opposti. Fuscelli in plastica gli HP, robusti e affidabili gli ASUS... c'è ben poco da aggiungere...
Se non che è l'esatto opposto in genere...
Per non parlare della barzelletta del servizio di assistenza asus.
Poi da modello a modello può cambiare qualcosa, ma in genere cercare asus su un portatile vuol dire darsi le bottigliate negli ammenicoli... Di peggio a parte marche strane mi viene in mente solo packard bell...
Poi da modello a modello può cambiare qualcosa, ma in genere cercare asus su un portatile vuol dire darsi le bottigliate negli ammenicoli... Di peggio a parte marche strane mi viene in mente solo packard bell...
Il mio rivenditore mi ha detto la stessa cosa riguardo l'assistenza ASUS...mentre mi ha detto che l'HP è molto più veloce...però se sta serie HP nn è tanto buona con le plastiche e lo schermo nn nitidissimo...mi sa che mi indirizzo su ASUS...sperando di nn dover usufruire dell'assistenza :stordita:
hai le idee confuse mi sa
hai le idee confuse mi sa
Dici? Peccato che faccio il tecnico HW e SW e che tocca al sottoscritto riparare i prodotti aziendali ed eventualmente gestire gli rma.
Poi ti ribadisco, sul singolo modello tutto è possibile, puoi trovare un prodotto asus robusto e ben fatto che non si guasterà mai e uno HP fragile e che magari da problemi, ma questo vale per tutti i prodotti umani no?
Dici? Peccato che faccio il tecnico HW e SW e che tocca al sottoscritto riparare i prodotti aziendali ed eventualmente gestire gli rma.
Poi ti ribadisco, sul singolo modello tutto è possibile, puoi trovare un prodotto asus robusto e ben fatto che non si guasterà mai e uno HP fragile e che magari da problemi, ma questo vale per tutti i prodotti umani no?
non c'è entra il singolo modello, è una questione di brand image.
è come paragonare una fiat ad una tedesca: commerciale e popolare la prima, robusta e affidabile la seconda.
Gli HP sono da grande distribuzione, visto che a quanto dici queste macchine le maneggi, non ti accorgi che al tatto cedono sotto le dita?
Prima non erano così, ma da circa un annetto a questa parte puntano al ribasso prezzi a scapito dell'affidabilità. recati al mediamondo che hai + vicino, ne trovi esposti con la pala, tastali, e sappimi dire..
non c'è entra il singolo modello, è una questione di brand image.
Su questo sono daccordo, sopratutto sulla parola "image". Asus si è fatta un nome di produttore "di alto livello". E se sul campo delle caratteristiche sia pur con qualche distinguo ci possiamo anche essere non lo è di certo nei campi della robustezza, dell'assistenza e del trattamento che riserva ai clienti.
è come paragonare una fiat ad una tedesca: commerciale e popolare la prima, robusta e affidabile la seconda.
No non ci siamo proprio. E' come paragonare HP ad asus e sviando il confronto con un falso paragone non si capisce il concetto.
Gli HP sono da grande distribuzione
LOL, ma che cacchio dici? Sai quante linee di produzione ha HP??? Ci sono le macchine da grande distribuzione, quelle del segmento business, quelle professionali con accessori particolari (chessò per chi necessita di una sezione video con certifica openGL), quelle del segmento multimediale e quant'altro.
E per asus il discorso è simile anche se è meno presente nel mercato professionale e più nel settore game.
visto che a quanto dici queste macchine le maneggi, non ti accorgi che al tatto cedono sotto le dita?
A parte che le riparo, non le maneggio (maneggio il mio macbook unibody se permetti nel mio tempo libero). Ma tu a che modello ti stai riferendo? Quelli attuali anche solo appena sopra al primo prezzo di HP iniziano ad avere quasi tutti lo chassis in metallo, e di prodotti fragilini asus ne ha il 70% della gamma...
Prima non erano così, ma da circa un annetto a questa parte puntano al ribasso prezzi a scapito dell'affidabilità.
LOL, ma che dici? Semplicemente tu stai guardando i prodotti di primissimo prezzo (che poi sono quelli che vanno per la maggiore), ma questo vale per tutte le case, che sia HP, asus, acer o anche "mostri sacri" come sony e dell per fare degli esempi.
recati al mediamondo che hai + vicino, ne trovi esposti con la pala, tastali, e sappimi dire..
Ah beh, il tuo metro di valutazione è l'assortimento di mediaworld?
Che tra l'altro nella fascia di primo prezzo ha ben poco spazio per un marchio come asus (anche loro si sono scottati con i clienti imbufaliti che hanno avuto a che fare con il "servizio" assistenza e stanno "tagliando").
Cmq il consiglio è corretto, valutare IRL i modelli a cui si è interessati. E nel caso di HP dare uno sguardo ai prodotti se non professionali con cases appena più curati degli entrylevel (stessa cosa ovviamente va fatta per le altre case) e magari in metallo o comunque con inserti in materiali appena più resistenti della plastica di primo prezzo.
Emb...quindi che mi consigli di fare?Ma l'HP 1199el il mio rivenditore nn lo trova(anche se penso sia ancora in produzione)...mi trova solo 1299el...è vero che lo schermo è meno luminoso dell'asus?:help:
@emb
il mio metro di riferimento non è l'assortimento del madiamondo, ma dal momento che lui sta optando per l'acquisto di un 1199el, non posso che ricondurmi a quel target di prodotti, che bisogna esser proprio ciechi per giudicare di buona fattura.
Qui si parla di manifattura, e tu 6 lì a sottolinare che possiedi un macbook e che 6 un tecnico, come se fossi un ignegnere aerospaziale abituato a girare in Ferrari..
Sai come si dice dalle mie parti? "Can che abbaia non morde.."
Ti consiglio di editare, prima che ti rida dietro tutto il foro.
PS buon acquisto LuPo...
athlon X2 4200+
04-03-2009, 16:09
nel mio piccolo possiedo un hp da 400€ della serie business e devo dire che ha una qualità davvero eccellente... sembra fatto di cemento armato... la tastiera è più solida di certe per desktop e le plastiche molto robuste e resistenti ai graffi, le cerniere molto solide e senza incertezze, lo schermo nitido e dalla buona fedeltà cromatica... dire che hp fa prodotti scadenti mi sembra un po' eccessivo... produce pc da molti anni;)
tra hp e asus scegli quello che ti piace di più in base a budget e utilizzo... sono entrambe ottime marche;)
io ho preso per un amico un modello dv5 e riconfermo l'eccellente qualità costruttiva e cura dei particolari...
@emb
il mio metro di riferimento non è l'assortimento del madiamondo, ma dal momento che lui sta optando per l'acquisto di un 1199el, non posso che ricondurmi a quel target di prodotti, che bisogna esser proprio ciechi per giudicare di buona fattura.
LOL, come rigirare la frittata quando non si hanno più argomenti...
Inizia la discussione con il confronto tra due prodotti ben determinati, entrambi di fascia consumer e tu scrivi:
al di là delle tue specifiche esigenze, se il consiglio è solo sul marchio, ti dico che sono su 2 pianeti opposti. Fuscelli in plastica gli HP, robusti e affidabili gli ASUS... c'è ben poco da aggiungere...[/QUOTE
Ora che la tesi è smontata (e ci voleva poco) provi a "rigirare" la cosa mettendola sul modello specifico (cosa che peraltro ho detto da subito andava fatta, visto che le considerazioni generiche sono giustappunto "generiche"). E cosa vorresti dire quindi? Che il 1199EL non è di buona fattura? Beh è nella media!
D'atro canto il confronto è con l'Asus M70VN no? E tu vorresti dire che quello è un "carroarmato"? Ma per piacere va. Tra i due, ambedue di livello medio la differenza è minima e se c'è è a favore dell'HP.
[QUOTE]Qui si parla di manifattura, e tu 6 lì a sottolinare che possiedi un macbook
Si esatto, sottolineo che se vuoi parlare di robustezza stiamo parlando di tutto un altro mercato. E non il macbook "perché è figo" ma QUEL macbook in quanto unibody! E ti sfido a trovare un modo per confutare questo fatto.
e che 6 un tecnico, come se fossi un ignegnere aerospaziale abituato a girare in Ferrari..
No no, non sono ingegniere e non sono abituato a girare in Ferrari, e non voglio nemmeno tirarmela. Semplicemente avendo a che fare con le garanzie di una azienda molto grossa (tutta un intera asl per la cronaca) ne ho potuti vedere parecchi di prodotti, e so come lavorano i servizi di assistenza.
Sai come si dice dalle mie parti? "Can che abbaia non morde.."
Ti consiglio di editare, prima che ti rida dietro tutto il foro.
Se pensi che sia del sottoscritto che possano mai ridere...:mc:
:D :D :D
E se mai sarebbe un motivo in più per lasciare quello che ho scritto visto che un sorriso di questi tempi è cosa abbastanza rara e pertanto è prezioso. :)
Emb...quindi che mi consigli di fare?Ma l'HP 1199el il mio rivenditore nn lo trova(anche se penso sia ancora in produzione)...mi trova solo 1299el...è vero che lo schermo è meno luminoso dell'asus?:help:
Se vuoi il mio consiglio spassionato cerca di vederli di persona e decidi da te.
Poi metti in calcolo che se malauguratamente dovessi avere qualche problema con asus sono volatili per diabetici. Va un po' a culo e dipende da con chi parli, ma generalmente sono tra i peggiori che puoi trovarti di fronte quando devi fare un RMA.
PS, dai un occhiata anche al catalogo Dell va :Prrr:
Oh nn litigate x colpa mia :D ...vabbè visto che ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro...mi sa che deciderò all'istante:mc: ...tanto alla fine uno vale l'altro...grazie dei vostri consigli :cool:
.......e alla fine ho preso ASUS :D ...mancherà il blu ray mancherà la tv integrata...ma si possono sempre aggiungere...però ho preso l ASUS x la maggiore nitidezza dello schermo...ha un pelino + potente la scheda grafica...e poi cercando un pò su internet c'è maggiore possibilità di mettere XP...a quanto ho capito :) :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.