View Full Version : MILANO: Pubblicità incredibile con donne oggetto. ANORESSICA NO, PALPATE SI
FabioGreggio
03-03-2009, 10:02
ARTICOLO:
http://www.francarame.it/node/1100
IMMAGINI:
http://www.photographers.it/free/images/contents/relishNapoli.jpg
http://www.voceditalia.it/public/foto/23459.jpg
http://www.napolipuntoacapo.it/npc/foto/relish4.jpg
SUOR LETIZIA FECE SUBITO RITIRARE INVECE QUESTA:
http://www.travirgolette.com/img/noanorexia.jpg
Assurdo.....:rolleyes:
fg
dave4mame
03-03-2009, 10:06
pubblicità (insulsa) ritirata praticamente in tutta italia pochi giorni dopo essere stata esposta.
LucaTortuga
03-03-2009, 10:09
Vedo soltanto delle tizie che oppongono resistenza all'arresto, non delle donne maltrattate in quanto tali.
Questo invocare la "censura buona" (in contrasto con la "censura cattiva" operata dalla Moratti) mi pare, francamente, del tutto fuori luogo.
FabioGreggio
03-03-2009, 10:15
Vedo soltanto delle tizie che oppongono resistenza all'arresto, non delle donne maltrattate in quanto tali.
Questo invocare la "censura buona" (in contrasto con la "censura cattiva" operata dalla Moratti) mi pare, francamente, del tutto fuori luogo.
Questa oppone le chiappe per esempio:
http://comunedipartenope.it/files/imagecache/fullsize/files/article_images/Relish_1233335328.jpg
LucaTortuga
03-03-2009, 10:20
Questa oppone le chiappe per esempio:
Quella viene perquisita.
Capisco che modelle in abiti succinti possano suggerire accostamenti del tutto arbitrari, ma mi pare che si vada ben oltre la logica nel giudicare queste fotografie.
ConteZero
03-03-2009, 10:21
Si vede che la Moratti s'è sentita più offesa dalla foto dell'anoressica.
Tra l'altro basta guardare una foto per capire che non s'identifica molto con le top model degli spot dei palpeggiamenti.
FabioGreggio
03-03-2009, 10:26
Si vede che la Moratti s'è sentita più offesa dalla foto dell'anoressica.
Tra l'altro basta guardare una foto per capire che non s'identifica molto con le top model degli spot dei palpeggiamenti.
:D
_Magellano_
03-03-2009, 10:29
Io ste cose "fashion" non le capirò mai. :asd:
zanardi84
03-03-2009, 10:30
Sapete che non mi fanno più alcun effetto?
Ormai a forza di vedere zinne al vento (rifatte o pushuppate), culi, smutandinate più o meno involontarie, palpate varie mi pare tutto così normale e ovvio.. BANALE direi. hanno davvero stancato.
FabioGreggio
03-03-2009, 10:32
Sapete che non mi fanno più alcun effetto?
Ormai a forza di vedere zinne al vento (rifatte o pushuppate), culi, smutandinate più o meno involontarie, palpate varie mi pare tutto così normale e ovvio.. BANALE direi. hanno davvero stancato.
Veramente il discorso era un altro, non il sesso nella pubblicità.
fg
dave4mame
03-03-2009, 10:39
il punto IMHO è che la campagna sull'anoressia, volutamente sgradevole, aveva uno scopo di sensibilizzare su un problema sociale troppo sottovalutato.
l'altra, volutamente ambigua, è solo pubblicità.
tra le due, assai più degna la prima...
LucaTortuga
03-03-2009, 10:43
il punto IMHO è che la campagna sull'anoressia, volutamente sgradevole, aveva uno scopo di sensibilizzare su un problema sociale troppo sottovalutato.
l'altra, volutamente ambigua, è solo pubblicità.
tra le due, assai più degna la prima...
Se esistesse, per pura ipotesi, un solo ed unico spazio pubblicitario conteso tra tutte le campagne, sarei d'accordo con te nell'interrogarmi su quale sia "più degna".
Ma visto che non è così... qualunque richiesta censoria (comunque sia motivata) non può essere condivisa dal sottoscritto.
Se esistesse, per pura ipotesi, un solo ed unico spazio pubblicitario conteso tra tutte le campagne, sarei d'accordo con te nell'interrogarmi su quale sia "più degna".
Ma visto che non è così... qualunque richiesta censoria (comunque sia motivata) non può essere condivisa dal sottoscritto.
E cose che fanno generalemente proprio schifo?
Ovviamente non il sesso che reputo una componente naturale dell'uomo, ma ad esempio gente che vomita, braccia staccate, feci a tutto spiano, e tutto cio' che l'immaginazione del pubblicitario puo' partorire pur di attirare l'attenzione?
LucaTortuga
03-03-2009, 11:00
E cose che fanno generalemente proprio schifo?
Ovviamente non il sesso che reputo una componente naturale dell'uomo, ma ad esempio gente che vomita, braccia staccate, feci a tutto spiano, e tutto cio' che l'immaginazione del pubblicitario puo' partorire pur di attirare l'attenzione?
Se mi fa schifo, evito di guardarlo.
Girare la testa dall'altra parte, o cambiare canale, sono cose che considero assolutamente normale fare, senza lamentarmi o, peggio, pretendere che la tal immagine non venga esposta per tutelare la mia fragilità psicologica.
Se mi fa schifo, evito di guardarlo.
Girare la testa dall'altra parte, o cambiare canale, sono cose che considero assolutamente normale fare, senza lamentarmi o, peggio, pretendere che la tal immagine non venga esposta per tutelare la mia fragilità psicologica.
Quindi sei disposto "a forzare" per la tua vita e per quella della maggioranza a girarsi dall'altra parte perche' c'e' qualcuno che vuole fare soldi...
Io non condivido.
E' casa mia. E' casa nostra. Se fa schifo alla maggioranza, che vadano ad appenderli e trasmetterli da altre parti.
LucaTortuga
03-03-2009, 11:12
Quindi sei disposto "a forzare" per la tua vita e per quella della maggioranza a girarsi dall'altra parte perche' c'e' qualcuno che vuole fare soldi...
Io non condivido.
E' casa mia. E' casa nostra. Se fa schifo alla maggioranza, che vadano ad appenderli e trasmetterli da altre parti.
Beh, se qualcosa fa schifo alla maggioranza dubito che qualcuno la userà per scopi pubblicitari.
Comunque il mio discorso è diverso: semplicemente reputo il "diritto ad essere tenuti indenni da sensazioni di schifo" meno importante rispetto al diritto di "esprimersi liberamente".
Quando i due diritti confliggono, io personalmente preferisco comprimere il primo per dare la precedenza al secondo.
Dopodichè siamo in democrazia, e dobbiamo sorbirci anche la dittatura della maggioranza (che non è disposta a fare una piccola rinuncia, in cambio di una grande libertà).
Beh, se qualcosa fa schifo alla maggioranza dubito che qualcuno la userà per scopi pubblicitari.
Non penso sia cosi'. Se fossero lasciati assolutamente liberi, seguendo il motto "Si sparli purche' se ne parli", appenderebbero le peggiori schifezze.
Non confondiamo la liberta' d'espressione con bieco consumismo.
Il pubblicitario che fa leva sul messaggio che colpisce l'orrido invece che promuovere il prodotto secondo me non e' da stimolare.
Toscanini e Benetton insegnano. Niente da dire su cio' che hanno fatto finora, ma immagino che senza freni ne avremmo viste delle belle.
Sto parlando espressamente di pubblicita', cartelloni appesi agli angoli delle strade pubbliche, spot trasmessi sulle televisioni pubbliche, e che volere o nolere ti ritrovi davanti guidando, andando a fare la spesa, passeggiando con i figli sul suolo pubblico.
Non di arte o film di nicchia che se proprio non vuoi non vai a vedere.
LucaTortuga
03-03-2009, 11:50
Non penso sia cosi'. Se fossero lasciati assolutamente liberi, seguendo il motto "Si sparli purche' se ne parli", appenderebbero le peggiori schifezze.
Non confondiamo la liberta' d'espressione con bieco consumismo.
Il pubblicitario che fa leva sul messaggio che colpisce l'orrido invece che promuovere il prodotto secondo me non e' da stimolare.
Toscanini e Benetton insegnano. Niente da dire su cio' che hanno fatto finora, ma immagino che senza freni ne avremmo viste delle belle.
Sto parlando espressamente di pubblicita', cartelloni appesi agli angoli delle strade pubbliche, spot trasmessi sulle televisioni pubbliche, e che volere o nolere ti ritrovi davanti guidando, andando a fare la spesa, passeggiando con i figli sul suolo pubblico.
Non di arte o film di nicchia che se proprio non vuoi non vai a vedere.
Ho capito come la pensi.
Aggiungo solo questo: do volentieri il mio modesto e personale contributo alla "libertà d'espressione", facendo sapere che nessuno deve preoccuparsi di "non offendermi" quando si esprime (in qualsiasi modo, anche insultando me o le persone che mi sono più care).
Ciò detto, la maggioranza si regoli come crede.
Perchè assecondare la polemica creata ad hoc per aver la scusa di finire su telegiornali e altri media gratuitamente?
Ignoriamoli che spariranno ben prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.