PDA

View Full Version : Problema cartuccia Canon IP 2500

Dragone-23
03-03-2009, 00:03
Salve a tutti... Innanzitutto complimenti per la buona community.. :)

Vi scrivo perché è un po' di tempo che la mia stampante ( Canon ip 2500 ) non stampa più correttamente.. O meglio, non stampa più il rosso.. Ho provato così a fare le varie pulizie che fa da sola la stampante, con nessun risultato.. Ho provato a pulire un po' io manualmente senza danneggiare nulla, e niente.. Però, il rosso c'è e viene fuori correttamente dalla cartuccia, se la sfioro con un pezzo di carta...
Quindi ho pensato io, essendo una cartuccia RIGENERATA, che potrebbe essere stato danneggiato qualche contatto della cartuccia ( gli elementi in rame che connettono elettricamente la stampante alla cartuccia per intenderci :) ).. Però, volevo sentire il parere di una persona più esperta di me in materia se possibile...:D
Grazie mille fin da ora per tutto!
Alex

alexpiranha
03-03-2009, 11:08
questa serie di cartucce (pg 37 + cl 38) come anche le 40 e 41 della canon, hanno spesso questo curioso difetto : dopo il refill o la rigenerazione spesso e per motivi a me assolutamente oscuri smettono di stampare il magenta, seppure la testina "timbra" perfettamente quel colore.

E credimi, nessuno ti ha danneggiato niente, semplicemente credo di capire che dopo l'esaurirsi della cartuccia, il counter della stampante "brucia" qualche pin dei circuiti di contatto e accade il difetto.

ripeto, credo sia in qualche modo così, ma posso assicurarti che con quelle cartucce accade di frequente.

Dragone-23
03-03-2009, 16:52
Davvero grazie mille per la risposta davvero velocissima.. :)

Vorrà dire che la prossima volta rigenero ancora quella del nero, e quella del colore la prendo nuova.. Così almeno mi stampa tutti i colori.. ;)

Grazie ancora!
Alex

Dragone-23
23-07-2009, 22:59
:nonio: sperando di non andare contro ilo regolamento,:nonio: che essendo ora di fretta non ho riletto:nonio: , posso chiedere anche se qualcuno conosce qualche negozio in internet dove ci sono buoni prezzi per le cartucce della canon ed è garantito l'arrivo a casa?
Grazie mille anche solo per la cortese attenzione.. :D

CarloR1t
23-07-2009, 23:21
forse il tuo caso non è altrettanto reversibile e resettabile, ma prova a leggere qui, non si sa mai...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28194897#post28194897