ciccionamente90
02-03-2009, 20:17
Buon Salve!
vado al nocciolo della questione:
- ho un video con audio di qualità relativamente bassa
- ho un file audio di alta qualità corrispondente a quello del video
il problema è che il file audio ad alta qualità, se vado a sostituirlo direttamente a quello del video, risulta sfasato di qualche decimo o centesimo di secondo ed è di "vitale importanza" che - invece - resti perfettamente sincronizzato con quello del video (in pratica devono essere "sincronizzati", magari tagliando di un tot l'inizio di quello ad alta qualità).
Ripeto che a parte la qualità, l'audio è identico, solo che a quello del video segue qualche secondo di "silenzio" (non è quindi possibile fare la differenza delle durate); comunque dovrebbe essere proprio quello del video, quello a cui manca la frazione di secondo all'inizio.
I passaggi che vorrei fare sono:
1. sincronizzare i due file audio
2. eliminare l'audio a bassa qualità
così ottengo il video abbinato all'audio ad alta qualità ;)
consigliatemi qualsiasi software, premiere compreso
Grazie in anticipo per l'aiuto :D
vado al nocciolo della questione:
- ho un video con audio di qualità relativamente bassa
- ho un file audio di alta qualità corrispondente a quello del video
il problema è che il file audio ad alta qualità, se vado a sostituirlo direttamente a quello del video, risulta sfasato di qualche decimo o centesimo di secondo ed è di "vitale importanza" che - invece - resti perfettamente sincronizzato con quello del video (in pratica devono essere "sincronizzati", magari tagliando di un tot l'inizio di quello ad alta qualità).
Ripeto che a parte la qualità, l'audio è identico, solo che a quello del video segue qualche secondo di "silenzio" (non è quindi possibile fare la differenza delle durate); comunque dovrebbe essere proprio quello del video, quello a cui manca la frazione di secondo all'inizio.
I passaggi che vorrei fare sono:
1. sincronizzare i due file audio
2. eliminare l'audio a bassa qualità
così ottengo il video abbinato all'audio ad alta qualità ;)
consigliatemi qualsiasi software, premiere compreso
Grazie in anticipo per l'aiuto :D