PDA

View Full Version : Vaio CS11 vs CS21, quale dei 2?

buothz
02-03-2009, 09:43
E' una comparazione SOLO tra questi 2 modelli, per piacere non divaghiamo con altri modelli che non me ne frega niente, SOLO vaio cs, grazie.

Oramai hanno lo stesso prezzo:
VGN-CS21S (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CS21S/P&site=voe_it_IT_cons&category=VN+CS+Series&assetid=1218032875580)
T6400
Velocità processore (GHz) 2
Cache L2 (MB) 2
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2
Grafica
Nome scheda grafica NVIDIA® GeForce® 9300M GS GPU
Memoria grafica totale Circa 1510 MB di memoria grafica totale disponibile* con 256 MB di memoria video dedicata

VGN-CS11S (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CS11S/P&site=voe_it_IT_cons&category=VN+CS+Series&assetid=1218032875580)
P8400
Velocità microprocessore (GHz) 2,26
Cache L2 (KB) 3072 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 1066
Numero di core 2
Grafica
Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 9300M GS GPU
Produttore NVIDIA
memoria grafica Circa 1400 MB* di memoria grafica totale disponibile con 128 MB di memoria video dedicata

il resto è tutto identico, ram 4gb@800 mhz, 320gb@5400rpm e varie cagatine

Verrà usato specialmente per multitasking web (tante finestre chrome, ffox, opera), giochi online quali ragnarok online, The Sims 3 basta che parta, anche dettagli minimi-medi va bene

Quale mi consigliate? Io propenderei + per il CS11 cioè maggiore processore e minore scheda video... anche se ho paura che tra 2 anni 128mb dedicati non permettano manco di far partire determinati giochi, voi che mi dite?

caurusapulus
02-03-2009, 10:50
CS11 perchè almeno hai la cpu con 3mb di cache e bus a 1066mhz.
Della scheda video su un notebook così me ne preoccuperei poco ;)

emb
02-03-2009, 11:44
La scheda video è assolutamente la stessa. Cambia la memoria dedicata ma considera che eventualmente puoi condividere parte della ram di sistema. Cosa peraltro inutile sia ora che un domani visto che la ram potrebbe servire per tenere più texture e una scheda video come quella entry level (sia pur decente) non è in grado di processarle.
Quindi condivido la tua scelta.

buothz
02-03-2009, 16:13
mi rammarica che con lo stesso prezzo avrei preso un HP Dv5-1170el (T9400 9600M GT) ma alla fine so che le piace questo, la differenza alla fine per quello che ci fa lei non sarà così tanta...

Grazie a tutti che mi avete dato una manona, ci stavo uscendo pazzo :D alla fine preso dalla follia omicida per stress ho loggato su wshop e ho preso il CS11 pink@895€+ss 1a che sparisca come l'altra volta (che costava anche 20 euro in meno) :D
quello che mi fa veramente piacere è che l'ho visto da fnac tempo fa e sto portatile ha uno schermo che è magnifico, anni luce avanti all'hp, almeno quello e 2 anni di garanzia.

Ancora grazie a tutti.

Charlie Oscar Delta
05-10-2009, 23:16
uppo il thread non sapendo dove agganciarmi.. la mia ragazza ha un Vaio CS21 con T6400@2.0GHz l'ultima versione insomma.. esiste un thread ufficiale?

lo trovo abbastanza lento e assetato di batteria, vorrei sapere se c'è un modo per snellire vista e i mille programmi installati in fabbrica..

oltre a qualche trick, visto che lo uso spesso anche io ;)

devo dire che ero scettico sull'acquisto per il prezzo, ma le piaceva molto il roso bordeaux metallizato (donne.... :doh: :asd:), invece usandolo lo trovo ben fatto, la tastiera soprattutto, coi tasti ad isola è piacevole da digitare.

unica pecca grave secondo me, per un attrezzo che si chiama v.a.i.o. sono gli altoparlanti davvero inascoltabili, e l'autonomia scarsa.

ciao!

buothz
06-10-2009, 00:35
uppo il thread non sapendo dove agganciarmi.. la mia ragazza ha un Vaio CS21 con T6400@2.0GHz l'ultima versione insomma.. esiste un thread ufficiale?

lo trovo abbastanza lento e assetato di batteria, vorrei sapere se c'è un modo per snellire vista e i mille programmi installati in fabbrica..

oltre a qualche trick, visto che lo uso spesso anche io ;)

devo dire che ero scettico sull'acquisto per il prezzo, ma le piaceva molto il roso bordeaux metallizato (donne.... :doh: :asd:), invece usandolo lo trovo ben fatto, la tastiera soprattutto, coi tasti ad isola è piacevole da digitare.

unica pecca grave secondo me, per un attrezzo che si chiama v.a.i.o. sono gli altoparlanti davvero inascoltabili, e l'autonomia scarsa.

ciao!
io ho la versione ancora con il P8400 e ti devo dire che rulla alla grande, bisogna ottimizzarlo bene. Sembra assurdo ma la versione dopo quella con il T6xxx e la scheda video con 256 mb sulla carta, seppur più nuovo, dovrebbe garantire meno prestazione.
per ottimizzare leggiti le guide che trovi su google per ottimizzare vista cioè i soliti msconfig e gpedit.msc... controlla che la gestione energia sia ottimizzata bene, cioè alimentazione a rete potenza del procio da 50 al 100%, alimentazione a batteria come t garba, la mia ragazza al lavoro come l'ho configurato ci fa 3 ore e mezza con luminosità al 50%
la tastiera e lo schermo sono una favola, il reparto ventole e audio sono da rivedere, ma nel complesso glielo riprenderei. Per l'autonomia se vuoi qualcosa di decente devi andare o su netbook, o su notebook da 2000 euro o sul macbook usato però a dovere, questo ha la stessa autonomia degli altri di questa fascia